Il conte mio marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ignavius

Utente di lunga data
A prescindere dallo scambio con Mari'.
Ti quoto in toto.
E ti chiedo del rancore. Io se vengo offesa ci resto male, ci piango, ma il rancore no. Non mi viene...nè riesco a fare del male vero. Dispetti forse...e nemmeno.
Mi manca la forza per difendermi?
:(
Ti posso solo parlare della mia esperienza diretta. Ho sempre considerato il rancore come espressione di paura, di debolezza, esattamente come considero l'aggressività.
Non ho mai fatto sforzo per esimermene, evidentemente, pensavo, non fa parte di me.
Quando però, in seguito al tradimento, mi sono reso conto che non reggevo più il carico di tutto quanto mi aveva negli anni scaricato addosso mia moglie, ecco che ho visto comparire, in profondità, questo insopportabile sentimento.
L'ho sempre osteggiato, quando ho potuto, ma ne sono rimasto spaventato, perchè mi sono trovato ad affrontare emozioni che non riuscivo a controllare.
Mi sono reso conto che, come pensavo, è una forma di difesa, un meccanismo che nasce dall'istito più atavico, e pertanto è davvero difficile, non avendone esperienza quotidiana, rapportarsi ad esso con consapevolezza.
Il rancore è segno di squilibrio interiore, segno del non bastare a sè stessi e quindi scaricare il proprio malessere sui responsabili, veri o presunti, della propria condizione.
E' parte dell'istinto di sopravvivenza, e come tutti gli istinti, va controllato il più possibile consapevolmente, ma mai cancellato del tutto, pena rimanere sconfitti dalla vita al primo attacco.

ignavius

Utente di lunga data
che brutto l'insulto alla sorella; è come mancarsi di rispetto da solo, per me.
Immagino che quando vedi un film e c'è la figura del "cattivo", ti dia fastidio che esso venga coperto di epiteti poco rispettosi da parte dell'eroe. Immagino che potendo ne faresti una questione etica con il regista.
Scherzi a parte, ammetto che il termine da me usato è uno sfogo, e come tale, poco "elegante".
Purtroppo la persona in questione meriterebbe questo e altro, avendo del tutto consapevolmente approfittato professionalmente ed economicamente del padre per moltissimi anni, avendolo coperto di disprezzo, avendo sputtanato le sue volontà dopo morto, avendo infierito su nostro fratello già in difficoltà e debole di carattere, essendosi alleata con la moglie ucraina per spogliarlo di ogni spicciolo, avendo approfittato di ogni spiraglio per avvelenare i rapporti tra i parenti e me, mio fratello, mia madre. Avendo provato a togliere a nostra madre, (82) ogni diritto sulla casa di nostro padre, e riuscendoci in buona parte, avendo cercato e trovato il modo di non riconoscere ai coeredi (ma cosa peggiore, a mia madre) nemmeno un centesimo di 50 anni di professione di nostro padre. Avendo oggi messo mio fratello al muro, completamente senza un soldo, e me in condizioni, pur essendo in piena ragione, di dover vendere la mia casa (costruita e pagata da me) per far fronte alle conseguenze della sua avidità.
Questa è solo la superficie, immagina il resto.

Mia sorella ha rifiutato di essere tale, per cui, tanto per dirti, ora le do del "lei" quelle per fortuna rare e disgustose volte (in tribunale) che ci si rivolge la parola.

Amoremio

Utente di lunga data
Non concordo.
Io qua dentro e sempre da certi utenti ho notato una pruderie circa l'identità degli utenti incredibile, proprio da comare di provincia. Per di più io qua dentro ho vista sputtanata la vita di persone che conosco. Fai un po' te.
Alla faccia dell'anonimato. Giovanni non siamo in pochi, a notare questo, e non sai quante volte ho dissuaso persone come Quintina, di non mettere qui dentro la sua vita privata. Dai su...
Un conto è disquisire dei problemi di coppia, dei tradimenti ecc..ecc...un conto è sputtanare le persone. E per favore non farmi fare nomi...e situazioni. Più di una persona ha lasciato questo forum per questo motivo.
Come dire, ma sai che il tale è questo, ma si sai, quello che ha avuto rogne con la giustizia, ah ma sai è stato denunciato, oh pensa è stato pure in carcere...ecc..ecc...ecc...

Dai su...che t'inventi Johnny?:mad:

io credo di aver frequentato un forum diverso

ma quando mai è successo tutto questo?

al massimo

si è cercato di capire se un nick corrispondesse ad un altro, ma siamo ben lontani dal disvelare identità reali

metterei le faccine stupefatte ma quel che dici è talmente serio che non dovrebbe cadere nel vuoto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Certi post del conte sono degli di una ...CAnTessa...

Amoremio

Utente di lunga data
Certi post del conte sono degli di una ...CAnTessa...

guarda

voglio fare un esercizio zen
voglio dirmi che uno fuor di melone ci tocca
per quanto possa essere fastidioso volgare ed insinuante

che poi
dette da lui, che giorni fa scriveva lasciando intendere di avere liasons con gente del forum dovrebbe dare la misura della boiata che rappresenta
ma già trovavo che la cosa desse del forum un'immagine sbagliata

che adesso abbia scritto questo mi disturba oltre ogni dire

"non raccontare la tua storia sul forum, dai retta a conte"

è pur vero che chi abbocca, se lo merita

ma mi è veramente partito un embolo

butto simbolicamente il cuore oltre l'ostacolo

simbolicamente perchè staff l'ha gia visto

ma segnalo quel post

non ho mai segnalato niente e nessuno

comincio ora
e sono disgustata

Immagino che quando vedi un film e c'è la figura del "cattivo", ti dia fastidio che esso venga coperto di epiteti poco rispettosi da parte dell'eroe. Immagino che potendo ne faresti una questione etica con il regista.
Scherzi a parte, ammetto che il termine da me usato è uno sfogo, e come tale, poco "elegante".
Purtroppo la persona in questione meriterebbe questo e altro, avendo del tutto consapevolmente approfittato professionalmente ed economicamente del padre per moltissimi anni, avendolo coperto di disprezzo, avendo sputtanato le sue volontà dopo morto, avendo infierito su nostro fratello già in difficoltà e debole di carattere, essendosi alleata con la moglie ucraina per spogliarlo di ogni spicciolo, avendo approfittato di ogni spiraglio per avvelenare i rapporti tra i parenti e me, mio fratello, mia madre. Avendo provato a togliere a nostra madre, (82) ogni diritto sulla casa di nostro padre, e riuscendoci in buona parte, avendo cercato e trovato il modo di non riconoscere ai coeredi (ma cosa peggiore, a mia madre) nemmeno un centesimo di 50 anni di professione di nostro padre. Avendo oggi messo mio fratello al muro, completamente senza un soldo, e me in condizioni, pur essendo in piena ragione, di dover vendere la mia casa (costruita e pagata da me) per far fronte alle conseguenze della sua avidità.

Mia sorella ha rifiutato di essere tale, per cui, tanto per dirti, ora le do del "lei" quelle per fortuna rare e disgustose volte (in tribunale) che ci si rivolge la parola.
non è questione di eleganza ma di sostanza.
in più è un insulto improprio che non c'entra nulla con quello che hai appena scritto.
scusa la parentesi , involontariamente non hofatto altro che farti andare nel dettaglio.
non volevo, non m'interessava

ignavius

Utente di lunga data
non è questione di eleganza ma di sostanza.
in più è un insulto improprio che non c'entra nulla con quello che hai appena scritto.
scusa la parentesi , involontariamente non hofatto altro che farti andare nel dettaglio.
non volevo, non m'interessava
Non ti preoccupare, nel dettaglio ci sono andato per gusto personale.
Il termine zoccola è invece del tutto appropriato alla persona in quanto la sua "carriera" è particolarmente nutrita e articolata, con preferenza di elementi rozzi ed ignoranti adescati con atteggiamenti...... zoccoleschi. Tale carriera si è oltretutto sviluppata non esclusivamente a fini ludici, ma anche in favore di interessi professionali ed economici, pertanto trovo davvero che il termine sia stato, pur, inelegante, del tutto confacente.

guarda

voglio fare un esercizio zen
voglio dirmi che uno fuor di melone ci tocca
per quanto possa essere fastidioso volgare ed insinuante

che poi
dette da lui, che giorni fa scriveva lasciando intendere di avere liasons con gente del forum dovrebbe dare la misura della boiata che rappresenta
ma già trovavo che la cosa desse del forum un'immagine sbagliata

che adesso abbia scritto questo mi disturba oltre ogni dire

"non raccontare la tua storia sul forum, dai retta a conte"

è pur vero che chi abbocca, se lo merita

ma mi è veramente partito un embolo

butto simbolicamente il cuore oltre l'ostacolo

simbolicamente perchè staff l'ha gia visto

ma segnalo quel post

non ho mai segnalato niente e nessuno

comincio ora
e sono disgustata
Basta, ho parlato con lo staff, ho fatto quanto mi è stato chiesto di fare, adesso per quanto la tirate lunga con sta storia?
Amore mio, la smetti?
Che cosa ti ho fatto io di male a te?

Anna A

Utente di lunga data
Basta, ho parlato con lo staff, ho fatto quanto mi è stato chiesto di fare, adesso per quanto la tirate lunga con sta storia?
Amore mio, la smetti?
ahia.. sento già lo scrok degli scheletri negli armadi di tradi..si stanno muovendo ... arrivano con la falce. scappa conte...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ah adesso è chiaro!
Pensa che leggendoti prima, quasi quasi, volevo chiederti di farmi conoscere tua sorella, scusami ho frainteso:D:D:D

Amoremio

Utente di lunga data
Amore mio, la smetti?

la smetto?

ho appena iniziato

insulti concioni teorizzi insinui

io di solito evito di puntualizzare ogni boiata che scrivi

ma ora mi sono rotta

la smetto?

ho appena iniziato

insulti concioni teorizzi insinui

io di solito evito di puntualizzare ogni boiata che scrivi

ma ora mi sono rotta
Fai come credi...allora
Non so che dirti.

ignavius

Utente di lunga data
Ah adesso è chiaro!
Pensa che leggendoti prima, quasi quasi, volevo chiederti di farmi conoscere tua sorella, scusami ho frainteso:D:D:D
Ma poi, caro Conte, non sarebbe adatta a Lei: più che "usato sicuro" è "sicuramente usata". Non si è curata neppure di tirare indietro i chilometri, e l'odio l'ha ulteriormente invecchiata. 'Na schifezza. :D:D:D
(ed era una bellissima ragazza)

MK

Utente di lunga data
Ignavius

anche a me dispiace sentir parlare così di una sorella, sicuro che dietro tale comportamento non ci sia antico rancore?

Anna A

Utente di lunga data
anche a me dispiace sentir parlare così di una sorella, sicuro che dietro tale comportamento non ci sia antico rancore?
e anche se fosse? non è che uno si deve sentire in colpa per provare antico rancore che,tra l'altro, a me pare pure ben motivato..:incazzato:

Anna A

Utente di lunga data
Non di Ignavius, della sorella.
ma non credo proprio che la sorella provi astio antico.. secondo me è proprio carogna di suo.. anche perché non si è svegliata oggi. se leggi bene è una vita che fa e crea casini. l'avidità è una cosa innata.

MK

Utente di lunga data
ma non credo proprio che la sorella provi astio antico.. secondo me è proprio carogna di suo.. anche perché non si è svegliata oggi. se leggi bene è una vita che fa e crea casini. l'avidità è una cosa innata.
Anna una famiglia è un microcosmo, secondo me se ci sono persone tanto diverse dal resto dei componenti famigliari c'è sempre un motivo. E sta nella famiglia stessa.

Anna A

Utente di lunga data
Anna una famiglia è un microcosmo, secondo me se ci sono persone tanto diverse dal resto dei componenti famigliari c'è sempre un motivo. E sta nella famiglia stessa.
più che altro è la famiglia stessa ad essere composta da più persone; ognuna con un carattere suo.
in quello che racconta ignazius io vedo una voragine ornai insanabile fra loro e la sorella. triste storia ma non per questo rara.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.