I tradimostri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Concordo anche con te. E comunque un conto è arrendersi all'idea di non poter essere d'aiuto o di stimolo a un utente (ci sta anche che uno venga qui solo per sfogarsi ma voglia restare nel suo limbo), un altro è insultare e sbeffeggiarlo. Soprattutto se si mostra in difficoltà. Non credo funzioni il discorso 'lo insulto perché tanto con lui non puoi fare altro'. Quando vedi che l'altro non recepisce, non capisce, puoi semplicemente metterti in una posizione di ascolto. Oppure ignorarlo.
Ripeto non é vero che non ascokta. Non commenta. Lui commenta solo le cose che lo lasciano indifferenti come appunto le belle parole, gli incoraggiamenti e invece che ascoltare peggiora la situaziobe dandoti un altro motivo perchè tu pensi che sia schiavo di questa donna

Ultimo

Escluso
Ripeto non é vero che non ascokta. Non commenta. Lui commenta solo le cose che lo lasciano indifferenti come appunto le belle parole, gli incoraggiamenti e invece che ascoltare peggiora la situaziobe dandoti un altro motivo perchè tu pensi che sia schiavo di questa donna

Leggi la Matraini, sono delle scelte nostre, in base a queste scegliamo, io ho scelto il mio comportamento da adottare su Bender, Perplesso ha scelto il suo, tu il tuo, ognuno in base a quello che ha percepito capito per poi alla fine inserirsi nelle proprie modalità di comprensione dell'utente in questione. A ognuno come dire, la propria capacità di gestirsi le situazioni, reali oppure no.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Leggi la Matraini, sono delle scelte nostre, in base a queste scegliamo, io ho scelto il mio comportamento da adottare su Bender, Perplesso ha scelto il suo, tu il tuo, ognuno in base a quello che ha percepito capito per poi alla fine inserirsi nelle proprie modalità di comprensione dell'utente in questione. A ognuno come dire, la propria capacità di gestirsi le situazioni, reali oppure no.
Ma certo ed é giusto così
Sei tu che dai dei professoroni a chi si comporta diversamente da te
Tu ripeto che anch'io non riesco ad interloquire con bender ma non penso vhe Perplesso lo faccia perché lo prenda per il culo, semplicemente forse ne capisce più di me ed é quello che lo sta aiutando come crede sia giusto. Non lo critico per questo.
Sono ben altro le prese per il culo mascherate e mi sembra che siamo nel 3d giusto

Sole

Escluso
Io facevo un discorso generale: sinceramente se leggo uno che mi sembra fuori di testa e sono certa di non poter comunicare con lui, io lo ignoro. Non lo uso per divertirmi o cazzeggiare. Lo evito. Non lo insulto. Ma questo vale per me. Io per arrivare a insultare e prendere per il culo devo essere provocata ripetutamente. Allora posso diventare cattiva (e vorrei vedere). Ma se uno parla di sè e mi dà l'idea di uno, sincero o meno, fuori di boccino...il forum è grande, basta spostarsi più in là. Altrimenti vuol dire che lui ci sguazza, ma pure io.

Non e' propriamente una tradimostrita', ma piu' che altro una cosa che mi ha suscitato curiosita ' per una certa reiterazione, perche' The Cheater nomina sempre le tortine? A ogni post che leggevo c'erano sempre menzionate le tortine nell'elenco delle cose desolatamente inadempienti a tener viva una coppia.
e le ciabatte e vestaglia? io lo dissi...da piccolo lo ha rapito una nonnina

sienne

lucida-confusa
Io facevo un discorso generale: sinceramente se leggo uno che mi sembra fuori di testa e sono certa di non poter comunicare con lui, io lo ignoro. Non lo uso per divertirmi o cazzeggiare. Lo evito. Non lo insulto. Ma questo vale per me. Io per arrivare a insultare e prendere per il culo devo essere provocata ripetutamente. Allora posso diventare cattiva (e vorrei vedere). Ma se uno parla di sè e mi dà l'idea di uno, sincero o meno, fuori di boccino...il forum è grande, basta spostarsi più in là. Altrimenti vuol dire che lui ci sguazza, ma pure io.
Ciao

quoto,

vale pure per me.

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao

però, nulla toglie al fatto,
che sarebbe lui a doversi
opporre o contestare, se
gli da fastidio ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono d'accordo con te. Il problema é che io l'insulto non lo vedo negli interventi di chi lo umilia.
Io vedo l'aiuto a fargli capire che se accetta questo suo lato potra impostare la sua vita diversamente e sarà il primo a beneficiarne.
Contorto come discorso ma ripeto non sono un'esperta di questi meccanismi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

però, nulla toglie al fatto,
che sarebbe lui a doversi
opporre o contestare, se
gli da fastidio ...

sienne
Esatto. Ma non lo fa....ci sarà un motivo

sienne

lucida-confusa
Esatto. Ma non lo fa....ci sarà un motivo

Ciao

certo che ci sarà.
e trovo giusto, che si è provato in tutte le salse per raggiungerlo.

Forse, io non lo so, lui prima o poi su come sta andando, reagirà?
Forse no ... affinché c'è, passo ogni tanto e faccio una domanda,
(come altri, per altro ... non tutti lo stanno ad insultare) per
dare la possibilità, di cambiare idea ... e forse trovare un aggrappo.

come dice Chiara, sono scelte ...
e il forum, ha i suoi limiti ...

sienne

ps: forse stiamo dicendo nuovamente la stessa cosa :unhappy:
e ci troviamo pure nel thread giusto ... :rotfl:

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

certo che ci sarà.

sienne

sienne
Ahahah
Vero

Sole

Escluso
Sono d'accordo con te. Il problema é che io l'insulto non lo vedo negli interventi di chi lo umilia.
Io vedo l'aiuto a fargli capire che se accetta questo suo lato potra impostare la sua vita diversamente e sarà il primo a beneficiarne.
Contorto come discorso ma ripeto non sono un'esperta di questi meccanismi
Penso sia un gioco pericoloso stabilire quale tipo di risposta possa giovare a un utente.

Io mi limito a dare un parere, di solito. Se mi trovassi a umiliare qualcuno con la presunzione che questo possa essergli d'aiuto...credo che mi prenderei una pausa e ci penserei su.
Ma questo perché non sarebbe un comportamento naturale per me.

Per altri lo è e va bene così, ci mancherebbe. Ci sono cose che non capisco e non condivido nelle persone che amo... posso tranquillamente accettarle in utenti mai visti e conosciuti di cui non so nulla. Mi limito a dire... attenzione a entrare in dinamiche che non ci competono. Potremmo fare bene, ma anche no.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

certo che ci sarà.

sienne

sienne
Ahahah
Vero

Ultimo

Escluso
Penso sia un gioco pericoloso stabilire quale tipo di risposta possa giovare a un utente.

Io mi limito a dare un parere, di solito. Se mi trovassi a umiliare qualcuno con la presunzione che questo possa essergli d'aiuto...credo che mi prenderei una pausa e ci penserei su.
Ma questo perché non sarebbe un comportamento naturale per me.

Per altri lo è e va bene così, ci mancherebbe. Ci sono cose che non capisco e non condivido nelle persone che amo... posso tranquillamente accettarle in utenti mai visti e conosciuti di cui non so nulla. Mi limito a dire... attenzione a entrare in dinamiche che non ci competono. Potremmo fare bene, ma anche no.

:inlove:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Lui con me parla in privato si sta aprendo. Ci ho parlato quasi tutta la notte.... e vi diro che qualcosa ne sta uscendo....buongiorno
poi ci narrerai,se vuoi e puoi. ma per ora confermi la mia idea. tu 6 una donna che si pone in un certo modo.

non lo stai compatendo. lo stai guidando e Bender è quello che vuole.

essere guidato,che poi tu lo faccia con le buone parole o con toni duri,diventa solo una modalità.

Caciottina

Escluso
poi ci narrerai,se vuoi e puoi. ma per ora confermi la mia idea. tu 6 una donna che si pone in un certo modo.

non lo stai compatendo. lo stai guidando e Bender è quello che vuole.

essere guidato,che poi tu lo faccia con le buone parole o con toni duri,diventa solo una modalità.
No non sono d accordo. Se io arrivo dove gli altri non vogliono arrivare e ripeto non vogliono arrivare , non e' una modita'. E' che mi sn fatta ascoltare gli ho offerto la mua spalla e se vai a rivedere non ho usato paroline dolci e coccole ma nemmeno insulti e offese. Poi in privato ti dcrivero una cosa...

perplesso

Administrator
Staff Forum
No non sono d accordo. Se io arrivo dove gli altri non vogliono arrivare e ripeto non vogliono arrivare , non e' una modita'. E' che mi sn fatta ascoltare gli ho offerto la mua spalla e se vai a rivedere non ho usato paroline dolci e coccole ma nemmeno insulti e offese. Poi in privato ti dcrivero una cosa...
ok,ma come scrive sopra la Matraini attenta a non farti travolgere dalla sindrome della crocerossina.

e sì,anch'io ho letto i tuoi post e ho visto che non hai usato paroline dolci,ma nemmeno io se guardi bene lo offendo gratuitamente.

lo umilio perchè è quello che cerca. capisco che possa sembrare anche orrendo come approccio,ma gli schiavi sono così e questo cercano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.