I traditori seriali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
... ma chi sono? :eek:
Un movimento neocatecumenale cattolico che ha celebrazioni particolarmente partecipati sul tipo (ma non arrivano a quei livelli) dei predicatori americani che certamenti conosci.
Invocano l'azione salvifica dello spirito santo alla ricerca della salute dell'anima e del corpo... insomma Dio ce ne scampi... :p

Mari'

Utente di lunga data
Un movimento neocatecumenale cattolico che ha celebrazioni particolarmente partecipati sul tipo (ma non arrivano a quei livelli) dei predicatori americani che certamenti conosci.
Invocano l'azione salvifica dello spirito santo alla ricerca della salute dell'anima e del corpo... insomma Dio ce ne scampi... :p
AH! No no, scio' scio' dalle chiese e religioni
sono la rovina dell'umanita' (mo giobbe mi spara :rotfl:)

Mari'

Utente di lunga data
Carissimi, grazie per la piacevole compagnia
vado a raggiungere il "ronfo" di mio marito, cosi facciamo il duetto :rotfl:

Buonanotte e sogni d'oro :up:

giobbe

Utente di lunga data
Oh ..ne sei certo? Li conosci? :eek:
... ma chi sono? :eek:
È un movimento che si chiama Rinnovamento nello Spirito. Dalle mie parti si chiama Rinnovamento Carismatico. Sono brave persone che vivono una Fede profonda e sincera. Danno più importanza all'incontro personale con Dio rispetto ad altri movimenti che vorrebbero una Chiesa più schierata dalla parte dei poveri. Sono più spiritualizzati e meno politicizzati.
Durante le celebrazioni si sbracciano parecchio, danno importanza al "dono di parlare in lingue" e "battesimo nello spirito". Sono un po' il corrispettivo cattolico dei neopentecostali protestanti/evangelici.
È un movimento molto fecondo. Ho letto alcuni libri scritti da persone che facevano parte di questo movimento e mi sono piaciuti parecchio. Anche le loro canzoni sono molto belle.

Amarax

Utente di lunga data
Ci sono casi nei quali il partner sa del tradimento ma per comodità, paura della solitudine, paura di perdita dello status sociale fa finta di nulla. Altri nei quali entrambi i partner si concedono delle avventure. Comunque credo che il traditore seriale sia sostanzialmente una persona infelice.
:confused::confused::confused:
manca al tuo elenco la partner che ama il proprio compagno e si sente morire per il dolore della scoperta...che lo ama di un amore infinito e che cerca disperatamente di riportare a sé quell'uomo.
Non è tutto sterile, asettico e convenzionale nei rapporti anche se datati.
:unhappy::unhappy::unhappy:

Verena67

Utente di lunga data
Beh, non mi sento di giudicare chi cerca la spiritualità. Ci possono essere vari modi, e tutti discutibili, di farlo, ma l'impulso è giusto e a mio avviso non va stigmatizzato, anzi. La cultura materialista ha fatto infiniti disastri.

Verena67

Utente di lunga data
:confused::confused::confused:
manca al tuo elenco la partner che ama il proprio compagno e si sente morire per il dolore della scoperta...che lo ama di un amore infinito e che cerca disperatamente di riportare a sé quell'uomo.
Non è tutto sterile, asettico e convenzionale nei rapporti anche se datati.
:unhappy::unhappy::unhappy:
e' vero, e fai bene a sottolinearlo.

Lettrice

Utente di lunga data
Beh, non mi sento di giudicare chi cerca la spiritualità. Ci possono essere vari modi, e tutti discutibili, di farlo, ma l'impulso è giusto e a mio avviso non va stigmatizzato, anzi. La cultura materialista ha fatto infiniti disastri.
Quoto.

Bruja

Utente di lunga data
mah...

Non discuto su questioni di fede... ma se attraverso la fede si batte cassa come certe correnti religiose americane che si riuniscono e fanno della fede il trionfalismo militante delle sceneggiate, resto basita perché per me qualunque tipo di trascendenza ha connotazioni intimistiche.
Comunque ogni tendenza religiosa o fideista va rispettata...se non é fondamentalista e non pretende di catechizzare a forza.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' ufficiale: io sono una traditrice seriale.

Prima di Natale ho rivisto il tipo di FB... per chi si ricorda... Ho passato 7 ore con lui. Abbiamo fatto sesso, ri-fatto sesso, poi abbiamo cenato, chiacchierato, abbiamo guardato un film, e abbiamo rifatto sesso, tanto sesso.....

Con mio marito non lo faccio da più di 4 mesi ormai.

Perché l'ho rifatto? perché avevo voglia di farlo, ecco. tanta voglia. E ho fatto il pieno. Adesso per un po' sono a posto. Che vi devo dire? E' così... io ho voglia di farlo... magari non tutti i giorni - e infatti erano passati 2 mesi dalla volta precedente - ma ogni tanto ho voglia di farlo, ragazzi, io non ho ancora 40 anni, non ho ancora raggiunto la pace dei sensi
Dei una donna davvero?
Normalmente sono gli uomini che vedono il sesso come una sosta per il rifornimento e hanno un'idea aritmetica del sesso.
Rivedevo l'altro giorno "Maledetto il giorno che ti ho incontrata" di Verdone e il personaggio della Buj diceva "Sembrate dei geometri!"
Se invece sei proprio una donna... mah.
Perché resti in un matrimonio che è solo coabitazione? Un motivo ci sarà.

Lettrice

Utente di lunga data
Non discuto su questioni di fede... ma se attraverso la fede si batte cassa come certe correnti religiose americane che si riuniscono e fanno della fede il trionfalismo militante delle sceneggiate, resto basita perché per me qualunque tipo di trascendenza ha connotazioni intimistiche.
Comunque ogni tendenza religiosa o fideista va rispettata...se non é fondamentalista e non pretende di catechizzare a forza.
Bruja
Perche' consideri quella fede?
Che alcune persone operino in nome di dio o di una presunta fare al solo scopo di fare i propri interessi non e' una novita' ... negli stati uniti e' veramente scandaloso andrebbero denunciati per truffa a danno di ignorante:carneval:

maestrale

Utente
Dei una donna davvero?
Normalmente sono gli uomini che vedono il sesso come una sosta per il rifornimento e hanno un'idea aritmetica del sesso.
I tempi cambiano, aggiornati! Credi veramente che le donne siano così diverse dagli uomini?

Nobody

Utente di lunga data
no, secondo me il seriale cerca al di fuori della coppia ciò che manca a lui

solo che

non sa di cercarlo (si dice che lo fa perchè è trooooppo figo, o cose così)

non riconosce che gli manca qualcosa (perchè è trooooppo figo e anzi ha tanto da dare e cerca la persona giusta)

e se lo riconoscesse non sarebbe la cosa giusta (si direbbe che cerca divertimento, affetto, complicità ecc., invece gli serve una compensazione per sue le sue carenze interiori)

e se capisse cosa gli manca davvero smetterebbe di cercarlo in un assortimento di mutande altrui e di essere un seriale
Concordo pienamente. E' un eterna ricerca di se stessi... anche se quasi sempre inconsapevole.

Nobody

Utente di lunga data
Dei una donna davvero?
Rivedevo l'altro giorno "Maledetto il giorno che ti ho incontrata" di Verdone e il personaggio della Buj diceva "Sembrate dei geometri!"
Mi sa che ti confondi con l'altra funzione della pompa... ;)

Dei una donna davvero?
No Persa scusami, Quintina sa di cosa parla...ehm, scusami, ma forse sesso per te è na roba, per lei un'altra...ma stai sicura che io ho capito cosa scrive e come lo scrive...
Da parte mia? Una colossale invidia per il tipo di fb...eheheheheehehehe

E' ufficiale: io sono una traditrice seriale.

Prima di Natale ho rivisto il tipo di FB... per chi si ricorda... Ho passato 7 ore con lui. Abbiamo fatto sesso, ri-fatto sesso, poi abbiamo cenato, chiacchierato, abbiamo guardato un film, e abbiamo rifatto sesso, tanto sesso.....

Con mio marito non lo faccio da più di 4 mesi ormai.

Perché l'ho rifatto? perché avevo voglia di farlo, ecco. tanta voglia. E ho fatto il pieno. Adesso per un po' sono a posto. Che vi devo dire? E' così... io ho voglia di farlo... magari non tutti i giorni - e infatti erano passati 2 mesi dalla volta precedente - ma ogni tanto ho voglia di farlo, ragazzi, io non ho ancora 40 anni, non ho ancora raggiunto la pace dei sensi
Senti...beata te che hai scovato uno bravo!!!!
Benvenuta, cara, nel nostro mondo, ma ti ho già detto che è un mondo dove ci si parla tra iniziati ok? :D:D:D
E non è crollato il mondo vero quenty?
Vero quenty che certi trattamenti ti ringiovaniscono e sono più terapeutici di estetista ecc...ecc..e.cc..???
Vai in pace...
Il Conte ti benedice...

Comunque se vuoi essere seriale...cambia amante...
Per seriale almeno penso si intenda quello che tradisce con una, poi con un'altra, poi con un'altra ancora...

Mi raccomando protezioni, igiene e pulizia...
Siamo moderni!

Se salvi capra e cavoli, sei il mio mito!:D:D

Nobody

Utente di lunga data
Senti...beata te che hai scovato uno bravo!!!!
Benvenuta, cara, nel nostro mondo, ma ti ho già detto che è un mondo dove ci si parla tra iniziati ok? :D:D:D
E non è crollato il mondo vero quenty?
Vero quenty che certi trattamenti ti ringiovaniscono e sono più terapeutici di estetista ecc...ecc..e.cc..???
Vai in pace...
Il Conte ti benedice...

Comunque se vuoi essere seriale...cambia amante...
Per seriale almeno penso si intenda quello che tradisce con una, poi con un'altra, poi con un'altra ancora...

Mi raccomando protezioni, igiene e pulizia...
Siamo moderni!

Se salvi capra e cavoli, sei il mio mito!:D:D
Dal manuale del giovane casanova... si può fregiare del titolo di "seriale" solo il traditore che in 24 ore ha almeno 3 rapporti con 3 amanti diversi :carneval:

Bruja

Utente di lunga data
.....

Perche' consideri quella fede?
Che alcune persone operino in nome di dio o di una presunta fare al solo scopo di fare i propri interessi non e' una novita' ... negli stati uniti e' veramente scandaloso andrebbero denunciati per truffa a danno di ignorante:carneval:
Hai ragione anche tu, ma ho dato una definizione che restasse in tema, non é colpa di nessuno se chi resta nelle sette e nelle prevaricazioni psico-religiose si definisce credente...
Tra l'altro facci caso, la religione cattolica ha estremizzazioni superstiziose, e dopo la riforma, le altre confessioni cristiane o sono diventate puritane spesso in modo abbastanza ipocrita, o sono diventate delle realtà recessioniste (vedi Amish) o, come ho detto, delle sceneggiate con implicito biglietto-offerta.
Appunto queste sono però la parte esteriore di una fede che deve apparire, quella vera e seria é tutta interiore e non ha bisogno di scenografie, apparati o dimostrazioni teatrali di fideismo.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.