I fedeli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
L'immaginazione è un fatto. Assolutamente un fatto. E non condividerla con chi ami è grave. Parere di talebana, eh!

ma non ti è mai venuto in mente che forse la controparte non abbia nessun desiderio di condividere?
tanto che può fare/dire, se non sentirsi imbarazzato o inadeguato o chissà che altro?

mi sembra un modo di attirare l'attenzione su di sè e non sulla coppia, più che altro

sienne

lucida-confusa
E intanto che provi e riprovi? L'altro, che ignora, che cosa diventa per te? Il campo di un esperimento?Perché se lo ami glielo dici. Se glielo taci, hai già perso ogni rispetto per lui. E cosa è amore senza rispetto?
Ciao,

hehe ...

no, no ... noi parliamo tanto, tanto ...

e se si parla tanto, certe cose le puoi dire tranquillamente ...

io intendevo, come significato ... come interpretazione ...

però, e se si parla poco, può diventare un pò pericolosa la cosa ...

sienne

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Fantastica, io invece penso che c'è un lato in tutti noi che deve rimanere proprio e non condiviso con chi amiamo, quel lato che ci distingue come individui. Io ho una grande parte di me alquanto oscura, la mia compagna la conosce e sa che io non devo essere messo in condizioni particolari (cioè senza alcuna via di uscita), mi conosce e rispetta questa parte di me senza dire che devo cambiarla, la possiedo, non ci si può fare niente, è un lascito di un assassino nella mia anima, ma che ci vuoi fare? Ogni tanto aiuta, ma lei non vuole scavare più di questo in me, le basta sapere che so contenermi e che mi conosco, il lato oscuro che mi pervade non lo condivido con lei...ed in questo le faccio un favore.

Fantastica

Utente di lunga data
Fantastica, io invece penso che c'è un lato in tutti noi che deve rimanere proprio e non condiviso con chi amiamo, quel lato che ci distingue come individui. Io ho una grande parte di me alquanto oscura, la mia compagna la conosce e sa che io non devo essere messo in condizioni particolari (cioè senza alcuna via di uscita), mi conosce e rispetta questa parte di me senza dire che devo cambiarla, la possiedo, non ci si può fare niente, è un lascito di un assassino nella mia anima, ma che ci vuoi fare? Ogni tanto aiuta, ma lei non vuole scavare più di questo in me, le basta sapere che so contenermi e che mi conosco, il lato oscuro che mi pervade non lo condivido con lei...ed in questo le faccio un favore.
Immagino che questo lato non riguardi la tua fantasia amorosa con altre donne, che secondo me è già tradimento. E capisco, anzi, sono fortemente d'accordo sul fatto che ci sono zone di noi che devono restare nostre.

Fantastica

Utente di lunga data
Ciao,

hehe ...

no, no ... noi parliamo tanto, tanto ...

e se si parla tanto, certe cose le puoi dire tranquillamente ...

io intendevo, come significato ... come interpretazione ...

però, e se si parla poco, può diventare un pò pericolosa la cosa ...

sienne
Mi piace questo tuo modo. Credo che la tua storia abbia tutte le premesse per essere bella e vera :)

sienne

lucida-confusa
Ciao,

è un gioco di coppia ...

all'inizio si condivide quasi tutto ...

poi ... ci si rende conto ... cosa vogliamo condividere e casa meno ...

io ho dovuto imparare moltissimo ...

imparare ad aprirmi ...

sienne

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Immagino che questo lato non riguardi la tua fantasia amorosa con altre donne, che secondo me è già tradimento. E capisco, anzi, sono fortemente d'accordo sul fatto che ci sono zone di noi che devono restare nostre.
Fantastica, di donne che mi scopereio c'è pieno il mondo, di donne che vorrei scoparmi molto meno, di donne con cui penso attivamente di scopare nessuna...sono apposto.

Nausicaa

sfdcef
Ah, che bello poter raccontare il sogno a lui e magari chissà... ne esce un accoppiamento doc.

Questo poco ma sicuro.

Ma nel tuo modo di vedere le cose, è anche quello indice che l'amore amore è svanito?
In fondo, hai desiderato un altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Sicuramente ci saranno anche fedeli integralisti più per stitichezza emotiva che per altro, ma da qui a farne una regola ce ne corre.
Quoto. Penso che esistano anche infedeli per stitichezza emotiva che usano amanti come lassativi. Per restare nella delicata metafora.

oscuro

Utente di lunga data
Annab

Ti giuro mi son quasi pentito,tornaaaaa!:rotfl:

Nausicaa

sfdcef
O magari lui, travestito da un altro in sogno. I sogni sono materia coalescente e misteriosa...

Dimmi se sbaglio.
Se sogni davvero davvero un altro, non lui travestito da altro nel sogno (e chi sogna sa chi è che sta sognando, sia il commesso del supermercato o il notaio che ha incontrato il giorno prima), con la tua logica vuol dire che l'amore non è più quello di prima.

Scusa se mi permetto, se ti masturbi -o per non chiederti particolari personali- nel caso tu ti masturbassi, troveresti contraddittorio con l'amore per il tuo uomo, sognare immagini erotiche con sconoscuti? Neanche uomini esistenti incontrati da qualche parte, ma per dire, Sandokan, Flash Gordon, che so.

sienne

lucida-confusa
Mi piace questo tuo modo. Credo che la tua storia abbia tutte le premesse per essere bella e vera :)
Ciao,

bella non so, molto movimentata e vera si ...

e quel periodo ... ne fa parte ...

c'erano troppi influssi dovuti a forze maggiori ...

una situazione ... devastante per tutta la famiglia per oltre due anni ...

e lui ... non ha retto alla fine ... e forse non avrei retto neanche io ...

ci sono storie che ti possono scaraventare fuori da ogni regola della fisica ...

dove, tutto ... i parenti, amici, la società ... di voltano le spalle ...

e lui ... solo ... con un peso enorme ...

quando leggo i motivi degli altri ... il mio compagno quasi quasi mi sembra un eroe ...

sienne

Pleasure

Utente di lunga data
affatto, anzi, è esattamente il contrario: io mi sono stupita come mai una persona come me, con mille difetti ed idee piuttosto singolari, avesse trovato l'amore della sua vita...

non cercato, perchè non si può cercare, secondo me: o capita o non capita

:up:
quoto

lunaiena

Scemo chi legge
Nutro la convinzione che i fedeli integrali, cioè quelli che proprio nemmeno si sognano, nemmeno pensano, nemmeno fantasticano di tradire una sola volta la loro legittima consorte nemmeno dopo un notevole numero di anni, siano essenzialmente degli ARIDI di cuore.
Oso affermare che addirittura (sebbene non mi piacciano) preferisco i traditori seriali ai fedeli fatti così (compreso Ermanno Olmi, citato altrove dal Conte).
Perché nel tradire c'è comunque il segno della capacità di provare emozioni, di lasciarsi trasportare dalla vita, di uscire da se stessi e dalle forme, di provare, sperimentare, insomma, c'è il piacere (e il dolore) dell'essere vivi.
Spesso i fedeli sono dei romantici assoluti, cioè la pegggior specie sulla terra, in questioni di cuore: gente che non si misura mai con la realtà, che si costruisce delle belle fiabe pret-à-porter e che, soprattutto, ci crede. Roba da asilo, quando va bene. Roba da ebeti, quando va male.
Magari provocherò un tumulto di insulti, ma me li prendo tutti.

Non sei sposata o convivente giusto
Single o fidanzata da anni?
cosi per curiosità

Tubarao

Escluso
Parafrasando Baglioni "e un topic va a puttane, sapessi andarci io". Hai ragione. Provo a spiegare meglio il mio punto di vista. Tradire si fa anche solo con la mente. Per me è già tradire pensare di farlo. Non guardare una bella donna per strada, quello no, ma pensarci, questo sì. Se succede, e se ami qualcuno, glielo devi dire. Devi dirgli "sai? ho pensato di andare con un'altra...". Io credo che si deve essere trasparenti su questo. E lasciare sempre libero chi ami di non sopportare l cosa e andarsene, se crede. Penso che sia impossibile anche solo pensare di tradire quando si ama qualcuno. Ma penso anche che nessun amore è eterno. E raccontarselo è da asilo. Se sei in una coppia devi averne CURA, e se cominci a pensare a un altro, a un'altra e non lo dichiari, tu hai già tradito e smesso di amare. Solo che non vuoi ammetterlo, per mille motivi.
Ti rispondo usando le parole del Maestro. Presta bene attenzione.

[video=youtube;L1eIXDBItAE]http://www.youtube.com/watch?v=L1eIXDBItAE[/video]

lothar57

Utente di lunga data
Parafrasando Baglioni "e un topic va a puttane, sapessi andarci io". Hai ragione. Provo a spiegare meglio il mio punto di vista. Tradire si fa anche solo con la mente. Per me è già tradire pensare di farlo. Non guardare una bella donna per strada, quello no, ma pensarci, questo sì. Se succede, e se ami qualcuno, glielo devi dire. Devi dirgli "sai? ho pensato di andare con un'altra...". Io credo che si deve essere trasparenti su questo. E lasciare sempre libero chi ami di non sopportare l cosa e andarsene, se crede. Penso che sia impossibile anche solo pensare di tradire quando si ama qualcuno. Ma penso anche che nessun amore è eterno. E raccontarselo è da asilo. Se sei in una coppia devi averne CURA, e se cominci a pensare a un altro, a un'altra e non lo dichiari, tu hai già tradito e smesso di amare. Solo che non vuoi ammetterlo, per mille motivi.
Dai Fanti..ma secondo te????non esiste sono integralismi islamici..sperotu scrva cosi'perche'giovanissima e ''pura''.ilmondo reale non e'come pensi..sveglia!!!Vai vicino a qualche motel...poi vedi quanti siamo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.