Il dolore più grande mai sofferto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele34

Utente di lunga data
Ma andiamo a rispondere a uno che propone coltellate piuttosto che tradire.
devo dire...
nella mia vita ho provato una sorta di "accoltellamento" che non racconto poichè più che triste sembra una barzelletta... beh... sono guarito prima e ha fatto molto meno male.

drusilla

Drama Queen
devo dire...
nella mia vita ho provato una sorta di "accoltellamento" che non racconto poichè più che triste sembra una barzelletta... beh... sono guarito prima e ha fatto molto meno male.
Una coltellata mira a derubarti del bene più prezioso che hai, la vita. Il tradimento ferisce soprattutto nella presunzione di essere unici e speciali.
E guarda che ho qualche esperienza in ambidue casi, non è un pour parler.

toro87

Nuovo utente
Toro ti sembrano le premesse per una convivenza o un matrimonio?
Io direi di no.
La vostra è una di quelle storie di formazione che si esauriscono con la maturazione e le esigenze personali di realizzazione e lavorative..

Giustamente tu te ne eri reso conto e avevi chiuso un rapporto senza stimoli.
La gelosia e l'orgoglio ti hanno spinto a ricominciare ma non funziona.
Dici? Non credi sia troppo sintetico come giudizio? Io onestamente non faccio proiezioni a lungo termine e quando l'ho lasciata semplicemente non sentivo che fosse più ciò che volevo. Piuttosto una convivenza, se non fosse successo tutto questo, sarebbe stata possibile perchè io mi sarei spostato dove si trova lei adesso. Anzi, ti dico che prima che sgamassi tutto ne avevamo anche parlato e lo avremmo fatto in futuro.
Dici che è tutto irrecuperabile? Lei dice che io sono l'uomo della sua vita, continua ad insistere mi fa qualche sorpresa e qualche regalo. Cosa devo fare? Accettare di buon grado o mostrare la rabbia che provo nei suoi confronti? Devo dire basta da subito io?

Sbriciolata

Escluso
...è venuta da me un cazzo (perdona il termine :D)... sono stato io a sgamarla e ci sono voluti giorni per farla cantare senza mostrarle le prove evidenti (anche se le avevo... ma i trucchi non si svelano).

Giusto in parte...
secondo me il tradimento è solo una risposa sbagliata ad un comportamento sbagliato.
Ci sono altri modi per intervenire:

1- si parla... non vuole ascoltare?
2- lo/a lasci... l'essere lasciati fa male e già quello cambia molto! Non vuole lasciarti e ti tampina?
3- lo/a denunci per stalking! Non demorte?
4- gli tiri una coltellata... resiste?
5- lo tradisci!

(ma penso che già alla coltellata qualcosa cambia... qualche giorno di ospedale e torni a casa... dal tradimento non si guarisce in poco tempo e i segni te li porti dietro per tutta la vita)

Eh? Ma che é, pioggia acida? Coltellate? Ma che cazzo dici?

Spot

utente in roaming.

Giusto in parte...
secondo me il tradimento è solo una risposa sbagliata ad un comportamento sbagliato.
Ci sono altri modi per intervenire:

1- si parla... non vuole ascoltare?
2- lo/a lasci... l'essere lasciati fa male e già quello cambia molto! Non vuole lasciarti e ti tampina?
3- lo/a denunci per stalking! Non demorte?
4- gli tiri una coltellata... resiste?
5- lo tradisci!

(ma penso che già alla coltellata qualcosa cambia... qualche giorno di ospedale e torni a casa... dal tradimento non si guarisce in poco tempo e i segni te li porti dietro per tutta la vita)
Dai ragazze, quella della coltellata era ironica :D:D

Eppure ti sbagli, o forse prendi in considerazione solo il tuo caso. Tradimento ripetuto maoccasionale e lei un po' in crisi.
Ci sono altri casi.
C'è quello di questo 3d, dove lei ha tradito ma vuole continuare a star con lui, intanto non si sa cosa faccia con l'altro. Un po' meno occasionale se ricordo bene, e non si sa se stia continuando.
C'è Simy, che aveva a che fare con uno stronzo per essere stronzo.
C'è il mio, in cui non c'era proprio niente di cui parlare, alla fin dei conti. E probabilmente il tradimento era LA risposta.
C'è quello, che so, di Tebe, dove il tradimento fa parte di una dinamica di coppia che va alla grande.

C'è un bel mondo vario insomma.

Brunetta

Utente di lunga data
Dici? Non credi sia troppo sintetico come giudizio? Io onestamente non faccio proiezioni a lungo termine e quando l'ho lasciata semplicemente non sentivo che fosse più ciò che volevo. Piuttosto una convivenza, se non fosse successo tutto questo, sarebbe stata possibile perchè io mi sarei spostato dove si trova lei adesso. Anzi, ti dico che prima che sgamassi tutto ne avevamo anche parlato e lo avremmo fatto in futuro.
Dici che è tutto irrecuperabile? Lei dice che io sono l'uomo della sua vita, continua ad insistere mi fa qualche sorpresa e qualche regalo. Cosa devo fare? Accettare di buon grado o mostrare la rabbia che provo nei suoi confronti? Devo dire basta da subito io?
Prima critichi la mia analisi poi mi chiedi cosa fare?

Per me state facendo accanimento terapeutico. Hai 27 anni, lei 24 se non vi unisce un sentimento sicuro, forte e d esclusivo non è abbastanza quello che c'è. Per me.

Daniele34

Utente di lunga data
Una coltellata mira a derubarti del bene più prezioso che hai, la vita. Il tradimento ferisce soprattutto nella presunzione di essere unici e speciali.
E guarda che ho qualche esperienza in ambidue casi, non è un pour parler.
allora si... il termine coltellata potrebbe essere troppo frainteso...

la questione "vitale" non è contemplata... puoi stare male quanto ti pare per un tradimento ma una vita te la rifai comunque.

Per coltellata intendo un tipo di dolore fisico molto intenso, comunque non atto a togliere la vita a nessuno... probabilmente sarebbe stato più corretto "un calcio nelle palle" (che fa comunque molto male...).

Reputo la fiducia un valore spropositato... per me ha un valore molto importante che forse sarebbe meglio mai dare vista la natura dell'essere umano.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
allora si... il termine coltellata potrebbe essere troppo frainteso...

la questione "vitale" non è contemplata... puoi stare male quanto ti pare per un tradimento ma una vita te la rifai comunque.

Per coltellata intendo un tipo di dolore fisico molto intenso, comunque non atto a togliere la vita a nessuno... probabilmente sarebbe stato più corretto "un calcio nelle palle" (che fa comunque molto male...).

.
Reputo la fiducia un valore spropositato... per me ha un valore molto importante che forse sarebbe meglio mai dare vista la natura dell'essere umano.
È proprio sulla scala dei valori che non hai le idee chiare.

Diletta

Utente di lunga data

Capisco bene, e lo capiamo tutti, il tuo stato d'animo. ;)
Non sai che pesci prendere...ed è fisiologico.
Nessuno ti potrà mai dire quello che fare. La patata bollente è tua e solo tua.
Quindi, prenditi tempo per non rischiare poi un giorno di doverti pentire della decisione presa frettolosamente.
La fretta è sempre cattiva consigliera in questi casi.
Solo un consiglio: tira fuori quello che senti: rabbia (normale che la provi), risentimento...insomma tutte quelle emozioni che ti scombussolano dentro e che sembra che ti facciano impazzire.
Trova il modo per sfogarti, mi raccomando che sia innocuo per lei e per te (niente corse folli in macchina ad esempio).
Io mi sono sfogata tanto a parole, le peggio cose...e questo mi faceva stare molto meglio, per non parlare degli oggetti di casa scaraventati a terra, tutto molto teatrale e suggestivo, ma era il modo giusto per me.
E intanto il tempo passava e faceva il suo lavoro...

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè ho voglia di sfogarmi con qualcuno e ascoltare qualche esperienza simile alla mia, anche per capire quali decisioni prendere. Sono un ragazzo di 27 anni e sono stato fidanzato con una ragazzi 3 anni più piccola di me. Siamo stati insieme dal 2011 fino a qualche giorno fa, quando ho scoperto che mi tradiva. In realtà il nostro rapporto negli ultimi anni ha vissuto degli alti e bassi, che hanno portato alla mia decisione di lasciarla la scorsa estate. Voi direte "bel pezzo di merda" ma in realtà l'ho fatto perchè credevo di non riuscire più a darle ciò che meritava davvero. Io la stimavo tantissimo e mi fidavo di lei ciecamente. Non volevo in alcun modo deluderla e quindi, quando ho sentito che non potevo più essere ciò che lei voleva, me ne sono preso la responsabilità e mi sono allontanato da lei. Lei ci è stata malissimo e a me è dispiaciuto molto, ma non sapevo cosa fare. Durante l'estate non sono stato con nessuna, non mi interessava sentire neanche l'odore delle donne, e qualche mese distante da lei mi ha fatto capire quanto in realtà l'amassi. Così siamo tornati insieme ad agosto e pensavo che da allora fosse tutto più bello. Lei mi sembrava rimasta tale e quale. Da gennaio in poi, però, ci siamo "raffreddati" e lei mi ha mandato diversi segnali del suo sentirsi trascurata che io ho fatto finta, stupidamente, di non cogliere. Ero molto preso dal mio lavoro mentre lei stava vivendo una fase di transizione perchè non riusciva a trovarlo. Da febbraio in poi lei ha iniziato a frequentare un'altra persona. Io ho scoperto alcuni messaggi a metà marzo ma lei mi ha detto inizialmente che era solo un amico con cui si confessava dell'insoddisfazione che attraversava il nostro rapporto. Poi, il 30 aprile, a furia di domande penetranti da parte mia, e sotto minaccia di un controllo approfondito del cellulare (compresi i dati cancellati) mi ha confessato la relazione. Io sono crollato, mi ha distrutto tutto il mondo intorno a me. Lei dice che a partire da metà marzo, quando ho scoperto le conversazioni, ha smesso di frequentarlo e ha continuato solo a sentirlo telefonicamente (lui abita in una città diversa) perchè lui non voleva che sparisse minacciandola di raccontarmi tutta la verità. In realtà mi ha detto che è stata confusa per un pò, ma che dai primi di aprile non vuole nient'altro che me. Mi dice che mi sposerebbe domani, mi fa regali, mi riempie di belle parole, mi offre la possibilità di controllarla costantemente sul cellulare. Eppure, a me non tornano i conti, mi sento abbandonato, tradito, umiliato, dormo poco, non riesco a mangiare, non riesco a stare con la gente, piango e non ho più interesse neanche per il mio lavoro. A rendere tutto più complicato c'è che lei, proprio dai primi di aprile si è trasferita per lavoro. Mi ha anche detto che sarebbe disposta a tornare per me, ma io non voglio perchè qui, in ogni caso non avrebbe sbocchi in tal senso; d'altra parte però se non è qui, come si può ricostruire un rapporto? Non so se fidarmi...qualche consiglio mi farebbe piacere...a presto
Posso dirti?
Ma ti dico in base al titolo del tuo 3d...

Mi piacerebbe assai per una volta fare io outing e parlare dei miei grandi dolori sofferti.

Siccome siamo esseri umani ossia limitati nel tempo spazio che ci è dato di vivere
I dolori si stagliano nel tempo, e ogni volta ti sembrano i più grandi perchè è la prima volta che li patisci.

Ma facendo la loro scaletta, hai modo anche di ridimensionarli...
Per cui ti dici, confronto a quello che ho affrontato...le corna che mi mette la moglie sono acqua fresca.

Il mio primo grande dolore lo ebbi a sedici anni.
Fui bannato dal collegio in cui vivevo. Non ero adatto per quell'ambiente.

Ma avevo speranza in lei il mio grande amore di allora.
Ma l'anno dopo mi lasciò perchè mi disse che sua madre vedeva meglio per lei, un altro che era più ricco di me.
Io ero figlio di un umile artigiano, quell'altro di un industriale. Sai com'è.

Ma questi dolori gli elaborai perchè mi permisero di raggiungere lo spessore necessario per l'esecuzione di Weinen Klagen di Liszt.

Poi a 23 fui lasciato e tradito da un altro grande amore!

Ma ebbi subito un nuovo grandissimo amore.
Ma ahimè lei morì falcidiata da un tumore all'utero, che in una donna di 22 anni, ha una forza devastatrice.
E suonai Trauerode!

Poi vediamo come dolori io ricordo:
Marzo 2003, suonando in cattedrale a Budapest, l'Ad Nos di Liszt, capoto svenendo sulle tastiere.
Ricoverato dissero che avevo la leucemia.
( invece fu un crash metabolico)

Ricordo Aprile 2005
Blocco renale.
Mi dissero se lei non riparte a urinare vuol dire che i suoi reni sono andati, si prepari per la prima dialisi della sua vita.

Arriviamo al 2010
A mia moglie diagnosticano una neoplasia maligna al seno.
E posso giurarti che 25 chemio ti cambiano la personalità e arrivi a dirti...
Che la se tiri su el cicio de un moro...pitosto de sta roba chi...

E arriviamo a quella telefonata...
del novembre 2013...
Il mio adorato nipotino...Zio la mamma è morta. ( mia sorella)

Guarda che appunto da quella voce del mio nipotino vent'enne che ti dice che sua mamma a 45 anni...è andata...

Senti in quel timbro...
Un dolore che non ti dico...

Di altri dolori non ti dico, perchè non me li ricordo...
Tutto il resto della mia vita è stato

Gaiezza di gioventù.

In altre parole
NON SPAVENTARTI.

Non possiamo ricostruire solo con chi non vuole saperne di stare assieme a noi.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Tranquillo, tanto qui la maggior parte ti dirà che lei è una merda e t tradirà sempre e bla bla.

Spot

utente in roaming.
Nessuna delle due cose.

Inizia a chiederti cosa vuoi tu ora da questa situazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.