I traditori seriali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Chi cerca FUORI dalla coppia quel che la coppia per definizione NON PUO' DARE (eccitazioni tanto al chilo, stronzatine, sms, sciocchezzuole) è un poveraccio.
Esclusione fatta per chi si innamora, rompe il matrimonio e ricomincia con l'amante nel frattempo diventata seconda moglie/secondo marito. Sarebbe meglio chiudere prima ma se succede (e non succede spesso)?

Verena67

Utente di lunga data
Esclusione fatta per chi si innamora, rompe il matrimonio e ricomincia con l'amante nel frattempo diventata seconda moglie/secondo marito. Sarebbe meglio chiudere prima ma se succede (e non succede spesso)?

MK si parla di traditori SERIALI...! Rileggiti il titolo del thread e il post d'apertura (non UNA VOLTA SI E' INNAMORATO, etc. etc.)

Papero

Utente di lunga data
borderline

Molti traditori seriali soffrono di personalità 'borderline'. Io ho ho avuto a che fare con una seriale borderline, l'attività sessuale è in genere intensa, apparentemente sono disinibiti e fantasiosi.
Le relazioni sessuali sono quindi intense ma anche instabili. Raramente hanno un solo partner sessuale, ma sottovalutano il concetto di "tradimento".
Capita spesso che il paziente borderline abbia relazioni di tipo omosessuale ma più facilmente può frequentare partner di entrambi i sessi. L'omosessualità del borderline comunque, dal punto di vista clinico, si evidenzia come tratto disfunzionale. Non hanno in genere difficoltà nel coming-out, anzi, le scelte omossessuali vengono vissute con orgoglio "istrionico" dimostrando una non genuina scelta sessuale.

laterzaditroppo

Utente di lunga data
Molti traditori seriali soffrono di personalità 'borderline'. Io ho ho avuto a che fare con una seriale borderline, l'attività sessuale è in genere intensa, apparentemente sono disinibiti e fantasiosi.
Le relazioni sessuali sono quindi intense ma anche instabili. Raramente hanno un solo partner sessuale, ma sottovalutano il concetto di "tradimento".
Capita spesso che il paziente borderline abbia relazioni di tipo omosessuale ma più facilmente può frequentare partner di entrambi i sessi. L'omosessualità del borderline comunque, dal punto di vista clinico, si evidenzia come tratto disfunzionale. Non hanno in genere difficoltà nel coming-out, anzi, le scelte omossessuali vengono vissute con orgoglio "istrionico" dimostrando una non genuina scelta sessuale.
Ma questo può essere pure per qualcuno che è conscio di quel che fa?
E si sceglierebbe le partner in modo che non venga scoperto oppure non si farebbe tanti problemi?

mmm ... da quello che ho letto, non credo possa essere il caso di chi ho frequentato: sicuramente voleva un sacco di conferme soprattutto dal punto di vista sessuale e non voleva esser abbandonato (da solo non riesce a stare: quando avevo accennato un paio di volte che forse era il caso la smettessi di contattarlo lui ha sempre rispondo di cercarlo sempre), è si manipolatore ma non credo abbia mai fatto scenate, non vuole attirare l'attenzione in quel modo, è posato, sceglie bene le parole, è un calcolatore abile.

Lettrice

Utente di lunga data

Ti giuro che questa mi mancava:unhappy:

Papero

Utente di lunga data
Ma questo può essere pure per qualcuno che è conscio di quel che fa?
E si sceglierebbe le partner in modo che non venga scoperto oppure non si farebbe tanti problemi?

mmm ... da quello che ho letto, non credo possa essere il caso di chi ho frequentato: sicuramente voleva un sacco di conferme soprattutto dal punto di vista sessuale e non voleva esser abbandonato (da solo non riesce a stare: quando avevo accennato un paio di volte che forse era il caso la smettessi di contattarlo lui ha sempre rispondo di cercarlo sempre), è si manipolatore ma non credo abbia mai fatto scenate, non vuole attirare l'attenzione in quel modo, è posato, sceglie bene le parole, è un calcolatore abile.

infatti ho scritto "molti traditori seriali soffrono di personalità 'borderline'", non possiamo certo fare di tutta l'erba un fascio :D

Ti giuro che questa mi mancava:unhappy:
inche senso? sei una lettrice seriale? :mexican:

laterzaditroppo

Utente di lunga data
infatti ho scritto "molti traditori seriali soffrono di personalità 'borderline'", non possiamo certo fare di tutta l'erba un fascio :D
Si, certo, stavo solo facendo un ragionamento.
Ho solo recentemente sentito parlare di questo disturbo ma non avevo pensato di associarlo ai traditori seriali.
Grazie per l'info. :)

Amoremio

Utente di lunga data
ma questo non è un seriale

Lettrice

Utente di lunga data
Signora Minerva, non le sembra prestino per alzare il gomito? (ma anche il ginocchio):unhappy:

laterzaditroppo

Utente di lunga data
E se uno ammette di aver tradito quando era coinvolto in relazioni dove ci stava solo per comodo ma non amore?
E se durante una relazione seria, dove era innamorato, ci sono state pause e durante questi periodi lui ha frequentato donne a destra e manca?
Lo si può considerare un traditore seriale?

E se uno ammette di aver tradito quando era coinvolto in relazioni dove ci stava solo per comodo ma non amore?
E se durante una relazione seria, dove era innamorato, ci sono state pause e durante questi periodi lui ha frequentato donne a destra e manca?
pure stronzo e paraculo , volendo

maestrale

Utente
contesto questa risposta. Chi cerca FUORI dalla coppia quel che la coppia per definizione NON PUO' DARE (eccitazioni tanto al chilo, stronzatine, sms, sciocchezzuole) è un poveraccio.
Poveracci o no, se si ha bisogno di sms, stronzatine, sciocchezzuole eccitazioni al di fuori della coppia è perché la coppia è carente. Non concordo assolutamente sul fatto che la coppia per definizione non possa dare eccitazione, stronzatine e sciocchezzuole.
Non credo che il seriale sia patologico (tranne alcune eccezioni) o poveraccio, sicuramente è uno che non ha trovato soddisfazione nel rapporto di coppia, altrimenti non avrebbe ragione di sentire l'impulso di tradire.
Ritengo il seriale un bambino, una persona che non ha attraversato la fase di adulto, che vive il sesso e le passioni in maniera adolescenziale.
Del seriale (che può esser uomo quanto donna) è criticabile l'atteggiamento, la risposta che da ai suoi impulsi, la mancanza di forza di interrompere una relazione o di prendere consapevolezza che quaslcosa non va, piuttosto che l'impuslo stesso che origina da meccanismi complessi del singolo e del singolo nella coppia.

Lettrice

Utente di lunga data
Poveracci o no, se si ha bisogno di sms, stronzatine, sciocchezzuole eccitazioni al di fuori della coppia è perché la coppia è carente. Non concordo assolutamente sul fatto che la coppia per definizione non possa dare eccitazione, stronzatine e sciocchezzuole.
Non credo che il seriale sia patologico (tranne alcune eccezioni) o poveraccio, sicuramente è uno che non ha trovato soddisfazione nel rapporto di coppia, altrimenti non avrebbe ragione di sentire l'impulso di tradire.
Ritengo il seriale un bambino, una persona che non ha attraversato la fase di adulto, che vive il sesso e le passioni in maniera adolescenziale.
Del seriale (che può esser uomo quanto donna) è criticabile l'atteggiamento, la risposta che da ai suoi impulsi, la mancanza di forza di interrompere una relazione o di prendere consapevolezza che quaslcosa non va, piuttosto che l'impuslo stesso che origina da meccanismi complessi del singolo e del singolo nella coppia.
Un traditore seriale tradirebbe chiunque, il partner potrebbe essere chiunque che verrebbe sistematicamente cornificato... se un traditore seriale cornifica sistematicamente tutti i partner (e in genere lo fanno) il problema non e' la variante partner ma la costante traditore... almeno io la vedo cosi'.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non so a che genere di coppia tu stia pensando. Ma non credo che in una relazione stabile di anni con figli uno/a possa mandare sms "sporcaccioni" o adoranti senza suscitare l'ilarita nel partner o il dibbio che abbia usato sostanze.

Un traditore seriale tradirebbe chiunque, il partner potrebbe essere chiunque che verrebbe sistematicamente cornificato... se un traditore seriale cornifica sistematicamente tutti i partner (e in genere lo fanno) il problema non e' la variante partner ma la costante traditore... almeno io la vedo cosi'.
Concordo pienamente.

Amoremio

Utente di lunga data
.............Non credo che il seriale sia patologico ............
secondo me, in quello che scrivi, il sottolineato, soprattutto la prima parte, contraddice il grassettato

un adulto non cresciuto è patologico

maestrale

Utente
Non so a che genere di coppia tu stia pensando. Ma non credo che in una relazione stabile di anni con figli uno/a possa mandare sms "sporcaccioni" o adoranti senza suscitare l'ilarita nel partner o il dibbio che abbia usato sostanze.
Non è questo il punto. Alle volte basta un sms carino invece che distaccato a causa di anni di intorpidimento, o un gesto semplice ma passionale per dare un imput ulteriore alla stabilità di una coppia. A parer mio, coppia stabile da anni con figli è antitetico a coppia priva di passione che invece va di pari passo con rottura e/o tradimento.

un adulto non cresciuto è patologico
Al mondo d'oggi non credo. Il mondo è pieno di adulti non cresciuti. Un lavoro, una famiglia, gli impegni non ti fanno adulto.

Iris

Utente di lunga data
Lo si può considerare uno stronzo.

OT. Se scegli un unico treddì, ti possiamo seguire meglio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non è questo il punto. Alle volte basta un sms carino invece che distaccato a causa di anni di intorpidimento, o un gesto semplice ma passionale per dare un imput ulteriore alla stabilità di una coppia. A parer mio, coppia stabile da anni con figli è antitetico a coppia priva di passione che invece va di pari passo con rottura e/o tradimento.

Al mondo d'oggi non credo. Il mondo è pieno di adulti non cresciuti. Un lavoro, una famiglia, gli impegni non ti fanno adulto.
Ma figurati!
Al mio ex marito (per gli intimi La Buonanima, in quanto per me è come defunto, per l'interesse attuale che provo per lui) sms carini, dolci affettosi glieli mandavo, così come c'erano spazi passionali e amorevoli all'interno del rapporto, ma che valore emozionale vuoi che avessero con chi consideri scontata e risaputa disponibile e conosciuta perfettamente in ogni abitudine e preferenza e con cui condividi la vita da venticinque anni, al confronto di una nuova con cui ci scambiano "cose" (da doppi sensi in pubblico, occhiate, sms, tel, toccamenti, amplessi) di nascosto?

Il fatto che una patologia sia diffusa non la rende non patologica, ma solo una pandemia... ;)

maestrale

Utente

Non sempre.
Faccio un esempio.
Coppia formata in giovane età, quindi persone di mezza età che hanno già 15 anni di storia insieme. Mancanza della fase adolescenziale fatta di esperienze e trombate varie.
Nascita di problemi e per ragioni qualsiasi, spesso banali, intorpidimento della passione.
Voglia o necessità di interrompere.
Interruzione: ripristino della fase adolescenziale, esperienze e trombate varie.
Mancanza della stabilità precedente e del vecchio partner.
Nuova formazione della vecchia coppia.
Ovviamente una coppia così non avrà grosse speranze.

Comunque frequentare persone durante le pause è eticamente corretto ma lascia seri dubbi sul fatto che quella persona possa essere fedele in futuro o non abbia bisogno di altre pause. Meglio capire le ragioni che hanno portato alla pausa.

Concludo dicendo che se tu avessi detto tutto chiaro quello che ti sta succedendo gli utenti ti avrebbero potuto aiutare meglio. Così sollevi spunti di riflessione che vanno benissimo per una discussione ma forse non ti aiutano.

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.