Ho voglia di sbattere la testa contro il muro ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente si. Infatti sono tratti di personalità radicati che non elimini facilmente. Però non sono sufficienti a definire un uomo come disonesto. Insomma uno di cui non ci si può fidare a prescindere.
chi lo ha fatto?tra parentesi,
per me il tradimento in questo caso è l'ultimo dei problemi

Camomilla

Utente di lunga data
Ecco questo è quel che dicevo a Diletta sulla verità e la sincerità. Tuo marito si sente sincero con te. Ti sta dicendo sinceramente il suo sentire e le sue giustificazioni. Devi considerarle? Certamente. Lui si è sentito non valutato. Può essere vero. Può essere una conseguenza del tuo modo di essere efficiente. Può essere in seguito all'autorevolezza del tuo rapporto con vostro figlio. Può essere un sentire che ha sempre avuto e che qualcosa (lavoro, crescita del figlio, altro) ha fatto riaffiorare. Può essere un'autogiustificazione che si è creato per poter regredire a una fase di conquista giocosa. Devi capire cos'è. Devi capire soprattutto se lo vuoi capire, se ci tieni a lui (tanto!), se lo vuoi riconquistare (eh sì lui ti sta chiedendo questo!) o se ora davvero si è svalutato ai tuoi occhi.
basterebbe riuscire a intrattenere una seria e pacifica discussione... si sente sempre sotto accusa quindi si chiude a riccio o sbraita..non so come fare..

Camomilla

Utente di lunga data
per me il tradimento è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...il resto l'ho tollerato ma questo NO!

Camomilla

Utente di lunga data
Mah chiudi i rubinetti.
Se dai cento euro ad un bambino poi non piagnere se lo impiega in cavolate.
Se lo vuoi salvare dai guai, devi riuscire ad amministrarlo per impedirgli di nuocere...
Ovvio se ha la coscienza sporca
diventa aggressivo no?
Non voglio amministrare nessuno oltre ai miei figli...tornasse da mammà!Io voglio un uomo!

Ultimo

Escluso
basterebbe riuscire a intrattenere una seria e pacifica discussione... si sente sempre sotto accusa quindi si chiude a riccio o sbraita..non so come fare..

Prova a cercarti un lavoro, renditi indipendente, avendo fatto ciò ritorna a parlare con tuo marito. Spero di sbagliarmi nei miei pensieri e non dico altro.......

Camomilla

Utente di lunga data
Mah, più che la verità sulle sue azioni, indagherei di più sulle dichiarazioni fatte sull'onda dello sfogo.
Ti dice che l'hai sempre fatto sentire un "coglione incapace". Coglione incapace espresso sul solo argomento economico, il che dovrebbe apparire come una semplice autocritica condizionata dai tuoi giudizi espressi, in buona fede magari, nel passato.

Invece in quella frase la parola più importante è "SEMPRE". Sono d'accordo sul fatto che tu possa denunciare di tuo marito una personalità debole. Ma quella parole sottintende, detta ora tra l'altro, anche un sentimento pregresso che probabilmente lo ha fatto sentire inadeguato anche per colpa tua e da troppo tempo. L'unica tua colpa forse è non aver compreso prima la sua personalità, ma ti esorto a cercare di ricordare come era lui in passato, quando eravate veramente innamorati (se lo siete stati). Se era diverso da come lo vedi ora, hai anche il dovere di guardare indietro e cercare di capire in che momento è avvenuto il vero distacco.

Perchè, se tuo marito ora si crogiola nel compiacimento ricevuto dagli apprezzamenti esterni nel tentativo di alimentare il suo ego, significa che ad un certo punto (sempre se tuo marito era in passato uomo diverso nei tuoi confronti) c'è stato un distacco. Se c'è una cosa di cui devi preoccuparti e del fatto che il suo amore per te sia semplicemente cambiato (scemato?). Mentre lo fai però, anche se lui ti ha tradito, valuta anche il tuo sentimento per lui in questi ultimi anni.

Quando dici "piacione", credo di capire la personalità di tuo marito. Ammetto che si tratta di un aspetto determinante. Ma sappi che gli uomini esprimono la loro vanità in molti modi. Non fare di lui solo un capro espiatorio, confermando quella presunta personalità con i pollicioni ogni qualvolta ricevi un post che rileva la sua inadeguatezza. Di uomini alla ricerca di conferme, in qualsiasi ambito, ne è pieno il mondo. Il tuo è cosi, ma se prima le sue azioni erano più nobili di quelle che hai scoperto ora devi cercare di capire dove, come e quando è avvenuta la rottura.

Potrebbe palesarsi la vera informazione che ti manca, quella che ti convincerebbe a mettere lui fuori la porta o farti fare le valige iniziando una nuova vita con la serenità e la convinzione di cui necessiti.
Jon,si è sempre sentito inferiore perchè ho 10 anni in più di lui,ho più esperienza per forza di cose e un matrimonio fallito alle spalle....E' LUI CHE SI SENTE INFERIORE!Gli ho dato raramente del coglione...se lo consideravo davvero un coglione stavo con lui per 15 annie lo sposavo?I problemi li ha con i genitori suoi che non hanno mai veramente accettato la nostra storia! I pollicioni li alzo perchè sono una donna ferita ok??L'anno scorso sembrava depresso perchè quel poco che stava a casa (dormire mangiare e cambiarsi,nel tempo libero era sempre in giro con il cane) noi lo assecondavamo,non sapevamo come tirarlo su di morale...Poi ho saputo che il muso lo portava solo con noi perchè in giro e con i colleghi\e si divertiva come un matto?NON faccio solo i pollici se qualcuno lo denigra...faccio anche LA OLA!!!Sono avvelenata..

Camomilla

Utente di lunga data
Prova a cercarti un lavoro, renditi indipendente, avendo fatto ciò ritorna a parlare con tuo marito. Spero di sbagliarmi nei miei pensieri e non dico altro.......
Non è facile,ho ancoraun ragazzino 12enne da crescere e nessun aiuto.Chi lo piglia chi lo porta?

Camomilla

Utente di lunga data
No,dimmi dimmi...

Ultimo

Escluso
Non è facile,ho ancoraun ragazzino 12enne da crescere e nessun aiuto.Chi lo piglia chi lo porta?
Non lo so, però ha 12 anni, comincia ad essere grandicello.anche io ne uno della stessa età, volendo ci si può organizzare. Pensaci, solo tu puoi sapere se è possibile organizzarsi.

Camomilla

Utente di lunga data
Non lo so, però ha 12 anni, comincia ad essere grandicello.anche io ne uno della stessa età, volendo ci si può organizzare. Pensaci, solo tu puoi sapere se è possibile organizzarsi.
Dovrò pensarci,dovrò farlo...fino a 5 mesi fa ero tranquilla!Chi immaginava tutto questo?Mi ha colto alla sprovvista ma Devo agire!

Camomilla

Utente di lunga data
Ho letto a sprazzi, quindi è probabile che sbagli nei ragionamenti.

Non concepisco nei primi mesi un traditore che alzi la voce, cosa gli da questo potere?
La personalità...alza la voce e io devo abbassarla,per forza..viviamo in condominio...se la alzo di più io si chiude a riccio ma mi sentono fino in fondo alla via!! ;) Non posso farlo sempre..

Ultimo

Escluso
Dovrò pensarci,dovrò farlo...fino a 5 mesi fa ero tranquilla!Chi immaginava tutto questo?Mi ha colto alla sprovvista ma Devo agire!

L'uomo sa essere molto bieco e meschino camomilla, il suo orgoglio è forse il suo maggior danno e tramite questo riesce a fare ancora più danni.

Non mi piace leggere di un traditore che alza la voce e non da spiegazioni, e le cambia e grida... no non mi piace. Ci vuole un freno e ci vuole metterlo al più presto, non per il suo interesse, soprattutto per il tuo interesse e la tua serenità. la parte economica per quanto veniale è importante a volte.

In questa maniera avresti anche la motivazione per svagarti e pensare ad altro.

Camomilla

Utente di lunga data
L'uomo sa essere molto bieco e meschino camomilla, il suo orgoglio è forse il suo maggior danno e tramite questo riesce a fare ancora più danni.

Non mi piace leggere di un traditore che alza la voce e non da spiegazioni, e le cambia e grida... no non mi piace. Ci vuole un freno e ci vuole metterlo al più presto, non per il suo interesse, soprattutto per il tuo interesse e la tua serenità. la parte economica per quanto veniale è importante a volte.

In questa maniera avresti anche la motivazione per svagarti e pensare ad altro.

già,anche perchè di questa storia ho scritto qui,ma non ne ho parlato con alcuno,qualche domanda vaga qua e là con i suoi colleghi che una volta erano anche i miei,con lui non si può parlare perciò ho tutto dentro.. :mad:

JON

Utente di lunga data
Jon,si è sempre sentito inferiore perchè ho 10 anni in più di lui,ho più esperienza per forza di cose e un matrimonio fallito alle spalle....E' LUI CHE SI SENTE INFERIORE!Gli ho dato raramente del coglione...se lo consideravo davvero un coglione stavo con lui per 15 annie lo sposavo?I problemi li ha con i genitori suoi che non hanno mai veramente accettato la nostra storia! I pollicioni li alzo perchè sono una donna ferita ok??L'anno scorso sembrava depresso perchè quel poco che stava a casa (dormire mangiare e cambiarsi,nel tempo libero era sempre in giro con il cane) noi lo assecondavamo,non sapevamo come tirarlo su di morale...Poi ho saputo che il muso lo portava solo con noi perchè in giro e con i colleghi\e si divertiva come un matto?NON faccio solo i pollici se qualcuno lo denigra...faccio anche LA OLA!!!Sono avvelenata..
Quanti anni ha? Concordo pienamente sul fatto che sia lui a sentirsi inferiore, è tipico di chi ha scarsa autostima. Nei tuoi confronti si manifesta alzando la voce, aggredendo. Ma dargli del coglione raramente, diciamo una volta l'anno, ma pure un anno si e uno no, è sufficiente per fargli capire che, come lui, anche tu hai poca stima. Se si sente uno zero, le tue "punzecchiatine" hanno un certo effetto e se ti limiti a quelle si chiude a riccio sicuro. Ti tocca andare al sodo e dirgli che, soprattutto dopo quello che è accaduto, hai perso molta della stima e della fiducia in lui. Lui affronta i suoi problemi, tu poni le tue condizioni su quelle che sono le tue nuove aspettative. Mi pare che hai detto che lui stia dimostrando in qualche modo un certo impegno. Se ogni tanto se ne esce con le sue manifestazioni da debole tu incassi e cogli l'occasione per portarlo ad analizzare le sue paure. Se poi temi che le tue stima e fiducia non siano recuperabili, hai l'onere di dirglielo chiaramente e, probabilmente, di prendere una decisione netta per entrambi.

Camomilla

Utente di lunga data
Quanti anni ha? Concordo pienamente sul fatto che sia lui a sentirsi inferiore, è tipico di chi ha scarsa autostima. Nei tuoi confronti si manifesta alzando la voce, aggredendo. Ma dargli del coglione raramente, diciamo una volta l'anno, ma pure un anno si e uno no, è sufficiente per fargli capire che, come lui, anche tu hai poca stima. Se si sente uno zero, le tue "punzecchiatine" hanno un certo effetto e se ti limiti a quelle si chiude a riccio sicuro. Ti tocca andare al sodo e dirgli che, soprattutto dopo quello che è accaduto, hai perso molta della stima e della fiducia in lui. Lui affronta i suoi problemi, tu poni le tue condizioni su quelle che sono le tue nuove aspettative. Mi pare che hai detto che lui stia dimostrando in qualche modo un certo impegno. Se ogni tanto se ne esce con le sue manifestazioni da debole tu incassi e cogli l'occasione per portarlo ad analizzare le sue paure. Se poi temi che le tue stima e fiducia non siano recuperabili, hai l'onere di dirglielo chiaramente e, probabilmente, di prendere una decisione netta per entrambi.
37...certo che ho poca stima...anche perchè mi sento in colpa nei suoi confronti!per stare con me ha avuto grandi casini e mi dispiace,ma non gli ho puntato la pistola alla tempia,ha avuto anni per decidere!!

JON

Utente di lunga data
Nessuno, certo. Ma non era quello il punto. Era per che, proprio per quei problemi, se vuoi tirare fuori il meglio dalle persone un metodo è quello di esaltarne gli aspetti positivi. Questo implica il fatto che debba farti carico anche di quelli negativi, il che non vuol dire doverli subire ma affrontarli con cautela e nell'ottica di giungere alla loro considerazione al fine di tentare di risolverli, in parte quantomeno. Altrimenti...

Nessuno, certo. Ma non era quello il punto. Era per che, proprio per quei problemi, se vuoi tirare fuori il meglio dalle persone un metodo è quello di esaltarne gli aspetti positivi. Questo implica il fatto che debba farti carico anche di quelli negativi, il che non vuol dire doverli subire ma affrontarli con cautela e nell'ottica di giungere alla loro considerazione al fine di tentare di risolverli, in parte quantomeno. Altrimenti...
mi gira un po' la testa, magari stasera rileggo

JON

Utente di lunga data
37...certo che ho poca stima...anche perchè mi sento in colpa nei suoi confronti!per stare con me ha avuto grandi casini e mi dispiace,ma non gli ho puntato la pistola alla tempia,ha avuto anni per decidere!!
Questa è la fine che fanno gli insicuri. Si è infilato nei casini, poco convinto di quello che faceva e dei suoi sentimenti. Ora ne prende coscienza e da in escandescenze (controllate) e velatamente ti incolpa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.