O
Old perdutamente
Guest
Mi fai pensare ad una novella di Cechov, La signora con il cagnolino (?).Persa/Ritrovata ha detto:Il far credere che possa esserci un futuro costituisce un alibi per sentirsi amanti separati da un futuro radioso dalle circostanze avverse che supereranno insieme con la forza dell'amore e non ...delle persone impastate di menzogna.
Vuoi dire che gli amanti si nascondono dietro un dito? Ma perchè? Per sentirsi persone migliori? Perchè gli ostacoli e i travagli rendono più eccitante ogni amore? Per dipingere di rosa le pareti dei motel o i finestrini delle macchine?
Ritengo pericoloso ogni teatrino che si trascini nella vita reale...ritengo in generale pericoloso recitare senza un sipario ben definito (o è definito e io non lo so?).Miciolidia ha detto:non c'è niente da capire.
tutto è costruito per supportare l'iilusione o la paraculaggine dei protagonisti.
Pericoloso ,lo diventerà, per chi ha bisogno di costruirsi illusioni anche attraverso il significato di un avverbio o l'uso di un tempo piuttosto che l'altro.
Ti ritieni dunque, in pericolo, l'hai scampato, o ci sei dentro sino al collo Perdutamente?
Sto cercando il sipario Miciolidia (sperando di avere la forza per calarlo), e intanto temporeggio affidandomi al gobbo: senza leggere (il gobbo) mi stavo infilando in una situazione emotivamente devastante...forse un pericolo l'ho scampato.