Il Grande Inganno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
caro insonne, ho sola un pensiero, ora, per te: se ti sposi, fallo con la separazione dei beni. Non per non essere fregato, ma per non vivere tutta la tua vita con il terrore di esserlo.
Quando ti leggo avverto sempre un malessere legato alla paura. Ed è incredibile come tu sia immensamente spaventato dall'essere tradito/raggirato/disonorato piuttosto che dal finire la tua vita senza essere stato -o meglio ancora aver davvero- amato.
Frimato una di quelle che ha avuto l'amante e poi è tornata col ragazzo mano nella mano (non al centro commerciale perchè lui li odia) forse non ho capito nulla della vita, per carità, però siamo felici.

E vale più un'ora, un giorno, una settimana, un mese di quella felicità che non trascinarsi tutta la vita con l'amarezza di cui Insonne dimostra di essere intriso...

Grande82

Utente di lunga data
E vale più un'ora, un giorno, una settimana, un mese di quella felicità che non trascinarsi tutta la vita con l'amarezza di cui Insonne dimostra di essere intriso...
è proprio quell'amarezza che mi spiace, sai?
Cioè, lui è libero di pensare e vivere come vuole, per carità!
Ma non è felice nemmeno oggi!
Figuriamoci quando avrà 70anni e inseguirà la badante moldava, suvvia!
Per insonne ho sempre e solo un messaggio: cerca di essere felice. Felice come i tuoi genitori, intendo, sereno, appagato, contento.... non come fingi di essere dopo un pò di taglia e cuci o un amplesso di fuoco.

oscuro

Utente di lunga data
................

Forse insonne cerca la felicità...con la F maiuscola...quella non costruita su un tradimento....ma quella sana,limpida,onestà.....mica facile....!!!

Verena67

Utente di lunga data
Sono d'accordo Oscuro, ma lui cosa da?

Ci ha parlato di donne da lui usate, svilite, maltrattate.

Con queste premesse cosa pensa di ottenere?!

oscuro

Utente di lunga data
Verena

Il solito discorso...non trova ciò che cerca..e si svilisce nelle sue torbide storie...tipico di persone disilluse....!!

Grande82

Utente di lunga data
Forse insonne cerca la felicità...con la F maiuscola...quella non costruita su un tradimento....ma quella sana,limpida,onestà.....mica facile....!!!
ne sono sicura, sia che lui la vorrebbe sia che non è facile!
Eppure non mi pare che insonne ci metta granchè del suo!
E' disilluso da quando lo conosco, è acido, sempre pronto per primo a tradire per non essere il primo ad essere cornificato....
Spero di speigarmi: l'amore si riceve gratis e insonne dovrebbe iniziare a capire che lo si dona anche gratis e solo perchè è bello amare. Ed inevitabile, naturalmente.
Per lui no. Non è mai inevitabile, non prescinde mai dal ragionamento sul se e come sarà gabbato.

oscuro

Utente di lunga data
...........

Insonne...è perso...non ci crede neanche lui!!é profondamente disilluso....gli avevano descritto un altro mondo.....credeva in un altro mondo....non credo sia deprersso...è solo senza speranza...!!Sinceramente coltivare speranza oggi è alquanto difficile...ed è fisiologico perdersi in storie torbide...perchè tanto secondo insonne la vita questo ti offre.....!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Il solito discorso...non trova ciò che cerca..e si svilisce nelle sue torbide storie...tipico di persone disilluse....!!
Hai ragione... ma diventa inevitalbimente un cane che si morde la coda... Bisognerebbe prendere una boccata di ottimismo... e concentrarsi su soggetti adatti...

Il problema di Insonne e' anche quello a parer mio... cerca la donna della sua vita, pura e casta a Sodoma...

oscuro

Utente di lunga data
Lettrice

Appunto....il primo passo è prendere atto della situazione e star in pace con se stessi!Questa affannosa e spasmodica ricerca...ti porta ad incontrar sempre persone poco adatte.....!Poi tutto viene a chi sà aspettare....certo c'è un rischio:IL rischio è quello di rimanere soli....senza nessuna presenza stabile...ma è un rischio che insonne deve correre....con le sue modalità di ragionamento!!!Sarà disposto a correrlo con consapevolezza?

O

Old Anna A

Guest
desiderare la pena di morte per un traditore mi pare un attimo preoccupante. poi, fate voi...
certo è che persone come insonne sono ad alto rischio sclero senza ritorno.
cioè, no. secondo me è già senza ritorno.

Grande82

Utente di lunga data
e se invece dovesse smettere di cercare e lasciare che le cose accadano, incluso l'amore?
Non si può cercare lo stereotipo di brava donnina anni 40e poi aspettarsi che tutto fili liscio!
Forse la donna pura e casta che sogna non esiste, ma meglio soli che con una donna innamorata e serena in carriera o con storie precedenti?
E comunque spezzo una lancia in favore delle donne che non si innamorano di lui ma lo usano per loschi tradimenti: l'idea che dà di sè è talmente cinica e distaccata che tutto ispira tranne amore. Purtroppo, perchè ne avrebbe da dare se scordasse per un momento di dare prima odio, indifferenza e sospetto......

oscuro

Utente di lunga data
Anna

Vabbè estremizza un concetto dai....!Nella sua mentalità e inaccettabile....anche per me sinceramente...però nella vita accade...in qualche modo dobbiam anche saperci integrare...insonne è poco disposto a farlo.....!!!Tutto qui!!

oscuro

Utente di lunga data
GRande 82

Concordo con te e l'ho scritto....!!Deve aspettare correndo il rischio....!Che venga usato....fa parte del gioco...un gioco che lui è il primo ad alimentare....!!!

Grande82

Utente di lunga data
Concordo con te e l'ho scritto....!!Deve aspettare correndo il rischio....!Che venga usato....fa parte del gioco...un gioco che lui è il primo ad alimentare....!!!
sei pazzo?!?!?!

non dirlo ad alta voce o saremo presto sulla bocca di tutti!!!

Tra l'altro... sei sicuro di non essere il clone di te stesso?

(ndr l'ironia per me è ovvia, spero sia reciproco!)

oscuro

Utente di lunga data
Grande 82

Tranquilla son sempre io....però se scrivi una cosa giusta che reputo condivisibile...la sottolineo a prescindere....!Poi magari non ci risultiamo troppo simpatici.....peggio per te....ti sei persa più di qualcosa....!!!

MK

Utente di lunga data
Tranquilla son sempre io....però se scrivi una cosa giusta che reputo condivisibile...la sottolineo a prescindere....!Poi magari non ci risultiamo troppo simpatici.....peggio per te....ti sei persa più di qualcosa....!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.