Il paradosso: veri o falsi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Faccio finta di non aver letto, anche perchè non conosco questo tipo di pane. Ma.... conosco il pane di rimacinato che abbiamo in alcuni paesi limitrofi e anche nella stessa Palermo.
Dio...DIO...DIOOOO!!!!

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Ultimo

Escluso
Dio...DIO...DIOOOO!!!!

Quello rotondo...... grande... scuro.... che dura anche una settimana ed è sempre buono...! quello che ad esempio in paesi come piana degli albanesi viene cotto ancora nel forno a legna... quello che quando siamo a ottobre intingiamo nell'olio ancora caldo e speziato... quello che....

O nel pomodoro fresco.... o anche da solo mentre lo spizzichi e non ti rendi conto di quanto ne stai mangiando....

gas

Utente di lunga data
Quello rotondo...... grande... scuro.... che dura anche una settimana ed è sempre buono...! quello che ad esempio in paesi come piana degli albanesi viene cotto ancora nel forno a legna... quello che quando siamo a ottobre intingiamo nell'olio ancora caldo e speziato... quello che....

O nel pomodoro fresco.... o anche da solo mentre lo spizzichi e non ti rendi conto di quanto ne stai mangiando....
in poche parole, quello che compri nelle langhe e che mangi con la bagna caoda

Nicka

Capra Espiatrice

Bocca mia taci...

oscuro

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
Guarda che mi clà ràza ad pàn lì àla sganàs da quànt a sèra un putìn e con tri panìt e sié grustìn an l'ò mai rusgàda, anzi l'àn fa ànch un pò scarèz...
l'è vrità, ma mi a l'ho catà par gugle...

Rabarbaro

Escluso
l'è vrità, ma mi a l'ho catà par gugle...
Era ch'lè 'n quél fùrab càl gugle là, dil vòlti agh càz dèntar quèl ca iò scrìt mi par capiràm méj...

(e tu pensa che il mio dialetto natìo sarebbe almeno il triplo più stretto che il ferrarese di città... sembra incrociato col finlandese...)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ma che sei matta? per essere bisex ci vuole una certa apertura mentale, mica riesci a infilare tutto tutto nel giusto scaffale:)
Capisci a me sbricioletta non potevo mica chiedergli quanto lo avesse lungo :mrgreen:? O si? JB rispondi alla sotto domanda :mexican:

Fantastica

Utente di lunga data
Il pane che mangio io, -si può dire che è il mio quasi esclusivo nutrimento-, è di farina senatore Cappelli, lievitato con lievito madre del mio fornaio di fiducia che è siciliano, ha 34 anni e crede nel suo mestiere che pratica dall'età di tredici. Nel pane che mi cucina ci sono semi di lino, noci, semi di girasole di cui sa dirmi il campo di provenienza sulla mappa d'Italia e il produttore, che conosce quasi sempre di persona. Dura 3 giorni perfetto, ha poco sale e costa 10 euro al kilo.

Sbriciolata

Escluso
Il pane che mangio io, -si può dire che è il mio quasi esclusivo nutrimento-, è di farina senatore Cappelli, lievitato con lievito madre del mio fornaio di fiducia che è siciliano, ha 34 anni e crede nel suo mestiere che pratica dall'età di tredici. Nel pane che mi cucina ci sono semi di lino, noci, semi di girasole di cui sa dirmi il campo di provenienza sulla mappa d'Italia e il produttore, che conosce quasi sempre di persona. Dura 3 giorni perfetto, ha poco sale e costa 10 euro al kilo.
maremma maiala. Con tutto il rispetto, eh? Ti fa la caratura quando lo compri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.