Il femminismo non ha liberato le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Non nego che l'aspetto esteriore sia importante.... ma non baserei una relazione sulla bellezza. Puo' essere importante durante i primi incontri, ma dopo?

La bellezza va via, nulla di piu' effimero.
Mah un uomo deve piacermi anche dal punto di vista estetico, non tanto rientrare nei canoni della bellezza del momento ma essere bello per me. E non è una bellezza che con gli anni scivola via.

dererumnatura

Utente di lunga data
Sul fatto che eravamo regine?:eek:
No, io non concordo.
Prima non potevano neanche decidere cosa fare della nostra vita, ora se ce la roviniamo, lo dobbiamo solo a noi stesse.

no non eravamo regine,
ma su questo concordo :
La sensualità femminile individuale si è persa con l'esigenza di assomigliare A.... Dove il vostro io?Dove è la vostra dignità?

MK

Utente di lunga data
Sul fatto che eravamo regine?:eek:
No, io non concordo.
Prima non potevano neanche decidere cosa fare della nostra vita, ora se ce la roviniamo, lo dobbiamo solo a noi stesse.
Yes. Dere ammetto che la vita della single milanese sia in parte così (la conosco di riflesso perchè ho ben altri ritmi ed impegni) ma credo che non ci sia città meno provinciale in Italia. Forse dovresti cambiare semplicemente giro di amicizie (e di uomini).

Lettrice

Utente di lunga data
Mah un uomo deve piacermi anche dal punto di vista estetico, non tanto rientrare nei canoni della bellezza del momento ma essere bello per me. E non è una bellezza che con gli anni scivola via.
Ma guarda che ho scritto la stessa cosa:confused:

dererumnatura

Utente di lunga data
Yes. Dere ammetto che la vita della single milanese sia in parte così (la conosco di riflesso perchè ho ben altri ritmi ed impegni) ma credo che non ci sia città meno provinciale in Italia. Forse dovresti cambiare semplicemente giro di amicizie (e di uomini).

premetto che non sono di Milano...ma anche nei dintorni la situazione non cambia....

giro di amicizie lo cambio spesso...parlo di conoscenze nuove....non di amici consolidati...

sono uomini che conosco in occasioni diversissime tra loro e in luoghi diversi...
e ripeto...non sono la sola...

Iris

Utente di lunga data
premetto che non sono di Milano...ma anche nei dintorni la situazione non cambia....

giro di amicizie lo cambio spesso...parlo di conoscenze nuove....non di amici consolidati...

sono uomini che conosco in occasioni diversissime tra loro e in luoghi diversi...
Dopo aver visto ieri il sindaco di Adro...vi compiango povere donne del nord:eek:

Lettrice

Utente di lunga data

Ti capisco... senti ma credi che questo capiti piu' in Italia o fuori?

So che viaggi molto:carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
Ma io non voglio assomigliare a nessuna...cerco solo di curarmi un pochetto!!!!:eek:
Anche io... ma e' innegabile che l'atteggiamento uniformista sia diffuso, vale per gli uomini come per le donne

dererumnatura

Utente di lunga data
Ti capisco... senti ma credi che questo capiti piu' in Italia o fuori?

So che viaggi molto:carneval:

secondo me in Italia...

in un Paese che non cito dove ho molte conoscenze ( ti lascio immaginare quale :carneval:) la mentalità è completamente diversa...

ci si sposa sotto i 30....e l'obiettivo principale per tutti è avere dei bimbi...

ogni famiglia ne ha almeno 3 ...

e assicuro che è un paese moderno e tecnologicamente avanzato....

è come se in Italia avessimo perso un po'....il senso della famiglia....

siamo tantissimi ad essere singles....davvero tanti.....

Iris

Utente di lunga data
secondo me in Italia...

in un Paese che non cito dove ho molte conoscenze ( ti lascio immaginare quale :carneval:) la mentalità è completamente diversa...

ci si sposa sotto i 30....e l'obiettivo principale per tutti è avere dei bimbi...

é innominabile questo paese?:singleeye:

Lettrice

Utente di lunga data
secondo me in Italia...

Anche secondo me.

In quel paese (che non citero' :carneval:) devo dire che inoltre non seguono troppo il dictat della moda... oddio arrivano ai livelli opposti... pero' sono liberi di essere colorati quanto vogliono e raramente qualcuno se ne preoccupa...

Entrando in un locale si puo' trovare di tutto... dal milionario (che non riconoscereste mai) allo spazzino... poi magari ci sono i ristoranti costosi e li si trovano solo le persone che possono permetterselo... per il resto frega un ***** a nessuno...

dererumnatura

Utente di lunga data
Anche secondo me.

In quel paese (che non citero' :carneval:) devo dire che inoltre non seguono troppo il dictat della moda... oddio arrivano ai livelli opposti... pero' sono liberi di essere colorati quanto vogliono e raramente qualcuno se ne preoccupa...

Entrando in un locale si puo' trovare di tutto... dal milionario (che non riconoscereste mai) allo spazzino... poi magari ci sono i ristoranti costosi e li si trovano solo le persone che possono permetterselo... per il resto frega un ***** a nessuno...

esattamente...si vive molto più rilassati

e dire che avrebbero un sacco di motivi per non esserlo :rolleyes:

Lettrice

Utente di lunga data

Iris

Utente di lunga data
Comunque al di là dei contesti geografici..vi ricordate di Rita? anche lei non riusciva a trovare un uomo che non volesse altro che scopazzare...secondo me pure cambiando i fattori, il risultato non cambia. Dopo una certa età, i migliori se li sono presi, impegnati. Quelli rimasti in circolazione sono come sono.

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.