il mio ex....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Io invece ricordo certe cose così...
Per fortuna che quella volta c'era lei, in un certo senso, mi ha distolto da insani progetti...

E certi giorni piango per averla silurata.

Aveva ragione lei.

Beata consapevolezza apodittica!

Ma ascolta Kid, voi due...invece di star là a rimestare sto dolore del menga...non basterebbe la forza di andare oltre?

Tu sei stato puttaniere e lei un po' puttana.

Cioè tu mi dicessi: Lei ha un cancro al seno e non so come reagire, ti capirei, ma dai su, per na storietta di sesso extraconiugale...dai non enfatizziamo sempre tutto...cose che sono banali in sè....e che ti giuro, per molte coppie, fanno parte...dei cosidetti segreti da portarsi nell'al di là.
Ti quoto.

Io invece ricordo certe cose così...
Per fortuna che quella volta c'era lei, in un certo senso, mi ha distolto da insani progetti...

E certi giorni piango per averla silurata.

Aveva ragione lei.

Beata consapevolezza apodittica!

Ma ascolta Kid, voi due...invece di star là a rimestare sto dolore del menga...non basterebbe la forza di andare oltre?

Tu sei stato puttaniere e lei un po' puttana.

Cioè tu mi dicessi: Lei ha un cancro al seno e non so come reagire, ti capirei, ma dai su, per na storietta di sesso extraconiugale...dai non enfatizziamo sempre tutto...cose che sono banali in sè....e che ti giuro, per molte coppie, fanno parte...dei cosidetti segreti da portarsi nell'al di là.
tanto normale non è , dal mio punto di vista.
un tradimento incrina la fiducia dell'altro...questo intreccio di "banalità" forse parla di qualcosa che non quadra nella coppia

Kid

Utente un corno
tanto normale non è , dal mio punto di vista.
un tradimento incrina la fiducia dell'altro...questo intreccio di "banalità" forse parla di qualcosa che non quadra nella coppia
Già... non sono uno di quell iche reputa il tradimento una possibilità di crescita della coppia. Piuttosto è una prova tangibile di qualcosa che non và. Ma che possa essere reputato "normale" o poco grave, mi sembra assurdo. Con il tradimento qualcosa della coppia và letteralmente a puttane (questo si...) per sempre.

Già... non sono uno di quell iche reputa il tradimento una possibilità di crescita della coppia. Piuttosto è una prova tangibile di qualcosa che non và. Ma che possa essere reputato "normale" o poco grave, mi sembra assurdo. Con il tradimento qualcosa della coppia và letteralmente a puttane (questo si...) per sempre.
può anche succedere che non sia così, ma certamente il tuo caso non può essere liquidato con un "fate finta che non sia successo nulla".

ma poi...ora che ci penso: puttaniere e puttana , come la giri la giri il fulcro del peccato sta nella femmina.andiamo bene:unhappy:

Verena67

Utente di lunga data
ma poi...ora che ci penso: puttaniere e puttana , come la giri la giri il fulcro del peccato sta nella femmina.andiamo bene:unhappy:

Ola per la signora Minerva. E basta con questi epiteti!:mad::mad::mad: D'ora in poi ogni volta che a una donna verrà data della PUTTANA, all'uomo che esprime questo concetto darò del PEZZO DI MERDA.

D'accordo?!?!

Mah mah mah...

Forse avete ragione voi. Rimango dell'idea che sia possibile vivere lasciando le fantasie erotiche tali.
Certo...allora fa finta che il suo tradimento...sia solo una sua fantasia...se fosse vero...tutto quello che racconta mia moglie...eheheheheheeh...in certi momenti...e con l'intenzione di provocare...figuriamoci.

Se non vedo non credo.
E non è fiducia, ma una sana posizione critica...

può anche succedere che non sia così, ma certamente il tuo caso non può essere liquidato con un "fate finta che non sia successo nulla".

Non intendevo dire questo, diamine......
Però a dirla tutta, io che vengo da un paesino, posso dirti che è "sempre" colpa della donna.
Una si separa? é sempre perchè aveva un altro...

é un terreno difficilissimo...è lui bravo a sedurre o e lei che era disponibile?

Le prostitute esistono perchè ci sono i clienti?
Se non ci fossero loro, esse esisterebbero?

Insomma...io volevo solo esprimere un concetto...

Lettrice

Utente di lunga data

No ma anche si... non si puo' rimuginare in eterno.
Kid e' gia' da qualche mesetto che lo fa, a un certo punto se vogliono andare avanti devono gettarsi il passato alle spalle altrimenti ci sta che gli rovini il futuro.

No ma anche si... non si puo' rimuginare in eterno.
Kid e' gia' da qualche mesetto che lo fa, a un certo punto se vogliono andare avanti devono gettarsi il passato alle spalle altrimenti ci sta che gli rovini il futuro.
personalmente sono piuttosto scettica sul fatto che debbano andare avanti. nonostante abbiano un bambino e tutto il mio rispetto per le unioni da salvaguardare in questo senso
li vedo male
per fortuna non faccio testo ed ho milioni di probabilità di sbagliare

Lettrice

Utente di lunga data
personalmente sono piuttosto scettica sul fatto che debbano andare avanti. nonostante abbiano un bambino e tutto il mio rispetto per le unioni da salvaguardare in questo senso
li vedo male
per fortuna non faccio testo ed ho milioni di probabilità di sbagliare
Veramente lo penso anche io, lo dissi anche nel vecchio forum.
Ma se vogliono stare insieme a un certo punto devono smettere di rimuginare e andare avanti

Kid

Utente un corno
Veramente lo penso anche io, lo dissi anche nel vecchio forum.
Ma se vogliono stare insieme a un certo punto devono smettere di rimuginare e andare avanti

C'è differenza tra il continuare a rimuginare (fase che pare finita per fortuna....) e il periodo di assestamento, dove è necessario metabolizzare lentamente i chili di fango ingurgitati in mesi di balle reciproche...

Ricostruire (qualcosa di credibile) richiede tempo e riflessioni.

Airforever

Utente di lunga data
Ragazzi, se è come dite voi incomincio ad aver paura dell' 'effetto coppia'. Stando a voi si tradisce anche se si ama, si tradisce anche se c'è interesse nel partner ufficiale... e si tradisce perchè quest'ultimo ha carenze, mancanze, lacune... come se non ce lo fossimo scelto noi, eh?
Se è vero che un traditore su mille lascerà il partner ufficiale per l'amante (e siete stati voi a farmi notare questa cosa) non vi sorge il dubbio che c'è una voglia di trasgredire e basta? Quella che io definisco, volgarmente voglia di farlo/a andare.
Tutti i traditori diventano saggi poi, dopo aver tradito. Tutti stanno male dopo, riflettono dopo, si pentono dopo... ma la vita è fatta solo di dopo o anche, soprattutto, di presente?
Perchè l'essere umano è intelligente, si diploma, si laurea... a 18 anni si festeggia la 'maturità' anagrafica... e poi ci si comporta come degli irresponsabili?
Credo sia solo l'egoismo, il più totale egoismo che porta l'essere umano a fare quel che più lo fa stare bene. Per i traditori, appunto, tradire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.