Il Grande Inganno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nordica

... is here!
desiderare la pena di morte per un traditore mi pare un attimo preoccupante. poi, fate voi...
certo è che persone come insonne sono ad alto rischio sclero senza ritorno.
cioè, no. secondo me è già senza ritorno.

infatti io abrividisco al pensiero dei delitti passionali!

siamo liberi! liberi di scelta!

possiamo sbagliare, ma nessuno si merita la morte!

sapessi quanti discussioni che ho fatto su questo!

ma vedo, che ne parlano tutti giorni sui telegiornali.

O

Old disperso

Guest
ammazzare non serve a niente tanto non ti ridà quello che hai perso però un calcio nel culo di quelli alla pirlo quando tira le punizioni a volte ti viene da tirare, ma sei un essere umano e ti distingui dalle bestie perchè usi l'intelletto e non l'istinto...o almeno dovrebbe essere così...

O

Old gocu01

Guest
E' sempre stato un disgraziato?

no, apparte gli scherzi. non penso che esistano ne i santi ne i disgraziati (in senso lato).
Esistono solo persone che possono sbagliare e molto dipende anche dalla situazione che ti capita davanti. E non si sbaglia per cattivera, la maggior parte delle volte è debolezza.

poi che la relazione si rompa e che si soffra è normale. l'importante è mantenere una buona sanità mentale ed andare avanti consapevoli che era normale che potesse succedere e che nessuno può essere tenuto al guinzaglio.

oscuro

Utente di lunga data
grande 82

Certo...nella misura in cui tui dai a me un altra chance!!!

Bruja

Utente di lunga data
bah...

A me pare che la vera colpa di Insonne sia di infilarsi in storie con donne con presupposti ad alto rischio ed eventi conseguenti scontati.
Più che di grandi amori travolgenti avrebbe bisogno di un sano buon senso per evitare di imbastire storie improbabili.
Poi una buona fase di tranquilla aspettativa nel lasciare che gli eventi accadano motu proprio non guasterebbe...
Bruja

Old Italia1

Utente di lunga data
quello che per alcuni è fede per altri è l'amore, non voglio pensare che la mia vita debba essere riassunta in quante donne sposate o no ho avuto, ma quante emozioni ho provato.
questo mondo è l'immagine dell'ipocrisia pura ma se uno si arrende non fa altro che contribuire ad alimentare questa merda.

l'amore è un concetto che non ha significato sta al singolo individuo darne uno se poi succede quello che succede pazienza, soffrirò e starò male ma so che quando questo disagio passerà nessuno mi può dire di essere stato scorretto.

amerò sempre come se fosse la prima volta e mi fiderò sempre delle persone xkè sennò sarei una di quelle sagome tutte uguali che odio e che non voglio essere
concordo in pieno....

Old Italia1

Utente di lunga data
Certo che sì.... ma in amore la ragione sai bene che é sempre quella più in predicato. E quand'anche si ami, non necessariamente si é disposti a fare gli stessi passi per venursi incontro. Bisognerebbe saper essere neutrali e dialoganti. Bisognerebbe.....
Bruja
bisognerebbe anche sapere di cosa si sta discutendo però, seguire una linea guida perlomeno...e qualcuno può anche non vole essere sempre l'unico a capire e comprendere cose in costante evoluzione...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
A me pare che la vera colpa di Insonne sia di infilarsi in storie con donne con presupposti ad alto rischio ed eventi conseguenti scontati.
Più che di grandi amori travolgenti avrebbe bisogno di un sano buon senso per evitare di imbastire storie improbabili.
Poi una buona fase di tranquilla aspettativa nel lasciare che gli eventi accadano motu proprio non guasterebbe...
Bruja
e se semplicemente non volesse impegnarsi o avesse paura delle donne per cui sceglie quelle che poi può mortificare o denigrare?

Grande82

Utente di lunga data
non mi sembra una buona idea.
come si diceva: se uno vuole si fa sentire.
Si vede che non vuole.
Conosco un ragazzo che comprò una nuova batt del cell perchè la sua era scarica e voleva fare una telefonta in quel preciso momento.
E io per prima ho usato... ebbene sì, le cabine telefoniche!

Bruja

Utente di lunga data
chuissà

e se semplicemente non volesse impegnarsi o avesse paura delle donne per cui sceglie quelle che poi può mortificare o denigrare?

Potrebbe anche essere ma resta il fatto che date le sue scelte, le conseguenti lamentazioni diventano plausibili.... d'altronde non é il primo e non é certo il solo a cercare disimpegni per poi lamentarsene.
Se é così speriamo se ne renda conto per tempo... per il tempo utile a trovare qualcosa di vero e serio.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Ok

concordo in pieno....

Ma é un concetto assolutamente automatico.... l'amore é una definizione astratta e tutto ciò che é concetto astratto é suscettibile delle variabili del comportamento umano. Insomma se una persona riesce a non mettersi nella condizione di subire pressioni o vessazioni in amore, può tamponare a monte i disastri che verranno a valle... ma quando non accade é perché l'amore dà suddittanza
M. de La Palice docet

Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Ma che e'
vi siete paralizzati

nessuno scrive piu'?

Old Italia1

Utente di lunga data
Ma é un concetto assolutamente automatico.... l'amore é una definizione astratta e tutto ciò che é concetto astratto é suscettibile delle variabili del comportamento umano. Insomma se una persona riesce a non mettersi nella condizione di subire pressioni o vessazioni in amore, può tamponare a monte i disastri che verranno a valle... ma quando non accade é perché l'amore dà suddittanza
M. de La Palice docet

Bruja
ma certo...

Bruja

Utente di lunga data
uff

Ma che e'
vi siete paralizzati

nessuno scrive piu'?
Senta lei... arriva bella fresca da chissà quale spiaggia e ha pure da fare appunti!!! Appunto croce, appunto catenella, appunto inglese...

Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Senta lei... arriva bella fresca da chissà quale spiaggia e ha pure da fare appunti!!! Appunto croce, appunto catenella, appunto inglese...

Bruja
A me andrebbe bene quello a catenella, avrei bisogno di un centrino....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.