Il femminismo non ha liberato le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Me lo spieghi in cosa consiste quella parte di femminilità che deve recuperare la donna?

P.S. Sul resto non sono in contrasto.
Ehm, quella a cui ha abiurato, pur di essere "come" il maschio:
Io ehm, lo ammetto ingenuamente, ho sempre considerato l'essere femminile come una natura superiore, dotato di marce in più rispetto a quello maschile. Una natura più sofisticata e complessa, davvero io rimango incantato alle volte dai punti di vista dai quali una donna considera le situazioni. Ho sempre pensato che la completezza del mio essere fosse da raggiungere grazie alla comunione con un essere femminile. Quel pianeta dell'altra metà delle cose.
Avevo due possibilità o rinnegare totalmente, sopprimendolo, il punto di vista femminile, o cercare di ascoltarlo. Credimi, una fatica immane, "fidarmi" che il mondo sia anche come lo vede la donna. Temo enormemente di venir imbrogliato o menato per il naso. Sono sempre stato accusato di dar troppa retta a quello che dicono le donne. Ma abbastanza, stranamente, ricevo le loro confidenze. Ora a me sembra, che pur di pervenire a certi risultati, le donne hanno sacrificato certe loro parti peculiari. Tranne in un luogo: la Svezia. Ho un'ammirazione profondissima per l'emancipazione, la modernità, la consapevolezza, i risultati raggiunti, dalle donne di quella terra.

Resto comunque un uomo che ha cercato di sviluppare al massimo le potenzialità delle donne con cui ha avuto a che fare, questo me lo devi concedere, al punto che io non faccio nulla, ma proprio nulla, senza prima essermi consigliato con un'amica.

Nobody

Utente di lunga data
le tette sevono a tante cose:carneval:
l'unico mammifero la cui femmina ha le mammelle così sempre piene e gonfie è la specie umana... se servissero solo ad allattare, non sarebbe certo così :carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
non ricordarmelo... neanche fatto e già operato! E poi dicono che Dio è buono :rotfl:

Senza anestesia... che poi l'ha creato con la possibilita' di riprodursi ma non con chi riprodursi... per me beve!

Nobody

Utente di lunga data
Senza anestesia... che poi l'ha creato con la possibilita' di riprodursi ma non con chi riprodursi... per me beve!
No, almeno l'anestesia gliel'ha fatta. Boh, davvero senza senso... secondo me le pecorelle cominciavano a preoccuparsi :rotfl:

Lettrice

Utente di lunga data
No, almeno l'anestesia gliel'ha fatta. Boh, davvero senza senso... secondo me le pecorelle cominciavano a preoccuparsi :rotfl:

Magari sono state le pecorelle ad andare da dio e lamentarsi..."Oh dio! Ma guarda che il tu homo ci s'ha bell'e rotto li hoglioni!"

Nobody

Utente di lunga data
Magari sono state le pecorelle ad andare da dio e lamentarsi..."Oh dio! Ma guarda che il tuo uomo c'ha bell'e rotto i coglioni!"
Secondo me no... l'hanno fatto prima. Dopo... non so, magari avrebbero fatto finta di niente :mexican:

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
della serie beeeeeeeeee beeeeeeeeee ..... beeeeeee.... beee.... beh beh

Niente e' partito il film... le pecorelle sarde:

Mah...ma o dio ma sentimenne pocco,pocco... ma la ghi cust'ommini m'ari pigau a is callonisi! Ma dollisi bogai o itta!? Lla che ne chiamo cuggino mio il mufflonne di Sant'Elia ti du fazzu agattai mortu!

Nobody

Utente di lunga data
Niente e' partito il film... le pecorelle sarde:

Mah...ma o dio ma sentimenne pocco,pocco... ma la ghi cust'ommini m'ari pigau a is callonisi! Ma dollisi bogai o itta!? Lla che ne chiamo cuggino mio il mufflonne di Sant'Elia ti du fazzu agattai mortu!
tu sei fuori :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Lettrice

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ehm, quella a cui ha abiurato, pur di essere "come" il maschio:
Io ehm, lo ammetto ingenuamente, ho sempre considerato l'essere femminile come una natura superiore, dotato di marce in più rispetto a quello maschile. Una natura più sofisticata e complessa, davvero io rimango incantato alle volte dai punti di vista dai quali una donna considera le situazioni. Ho sempre pensato che la completezza del mio essere fosse da raggiungere grazie alla comunione con un essere femminile. Quel pianeta dell'altra metà delle cose.
Avevo due possibilità o rinnegare totalmente, sopprimendolo, il punto di vista femminile, o cercare di ascoltarlo. Credimi, una fatica immane, "fidarmi" che il mondo sia anche come lo vede la donna. Temo enormemente di venir imbrogliato o menato per il naso. Sono sempre stato accusato di dar troppa retta a quello che dicono le donne. Ma abbastanza, stranamente, ricevo le loro confidenze. Ora a me sembra, che pur di pervenire a certi risultati, le donne hanno sacrificato certe loro parti peculiari. Tranne in un luogo: la Svezia. Ho un'ammirazione profondissima per l'emancipazione, la modernità, la consapevolezza, i risultati raggiunti, dalle donne di quella terra.

Resto comunque un uomo che ha cercato di sviluppare al massimo le potenzialità delle donne con cui ha avuto a che fare, questo me lo devi concedere, al punto che io non faccio nulla, ma proprio nulla, senza prima essermi consigliato con un'amica.
E qual è quella parte? In cosa consiste?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per questo credo che non si debba neanche piu' parlare di femminismo... la societa', il mondo del lavoro non dovrebbe essere a misura delle donne ma a misura umana, perche' il problema riguarda tutti: se una coppia si trova di fronte alla scelta figlio o carriera il problema non e' solo della donna che probabilmente dovra' occuparsi del figlio e con altrettanta probabilita' rinunciare al lavoro, nel microcosmo e' un problema della coppia (in due si deve trovare la soluzione) nel macrocosmo il problema e' della societa'.
Finche' verra' avvertito come un problema delle donne, saranno le donne a dover trovare una soluzione che nella pratica e' quasi impossibile senza il supporto dell'uomo... per superare quel gradino bisognerebbe essere uniti.
non è certo una lotta contro gli uomini ma per la donna.
anche perché da combattere c'è una mentalità che appartiene anche a certe donne mentre ci sono uomini che hanno assorbito da tempo la pari opportunità

ehm...si è capito il concetto:unhappy:?
Vero! Quando si sono analizzati i flussi di voto del referendum sulla procreazione assistita si sono scoperte cose molto interessanti...
Il personale è politico.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quanto sei giovane ragazzo! :D
E' uno slogan dei tempi dei tempi ...che metteva in primo piano i rapporti interpersonali e i rapporti di coppia e familiari come segno di una situazione culturale e politica più ampia e che avrebbero potuto cambiare attraverso appunto cambiamenti sociali, culturali e politici.
Per esemplificare: se una moglie è distrutta dal lavoro fuori casa e dal lavoro famigliare, non può semplicemente rivendicare solo una maggiore condivisione del lavoro con il marito, ma è necessario che ci sia un sostegno della società attraverso asili nido, scuole con orario prolungato, flessibilità oraria del lavoro, mezzi pubblici efficienti ecc...
Sono cose ora che, almeno a parole, condividono quasi tutti.

Lettrice

Utente di lunga data
Moltimodi e' un principiante io l'ho googolato:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.