Ho un amante da più di anno ... ho bisogno di consigli ...

Biri

cavalla indomabile
Sai a volte si dice "mi fa rabbia questa cosa", ma è solo un modo di dire nei confronti di una cosa che semplicemente infastidisce, come una zanzara di notte. Una sensazione diffusa che tenti di scacciare riuscendoci anche in breve.
La rabbia vera (che conosco io) è quella che appunto sento nell'aria e sul corpo. A me stringe lo stomaco e mi fa stringere i denti e le mani, mi fa chiudere ovunque. Per fortuna la provo raramente.
io mi arrabbio per ogni cavolata
ma sono un fuoco di paglia
avvampo e mi spegno in 5 minuti
poi dopo, mi importa una sega :rotfl:

Skorpio

Utente di lunga data
...

le tattiche sono tristi da morire
Senza obiettivo non c'è tattica

Vuol dire che è triste avere un obiettivo, tipo il desiderare di portare a letto uno/a

Poi ci son tattiche che si mettono in piedi inconsapevolmente.. Ma sempre tattiche sono... O no???

Biri

cavalla indomabile
Ciao

forse, con questo post ti sei raccontata molto di più che con tutto il resto. Quello che mi urta, non è tanto per come ti sei rivolta a biri, perché lei si sa difendere molto bene da sola. Ma in questo tuo sfogo il contenuto cozza di brutto con dei concetti retorici che hai riportato. Hai scritto della tua coscienza e morale verso l'atto del tradire, hai come chiesto comprensione per te che tradisci parlando di Amore vero che giustifica tutto ecc. ecc. e ora invece, risulta che per te chi viene tradito se lo merita perché è il risultato per come si è. Altro che coscienza e non poter vivere così. Se ci fosse un briciolo di coscienza ... non ti sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello. Ma fa sempre bello mettercelo nell'insalata ... come il tuo nick con il diminutivo ... per risvegliare un po' l'associazione di una povera, piccola, innocente fanciulla. Alla quale le cose capitano ... e non può farci nulla.

SVEGLIA! E prova a non raccontartela imbellendo il tutto con della retorica da due spiccioli.

sienne
standing ovation!!!!!!!!!!!

????
Perché, non si può?
boh
mi sembra spesso
io non avrei neanche voglia tutti i giorni

Tu sottovaluti...
il mio prof di diritto (e qui si torna al 2000/2001)
mi disse che ero supponente
"nel senso che supponi male":rotfl:
mi sono mantenuta:rotfl:

Ultima modifica da un moderatore:

Biri

cavalla indomabile
Bravo! Nel leggerti l ho identificata anche io la cosa.

Una sensazione del tipo:

"Siete amanti, a che serve l amore? Il sentimento? A nulla.. E allora vi prego, non sporcatelo! Trombate e basta chel va bene cosi.."
no no no
scusate eh
ma almeno per me non è così
per come la vedo io l'amante non è solo quello che ti tromba bene
l'amante è colui che ama, quindi è quello che ti ama davvero
il sesso è una conseguenza dell'amore che si prova
è che in questo caso si parla tanto di amore
ma è un amore che non c'è
e da nessuna delle due parti

danny

Utente di lunga data
Bravo! Nel leggerti l ho identificata anche io la cosa.

Una sensazione del tipo:

"Siete amanti, a che serve l amore? Il sentimento? A nulla.. E allora vi prego, non sporcatelo! Trombate e basta chel va bene cosi.."
Sì, è così.
Ma non credo affatto sia così.
Il sentimento c'è, anche da parte di lui oltre che per lei.
E l'amore diventa bello proprio perché c'è un sentimento alla base che ce lo fa desiderare.
Proprio per questo è impossibile che le "tecniche" apprese con l'amante risultino efficaci col marito: non è la bravura dei singoli soggetti a rendere migliore il loro rapporto, ma il coinvolgimento di testa, il desiderio alla base.
Questo fa la differenza e questo è sentimento.
Magari non è quell'amore in cui tutti noi includiamo sacrificio, progettualità e tanto altro che desideriamo da un rapporto di coppia (ma poi spesso viene disatteso), ma è comunque un legame forte, viscerale, per cui quella persona lì è quella che vuoi, non un'altra, non una qualsiasi e non la vuoi perché è brava a letto.
E questo è davvero - ora - un problema ed è per questo che Stellina è sconvolta.
Perché quando ti accorgi di quello che senti, che provi, stai male.
Perché quelle parole che a noi sembrano ridicole a lei sembrano meravigliosa perché le ha scritte lui.
Sostanzialmente, Stellina si è innamorata.
E, forse, anche lui, che però è maggiormente consapevole che non possono far altro che godersi questo momento, che non c'è un futuro diverso, e che prima o poi quest'innamoramento passerà. E non resterà che l'affetto di due persone che per un certo periodo della loro vita hanno camminato al fianco, anche solo per un'ora al giorno.
E' per questo che lei non ascolta e nessuno di noi è riuscito a convincerla di qualcosa.
Non è razionale, nessuno lo è quando si innamora.

Ultima modifica:

Biri

cavalla indomabile

Biri

cavalla indomabile
Come li prendi per il culo?
ma gliela tiro per le lunghe
loro ti fanno quei complimenti sperticati
e io "ma no... troppo buono...."
e loro intanto pensano di averti anche conquistata
con un "dea" o un "meraviglia" ecc...

Biri

cavalla indomabile
Senza obiettivo non c'è tattica

Vuol dire che è triste avere un obiettivo, tipo il desiderare di portare a letto uno/a

Poi ci son tattiche che si mettono in piedi inconsapevolmente.. Ma sempre tattiche sono... O no???
boh non lo so
non sono esperta di tattiche
sono troppo poco intelligente per mettermi a far tattiche

Biri

cavalla indomabile
Sì, è così.
E l'amore diventa bello proprio perché c'è un sentimento alla base che ce lo fa desiderare.
Proprio per questo è impossibile che le "tecniche" apprese con l'amante risultino efficaci col marito: non è la bravura dei singoli soggetti a rendere migliore il loro rapporto, ma il coinvolgimento di testa, il desiderio alla base.
Magari non è quell'amore in cui tutti noi includiamo sacrificio, progettualità e tanto altro che desideriamo da un rapporto di coppia (ma poi spesso viene disatteso), ma è comunque un legame forte, viscerale, per cui quella persona lì è quella che vuoi, non un'altra, non una qualsiasi e non la vuoi perché è brava a letto.
E questo è davvero - ora - un problema ed è per questo che Stellina è sconvolta.
Perché quelle parole che a noi sembrano ridicole a lei sembrano meravigliosa perché le ha scritte lui.
E, forse, anche lui, che però è maggiormente consapevole che non possono far altro che godersi questo momento, che non c'è un futuro diverso, e che prima o poi quest'innamoramento passerà. E non resterà che l'affetto di due persone che per un certo periodo della loro vita hanno camminato al fianco, anche solo per un'ora al giorno.
E' per questo che lei non ascolta e nessuno di noi è riuscito a convincerla di qualcosa.
a me non sembrano innamorati
mi sembrano coinvolti, questo sì
ma innamorati no

Nicka

Capra Espiatrice
ma gliela tiro per le lunghe
loro ti fanno quei complimenti sperticati
e io "ma no... troppo buono...."
e loro intanto pensano di averti anche conquistata
con un "dea" o un "meraviglia" ecc...
Se uno mi chiama "Dea" rischio di collassare...
:rotfl:

Biri

cavalla indomabile

Biri

cavalla indomabile
Se uno mi chiama "Dea" rischio di collassare...
:rotfl:
ma ci pensi
stamattina ho ricevuto questo
"Buongiorno meravigliosa donna che illumini questa cupa vallata......cupa e bollente"
ora
seriamente
ma come si fa????? :rotfl:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Sì, è così.
Io questo in verità non lo so..

Lui può anche esser il + lurido degli imbroglioni, ma non è questo che mi prende.

Mi piacciono i trasferimenti emotivi, mi ricordano i tifosi fuori dallo stadio nella caccia al nemico, nei mieibricordi del passato :)

Dove sono gli ospiti? Là? Là!.. E tutti Là....

No! Sono di qua!!

E tutti che si rispostano da un altra parte a caccia dei tifosi ospiti...

:)

danny

Utente di lunga data
a me non sembrano innamorati
mi sembrano coinvolti, questo sì
ma innamorati no
Va bene anche questo.
Io per "innamoramento" intendo anche "coinvolgimento", ovvero quella fase iniziale di un rapporto in cui due si desiderano e vogliono stare insieme, si cercano, stanno bene insieme, desiderano starci di più etc.
Poi passa, eh.:)

Biri

cavalla indomabile
Va bene anche questo.
Io per "innamoramento" intendo anche "coinvolgimento", ovvero quella fase iniziale di un rapporto in cui due si desiderano e vogliono stare insieme, si cercano, stanno bene insieme, desiderano starci di più etc.
Poi passa, eh.:)
ma normale che un coinvolgimento ci sia
non si scopa con qualcuno per un anno se, come minimo, non ti piace
lui ha l'ego alle stelle, lei è giovane, pende dalle sue labbra
normale che non voglia rinunciare
magari gli da anche delle emozioni che si era scordato di provare
quando lei lo guarda piena "d'amore"
è lusingato da tutti questi sentimenti
ma non è innamorato
e lei è confusa, lo dice lei stessa
il vorrei ma non posso dietro al quale lei si barrica
è solo la consapevolezza che non lo ama

Biri

cavalla indomabile

danny

Utente di lunga data
ma normale che un coinvolgimento ci sia
non si scopa con qualcuno per un anno se, come minimo, non ti piace
lui ha l'ego alle stelle, lei è giovane, pende dalle sue labbra
normale che non voglia rinunciare
magari gli da anche delle emozioni che si era scordato di provare
quando lei lo guarda piena "d'amore"
è lusingato da tutti questi sentimenti
ma non è innamorato
e lei è confusa, lo dice lei stessa
il vorrei ma non posso dietro al quale lei si barrica
è solo la consapevolezza che non lo ama
Non so se è quello.
Lei ha la consapevolezza che la loro storia non può avere futuro.
E quando sei innamorato o coinvolto questa è una mazzata sulla testa che ti dai tutte le volte che vedi la persona che ti piace.
Innamoramento o coinvolgimento e amore sono due cose diverse.