Il bisogno di conferme

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Veramente a me questo sembra più che comprensibile.
Proprio perché non c'è un futuro (o comunque una cosa programmata, insomma non si sa), c'è bisogno di conferme.
Certo e' vero... oggi ci vediamo domani non si sa. In effetti lui ogni tanto mi dice che questa storia non può continuare così per sempre... forse quando sara' meno coinvolto mi lascerà ... o mi stancherò io... o maturiamo nel tempo la decisione di prendere una strada insieme.

MK

Utente di lunga data
.. perciò c'è stata una brusca frenata alla storia per cause di forza maggiore. Ora ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo se va bene una volta alla settimana.
Penso che anche questa brusca frenata abbia contribuito ad accrescere i miei bisogni di conferma.
Quindi vuoi dire che non sono le sue attenzioni a mancare ma la presenza fisica?

Mari'

Utente di lunga data
Qualche volta vorrei cambiare la mia vita per provare a vivere una storia alla luce del sole con lui (la mia parte emotiva/irrazionale), altre volte vorrei vivere questa storia per quello che mi può dare e non buttare all'aria la mia vita (la mia parte razionale). Dirai che la seconda ipotesi e' quella che sto vivendo... ma non credere che sia così semplice incontrarsi.:(
All'inizio lui era molto preso, e' stato un crescendo, sms, chat, Skype... riuscivamo a vederci un paio di volte alla settimana. Mi diceva che non c'era molto con la testa al lavoro, che non gli era mai capitato di "dedicare" tutto questo tempo per una donna. Io sono stata presa come lui da tutto e ho vissuto tutto con crescente intensità. Poi la moglie l'ha beccato... o ci si separava, o si chiudeva tutto o continuavamo con più prudenza. Abbiamo scelto l'ultima opzione... perciò c'è stata una brusca frenata alla storia per cause di forza maggiore. Ora ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo se va bene una volta alla settimana.
Penso che anche questa brusca frenata abbia contribuito ad accrescere i miei bisogni di conferma.

Sabina cara, ti/vi sei/siete costruito un inferno intorno da quel che leggo ... non so e, non voglio immaginare come finira'.

.

Sabina

Utente di lunga data
Sabina cara, ti/vi sei/siete costruito un inferno intorno da quel che leggo ... non so e, non voglio immaginare come finira'.

.
Un paradiso/inferno....
Lo scriverò qua come finirà... se non ci fosse questo forum per me sarebbe molto più dura.
Grazie a tutti voi!:p

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Vista dall'esterno e' più semplice.
Io mi sono "scissa" per vivere come meglio posso questa storia... perché la voglio vivere.
E' stato difficile i primi mesi, rientravo a casa e piangevo o finivo a litigare con mio marito (forse per creare un eventuale motivo di separazione). Poi sono riuscita a trovare un equilibrio, precario, per non mandare all'aria la famiglia e non rinunciare a quello che volevo. Come moglie sono "quasi" quella di prima, come mamma sempre la stessa, presente e disponibile. Non passo le giornate a pensare a lui...
In effetti il bisogno di conferme in un rapporto che non ha futuro (ma questo non si può dire con certezza) può sembrare assurdo visto dall'esterno... ma ci sono dei momenti in cui ne ho bisogno.
Ecco una regola da aggiungere a quelle che tu scrivesti poco tempo fa:

TU-NON-DEVI-AVERE-BISOGNO-DEL-TUO-AMANTE.

Sabina

Utente di lunga data

Ma tu come fai?
Se non ne avessi bisogno non m'interesserebbe neanche vederlo e ancora meno scoparlo.
Sarebbe come avere un amico... esco con amici, ma il desiderio di avere rapporti sessuali e' legato a qualcosa di più.
Siamo diverse....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma tu come fai?
Se non ne avessi bisogno non m'interesserebbe neanche vederlo e ancora meno scoparlo.
Sarebbe come avere un amico... esco con amici, ma il desiderio di avere rapporti sessuali e' legato a qualcosa di più.
Siamo diverse....
Sabina, stai semplificando ancora al massimo.
Non sei diversa da Chiara, per nulla, io imputo in lei solo una profonda ipocrisia di base verso suo marito, ma se lui non esistesse forse il modo con cui vive la sua vita è quella più sana per chi non ha voglia di avere una storia...forse l'unica che può andare bene per non avere problemi reali.
Io conosco una ragazza che non si faceva problemi a fare sesso con persone che non erano persone che le piacessero da starci insieme, per me ha cambiato modo di vivere e di essere...ma solo per me.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma tu come fai?
Siamo diverse....
Sì, molto diverse.

Tu sei donna all'80% almeno, io viaggio sotto il 50%.
Per te (credo) scopare significa possedere ed essere posseduta, donarti e ricevere un dono: qualcosa che lega profondamente.
Per me è un confronto ad armi pari, come discutere, confrontarsi, bere una birra insieme e ridere.

E' quel bisogno di cui parli che ci trascina a fare cazzate.
Tu vuoi rischiare di combinare cazzate a te e a lui perchè avete bisogno di vedervi?
Ecco, io mi faccio questa domanda e agisco di conseguenza.

Anche a me a volte mancano i miei amici, non sono certo una statua di marmo. Fisicamente mi mancano.
In quei momenti evito di cercarli.
Piuttosto prenoto un week end con mio marito. ;)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sabina, stai semplificando ancora al massimo.
Non sei diversa da Chiara, per nulla, io imputo in lei solo una profonda ipocrisia di base verso suo marito, ma se lui non esistesse forse il modo con cui vive la sua vita è quella più sana per chi non ha voglia di avere una storia...forse l'unica che può andare bene per non avere problemi reali.
Io conosco una ragazza che non si faceva problemi a fare sesso con persone che non erano persone che le piacessero da starci insieme, per me ha cambiato modo di vivere e di essere...ma solo per me.
Daniele, credimi: io e Sabina siamo molto diverse.

Dolce com'è, se ti conoscesse, farebbe di tutto per salvarti.
Io probabilmente ti darei la mazzata finale :D

( si scherza, sai.........ma mica poi tanto:cool:)

Amoremio

Utente di lunga data
All'inizio lui era molto preso, e' stato un crescendo, sms, chat, Skype... riuscivamo a vederci un paio di volte alla settimana. Mi diceva che non c'era molto con la testa al lavoro, che non gli era mai capitato di "dedicare" tutto questo tempo per una donna. Io sono stata presa come lui da tutto e ho vissuto tutto con crescente intensità. Poi la moglie l'ha beccato... o ci si separava, o si chiudeva tutto o continuavamo con più prudenza. Abbiamo scelto l'ultima opzione... perciò c'è stata una brusca frenata alla storia per cause di forza maggiore. Ora ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo se va bene una volta alla settimana.
perchè?

per costruire un inferno per voi e per chi vi circonda?

e se ti va ripensa un momento ai motivi per cui hai scelto questa opzione.

Nausicaa

sfdcef

Ecco una cosa che non riesco davvero a capire di te (ne avevo parlato come della tua "capacità chirurgica").
COme fare a costringersi a non avere bisogno di chi ami/sei innamorata/sei anche solo presa.

E' chiaro che non è che cadi stecchita se non c'è, se se ne va, tuttavia...

Ecco una cosa che non riesco davvero a capire di te (ne avevo parlato come della tua "capacità chirurgica").
COme fare a costringersi a non avere bisogno di chi ami/sei innamorata/sei anche solo presa.

Più sono innamorato più ho bisogno di vedere e stare con una persona...meno lo sono...meno ho bisogno di vederla e di sentirla...
Mi pare umano eh?
E vedi di non canfutarmi...che poi ti devi confrontare con la maledizione del conte! :rolleyes:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Ma infatti, cara Nausicaa, non si tatta di cadere stecchite....
E' che il bisogno crea scompenso, inquietudine, fattori che poi si riversano sulla vita quotidiana.
Se devo perdere la mia pace per una scopata, allora è meglio non farla, capisci quel che voglio dire?;)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Più sono innamorato più ho bisogno di vedere e stare con una persona...meno lo sono...meno ho bisogno di vederla e di sentirla...
Mi pare umano eh?
E vedi di non canfutarmi...che poi ti devi confrontare con la maledizione del conte! :rolleyes:

Appunto.
Non bisogna essere innamorati dell'amante.

E' che il bisogno crea scompenso, inquietudine, fattori che poi si riversano sulla vita quotidiana.
Se devo perdere la mia pace per una scopata, allora è meglio non farla, capisci quel che voglio dire?;)
però ...o ti viene naturale o non puoi parlare di regole ;perché al momento stesso in cui diventa un'imposizione l'effetto è già nullo e sei già caduta in quello che non vorresti.
ehm...chiaro no?:singleeye:

Nausicaa

sfdcef
Il fatto è che... bè, a suo tempo provai anche io la strada del "meno bisogno ho, meno soffrirò" -per me il senso era quello, non dico sia lo stesso tuo
Per me è stata impossibile da percorrere. Lo sforzo titanico per escludere i sentimenti, con la forma in cui per me i sentimenti si esprimono... puff... troppa fatica. Altro che scompenso, inquietudine...

Alla fine, la conclusione, basata su queste esperienze... no, io devo dare, e pazienza se poi ci sto male. Quando do -ricambiata, ok, la felicità è tale da farmi dire che ne valeva la pena, quando arriva la batosta.

Appunto.
Non bisogna essere innamorati dell'amante.
Beh...dipende eh?
Dipende in che modo si è innamorati...
Dipende in che modo si viene trattati...
Dipende da cosa si ha in gioco con l'amante...
Ovvio si...dai...ovvio ufficialmente è solo sesso, perchè si ha paura dei sentimenti...ok...controlliamo sempre tutto ok...

Ma ufficiosamente dentro al cuore si agitano quelle acque tempestose che...:)

Il fatto è che... bè, a suo tempo provai anche io la strada del "meno bisogno ho, meno soffrirò" -per me il senso era quello, non dico sia lo stesso tuo
Per me è stata impossibile da percorrere. Lo sforzo titanico per escludere i sentimenti, con la forma in cui per me i sentimenti si esprimono... puff... troppa fatica. Altro che scompenso, inquietudine...

Alla fine, la conclusione, basata su queste esperienze... no, io devo dare, e pazienza se poi ci sto male. Quando do -ricambiata, ok, la felicità è tale da farmi dire che ne valeva la pena, quando arriva la batosta.

Anch'io sono come te.
La penso proprio così...
Ma sai una cosa...finchè il mio cuore è stato blindato nessuno aveva paura dei miei sentimenti...ora che li vivo fino in fondo a qualsiasi costo e a qualsiasi prezzo...trovo nel mondo circostante una rigidità emotiva .spaventosa...
Già lo sforzo titatnico di reprimersi...
No ora esprimo...
Ti spaventano?
Problema tuo.
Tu hai blocchi emotivi non io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.