Il Limbo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giobbe

Guest
Per come la vedo io: lui, con il suo vittimismo e i suoi problemi, sta occupando tutta la scena della vostra relazione. Tu sei stata relegata in un angolo, ti si chiede di comprendere, di sostenere, di aiutare, di accollarti lo stress di problemi che non sono nè tuoi nè vostri. E infatti ci stai molto male, comprensibilmente. di questo passo finirete che l'ombra della moglie occuperà tutto il vostro spazio, ne parlerete in maniera ossessiva e livida, vi sembrerà di condividere qualcosa di "vostro" in realtà non avrete nemmeno più argomenti vostri. E quando ti sarai stufata di fare la mamma, che indirizza e consola, ti cercherai qaulcuno per il quale poter essere una donna e non una madre. esci da questa dinamica, kim. Riprenditi la scena, e chiedi a questa storia, come è giusto, futuro e gioia. Aiuterai anche lui, perchè se dedicherà energie a te e a voi, necessariamente dovrà sottrarle a questo rapporto patologico con la moglie, mettendo dei confini sani e utili anche per il futuro. Io non ci credo alla storia della moglie pazza. Se lo fosse veramente il suo legale avrebbe comunque tutti gli strumenti per farla seguire dall'assistenza sociale, particolarmente nell'interesse del figlio. Sui minori la legge, fortunatamente, scherza poco. E sarebbe molto più utile che la seguisse un esperto, piuttosto che lui, con i suoi goffi tentativi di "curarla". Temo sia più una loro dinamica, antica e patologica, ancora ben viva e forte, al quale lui si presta e nella quale è complice. Non esserlo anche tu!!!Pretendendo serenità e presenza e gioia per te e per voi, lui dovrà necessariamente scegliere in quale direzione investiore le sue energie. e vi salverete, probabilmente. Di questo passo non vi vedo un gran bene, soprattutto tu, kim, mi pare di capire che hai l'allarme inserito e che suona come un pazzo ...un motivo ci sarà ... ti riabbraccio

Sono d'accordo con Ellina.
Quest'uomo ha alle spalle un matrimonio con 2 figli, una convivenza con un figlio e 3 storie parallele negli ultimi 7 anni. Dove passa fa danni. Dovrebbe stare da solo per il bene dei suoi figli, tuo e delle tue figlie.
La vostra storia non è nemmeno cominciata e ha già prodotto una grande quantità di situazioni sgradevoli.
Cosa pensano le tue figlie di questa situazione?
Per il futuro riesco ad immaginare solo casini e sofferenza inutile. Tra qualche anno potresti essere tu al posto dell'attuale convivente.
Trovati una brava persona (meglio se vedovo) e vivi serena e felice.
Un abbraccio.

O

Old Anna A

Guest
Sono d'accordo con Ellina.
Quest'uomo ha alle spalle un matrimonio con 2 figli, una convivenza con un figlio e 3 storie parallele negli ultimi 7 anni. Dove passa fa danni. Dovrebbe stare da solo per il bene dei suoi figli, tuo e delle tue figlie.
La vostra storia non è nemmeno cominciata e ha già prodotto una grande quantità di situazioni sgradevoli.
Cosa pensano le tue figlie di questa situazione?
Per il futuro riesco ad immaginare solo casini e sofferenza inutile. Tra qualche anno potresti essere tu al posto dell'attuale convivente.
Trovati una brava persona (meglio se vedovo) e vivi serena e felice.
Un abbraccio.

sei meglio dei monty python per certi versi e senza rendertene conto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

sei meglio dei monty python per certi versi e senza rendertene conto...
vero.

Però che il tizio sia uno da cui scappare l'ho pensato molte pagine fa.

Lettrice

Utente di lunga data
Va bene non esageriamo adesso... meglio dei Python no

O

Old kim

Guest
Ellina ha illustrato i vari aspetti di questa situazione e prospettato delle alternative, nel suo intervento:
1) “…di questo passo finirete che l'ombra della moglie occuperà tutto il vostro spazio, ne parlerete in maniera ossessiva e livida, vi sembrerà di condividere qualcosa di "vostro" in realtà non avrete nemmeno più argomenti vostri. E quando ti sarai stufata di fare la mamma, che indirizza e consola, ti cercherai qaulcuno per il quale poter essere una donna e non una madre”
2) “…Riprenditi la scena, e chiedi a questa storia, come è giusto, futuro e gioia. Aiuterai anche lui, perchè se dedicherà energie a te e a voi, necessariamente dovrà sottrarle a questo rapporto patologico con la moglie, mettendo dei confini sani e utili anche per il futuro”
3) “..Io non ci credo alla storia della moglie pazza. Se lo fosse veramente il suo legale avrebbe comunque tutti gli strumenti per farla seguire dall'assistenza sociale, particolarmente nell'interesse del figlio. Sui minori la legge, fortunatamente, scherza poco. E sarebbe molto più utile che la seguisse un esperto, piuttosto che lui, con i suoi goffi tentativi di "curarla. Temo sia più una loro dinamica, antica e patologica, ancora ben viva e forte, al quale lui si presta e nella quale è complice”.
4) “Pretendendo serenità e presenza e gioia per te e per voi, lui dovrà necessariamente scegliere in quale direzione investiore le sue energie. e vi salverete, probabilmente.”
5) “Di questo passo non vi vedo un gran bene, soprattutto tu, kim, mi pare di capire che hai l'allarme inserito e che suona come un pazzo ...un motivo ci sarà ... “

1) e 5) : infatti è quello già accade e che temo possa conclamarsi in seguito
2) e 4) : è ciò che spero si riesca a fare
3) : io la definisco “pazza”, impropriamente. Di sicuro non è equilibrata. Il legale si è già rivolto ai carabinieri ed ha parlato di segnalazione ai servizi sociali. Il problema credo sia lui: è molto titubante, molto probabilmente non vede certi aspetti e/o non li vuole considerare nella loro gravità: La dinamica di cui parli esiste: io ritengo che sia però da parte sua un misto di paura, insicurezza, senso di colpa, comodità, miopia, ecc ecc…e, perché no, anche una forma simile alla Sindrome di Stoccolma (affermato sempre da incompetente). Inoltre, oltre al freno dovuto a questi aspetti, ci sono pure quelli materiali, economici che, spiace purtroppo dirlo, lo portano a procedere con i piedi di piombo e valutare molto bene ogni mossa.
Riguardo ai punti 2) e 4), contrapposti ai punti 1) e 5) potrebbe essere che si sono affrettati alcuni eventi e quindi certe cose non erano mature: Vero che lui aveva il piede in 2 scarpe e che avrebbe potuto (dovuto) sistemarsi le sue faccende PRIMA. Vero che, se aveva deciso di chiudere la sua storia precedente, poteva anche evitare di andarsene da casa e POI incaricare il legale …ma certi eventi hanno fatto precipitare la situazione e ..in poche parole: tutta ‘sta cosa è stata gestita male. Forse serve tempo: per lei (per far decantare il tutto e poterlo meglio elaborare…anche se è e resta una persona egoista, egocentrica e tutt’altro che di animo buono), per lui (perché si allenti lo stato di tensione e si liberi dal giogo mentale si cui è oggetto) e per me (per uscire da questo vortice che mi ha risucchiato e vivere serenamente, obiettivamente le cose). E’ come se tutti e 3 stessimo in mare: vediamo la riva, ma le onde sono alte, ci fanno bere…noi annaspiamo e più ci agitiamo, più ci viene il panico e beviamo…e ci stanchiamo…e la riva sembra sempre più distante!!
Vorrei aggiungere una cosa. Ho parlato con sua figlia, un paio di settimane fa. O meglio: lei ha voluto parlare con me, dicendo che avrebbe voluto conoscermi. Ci siamo conosciute ed abbiamo parlato molto.
Lei, 35 anni, mamma da 1 anno, sa di noi da non molto tempo, ma conosce esattamente tutta la storia. Ovviamente sa di tutti i casini di e con la ex (credo che possa ora definirla così, dato che non vivono più insieme…almeno quando il pronome personale “lei” creerebbe confusione) , anche di alcuni fatti di cui lui non è a conoscenza (perché glieli ha voluti risparmiare, conscia che nulla aggiungessero ad una situazione già evidente di per sé).
Disprezza questa donna non perché la veda come la causa della fine del matrimonio fra i suoi genitori, non più, almeno, …quanto per 16 anni di angherie, cattiverie, egoismi, ecc verso il -che brutta parola- fratellastro verso il padre, verso di lei, il fratello, la madre, i nonni. Con il padre è stata a tratti dura, per certe cose, per certi suoi modi di (non) affrontare determinate situazioni, ma anche comprensiva ed affettuosa . In sostanza: ha espresso, secondo me, un giudizio equilibrato, maturo, senza essere di parte. Mi ha dato ragione su diverse cose, ma mi ha anche esortata a stargli accanto, a portare pazienza, a non “affogare” ed a contare su di lei per ciò che può fare e ci ha augurato di essere felici, di lottare per esserlo, insieme! Non l’ho sentita per nulla falsa, anzi!! Non credo abbia visto in me solo ed esclusivamente “il mezzo” per far uscire il padre da una situazione scomoda o dolorosa. Non credo sia il tipo da ritenere che il fine giustifichi i mezzi, anche quando il fine può distruggere il mezzo utilizzato! Sa che non sono la prima “storia parallela” che il padre ha avuto nella sua vita, negli ultimi anni specialmente…. L’ho sentita vera, vicina, contenta anche se dispiaciuta per certi avvenimenti e per la situazione che si è creata. Significa che pure lei crede nel sentimento di suo padre verso di me e credo che, dopo avermi conosciuta, dopo i nostri lunghi discorsi, al di là di quanto raccontatole dal padre, abbia realizzato che anch’io nutro un sentimento profondo verso di lui.
Giorni fa siamo andati a trovarla al mare, dove si trova col marito e la bambina. Un paio di giorni stupendi….stranamente senza casini (Deo Gratia!!). Lui è stato un po’ bacchettato da lei, per la verità, è pure, morbidamente, un po’ dal genero. Bacchettato perché dovrebbe essere più duro con la ex, che ha ampiamente dimostrato di non meritare sconti. Ha giocato tanto con la nipotina (che ha sempre visto di nascosto dalla ex, perché lei , altrimenti, avrebbe sollevato il finimondo) ed era felice. Felice anche di essere libero di andare a trovare figlia e nipotina senza mentire e, perché no, non da solo…finalmente alla luce del sole (non io e lui, ma di poter fare il nonno alla luce del sole!!). Anche queste angherie, questi condizionamenti possono fare di un uomo un uomo peggiore, possono esasperare difetti che, per carità, magari già uno ha di suo… tuttavia….o reagisci e vivi sempre in guerra o chini il capo ed accetti, magari solo parzialmente…e, per poter sopravvivere, menti. Menti oggi, menti domani…ti si allenta la coscienza. Non lo giustifico: io sono per le cose chiare e per la presa di responsabilità….soprattutto per la correttezza.
Sua figlia mi ha detto che negli ultimi 15 anni, ha visto suo padre diventare un altro uomo, quasi irriconoscibile…Aveva colto un miglioramento, nell’ultimo anno, un rasserenamento, magari offuscato da grosse nubi, ma lo vedeva meno triste. Ora, mi ha detto, ha capito perché!
Io tengo duro, amici….a costo di farmi male….Lo so: sono una zuccona….ma fino a quando io, anche solo un po’, ci credo…stringo i denti e vado avanti. Spero di trovarvi qui, a leggermi… magari un giorno mi direte: “te lo avevamo detto”… oppure sarò io a scrivere: “ho fatto bene a crederci”. Nel pomeriggio partiamo ed andiamo a farci un giro fino a lunedì o martedì. Passeremo anche a trovare sua figlia, per una giornata (o due). Spero solo che nessuno gli telefoni per dirgli che “la pazza” ne ha combinata una delle sue (se scopre che è via per qualche giorno…di sicuro escogita qualcosa). Auguratemi/ci un bocca al lupo, va’!!!!
Nella miareplica mi pare di aver risposto anche a Giobbe.
@Giobbe: .. il vedovo no, dai: con la sfiga che c’ho, di sicuro ne troveri uno pieno di rimorsi/rimpianti legati alla moglie defunta. (se però avessi cu*o, magari potremmo anche trovarci in tre: lui, io ed il fantasma di lei (non mentale, ma con lenzuolo e catene) !!!!

O

Old kim

Guest
Ops, dimenticavo la domanda di Giobbe, riguardano a cosa pensano le mie figlie:
premesso che hanno 16 e 18 anni, quindi acere riguardo certe dinamiche sui sentimenti e le relazioni fra le persone, posso dirti che ovviamente captano certe difficoltà che caratterizzano questo mio periodo, pur cercando io di non coinvolgerle o informarle più del necessario. (soprattutto cerco di evitare che la mia non serenità ricada negatvamente su di loro)
Sanno che ci sono problemi, sanno che è un periodo poco sereno, ma sanno anche che per una cosa importante di deve essere disposti a lottare. Per averla o difenderla.
Forse un giorno racconterò loro anche le parti che ora ho omesso...o forse no....non lo so.
A questa cosa ho pensato, ma ancora non ho saputo rispondermi...e, non essendo prioritaria al momento, l'ho messa in stand-by: l'affronterò quando e se sarà necessaria.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Kim ma a un'amica tu consiglieresti di continuare una relazione con quest'uomo?
Io sono allibita che tu voglia un uomo tanto debole da aver fatto finire una famiglia per una pazza che si è fatta mettere incinta e che comunque lui aveva come amante non sapendo già affrontare i suopi problemi. Ma non solo è stato immaturo e manovrato 15 anni fa, lo è stato per 15 anni, tenendosi una donna che lo manovrava, riuscendo a evadere solo con ripetute e vigliacche relazioni, ma lo è ora facendosi guidare da te.
Non so come sia finito il tuo matrimonio (non ricordo o forse non ne hai parlato), ma probabilmente ora stai cercando una compensazione e/o un'affermazione di te ...ma lo stai facendo con un uomo che può darti solo guai.
La figlia ci credo che è contenta ...il padre ha trovato una donna giovane ed energica che lo potrà accudire...

Amoremio

Utente di lunga data
................
La figlia ci credo che è contenta ...il padre ha trovato una donna giovane ed energica che lo potrà accudire...

e che farà provare alla 2^ moglie di suo padre lo stesso dolore che questa aveva fatto provare a sua madre

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old kim

Guest
boh...sarò un' ingenua (..oppure de coccio) ma io non vedo tutto sto calcolo, nelle persone.....e nemmeno qui.
Avevo già scritto in un post che PRIMA di vivere qusta storia non avrei consigliato ad un'amica di continuare una relazione così.. ORA.....mi troverei in forte conflitto....come, infatti, lo sono.
Persa, mi chiedi (di nuovo) se magari non si tratta di una ricerca di compensazione/affermazione, da parte mia.....
e se, invece, dopo il periodo difficile affontato (ultmi anni di matrimonio e fine di questo) fossi io regredita ad uno stadio adolescenziale? Con quest' uomo immaturo mi troverei a meraviglia: saremmo sullo stesso piano, pressochè coetanei.
(questa è una ipotesi che non avevo considerato, fino ad ora.....)
Magari, dopo anni di casini...dove ho fatto da madre e da padre, dove prevalevano ed urgevano sempre i problemi degli altri, dove la "forte" dovevo sempre essere io......non sono riuscita a trovare quella giusta via di mezzo e sono adesso passata "dall'altra parte". Potrebbe essere.....

O

Old kim

Guest
@Persa, se vuoi, se ritieni, riguardo alla storia del mo matrimonio, butta un occhio al post #46

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
boh...sarò un' ingenua (..oppure de coccio) ma io non vedo tutto sto calcolo, nelle persone.....e nemmeno qui.
Avevo già scritto in un post che PRIMA di vivere qusta storia non avrei consigliato ad un'amica di continuare una relazione così.. ORA.....mi troverei in forte conflitto....come, infatti, lo sono.
Persa, mi chiedi (di nuovo) se magari non si tratta di una ricerca di compensazione/affermazione, da parte mia.....
e se, invece, dopo il periodo difficile affontato (ultmi anni di matrimonio e fine di questo) fossi io regredita ad uno stadio adolescenziale? Con quest' uomo immaturo mi troverei a meraviglia: saremmo sullo stesso piano, pressochè coetanei.
(questa è una ipotesi che non avevo considerato, fino ad ora.....)
Magari, dopo anni di casini...dove ho fatto da madre e da padre, dove prevalevano ed urgevano sempre i problemi degli altri, dove la "forte" dovevo sempre essere io......non sono riuscita a trovare quella giusta via di mezzo e sono adesso passata "dall'altra parte". Potrebbe essere.....
Ma non ti accorgi che sei (...allora di nuovo!) nel ruolo di madre che gestisce la situazione?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
duplicato

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Boh...sarà che io non riesco ad essere tenera e comprensiva con le persone aride, cattive, vendicative, opportuniste, manipolatrici....
Le persone non andrebbero mai giudicate....ma purtroppo è nella nostra natura avere la tendenza a farlo. Io ho saputo cose su di lei, riferite non solo da lui....che mi hanno lasciato esterrefatta. Pertanto, se non l'ho giudicata, l'ho quantomeno "catalogata".
Ed il mio atteggiamento verso di lei ne è la conseguenza. Indipendentemente dal fatto che lei sia "L'altra" (veramente "l'altra" sarei io...ma è sempre questione di prospettiva, di punti di vista...e di lingua italiana) o che si tratti di parlare di qualsiasi persona, in generale.
Se avessi a che fare con la moglie, invece, non riuscirei ad essere così. Non tanto per quello che è successo ai tempi, quanto per la persona in sè: è una persona buona, altruista...Persino mi sentirei fortemente combattuta nei suoi riguardi.
Ma l'attuale compagna è veramente stile Alexis/Dinasty (tanto per non far capire a tutti quanti anni ho...peraltro manco lo guardavo, ma il personaggio è diventato un'icona).
E ciò che so di lei è non solo, anche se soprattutto, attraverso elementi messi insieme qua e là da fatti che lui mi ha raccontato, ma anche x come si è espressa in merito una persona che la conosce.
Inoltre, lei ha concepito questa unione solamente come mezzo per arrivare ad un benessere economico che altrimenti non avrebbe mai raggiunto e per anni ha solo "munto" senza dare, pretendendo sempre più...
In un rapporto si deve lavorare costantemente, giorno dopo giorno, per alimentarlo, per coccolarlo, per tenerlo vivo. Ci possono essere momenti più facili, altri meno, momenti più produttivi, altri meno.....ma non ci si può sedere sul trono e farsi venerare solo perchè "ti ho dato un figlio". E trattare chi ti venera con disprezzo, oltretutto.
Non avrei voluto esternare certe considerazioni ed accennare a certi fatti che riguardano lei....ma poichè lei riveste un ruolo importante in questa vicenda e capire come questa persona sia è importante per averne il quadro generale.... così, alla fine ne ho parlato.
Lei non sa dei tradimenti....almeno non con prove, così come ora può solo supporre che lui voglia separarsi da le xchè c'è un'altra (in fondo…non ha fatto così anche lei? Non è entrata pure lei nella vita di lui, sapendo che aveva famiglia?)... Ma da quando ha avuto la percezione che forse qualcuna c'era, nella vita del compagno (in 7 anni una donna non si accorge?) che cosa ha fatto per correre ai ripari? niente! Non ha cercato di capire perchè, di recuperare il rapporto...ha continuato a "mungere", anzi... approfittando del senso di colpa di lui, anche aumentando le pretese. Il classico discorso: "Basta che torni, paghi i conti, e non mi vengano a mancare la mia casa qui, l'altra là, le ferie esclusive 3 volte l'anno, le salon de beautè, i ritocchi estetici, tutte le mie belle cosine firmate, l'auto di lusso....anzi già che ci sono magari invece dei 3000 euro al mese per le mie spesucce me ne faccio dare 4000 ed aumento anche gli extra che servono per la governante, per i ritocchi, mi faccio accompagnare più spesso da Vuitton e Armani…tanto paga lui....)
Io sono molto dura con questo tipo di persone.
Lo sono perchè esse sono spregevoli.
Io sono benestante di famiglia. Istruzione in scuole private, ambienti esclusivi (madre parecchio snob), figlia unica...ho sempre avuto tutto.
Potreste dire che è per questo che non capisco chi, invece, ha arrancato e poi ha raggiunto il benessere.
Invece no. sebbene lo standard fosse ...diciamo altino....grazie all'educazione ricevuta da mio padre ho sempre attribuito alle cose il giusto valore, mai dato niente per scontato, per "diritto acquisito". certo..un po' ci si adagia....ci si abitua facilmente al lusso....ma bisogna sempre usare la testa…ed anche il cuore.
Mi sposo (non con chi mia madre avrebbe voluto) con un uomo anch'egli benestante....
e lo standard di vita non cambia....
Ma non ho smesso di lavorare sul mio rapporto...perchè io mi sono sposata innamorata ed ho amato mio marito per diversi anni.
Mio marito, col tempo, si rivela con i suoi pregi e difetti, come me, come tutti.
Un difetto, però, è parecchio grave: l'egoismo. Ma non l'egoismo di cui si è parlato in questa room, l'egoismo consapevole...ben più grave.
In passato ho avuto alcuni problemi di salute, che mi hanno condizionato parecchio a livello psicologico ed anche fisico. Per un certo periodo di tempo non sono stata più “quella di sempre”…soprattutto la “donna” di sempre, la “moglie” di sempre…”l’amante” di sempre…
E mio marito dov’era? Ovviamente non c’era!
Era ovunque, tranne dove avrebbe dovuto. Non dico che dovesse essere al mio capezzale 24 ore su 24…..ma perdio….non al casinò, non alle feste!! E quando invece “fisicamente” c’era…era solo per soddisfare i suoi bisogni primari... (e se non li soddisfaceva appieno….non ho alcun dubbio che provvedesse diversamente. Per lui il sesso è sempre stata una priorità assoluta, in termini di qualità e frequenza…quindi…facendo 2+2…)
Tranquilli: non mi si era rotta un’unghia. E’ stato per me un periodo difficile, prima e dopo una quadrantectomia al seno. Ci vuole un po’ di tempo per riprendere un certo equilibrio, ce ne vuole sicuramente meno se non ti trovi sola a farlo…basterebbe anche solo non aver qualcuno che ti rema contro.
Dopo circa 2 anni, muore mia madre.
Circa 2 mesi come terminale, agonia finale (ecco anche il perché di certi discorsi che facevo prima)…
…e di nuovo: il caro maritino dov’è? Sempre dove non dovrebbe essere.
Con mia madre, avevo sempre avuto un buon rapporto, decisamente più che con mio padre che incarna la figura del padre autoritario vecchio stile, col quale non c’è dialogo.
Negli ultimi tempi avevo inoltre riversato nel rapporto con mia madre (a torto o a ragione), molto di quanto non ricevessi da quello con mio marito. Un modo per stare a galla: c’è chi tradisce e chi si rivolge a mammà, (anche senza renderla partecipe dei miei problemi con lui, un po’ perché lui non le è mai piaciuto e soprattutto perché lei aveva già grossi problemi con la sua malattia…e ci sarebbero mancati pure i miei).
Con questa perdita, il vuoto che si crea dentro di me è grande….cerco si evitare che questo accada alle mie bambine, cerco di stare vicino a mio padre, rimasto solo….finisce che non mi accorgo che questo lutto, si somma al vuoto affettivo creato da mio marito…e mi affossa da pazzi….Passa del tempo e fortunatamente (almeno stavolta, poiché tendo a somatizzare i problemi facendomi venire malanni vari: ,…mi ci diverto un mondo!), in occasione di una visita dal mio medico, questi ha una sorta di intuizione, mi fa un po’ di domande e cautamente mi dice che, secondo lui, sono in fase depressiva. Visita dallo psichiatra, terapia di psicofarmaci, colloqui con lo psicologo….3 anni di cura.
Dimenticavo di dire (quasi fosse poco importante) che poco prima della morte di mia madre, scopro che il caro maritino….non solo va spesso al Casinò…..ma scommette su ogni cosa dove si possano puntare soldi (speculando malamente anche in borsa..ma quello lo sapevo)…..Quella che però sembrava essere una passione, si rivela però essere un vizio. Ed il vizietto, negli anni e soprattutto negli ultimi tempi, era costato caro. Caro alle sue finanze…ma anche alle mie. Ma caro, caro, caro!!! Centinaia di migliaia di euro.
Ovviamente anche durante questi anni, pur capendo che un depresso è deprimente……è una palla al piede, è la peggiore delle compagnie…..un marito POTREBBE se non star vicino, almeno non remare contro. Le mie uniche energie mentali erano per occuparmi delle mie figlie, dei loro problemi, dei loro primi amorini, della loro vita sociale, della scuola, insomma: di loro e del loro mondo. Verso mio marito poco o niente, lo ammetto,….ma anche perché molto probabilmente io già mi ero irrimediabilmente distaccata da quest’uomo egoista, bugiardo (e pure, a volte, violento…si pensa che i violenti siano persone di livello culturale basso, con problemi di alcool o droga…..beh….il mio è laureato, beve moderatamente, è drogato sì, ma perché dipendente dal gioco e dal sesso, ed è pure di famiglia nobile).
Dopo la cura…ripreso un certo equilibrio, una certa voglia di vivere e soprattutto avendo ripreso in mano il mio “io”….ho detto a mio marito: “BASTA E’ FINITA” Ci sono voluti 2 anni prima che uscisse di casa…ma alla fine ha elaborato ed accettato, anche se un po’ malamente, la cosa e ci siamo separati.
Tutto questo per dire che attraverso varie difficoltà, cambiamenti di stato, di situazioni ecc….forse mi sarò morbosamente attaccata a questo “bambinone bugiardo”, ma vi assicuro che so capire quando sono innamorata o solo infatuata (o solo attratta fisicamente).
Non ho l’innamoramento facile…e non attribuisco ad una relazione a sfondo sessuale l’appellativo di relazione affettiva: la chiamo col suo nome anche quando sono io a viverla.
Non so perché mi sia innamorata di lui…non so se sono davvero così ingenua, con la sindrome da crocerossina,non so perché voglio un uomo che ha le carte in regola per regalare pure a me un bel paio di corna (solo 1 se mi va bene)…..Forse ho ragione io, forse voi….. So solamente che sono innamorata di lui. Verana mi dice che mi dipingo un mondo irreale ,che l’amore è un’altra cosa e che io non sono affatto innamorata. No. Se sul resto posso avere dubbi, se ci può essere confusione nella mia testa, su questo invece sono ferma e dubbi non ne ho.
Certo: fa differenza se emergesse inequivocabilmente che lui mente, che le sue sono solo tattiche…. L’amore non può essere a a senso unico. Ma uno deve prima essersi ben letto dentro, poi viene tutto il resto. Non gli avrei certo fatto intraprendere la strada che ha appena cominciata, se avessi avuto dubbi sul mio amore (sempre ammesso che….eh!)
Avrete notato che sono prolissa e logorroica….prendetelo come un acconto sullo sconto di pena dei vostri peccati (non indago …tutti ne commettiamo….chi più, chi meno….chi grossi, chi piccoli…)
Letto.
Con tuo marito tu eri comunque quella concreta e lui il ragazzino.
E con questo uomo?

O

Old kim

Guest
più che ragazzino...dire egoista .. e magari pure un po' str****!
Questo è immaturo forse egoistello, ma non str****.
Ho già fatto un passo avanti, no?
Forse fra 4 o 5 vite...ce la faccio a trovare il tipo auspicato da Giobbe e da te! ;-)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
più che ragazzino...dire egoista .. e magari pure un po' str****!
Questo è immaturo forse egoistello, ma non str****.
Ho già fatto un passo avanti, no?
Forse fra 4 o 5 vite...ce la faccio a trovare il tipo auspicato da Giobbe e da te! ;-)
ma di vita hai solo questa...

O

Old kim

Guest
Azz....allora è meglio che mi sbrighi!!!! (anche a finire le cose che devo fare prima di partire, invece di stare qui nel forum....)
Beata te che ti sei ritrovata...io per il momento sono persa e basta....
Vabbuò....adesso mi godo il WE lungo (sperando che proceda tutto liscio) e rimando i pensieri mesti a martedì.
Un abbraccio, Persa. (ed uno doppio a Ritrovata)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Azz....allora è meglio che mi sbrighi!!!! (anche a finire le cose che devo fare prima di partire, invece di stare qui nel forum....)
Beata te che ti sei ritrovata...io per il momento sono persa e basta....
Vabbuò....adesso mi godo il WE lungo (sperando che proceda tutto liscio) e rimando i pensieri mesti a martedì.
Un abbraccio, Persa. (ed uno doppio a Ritrovata)

O

Old kim

Guest
Tornata.
WE senza "interferenze" (non mi sembra vero!!)
Tutto filato a meraviglia...
Giovedì (facciamo gli scongiuri) si riparte.
Stamattina ha nuovamente appuntamento con l'avvocato...vedremo gli sviluppi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tornata.
WE senza "interferenze" (non mi sembra vero!!)
Tutto filato a meraviglia...
Giovedì (facciamo gli scongiuri) si riparte.
Stamattina ha nuovamente appuntamento con l'avvocato...vedremo gli sviluppi.
Shhhhhhhhhhhhhh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.