Il marito dell'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma sti poveri cornuti che dovrebbero fare???? Ma dai, ma quale egoismo, conviveva, si indebitata con un mutuo per 25 anni per comprare una casa con lo "stronzo", progetti, sogni, figli, lui la tradisce (non un'avventura, una storia che andava avanti da mesi), ed e lei l'egoista se tradisce a sua volta........sta cosa non si può sentire. FAI BENE!!!! PENSA AL TUO CAZZO DI "IO".
L'unica cosa che ritengo veramente stupida e farlo con il marito del'amante, ma la regola non diceva "il più lontano possibile"?
Se si pensa che questo faccia parte del proprio io concordo con te.
La mia sensazione è che invece si sforzi di fare qualcosa che non faremmo mai pur di fare del male a chi ce lo ha fatto. Io credo che andare contro se stessi faccia male solo a noi.
Se vado a letto con uno ci vado perchè voglio farlp e perchè mi piace. Farlo per dimostrare ad altri che anch'io ne sono capace quando nell realtà non me ne puô fregare di meno mi sembra una stronzata che lede per primo la mia dignità

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ci tengo. Lo amo.
Ma ho ritrovato il mio amor proprio e volevo fare qualcosa solo per me, come lui l'ha fatta solo per se.
Ottimo.
Comincia a fare qualcosa solo per te, non per il marito dell'ex amante di tuo marito

Homer

Utente con ittero
Essere cornuto non ti dà mica una mazzatta omaggio di biglietti per la stronzaggine.

Se sei una persona ragionevole il tu bell'IO se ne sta tranquillo ad interagire con l'es ed il super io giocando a morra cinese su chi deve comandare la prossima michiata da fare, se non è così, allora stai vivendo uno squilibrio, e degli squilibrati non c'è da fidarsi, neanche se seio tu ad esserlo, anzi, a maggior ragione.

Un tempo, sai, non era immaginabile, neppure concepibile, che un uomo potesse essere felice se tutti coloro che lo circondavano non erano altrettanto felici, perchè il benessere non può essere individuale, non può essere dissociato e non può lavorare per sottrazione.

Io dissento da chi giustifica le sterili e sciocche rivalse contro la natura, il destino e nostro prossimo a suon di piselli gonfi e culi rotti.

Certo, certo, tante belle parole con il culo degli altri. :unhappy::unhappy:

Joey Blow

Escluso
Grazie Homer.
Io sono sempre stata quella corretta, sincera e limpida. E mi sono ritrovata con due corna tante a soli 10 giorni dal rogito.
Allora spiegatemi a cosa è servito essere corretta, sincera e limpida.
L'amore non è in discussione, e chiunque discute il mi si arroga il diritto di conoscermi meglio di me stessa.
Scusate, ma questa è arroganza.
So che lui mi ama. Nonostante il male che mi ha fatto. E so che se io dovessi cedere, non sarebbe perché non lo amo.
Ma perché la carne è debole. Anche la mia. E perché vorrei avere anche io la leggerezza di fare una simile cosa, per una volta.
Scusa, ma prima la carne non era debole?

Joey Blow

Escluso
No. Ho sempre saputo resistere. In nome di un amore rispettoso che vivevo solo io, a quanto pare. Mai tradito in vita mia.
E forse non lo farò neppure stavolta.
Allora il punto è che tradiresti per reazione. Esattamente. Ammesso che tu tradisca. E tradire per reazione, tra le altre cose, non ti farebbe sentire più libera ,o soddisfatta o che, finirebbe per farti sentire sporca. Faresti bene a non farlo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
No. Ho sempre saputo resistere. In nome di un amore rispettoso che vivevo solo io, a quanto pare. Mai tradito in vita mia.
E forse non lo farò neppure stavolta.
Hai sempre saputo resistere per convenzione o con convinzione ? Te lo sei mai chiesta ?

Ultimo

Escluso
Ciao a tutti.
Avevo già scritto in passato ma non trovo più i dati d'accesso e mi sono registrata nuovamente.

Scrivo per avere non tanto un consiglio, quanto in punto di vista alternativo per vedere quello che mi sta succedendo in modo magari diverso.

Circa un anno e mezzo fa ho scoperto di essere stata tradita dal mio fidanzato. L'ho scoperto perché la sua amante ha un marito che è venuto a dirmi del fattaccio.
Ora, dopo un po' di tempo, posso dire di aver metabolizzato il fatto al punto che ci penso ancora tutti i giorni, ma non tutto il giorno tutti i giorni.
So che non passerà mai ma ho imparato a conviverci.

Il motivo per cui vi scrivo è il seguente: il marito dell'amante, con il quale ho parlato diverse volte in diverse occasioni, mi ha più volte corteggiato e fatto delle proposte. È sempre stato elegante e gentile nei modi e, dal momento che io declinavo sempre i suoi inviti, lasciava cadere l'argomento.
Io ero nel bel mezzo dell'elaborazione del lutto e vendicarmi era l'ultimo dei miei pensieri.

Il tempo è passato, e noi non abbiamo smesso di sentirci, più che altro per condividere i nostri pensieri e paranoie, ma in maniera molto sporadica.

Ultimamente però qualcosa è cambiato. Lui si è rifatto vivo e questa volta io ho recepito le sue avances in un modo diverso. Mi sono lasciata coinvolgere. Ci siamo visti per un caffè e lui mi ha baciata.
E io, da donna tradita che non aveva mai concepito neanche l'idea del tradimento, mi stupisco di me stessa perché non mi credevo capace di un simile comportamento. Perché mi è piaciuto essere baciata da lui.
Perché lui tornerà alla carica, e io non so se sarò in grado di resistergli. O se voglio resistere.
Non è vendetta. Non mi interessava allora e men che meno mi interessa ora, la vendetta. Anche perché lo saprei solo io.
È egoismo. Credo.

Ditemi la vostra.
Benissimo. Ora visto che anche tu così candida così ben posata su quel piedistallo d'innocenza dove col dito segnavi il tuo ragazzo puoi scendere a terra e cominciare a pensare che non sei migliore di lui. Fatto questo lascia quel coglione "cornuto" che ha famiglia per rifarti una vita tranquilla e con meno preconcetti sulle persone e sulla vita.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Benissimo. Ora visto che anche tu così candida così ben posata su quel piedistallo d'innocenza dove col dito segnavi il tuo ragazzo puoi scendere a terra e cominciare a pensare che non sei migliore di lui. Fatto questo lascia quel coglione "cornuto" che ha famiglia per rifarti una vita tranquilla e con meno preconcetti sulle persone e sulla vita.
Quoto

Homer

Utente con ittero
Se si pensa che questo faccia parte del proprio io concordo con te.
La mia sensazione è che invece si sforzi di fare qualcosa che non faremmo mai pur di fare del male a chi ce lo ha fatto. Io credo che andare contro se stessi faccia male solo a noi.
Se vado a letto con uno ci vado perchè voglio farlp e perchè mi piace. Farlo per dimostrare ad altri che anch'io ne sono capace quando nell realtà non me ne puô fregare di meno mi sembra una stronzata che lede per primo la mia dignità
Quoto tutto. La mia storia ricade proprio nel tuo esempio, prima di tradire a mia volta mi sono violentato l'anima, poi mi sonto rotto il cazzo, ma quante seghe mentali mi stavo facendo, mi sono tranquillizato e l'ho fatto. Non mi sono pentito, per niente. Non ho dimostrato proprio un bel niente a nessuno (anche perchè mia moglie non ha saputo nulla), ne tanto meno a me stesso, ma ti garantisco che in quei momenti mi hanno fatto sentire bene, stavo esplodendo.

Giorgy

Utente
Ma guarda che io su quel piedistallo non mi ci sono mai messa. Semplicemente credevo che una storia d'amore fosse fatta solo di due persone che so nutrivano l'uno dell'altra. Credi che se lui non mi avesse tradita io starei qui a interrogarmi? Fino a prova contraria chi ha sbagliato qui non sono io. Fino apro a contraria io sono ancora migliore di tutte le persone coinvolte in questa storia, perché sono qui a farmi mille domande mentre gli altri dei miei sentimenti se ne sono fregati.

Eratò

Utente di lunga data
Ma sti poveri cornuti che dovrebbero fare???? Ma dai, ma quale egoismo, conviveva, si indebitata con un mutuo per 25 anni per comprare una casa con lo "stronzo", progetti, sogni, figli, lui la tradisce (non un'avventura, una storia che andava avanti da mesi), ed e lei l'egoista se tradisce a sua volta........sta cosa non si può sentire. FAI BENE!!!! PENSA AL TUO CAZZO DI "IO".
L'unica cosa che ritengo veramente stupida e farlo con il marito del'amante, ma la regola non diceva "il più lontano possibile"?
Ma dimmi di un tradimento in cui di mezzo non sono andati
i progetti in comune....non c'è un caso del genere e non è una scusa
per tradire a sua volta.Quando non riesci a mandare giu
il tradimento lascia e prenditi del tempo per te.Questo e egoismo sano.
Io credo che giorgy abbia ancora molto rancore nei confronti
del fidanzato, rancore che supera l'amore per se stessa e per il
fidanzato sennò non sceglieva proprio quel pezzo di m.... come
amante.

Rabarbaro

Escluso
:rock::rock::rock:
Ma allora la signorina Giorgy deve faticare per restare una donna onesta o riequilibrare pelvicamente il karma dell'universo?

That is the question...

(Cioè, è il suo thread, mica ce lo dobbiamo dimenticare...)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Grazie Homer.
Io sono sempre stata quella corretta, sincera e limpida. E mi sono ritrovata con due corna tante a soli 10 giorni dal rogito.
Allora spiegatemi a cosa è servito essere corretta, sincera e limpida.
L'amore non è in discussione, e chiunque discute il mi si arroga il diritto di conoscermi meglio di me stessa.
Scusate, ma questa è arroganza.
So che lui mi ama. Nonostante il male che mi ha fatto. E so che se io dovessi cedere, non sarebbe perché non lo amo.
Ma perché la carne è debole. Anche la mia. E perché vorrei avere anche io la leggerezza di fare una simile cosa, per una volta.
gli è che qui siamo vecchi del mestiere e una volta che il guscio è rotto,non si torna più indietro.

Insomma quello che ti si contesta è il fatto che sarebbe "per una volta"

Poi ovvio che nessuno può conoscerti meglio di te stessa,solo che stai esplorando un lato dell'amore che prima ti rifiutavi anche solo di considerare esistente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.