Il bisogno di conferme

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Anch'io sono come te.
La penso proprio così...
Ma sai una cosa...finchè il mio cuore è stato blindato nessuno aveva paura dei miei sentimenti...ora che li vivo fino in fondo a qualsiasi costo e a qualsiasi prezzo...trovo nel mondo circostante una rigidità emotiva .spaventosa...
Già lo sforzo titatnico di reprimersi...
No ora esprimo...
Ti spaventano?
Problema tuo.
Tu hai blocchi emotivi non io.
E' accaduto anche a me in passato che alcuni uomini si spaventassero del mio coinvolgimento....forse perché all'apparenza sembro molto pacata.

Amoremio

Utente di lunga data
Io ho scelto di sposare mio marito per queste motivazioni, ho avuta una vita tutto sommato serena fino ad adesso. Ma ora mi rendo conto che qualcosa mancava e manca.
Chissà come sarebbe stato sposare una persona che amavo in modo diverso... chissà ... forse sarebbe stato un matrimonio peggiore di questo... o no....?
hai avuto ciò che volevi: la serenità di un amore quieto, senza scosse

lui ha avuto ciò che voleva (non intendo materialmente)?
sapeva che il tuo era una specie di ripiego?

Sabina

Utente di lunga data
perchè?

per costruire un inferno per voi e per chi vi circonda?

e se ti va ripensa un momento ai motivi per cui hai scelto questa opzione.
Si, vista da fuori può sembrare proprio così. I motivi per cui abbiamo scelto così per adesso sono molteplici e profondi per entrambi... ma come e' stato già detto e' una storia che provabilmente non ha futuro....perciò domani potrebbe essere già finita. Forse spero che interromperla domani sia meno doloroso che interromperla oggi. Ne abbiamo parlato di questo io e lui... sul fatto di non farci male... non so se sia possibile evitarlo.

Mari'

Utente di lunga data
Mio marito sapeva che che lo amavo ma non con chissà quale coinvolgimento. Qualche anno prima di sposarci l'ho lasciato perché mi ero innamorata di un'altra persona e lui ha visto com'ero presa in tutti i livelli per l'altro. Ha sofferto molto, ho avuto paura allora che facesse qualche gesto disperato. Lui ha scelto di non staccarsi da me in quel periodo. Con l'altro poi non e' andata come avrei voluto... ma e' una storia lunga e un po' dolorosa anche questa. Insomma alla fine nel tempo ci siamo riavvicinati, l'attrazione fisica comunque c'era, il nostro rapporto era crescito e maturato... e abbiamo deciso di sposarci. Ecco qua ... sono passati 11 anni... tutto sommato un bel matrimonio. Molte "disgrazie" affrontate insieme che ci hanno molto unito.
Si, lui sa di avermi amato sempre più di me.

Quindi tuo marito sa di svolgere il ruolo del porto sicuro ... certo non e' da tutti, deve avere una bella forza/resistenza quest'uomo.

E' un po come quelle mogli che sanno di avere dei mariti farfalloni e si sono rassegnate oramai :eek: .

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quindi tuo marito sa di svolgere il ruolo del porto sicuro ... certo non e' da tutti, deve avere una bella forza/resistenza quest'uomo.

E' un po come quelle mogli che sanno di avere dei mariti farfalloni e si sono rassegnate oramai :eek: .
Forse sa anche di avere una moglie farfallona...che ne sappiamo noi??? E forse è più cazzuto di quanto Sabina creda, perchè in un tradimento per non sfasciare una famiglia ci vuole una gran forza. Non diamo per scontato che lui non sappia o che stia così per vantaggio nella speranza, forse conoscendola sa che tutto questo finirà...e lui sarà sempre quel porto sicuro, il che denoterebbe una sicurezza di sè che Sabina non ha mai considerato.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
.
Se devo perdere la mia pace per una scopata, allora è meglio non farla, capisci quel che voglio dire?;)
Quoto, accidenti quanto è vero! Perchè perdere la propria pace e serenità per puro atto fisico legato a mere emozioni (che sono come una droga)! Se una cosa ci fa un bene temporaneo ma ci porta alla infelicità è ovvviamente una cosa sbagliata.

Mari'

Utente di lunga data
Forse sa anche di avere una moglie farfallona...che ne sappiamo noi??? E forse è più cazzuto di quanto Sabina creda, perchè in un tradimento per non sfasciare una famiglia ci vuole una gran forza. Non diamo per scontato che lui non sappia o che stia così per vantaggio nella speranza, forse conoscendola sa che tutto questo finirà...e lui sarà sempre quel porto sicuro, il che denoterebbe una sicurezza di sè che Sabina non ha mai considerato.

Lui conosce lei :cool: meglio di quanto lei conosce lui ;) :up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lui conosce lei :cool: meglio di quanto lei conosce lui ;) :up:
In effetti ha vissuto anche l'innamoramento di lei per un altro, cosa che gli renderà facile capire che lei adesso è persa per un altro. Se lei conosce bene lui, lui in effetti ha motivi per conoscere meglio lei.
Sabina, se è come diciamo io e Marì tuo marito è uno di quelli tosti...ma tosti davvero.

Mari'

Utente di lunga data

Sabina

Utente di lunga data
Lui e' un grande uomo...
Non mi definirei "farfallona" comunque... gli uomini che ho scopato nella mia vita si contano con le dita di una mano.

Mari'

Utente di lunga data
In effetti ha vissuto anche l'innamoramento di lei per un altro, cosa che gli renderà facile capire che lei adesso è persa per un altro. Se lei conosce bene lui, lui in effetti ha motivi per conoscere meglio lei.
Sabina, se è come diciamo io e Marì tuo marito è uno di quelli tosti...ma tosti davvero.
Diciamo che e' molto equilibrato :mrgreen: presente ... a conoscenza dei fatti/patti ;) .

Mari'

Utente di lunga data
Lui e' un grande uomo...
Non mi definirei "farfallona" comunque... gli uomini che ho scopato nella mia vita si contano con le dita di una mano.
... forse ana grande credulona, una ingenua ...cara Sabina tu credi troppo negli altri :cool: fatti furba ;) :)

Sabina

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mi ama molto comunque... lo ha dimostrato in mille occasioni.
Vorrei metterti il dubbio. Ci vuole poco per dare supporto ad una persona se sei un abile calcolatore. Sai da cosa si vedrebbe se è vera la tua visione soggettiva che vedi di lui? (ricorda che quello che diciamo io e Marì concorda comunque con tuo marito in potenza, non è detto che sia reale). Lo vedresti solo se lui scoprisse il tradimento. Uno furbo saprebbbe fare il bene per se stesso.
Non dare per scontato tuo marito, sarà una bella persona come dici, ma anche la mia ex mi reputava una buona persona eppure ho l'istinto di volerle fare del male che reprimo costantemente.
Sabina, non pensare che le persone amino nel medesimo modo, considera che tutti siamo diversi. e dall'amore all'odio ci vuole un piccolo balzo, molto meno che verso l'indifferenza.

Amoremio

Utente di lunga data
Mio marito sapeva che che lo amavo ma non con chissà quale coinvolgimento. Qualche anno prima di sposarci l'ho lasciato perché mi ero innamorata di un'altra persona e lui ha visto com'ero presa in tutti i livelli per l'altro. Ha sofferto molto, ho avuto paura allora che facesse qualche gesto disperato. Lui ha scelto di non staccarsi da me in quel periodo. Con l'altro poi non e' andata come avrei voluto... ma e' una storia lunga e un po' dolorosa anche questa. Insomma alla fine nel tempo ci siamo riavvicinati, l'attrazione fisica comunque c'era, il nostro rapporto era crescito e maturato... e abbiamo deciso di sposarci. Ecco qua ... sono passati 11 anni... tutto sommato un bel matrimonio. Molte "disgrazie" affrontate insieme che ci hanno molto unito.
Si, lui sa di avermi amato sempre più di me.
ho letto fino in fondo

poi son tornata qui

c'è una sensazione che di tanto in tanto mi suscitano i tuoi post ...
una domanda che non mi viene naturale, per come sono fatta, ma per te continua a tornare ...

se fosse proprio questo il compagno di cui hai bisogno?
se fossi tu a non poter vivere senza una roccia innamorata e quieta al tuo fianco?
se fosse la sua presenza a "consentirti" di vivere durevolmente la passione, anche se verso un altro?
perchè da quel che racconti le tue storie ti hanno fanno spesso soffrire: le 2 più plausibilmente durevoli sembrano essere il matrimonio e quella con l'attuale amante
che hanno un unico punto in comune che le altre non avevano: tuo marito

:blank:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ho letto fino in fondo

poi son tornata qui

c'è una sensazione che di tanto in tanto mi suscitano i tuoi post ...
una domanda che non mi viene naturale, per come sono fatta, ma per te continua a tornare ...

se fosse proprio questo il compagno di cui hai bisogno?
se fossi tu a non poter vivere senza una roccia innamorata e quieta al tuo fianco?
se fosse la sua presenza a "consentirti" di vivere durevolmente la passione, anche se verso un altro?
perchè da quel che racconti le tue storie ti hanno fanno spesso soffrire: le 2 più plausibilmente durevoli sembrano essere il matrimonio e quella con l'attuale amante
che hanno un unico punto in comune che le altre non avevano: tuo marito

:blank:
Amoremio, è inquietante quello che hai scritto...ma interessante davvero, in effetti l'unico punto in comune è quella roccia che è suo marito...l'unica.

Mari'

Utente di lunga data
O t

Vorrei metterti il dubbio. Ci vuole poco per dare supporto ad una persona se sei un abile calcolatore. Sai da cosa si vedrebbe se è vera la tua visione soggettiva che vedi di lui? (ricorda che quello che diciamo io e Marì concorda comunque con tuo marito in potenza, non è detto che sia reale). Lo vedresti solo se lui scoprisse il tradimento. Uno furbo saprebbbe fare il bene per se stesso.
Non dare per scontato tuo marito, sarà una bella persona come dici, ma anche la mia ex mi reputava una buona persona eppure ho l'istinto di volerle fare del male che reprimo costantemente.
Sabina, non pensare che le persone amino nel medesimo modo, considera che tutti siamo diversi. e dall'amore all'odio ci vuole un piccolo balzo, molto meno che verso l'indifferenza.
Danie' :) pero' sto ""Christmas Tree"" nun se po' proprio leggere di questi tempi :mrgreen: :rotfl::rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.