contepinceton
Escluso
Ben dai, facciamo finta che sia la casa in disordine, dai, così come diventa quando me ne occupo io. Per fortuna ho sempre qualche minchiapriva che mi aiuta nelle pulizie. Ma il tuo sfogo mi ha impensierito perchè mi offre l'esempio reale e concreto per spiegarti che può succedere se non si sta attenti. Vedi secondo me non bisogna parlare di terze persone, possono diventare quarte e quinte. Davvero sai, che capita se per tua sventura lasci una traccia che possa farti riconoscere da un ignaro lettore che legge? Questo io intendo per stiamo attenti a come scriviamo certe cose. Un conto è dire sono stato tradito, un conto è inveire contro le persone che ci hanno tradito. Non mi sono vantato di certe cose, sai, non volevo solo apparire quello che non sono. E nonostante tutto, io e mia moglie, abbiamo anche letto cose imbarazzanti per cui si sfasciano le famiglie. Optando per una vita direi "alternativa" abbiamo scoperto che incontriamo molte persone che vivono le nostre medesime realtà. Sono cose così: trovi l'amica che non ne può più, inveisce contro suo marito e racconta a mia moglie di come lui fa questo quelllo e quell'altro. Lei risponde, maddai che queste son cose comuni a tanta gente!!!Mi dispiace che il 3d del Conte sia stato imbrattato dalle mie menate, ma concludo con un'ultima puntualizzazione.
L'odio (e parlo davvero di odio) di mia sorella nei miei confronti nacque allorchè mi allontanai da lei essendo "diventato grande". Fino ad allora ero succube suo, totalmente asservito e caricato di mille sensi di colpa costruitimi addosso ad arte. Da allora fu odio nei miei confronti. Si scaricò anche su mio fratello quando egli pure capì l'indole della sorellina, ed a sua volta prese le distanze. Con mia madre il rancore fu reciproco fin dalla nascita, ma d'altro canto lo fu pure con noi, quindi pari e patta.
Da parte mia oggi non c'è rancore, solo che purtroppo mi trovo a dovermi difendere da una minaccia davvero pesante che oltretutto avendo rubato per anni, ed essendosi presa lo studio di nostro padre, è pure economicamente molto ma molto più forte di noi. Le augurerei di vincere il superenalotto, se significasse che se ne va poi a vivere alle Fidji, ma purtroppo userebbe tutto quel denaro solo per seppellirci (mi) meglio.
Ignavius, la coppia vista fuori, in piazza è sempre di brave persone ben vestite, appariamo all'esterno sempre come felici e contenti, poi invece entro le mura domestiche, entro i letti matrimoniali, siamo soli con le nostre miserie. E ci sembra che siano solo nostre.
Magari incrociamo persone che nulla sanno delle miserie del vivere, nulla. Queste anzichè rassicurarti dicendoti, eh sapessi quante volte capitano ste robe, iniziano a farsi tutte le meraviglie della terra, a indignarsi, e a gettare benzina sul fuoco, Ignavius, copela to sorela, denunciala, tradisci, cornifica, vendicati, separati, vai in terapia...ecc...ecc..ecc...
L'uomo è una mistura di glorie e miserie.
L'importante è non vivere in una costante messa in scena.
Casca il palco e fa male, cazzo se fa male.