Io la penso come Anna. Il tradimento è un male evitabilissimo. Si può far crescere un rapporto senza ricorrere al tradimento...le occasioni di crescita sono molte, le difficoltà ancora di più...e non è necessario cornificarsi per capire quanto ci si ama.
I tradimenti distruggono, non costruiscono nulla. E nessuno mi verrà a convincere del contrario...ho visto e vedo gente la cui identità sentimentale e sessuale è fortemente scossa per aver subito un inganno.
Non è necessario trattare il matrimonio come un vaso, buttarlo per terra e raccoglierne i cocci, tenendoli in piedi con la colla: meglio sarebbe non rompere il vaso. Anche perchè non sempre vale la pena rincollare. Io la vedo così. E' chiaramente un mio punto di vista.
per Insonne: Credo che tu sia in uno stato fortemente depressivo. Sei stato usato ed hai usato...l'amore esiste, il fatto che tu non l'abbia incontrato non significa che non ci sia. Il fatto che i rapporti non siano eterni, non sta a significare che non abbiano avuto valore nel corso della loro durata.
Ti auguro una bella storia d'amore, magari non eterna, ma reale, senza calcoli di spiccioli, di bilanci dare-avere ed idagini dentro le mutande.