Ho voglia di sbattere la testa contro il muro ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La stessa cosa vale per un uomo ne' :up: belli o bellocci poi quando cominciano ad esprimersi ti vien voglia di urlare : LIBERATEMIIIIIIIIIIII :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Si lo so...
E quando noto ciò
me ne esco con qualche effetto speciale plateale...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

devastata

Utente di lunga data
Non è facile,ho ancoraun ragazzino 12enne da crescere e nessun aiuto.Chi lo piglia chi lo porta?

12 anni chi lo piglia? Chi lo porta?

Le mie a quell'età si arrangiavano da sole, tutte e tre.

E' questione di volontà e sacrifici lavorare e gestire i figli. Io ho lavorato 38 anni a tempo pieno e gestito 3 figlie.

E' stato un errore enorme rinunciare al tuo lavoro. Oggi sapresti cosa fare se fossi indipendente economicamente, mi spiace.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
12 anni chi lo piglia? Chi lo porta?

Le mie a quell'età si arrangiavano da sole, tutte e tre.

E' questione di volontà e sacrifici lavorare e gestire i figli. Io ho lavorato 38 anni a tempo pieno e gestito 3 figlie.

E' stato un errore enorme rinunciare al tuo lavoro. Oggi sapresti cosa fare se fossi indipendente economicamente, mi spiace.
Quando i figli sono l'unico tesoro che si possiede, allora diventano oggetti e si spostano come tali, per non perdere anche loro.

Il momento sfuggente è quando loro si sottraggono alle troppe attenzioni in questo senso, oppure, per assurdo si innamorano nei privilegi della situazione.

Chi ha più figli di quanto può contare con un solo dito, cambia strategia fin da subito. I figli sono un bene insostutibile, ma non sono oggetti manovrabili, bensì esseri consapevoli. Quindi si cerca di accrescere la stima reciproca rendendoli autonomi dove possibile, senza violare in continuazione gli spazi privati altrui ("bubble", "bolla, di sapone").

Alla fine questi figli si muovono nel loro spazio con la perfezione che noi chiamiamo crescita personale e diventano gli individui che apprezziamo per quello che sono. Diventano persone.

Non è però tutta colpa dei genitori. Alcuni bambini sono approfittatori, tiranni e sanguisughe che hanno imparato a parare tutti i colpi e sanno come sottrarre l'ultima goccia di benevolenza anche al costo di ricattare chi li sta attorno. E lo possono fare perché i genitori pieni di sensi di colpa non possono che cedere.

mary80

Utente di lunga data
Camomilla,hai sempre le palle quando parli di tuo marito e del suo tradimento,ma quando si tratta di andare via tutta questa forza va a quel paese.Guarda che qua ci stanno persone che hanno cresciuto figli da sole,da zero,non mi venire a dire che non puoi.piuttosto dimmi che non vuoi.E se tuo marito si prendesse tante libertà proprio perchè sa che sei piú spaventata all'idea di vivere senza lui che con lui?lui sarà un sociopatico insicuro ma ha tutto il tuo aiuto eh.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mary80

la tua ipotesi non è affatto campata in aria

Simy

WWF
Camomilla,hai sempre le palle quando parli di tuo marito e del suo tradimento,ma quando si tratta di andare via tutta questa forza va a quel paese.Guarda che qua ci stanno persone che hanno cresciuto figli da sole,da zero,non mi venire a dire che non puoi.piuttosto dimmi che non vuoi.E se tuo marito si prendesse tante libertà proprio perchè sa che sei piú spaventata all'idea di vivere senza lui che con lui?lui sarà un sociopatico insicuro ma ha tutto il tuo aiuto eh.

su questo concordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.