I modi e i tempi degli amanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old perdutamente

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
Il far credere che possa esserci un futuro costituisce un alibi per sentirsi amanti separati da un futuro radioso dalle circostanze avverse che supereranno insieme con la forza dell'amore e non ...delle persone impastate di menzogna.
Mi fai pensare ad una novella di Cechov, La signora con il cagnolino (?).
Vuoi dire che gli amanti si nascondono dietro un dito? Ma perchè? Per sentirsi persone migliori? Perchè gli ostacoli e i travagli rendono più eccitante ogni amore? Per dipingere di rosa le pareti dei motel o i finestrini delle macchine?

Miciolidia ha detto:
non c'è niente da capire.

tutto è costruito per supportare l'iilusione o la paraculaggine dei protagonisti.

Pericoloso ,lo diventerà, per chi ha bisogno di costruirsi illusioni anche attraverso il significato di un avverbio o l'uso di un tempo piuttosto che l'altro.

Ti ritieni dunque, in pericolo, l'hai scampato, o ci sei dentro sino al collo Perdutamente?
Ritengo pericoloso ogni teatrino che si trascini nella vita reale...ritengo in generale pericoloso recitare senza un sipario ben definito (o è definito e io non lo so?).
Sto cercando il sipario Miciolidia (sperando di avere la forza per calarlo), e intanto temporeggio affidandomi al gobbo: senza leggere (il gobbo) mi stavo infilando in una situazione emotivamente devastante...forse un pericolo l'ho scampato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi fai pensare ad una novella di Cechov, La signora con il cagnolino (?).
Vuoi dire che gli amanti si nascondono dietro un dito? Ma perchè? Per sentirsi persone migliori? Perchè gli ostacoli e i travagli rendono più eccitante ogni amore? Per dipingere di rosa le pareti dei motel o i finestrini delle macchine?

Ritengo pericoloso ogni teatrino che si trascini nella vita reale...ritengo in generale pericoloso recitare senza un sipario ben definito (o è definito e io non lo so?).
Sto cercando il sipario Miciolidia (sperando di avere la forza per calarlo), e intanto temporeggio affidandomi al gobbo: senza leggere (il gobbo) mi stavo infilando in una situazione emotivamente devastante...forse un pericolo l'ho scampato.
Certo.
Non è una condizione che faccia sentire tanto brave persone...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.