I tradimenti over cinquanta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gas

Utente di lunga data
Mi sembra sia stato Ospite "g" a dire in un altro post qualcosa sui tradimenti over cinquanta, come se avessero ingredienti diversi rispetto a quelli under, e probabilmente qualcosa c'e' di vero nel fondo o nello sfondo di questa affermazione. Lo stesso diceva poi(vado a memoria perche' su questo tablet non so fare copia-incolla) che si tratta non solo di una scadenza paragonabile all'IMU, ma di una cosa particolarmente insidiosa. Brunetta poi rispondeva che spesso dopo tanti anni di rafforzamento dell'intimità e della vita in comune, puo' essere proprio la " troppa unione" a orientare questi tradimenti. Vorrei sapere cosa ne pensate.

penso piuttosto il contrario, se ovviamente c'è unione e complicità nella coppia
altro discorso invece se subentra una certa stanchezza nel rapporto

Innominata

Utente che predica bene
Non capisco se fai riferimento a qualcosa di particolare.

Per quello che mi riguarda ripeto quello sopra scritto, in pratica chi ha capacità di potersi muovere che si muova se vuole muoversi, la vita gli appartiene, che si prenda però le proprie responsabilità sempre!

Ma Innominata il sapersi muovere è diverso in ognuno di noi, c'è chi ha amor proprio e da conto a questo, c'è chi se ne frega di se stessi ed anche degli altri, e da conto a nessuno.
Faccio riferimento al fatto che quando si tradisce non si paga con il proprio conto in banca emotivo ed esistenziale, è qualcun altro che ci mette la propria moneta senza saperlo. E cioè, mentre ci si sollazza e ci si rimpingua, chi è ignaro di ciò -l'ignaro del tradimento- se ne sta tranquillo probabilmente solo perché ignaro; il suo ignorare fa comodo e anzi così dicono sia meglio, ma in realtà sta finanziando di suo il piacere dell'altro, che per il tradito è sottrazione di verità, di fiducia, di tempo, di limpidezza del rapporto, di una realtà in cui si crede: nel momento della scoperta l'altro si trova defraudato e più povero (metti solo nell'umore...)...
Sapersi muovere, in una coppia, vuol dire tener conto dei bisogni e dei desideri dell'altro. Se il tuo partner NON ha bisogno che tu sia fedele, e NON desidera la tua fedeltà, allora ok! Se tutti dovessimo agire solo secondo istinto, piacere, esigenza impulsiva, va bene uguale, ma non ci sarebbe rapporto (in cui entri rendendoti conto dell'altro), ci sarebbe semplicemente la propria persona, e non si dovrebbe rendere conto né rendersi conto.

Ultima modifica:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Bontà tua :singleeye: una trentaduenne la trovi adeguata.

Ti sei salvato in corner :carneval:
non avevo mica nulla da rischiare! Ho detto niente nuove avventure inteso nel senso di storie vincolanti, convivenze o matrimoni. Ognuno a casa sua invece può essere una buona soluzione

Comunque parlo da maschio che non è ancora sui 50.
Ma secondo me over 50 se ricevi le attenzioni delle donne giovani...uhm...
Ti gasi eh e mica poco eh?

Cioè ehm...ehm

Ma non incazzatevi pie femmine...

Uhm...

Uhm...

Le carni di mia moglie...non sono come quando aveva 25 anni eh?

Voglio dire...

Quindi mi pare gioco forza che se un uomo ha più di 50 anni e ha un ascendente sulle femmine giovani che vedono in lui non un ragazzino ma un uomo palluto...insomma è facile cascarci no?

Penso però che ci sia un'altra dimensione che aiuti un uomo...
Avere figlie...

Cioè ritrovarsi che so a flirtare con ragazze che hanno l' età di tua figlia...uhm...in qualche modo sento che è disdicevole...

Ma dopo i cinquanta
la gallina canta...
e la mano è santa!:p:p:p

oceansize

Utente di lunga data
e'la gioia di vedere,che possiamo fare cose,che i coetanei si sognano.i miei amici creperebbero d'invidia, se sapessero...:)
.
alcuni ti invidierebbero, certo, invece ad altri faresti pena; punti di vista ;)

Ultima modifica:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Comunque parlo da maschio che non è ancora sui 50.
Ma secondo me over 50 se ricevi le attenzioni delle donne giovani...uhm...
Ti gasi eh e mica poco eh?

Cioè ehm...ehm

Ma non incazzatevi pie femmine...

Uhm...

Uhm...

Le carni di mia moglie...non sono come quando aveva 25 anni eh?

Voglio dire...

Quindi mi pare gioco forza che se un uomo ha più di 50 anni e ha un ascendente sulle femmine giovani che vedono in lui non un ragazzino ma un uomo palluto...insomma è facile cascarci no?

Penso però che ci sia un'altra dimensione che aiuti un uomo...
Avere figlie...

Cioè ritrovarsi che so a flirtare con ragazze che hanno l' età di tua figlia...uhm...in qualche modo sento che è disdicevole...

Ma dopo i cinquanta
la gallina canta...
e la mano è santa!:p:p:p

inizio semi ot

Uno dei momenti in cui rimasi letteralmente senza parole tanto che feci la figura della "timida che non parla mai" fu quando conobbi, per caso, la nuova fidanzata (leggere amante)di mio padre. Amante ma della seconda moglie.
Aveva qualcosa come 10 anni meno di me.

:unhappy:

ammetto di avere avuto un attimo di sbandamento, poi passato ovviamente, considerato che non ho mai guardato cosa facessero le mutande altrui, comprese quelle dei parenti stretti.

fine semi ot

Innominata

Utente che predica bene
Io sono disperata perché no riesce a coinvolgermi il mio spasimante 35enne. Neanche a livello di lusinga e gratificazione. E' bellino, compatto, sensibile e desideroso. Ma nisba, e non sento che sto facendo ricorso alla mia "moralità".

lothar57

Utente di lunga data
alcuni ti invidierebbero, certo, invece ad altri faresti pena; punti di vista ;)
parliamo del niente amico..perche'nessuno sapra'mai niente.Ma tu vivi,senza offesa sulla luna...qualunque uomo se e'normale,sotto sotto spera di farsi una donna piu'giovane.Quindi pena la farei solo ai ''fraticelli''come te.O a un diverso...

Tebe

Egocentrica non in incognito
Io sono disperata perché no riesce a coinvolgermi il mio spasimante 35enne. Neanche a livello di lusinga e gratificazione. E' bellino, compatto, sensibile e desideroso. Ma nisba, e non sento che sto facendo ricorso alla mia "moralità".

idem con il mio ragazzino.
Credo sia solo questione di cercare, anche a livello inconscio, quel qualcosa in più che faccia scattare il vero ormone.
Perchè crescendo cambiano anche i gusti e i parametri di "ricerca".

Insomma, questi spasimanti toy, li vediamo...piccoli. E quindi non credibili sessualmente.
Consciamente o inconsciamente.
Almeno, per me credo sia così.

Innominata

Utente che predica bene
idem con il mio ragazzino.
Credo sia solo questione di cercare, anche a livello inconscio, quel qualcosa in più che faccia scattare il vero ormone.
Perchè crescendo cambiano anche i gusti e i parametri di "ricerca".

Insomma, questi spasimanti toy, li vediamo...piccoli. E quindi non credibili sessualmente.
Consciamente o inconsciamente.
Almeno, per me credo sia così.
E' vero, hai detto una cosa semplice e chiarissima...non credibili. Senza scherno ovviamente, ma neanche un po'. C'è qualcosa di ...inattendibile, che toglie senso, peso, trascinamento, convinzione, appetito. In più non aggiungerebbe nientissimo rispetto al valore cosiddetto da far "invidia":eek: al mondo.

Innominata

Utente che predica bene
parliamo del niente amico..perche'nessuno sapra'mai niente.Ma tu vivi,senza offesa sulla luna...qualunque uomo se e'normale,sotto sotto spera di farsi una donna piu'giovane.Quindi pena la farei solo ai ''fraticelli''come te.O a un diverso...
Ma perché qualunque uomo normale spera di farsi una donna più giovane?

oceansize

Utente di lunga data
Ripeto lothar, sono punti di vista. tu vedi solo il tuo.
Poi cos'è "diverso"? gay?

Ultimo

Escluso
Faccio riferimento al fatto che quando si tradisce non si paga con il proprio conto in banca emotivo ed esistenziale, è qualcun altro che ci mette la propria moneta senza saperlo. E cioè, mentre ci si sollazza e ci si rimpingua, chi è ignaro di ciò -l'ignaro del tradimento- se ne sta tranquillo probabilmente solo perché ignaro; il suo ignorare fa comodo e anzi così dicono sia meglio, ma in realtà sta finanziando di suo il piacere dell'altro, che per il tradito è sottrazione di verità, di fiducia, di tempo, di limpidezza del rapporto, di una realtà in cui si crede: nel momento della scoperta l'altro si trova defraudato e più povero (metti solo nell'umore...)...
Sapersi muovere, in una coppia, vuol dire tener conto dei bisogni e dei desideri dell'altro. Se il tuo partner NON ha bisogno che tu sia fedele, e NON desidera la tua fedeltà, allora ok! Se tutti dovessimo agire solo secondo istinto, piacere, esigenza impulsiva, va bene uguale, ma non ci sarebbe rapporto (in cui entri rendendoti conto dell'altro), ci sarebbe semplicemente la propria persona, e non si dovrebbe rendere conto né rendersi conto.

Non per nulla ho scritto con le proprie modalità. E potrei aprire un mondo su questa frase, ma sono sicuro che adesso hai o capito o percepito la mia frase finale sulle modalità.

E per non darti motivo di fraintendimento, sono d'accordo con te.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Perchè è molto attraente...:)
Dipende cosa si trova attraente in una donna. Se stessimo parlando di fisico allora forse potrei dare ragione a te ed a Lothar ma in una donna io cerco anche altro. Il sesso poi non ha nulla a che fare con l'aspetto a meno che non sia una mera disfunzione da orgoglio. Per fare invidia? Per sentirsi più giovani?

Ora come ora mi fa impazzire una con 14 anni in meno di me. L'anno scorso ne fequentavo una con 2 anni in più.... fino a pochi mesi fa una con 2 anni in meno.

A me l'età frega poco. Se ci fosse la scintilla andrebbe bene anche una con 15 anni in più....

senza offese ma fino ad ora più erano adulte e più mi sono divertito... a letto e non.

Conte io spero'' che ci facciano''...perche'se fosse che ''ci sono'' sarebbe grave.....tu l'hai capito in un secondo...loro ci girano attorno....mahhhhhh...lo scrivo in croato amico???dici che capiscano dopo???
Lothar ... non siamo tutti uguali eh?!!!

pensa che ci sono anche uomini a cui non frega una pippa del campionato di calcio. :mrgreen:

Ultima modifica:

lothar57

Utente di lunga data
Dipende cosa si trova attraente in una donna. Se stessimo parlando di fisico allora forse potrei dare ragione a te ed a Lothar ma in una donna io cerco anche altro. Il sesso poi non ha nulla a che fare con l'aspetto a meno che non sia una mera disfunzione da orgoglio. Per fare invidia? Per sentirsi più giovani?

Ora come ora mi fa impazzire una con 14 anni in meno di me. L'anno scorso ne fequentavo una con 2 anni in più.... fino a pochi mesi fa una con 2 anni in meno.

A me l'età frega poco. Se ci fosse la scintilla andrebbe bene anche una con 15 anni in più....

senza offese ma fino ad ora più erano adulte e più mi sono divertito... a letto e non.

Lothar ... non siamo tutti uguali eh?!!!

pensa che ci sono anche uomini a cui non frega una pippa del campionato di calcio. :mrgreen:
da felino a..felino...concordo sai...io a primavera per un po'ho visto anche una tipa con quasi il doppio dell'eta'dell'altra,di conseguenza con 3 anni in piu'di me.e non sono pochi...
e ti dico meno male che non sia cominciata..perche'mi piaceva,anzi piace perche'e'ancora in giro..tantissimo.

vero...pensa che ieri in crisi di astinenza calcistica..mi sono visto la A inglese...
ma anche vero che la ''gnocca''dovrebbe attirare tutti.Dovrebbe.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.