Ciao Anna A,
oltre ad essere banale sono anche una persona che si contraddice spesso per cui, in netto contrasto con quanto affermato nel mio precedente post, ti quoto e replico.
Nel forum così come nella vita reale ci sono persone che si prendono e quelle che non si sopportano, tu nei miei confronti, almeno stando alle ultime tue uscite (tra l'altro non ci siamo mai conforntati direttamente su questioni specifiche)
hai cominciato a darmi addosso per il mio modo di essere SERIO, ed ho capito che questo ti da fastidio forse perchè do' l'impressione di essere intransigente, integerrimo, bacchettone: niente di tutto questo e provo a spiegarti perchè.
Io vi leggo tutti o quasi, anche Te leggo, e penso di poter apprendere da ognuno di voi, sia per quello che dite che per il modo in cui lo fate. In ognuno di Voi c'è una sfumatura che a me manca e mi piacerebbe farle tutte mie, ammiro soprattutto chi è molto diverso da me perchè sono consapevole di non essere molto "leggero" (nel senso che possa apparire pesante,pedante, mattone) per come mi pongo e per come scrivo ma io sento di essere una persona molto allegra e con tanta voglia di vivere e fidati per una volta, è così, lo vedo nella vita reale in cui pur non essendo così "brillante" come qualcuno quì, riesco sempre a sdrammatizzare e far ridere/sorridere quando si è alle prese con il problema SERIO di turno. Devi però porti tu stessa una domanda sul perchè io possa pormi in questa maniera: io sto affrontando la coda finale del fallimento del mio matrimonio,
della disgreagazione di buona parte dei miei sogni e dei miei desideri, compreso quelo di essere padre, mi ritrovo a quarantanni con il dover ripartire con sogni azzerati e prospettive da ricostruire, vuoi che questo non abbia influenza su quanto si scrive e si pensi? Ho visto il matrimonio svanire per un tradimento, potevo tenermi mia moglie la quale ancora mi rinfaccia la separazione e chiudere un occhio sul passato ma non l'ho ritenuto giusto per rispetto di quello che eravamo, ed ho fatto, credo, la scelta meno facile, perchè checchè se ne dica io sono rimasto solo e mia moglie vive tuttora la sua storia e non sembra poi così ditrutta dal dolore. Cosa credi che a me non piacerebbe vivere con leggerezza, cogliere tutte le occasioni che mi si presentano (e mi si presentano) nel quotidiano? Ma della coerenza con tutto quello che ho scritto finora sul forum e soprattutto con tutto quello detto a mia moglie cosa ne sarebbe? Se il prezzo da pagare è prendersi del SERIO e del BACCHETTONE, dell'OVVIO e dello SCONTATO allora vorrà dire che pagherò questo prezzo, in fondo nessuno quì ha vissuta la parte intima di me e nessuna sa veramente come sono, nè io posso sapere altrettanto di te e degli altri.
Ricordati che anche noi BRAVI abbiamo quelle sfaccettature, quelle pieghe di pazzia a cui ti riferisci. Cosa credi che noi non si viva delle tue stesse emozioni? E' il caso ad aver voluto che in questo momento io stia facendo questo percorso, forso proprio per il rispetto che nutro nei confronti di mia moglie e del matrimonio cerco di non essere leggero quando sarebbe più facile esserlo e non vengo quì a raccontare mirabolanti storie di sesso occasionale e meno perchè vivendole non mi darebbero quello che voglio, mi darebbero solo sesso, gran cosa ma posso pretendere qualcosa in più, voglio conquistare l'anima della persona di cui sono innamorato e non solo il corpo che di chi viene con te perchè sei un bel ragazzo oppure hai una buona posizione economica.
Io ammiro le persone che sono diverse da me, quelle che riescono ad essere come io non sono, e non mi sembra di aver mai sentenziato la loro leggerezza per questo loro modo di essere. Proprio perchè noi BRAVI non riusciremmo secondo te a compredere le tue pieghe di pazzia dovresti cercare tu stessa di capire che ognuno di noi è quello che è oggi per quanto ha vissuto nel passato, per quanto l'educazione impartita ha potuto influire, per quanto le aspettative riversateci addosso ci abbiano cambiato in meglio o in peggio, per tutti questi motivi cerca di essere più tollerante con chi è più banale di Te ed anche io sono SERIO nel dirti questo.
Io non ce l'ho con te, nemmeno se replicherai con ironia ai miei post futuri; ti sto dando la possibilità di conoscermi e di consocere chi pensi sia tanto distante da te e perchè lo è semmai lo è veramente.
Scusami se ti ho tediata con questo mio lungo e noioso papiro ma proprio perchè ti rispetto ci tengo a dirti queste che saranno anche ovvietà ma tant'è ho ritenuto giusto farlo.
Ciao