Il marito dell'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Scrivo qui perché qui si parla di tradimento. Dovrei forse scrivere in un forum di ferventi cattolici per trovare una spintarella (che poi con spintarella intendevo qualcuno che forse avesse provato le mie stesse emozioni e i miei dubbi)?!
Dunque: io non so chi di voi scriva in questo forum in veste di traditore e chi in veste di tradito. Io finora in veste di tradita che è sulla linea di confine e potrebbe passare dall'altra parte. Detto questo, dopo essere stata tradita mi sento anche dire che è per colpa mia, le mancanze etc.
Quindi dopo essere stata male devo stare male perché anche io sono tentata a tradirlo? Per me non c'è altro se non essere sfigata e inadeguata per il tradimento subito o zoccola e disgustosa per il tradimento ipotetico che farei?

Io del mio fidanzato non dico le peggio cose. Che lui mi abbia tradita e presa in giro è un dato di fatto, mica una mia opinione.
E questo dato di fatto ha irrimediabilmente cambiato la mia percezione della vita.
Ci sto insieme perché lo amo. È scusate se questo vi sembra così assurdo.
Io capisco benissimo il tuo discorso e non ho letto che hai detto di tutto contro il tuo fidanzato o che lo disprezzi.
Leggo solo di una donna che sta cambiando prospettiva e si sta interrogando Senza mettere in discussione l avente diritto.
Il mio consiglio é quello di prima.
Prova. Vai. Prenditi sta hotta di vita e poi ascoltati.
Solo tu, dopo, potrai darti le risposte
Peró non con lui.
Lui non mi sembra proprio la scelta adatta.

sienne

lucida-confusa
Ho la sensazione che state dicendo la stessa cosa: lo fai se lo fai per te, per stare bene... :smile:

Ciao

infatti ... forse capisco male la parola "ripicca".

Per me è come staccarsi, per stare meglio con sé e nel nuovo noi ...
C'è la componente di mettersi alla pari, ma in un altro sentire ...

Buh, quando mi capiterà, racconterò ...

Ma non credo, che uno con rabbia, riesca a "battere" qualcuno ...
Se no, stanno messi male entrambi ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

stavo pensando, ti ritrova a rimuginare e a pensare ...
Esci anche di più per delle boccate d'aria ...
Certe mura ... a momenti non le hai più di tanto ...
Impari a conoscere qualcuno e stai bene quando c'è ...

Da lì, mi sembra che il passo non per forza è lungo.
Nel senso, sai che vuoi recuperare, ma vorresti anche
un momento tuo fuori da tutto con qualcuno "alla pari" ...

Una cosa così. Non tutti questi ragionamenti.
Credo, che accade più istintivamente ...
come una carezza fuori dal tutto. Per sradicarci dal noi.
Proprio per poterlo riformare ...
Quando ti unisci per una volta, lo sanno entrambi ...

Una cosa così, vedo io, più che altro ...
E non ci trovo niente di male, se dà la spinta giusta ...

sienne
Su questo concordo

Tubarao

Escluso
Sgamato in romanaccio vuol dire "scoperto"... :eek: Non ti ha scoperto nessuno, vero?
Ti prego, tu devi andare avanti, prima o poi bisognerà scriverlo questo manuale della traditrice perfetta! :p
Infatti ho pensato la stessa cosa. :D

E' stata scoperta da Mattia e mi sono perso la puntata.

Tebe vieni qui e mettiti seduta vicino a me, da brava. Scafati........si dice Scafati :D

Tebe

Egocentrica non in incognito
Sgamato in romanaccio vuol dire "scoperto"... :eek: Non ti ha scoperto nessuno, vero?
Ti prego, tu devi andare avanti, prima o poi bisognerà scriverlo questo manuale della traditrice perfetta! :p
Paura.
No. Per oea sono ancora intonsa allo sgamo.
Anzi per dirla tutta sono insieme al mio tipo extra, che leggiamo il forum dopo varie fatiche.

:carneval:

lolapal

Utente reloaded
Ciao

infatti ... forse capisco male la parola "ripicca".

Per me è come staccarsi, per stare meglio con sé e nel nuovo noi ...
C'è la componente di mettersi alla pari, ma in un altro sentire ...

Buh, quando mi capiterà, racconterò ...

Ma non credo, che uno con rabbia, riesca a "battere" qualcuno ...
Se no, stanno messi male entrambi ...

sienne
Ciao Sienne, :)
sul neretto concordo in pieno.
Ripicca è una cosa che si fa per ridare indietro il male che si è subito e non è, a mio avviso, un motivo valido per fare una scelta.

Eratò

Utente di lunga data
Ero quasi convinta di farlo e qui, chissà perché, mi aspettavo di trovare una spintarella. Invece trovo più che altro opinioni contrarie e la cosa mi destabilizza.
Io in realtà credo che una persona che si impegna ed è sincera, che ci mette l'anima, il cuore, il futuro, i progetti, sia migliore di una che fa finta di metterci le stesse cose e deliberatamente ti prende per culo scopandosi un'altra per sei mesi. Questo non è un errore. A parer mio questo è il vero egoismo.
Forse non voglio più essere migliore. O forse essere migliori non fa parte della natura umana.
La realtà è che lui mi ha tradito per puro piacere. Non per mancanze da parte mia. Le mancanze casomai c'erano da parte sua, verso se stesso.
E questo è lui a dirlo. Non io. Ma dopo tutto questo dolore, rabbia, frustrazione, terapia, depressione...perché dovrei negarmi una boccata d'aria fresca? Vogliamo dire che è vendetta? Ok, non mi interessa. Mi interessa rendersi conto che sono tentata. E che forse è solo un discorso mentale.
Tu puoi fare quello che vuoi ma non ti aspettare degli applausi...
Piuttosto stai ancora con un fidanzato verso il quale nutri
ancora molto rancore e visto che non siete appunto sposati
con prole sei ancora in tempo a decidere il meglio per te evitando
di farti usare dal marito di quella.Perche, si sara creata anche confidenza
tra voi, ma non t'illudere che ci sia un qualsiasi tipo di simpatia o
complicita da parte sua.Vuole solo "violare" il territorio di chi
si e fatto sua moglie.Piu che ragionare sul marito del amante,
io ragionerei sul futuro del mio rapporto al posto tuo...

Ultima modifica:

Tubarao

Escluso
Ma sono un angioletto io! :angelo:

Elio è all'estero per qualche giorno e io non ho invitato nessuno a casa.

Anzi qualcuno si... la mia gatta :D perchè pure mia mamma è all'estero e per una decina di giorni mi prendo cura di lei.

Non sono un amore di compagna??? :inlove:

Io ho chiuso con certe cose... PURTROPPO!!!
Non mi riferivo a qualcosa che (non) hai fatto ma a qualcosa che hai scritto. :mad:

Non esiste il romanaccio, e tantomeno il romanesco (l'unica cosa che conosco di romanesco sono i carciofi).

A Firenze non parlano il Fiorenzesco o il Fiorenzaccio, parlano il Fiorentino.
A Napoli non parlano il Napoletanesco o il Napoletanaccio.

E a Roma parlano il Romano. E' la lingua del Belli. La lingua di Trilussa. La lingua di Papi, Re, Briganti e Tagliagole, Puttane e Matrone.

Che non si ripeta più per cortesia :D

Detto questo passiamo alle cose veramente fondamntali: Tebe, colore dei pedalini ? :D

sienne

lucida-confusa
Ciao Sienne, :)
sul neretto concordo in pieno.
Ripicca è una cosa che si fa per ridare indietro il male che si è subito e non è, a mio avviso, un motivo valido per fare una scelta.

Ciao

ok, per ridare indietro ...
Ha solo senso, allora, se l'altro lo viene pure a sapere.
Se da lì, poi vuoi anche scegliere ... ma cosa?
Che informazione porta con se, per una scelta? ...

Va a capire gli istinti torbidi ...

sienne

Giorgy

Utente
Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato a questa discussione con rispetto e obiettività. In maniera adulta e coerente.
Non sono venuta qui per farmi giudicare, nè per essere offesa pubblicamente.
Il tradimento subito si è portato appresso una serie di conseguenze che non sto ad elencare, ma sono immaginabili.
Perciò leggere un commento che mi ha fatto male, mi ha fatto piangere.
Lo dico dal basso della mia vulnerabile anima stropicciata.
Non sono venuta per sentirmi dire che merito di essere stata tradita. Men che meno da una persona che di me non sa un emerita cippa, e mi sembra che stia qui a fare la bulla.
Volevo un confronto con chi ha tradito o subito un tradimento.
Non mi interessa fare la valvola di sfogo delle frustrazioni di donne in crisi premestruale.
Forse erano le altre, e sono incazzate col mondo. Forse semplicemente sono io che risulto antipatica.
Ma mi sento come se qui qualcuno mi abbia sputato in faccia. E per questo probabilmente faccio meglio ad andarmene. E mi dispiace perché avevo trovato persone che mi avevano virtualmente presa per mano, facendo mi sentire meno impaurita.
Grazie a quelle persone.
Le altre rimangano pure nella loro piccola scatola.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato a questa discussione con rispetto e obiettività. In maniera adulta e coerente.
Il tradimento subito si è portato appresso una serie di conseguenze che non sto ad elencare, ma sono immaginabili.
Non sono venuta per sentirmi dire che merito di essere stata tradita. Men che meno da una persona che di me non sa un emerita cippa, e mi sembra che stia qui a fare la bulla.
Non mi interessa fare la valvola di sfogo delle frustrazioni di donne in crisi premestruale.
Forse erano le altre, e sono incazzate col mondo. Forse semplicemente sono io che risulto antipatica.
Ma mi sento come se qui qualcuno mi abbia sputato in faccia. E per questo probabilmente faccio meglio ad andarmene. E mi dispiace perché avevo trovato persone che mi avevano virtualmente presa per mano, facendo mi sentire meno impaurita.
Grazie a quelle persone.

Ciao

non ho seguito tanto.

Ma dico una cosa: è sempre un peccato, se il motivo è per causa di alcune persone,
di darla vinta o più peso a loro, che a coloro, che ti hanno presa per mano ... :)

sienne

free

Escluso
Ciao

non ho seguito tanto.

Ma dico una cosa: è sempre un peccato, se il motivo è per causa di alcune persone,
di darla vinta o più peso a loro, che a coloro, che ti hanno presa per mano ... :)

sienne

quoto, brava Sienne:up:
e questa Giorgy non è per nulla antipatica, secondo me

lolapal

Utente reloaded
Grazie a quelle persone.
Ma Giorgy cara ragazza, su!
In nessun commento, per quanto si possa ritenere duro nei nostri confronti, c'è una vera volontà di attaccare o offendere personalmente, soprattutto, come dici anche tu, una nuova utente che non si conosce.
Se quello che hai letto ti ha fatto piangere, dovresti riflettere sul perché ti ha fatto piangere.
Sono sicura che non c'era nessuna volontà di ferirti, magari quella di porti di fronte a un punto di vista che tu non riesci a prendere in considerazione.
Pensaci, veramente, perché sbagli a chiuderti così, te lo dico con simpatia e per esperienza.

:smile:

lolapal

Utente reloaded
Ciao

ok, per ridare indietro ...
Ha solo senso, allora, se l'altro lo viene pure a sapere.
Se da lì, poi vuoi anche scegliere ... ma cosa?
Che informazione porta con se, per una scelta? ...

Va a capire gli istinti torbidi ...

sienne
Ciao Sinny, :smile:

In molti, appunto, stiamo dicendo a Giorgy di stare attenta proprio a questo: che il rischio che il marito dell'ex amante del fidanzato faccia di nuovo quello che ha fatto la prima volta, cioé mettere tutto in piazza...

Se Giorgy sceglie di tradire il fidanzato, lo deve scegliere perché questo la fa stare bene e non per la ripicca rispetto a quello che ha passato lei da tradita...

free

Escluso
Ciao Sinny, :smile:

In molti, appunto, stiamo dicendo a Giorgy di stare attenta proprio a questo: che il rischio che il marito dell'ex amante del fidanzato faccia di nuovo quello che ha fatto la prima volta, cioé mettere tutto in piazza...

Se Giorgy sceglie di tradire il fidanzato, lo deve scegliere perché questo la fa stare bene e non per la ripicca rispetto a quello che ha passato lei da tradita...

oddio, sinceramente io non vedo come
mi sembra tutto molto complicato, tipo andarsi a cercare guai...

lolapal

Utente reloaded
oddio, sinceramente io non vedo come
mi sembra tutto molto complicato, tipo andarsi a cercare guai...
Ma questo è anche probabile... solo che è lei che deve capirlo se cerca o no guai... :smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.