Ho un amante da più di anno ... ho bisogno di consigli ...

Biri

cavalla indomabile

Biri

cavalla indomabile
:) devo rimuginare nella mia parte femminile... Vediamo...

Potrei passare dal suo ufficio con aria da gatta morta, e dire sedendomi: "che stress stamani! ... Come ci arrivo alla pausa pranzo ...?"
io ho voglia di un caffè
vado al bar
vuoi qualcosa?

Skorpio

Utente di lunga data
...

la gente poi se ne approfitta
Il peggior modo per approfittarsi di chi è "fatto" come me è probabilmente non chieder mai nulla... :). ..

Ma anche gli eccessi opposti possono indubbiamente nascondere qualche trappola.... :)

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Eh gia.. :)
Trasferire queste dinamiche che poi sono in fin dei conti individuali, in questo specifico contesto di Stellina, mi garba assai...

Perché alla fine il risultato è curioso: c'è quasi più sconcerto per le sdolcinate di questo uomo, che per un tradimento familiare perpetrato quotidianamente e in baffo a ogni regola o promessa matrimoniale o altro..

Molta emotività si "getta" li...

È quasi come se il "cosa avviene" sia emotivamente soppiantato dal "come avviene"...

Lo "scandalo" diventa quasi il: tesoruccio, luce dei miei occhi, senza te mi ammazzo, o roba simile :)

O no???
Beh...il tradimento dove sta?

Nella scopata sportiva o in quel vomitare emozioni confuse e non collocate ovunque tranne che dove si è promesso di vomitarle?

Poi personalmente non ci vedo scandalo...solo tanta inconsapevolezza. E distanza da sè.

Quindi faccio anche molta fatica a vederci amore in quelle frasette...l'amore richiede vicinanza a se stessi innanzitutto.
Se è davvero un donarsi reciprocamente e aver cura del dono, la vedo dura donare un qualcosa che non si "possiede" in sè.

Se stellina non si riconosce e passa dagli altri per trovarsi...è uso.
E non ci vedo niente di male.
Se dichiarato.

Ma se questa cosa viene ricoperta di fiocchetti per renderla moralmente più accettabile, agli occhi degli altri ovviamente per potercirsi specchiare e sentirsi rispettabili, è tradimento.

Di quelli profondi fra l'altro.

ipazia

[video=youtube;EEIYN9wp0ac]https://www.youtube.com/watch?v=EEIYN9wp0ac[/video]

...a me viene in mente questa, comunque..:rolleyes::D

ipazia

ma in realtà
io non lo voglio il loro cazzo :rotfl:
e allora...

non ri-capisco l'essere urtata.

Sai cosa vuoi. Sai cosa non vuoi.

Accetta o rifiuta.

Il disprezzo non dovrebbe aver posto. Salvo tu non sia coinvolta.

Ma tu non sei coinvolta, quindi...:rolleyes::)

Skorpio

Utente di lunga data
Beh...il tradimento dove sta?

Nella scopata sportiva o in quel vomitare emozioni confuse e non collocate ovunque tranne che dove si è promesso di vomitarle?

Poi personalmente non ci vedo scandalo...solo tanta inconsapevolezza. E distanza da sè.

Quindi faccio anche molta fatica a vederci amore in quelle frasette...l'amore richiede vicinanza a se stessi innanzitutto.
Se è davvero un donarsi reciprocamente e aver cura del dono, la vedo dura donare un qualcosa che non si "possiede" in sè.

Se stellina non si riconosce e passa dagli altri per trovarsi...è uso.
E non ci vedo niente di male.
Se dichiarato.

Ma se questa cosa viene ricoperta di fiocchetti per renderla moralmente più accettabile, agli occhi degli altri ovviamente per potercirsi specchiare e sentirsi rispettabili, è tradimento.

Di quelli profondi fra l'altro.
parlavo dell'emotività del forum che legge, non di quella di loro due.

E come appunto hai sottolineato l'emotività si sposta dal "cosa" al "come".. fin quasi a confondersi...

mi chiedevo di tale scomposizione, che tu hai ben fatto e hai ben netta.....

tenendo presente che comunemente il tradimento viene considerato "l'atto sessuale" in se

Ultima modifica:

ipazia

parlavo dell'emotività del forum che legge, non di quella di loro due
capisco...anzi, mica tanto...per la verità :D

A me personalmente, smuove vedere l'usare quelle formule e vederci anche credere. Parlo di entrambi eh.

Sarà che non ho avuto due uomini, e di volpini ne ho conosciuti parecchi. Di qualunque età. Quindi so che tendenzialmente ci credono per davvero anche loro a quello che dicono, li ho visti fare casini immani...senza la minima percezione di averne fatti.

Sarà che in quell'accozzaglia di emozioni ci ho visto tanti di quei condizionamenti, anche cristianeggianti, da aver fatto il pieno per un bel po'.

E il come prende spazio, perchè il cosa non lo vedo. Forse il fulcro è questo.

Di "cosa" concreto ne vedo molto poco. Di "come" orientati alla fuga ne vedo a iosa.

Poi per me, che tendo a non vedere per forza sovrapposti il sesso e l'amore, la strenua difesa del fare l'amore mi ha anche lasciata a bocca aperta. Come resto ogni volta che mi ci trovo davanti. E' proprio un sistema di pensiero che non riesco a penetrare. E mi stupisco e incuriosisco.

Skorpio

Utente di lunga data
...

capisco...anzi, mica tanto...per la verità :D

A me personalmente, smuove vedere l'usare quelle formule e vederci anche credere. Parlo di entrambi eh.

Sarà che non ho avuto due uomini, e di volpini ne ho conosciuti parecchi. Di qualunque età. Quindi so che tendenzialmente ci credono per davvero anche loro a quello che dicono, li ho visti fare casini immani...senza la minima percezione di averne fatti.

Sarà che in quell'accozzaglia di emozioni ci ho visto tanti di quei condizionamenti, anche cristianeggianti, da aver fatto il pieno per un bel po'.

E il come prende spazio, perchè il cosa non lo vedo. Forse il fulcro è questo.

Di "cosa" concreto ne vedo molto poco. Di "come" orientati alla fuga ne vedo a iosa.

Poi per me, che tendo a non vedere per forza sovrapposti il sesso e l'amore, la strenua difesa del fare l'amore mi ha anche lasciata a bocca aperta. Come resto ogni volta che mi ci trovo davanti. E' proprio un sistema di pensiero che non riesco a penetrare. E mi stupisco e incuriosisco.
ero di fretta... :rolleyes: ho integrato il post...

in effetti ho sentito il punto di collocazione del tradimento.. e il successivo scatto di sdegno (mah.. lo chiamo così.. non mi viene in mente altro)

e notavo appunto che poi, emergendo nel suo amante questa propensione "romantica" (la ributto li come primo termine che mi passa per la testa.. :)) lo sdegno si è spostato lì...

Biri

cavalla indomabile
e allora...

non ri-capisco l'essere urtata.

Sai cosa vuoi. Sai cosa non vuoi.

Accetta o rifiuta.

Il disprezzo non dovrebbe aver posto. Salvo tu non sia coinvolta.

Ma tu non sei coinvolta, quindi...:rolleyes::)
ma io sono acida
e intollerante

ipazia

ero di fretta... :rolleyes: ho integrato il post...

in effetti ho sentito il punto di collocazione del tradimento.. e il successivo scatto di sdegno (mah.. lo chiamo così.. non mi viene in mente altro)

e notavo appunto che poi, emergendo nel suo amante questa propensione "romantica" (la ributto li come primo termine che mi passa per la testa.. :)) lo sdegno si è spostato lì...
Ho letto. Sì, adesso ho capito a cosa ti riferivi.

In effetti era inevitabile scattasse la questione in quel bivio.

Ognuno a suo modo. Chi buttandola in vacca, chi sdegandosi, chi interloquendo...

e anche la pubblicazione della chat...sembrano cose piccole...ma è un agito forte.
Uno spezzare l'intimità per darla in pasto a ....

Credo che stellina non se ne sia neanche accorta.

Ma quel pubblicare chat, il come di nuovo invece del cosa, che non c'era niente apparentemente in quella chat, ha fatto scattare interruttori.
E' uno strappo all'intimità. Forte.

E' un tradire il tradimento. Che è di per sè costruito sul segreto e sul patto di segretezza fra traditori.
Una sorta di amplificatore.

Biri

cavalla indomabile
Ho letto. Sì, adesso ho capito a cosa ti riferivi.

In effetti era inevitabile scattasse la questione in quel bivio.

Ognuno a suo modo. Chi buttandola in vacca, chi sdegandosi, chi interloquendo...

e anche la pubblicazione della chat...sembrano cose piccole...ma è un agito forte.
Uno spezzare l'intimità per darla in pasto a ....

Credo che stellina non se ne sia neanche accorta.

Ma quel pubblicare chat, il come di nuovo invece del cosa, che non c'era niente apparentemente in quella chat, ha fatto scattare interruttori.
E' uno strappo all'intimità. Forte.

E' un tradire il tradimento. Che è di per sè costruito sul segreto e sul patto di segretezza fra traditori.
Una sorta di amplificatore.
no
lei voleva che le dicessimo che fa bene e che lui la ama tanto

Biri

cavalla indomabile
davvero???

non si direbbe.

A me fai scattare una sorta di premura e cautela. Delicatezza.

Sarà che sono una tenerella :)
beh ma io sono fondamentalmente una persona adorabile
chi mi conosce mi ama alla follia :D
non amo i salamelecchi
e se dico qualcosa è sempre quello che penso
se non devo dire quello che penso, piuttosto taccio

ipazia

no
lei voleva che le dicessimo che fa bene e che lui la ama tanto
Io credo che lei senta stridere. Ma non trovi dove.

C'era una distanza palpabile, per me almeno, in quella chat.

Se un uomo mi parlasse in quel modo chiuderei ogni forma di comunicazione.
Mi sentirei profondamente mancata di rispetto.

E non per i cosa. Che sono formalmente corretti. E anche contenutisticamente corretti.

Ma per il come. Per quel fare rassicuratorio.

Se hai bisogno di rassicurarmi, di dirmi che va tutto bene...significa che anche tu senti che non va bene.

Se andasse davvero bene, le rassicurazioni non avrebbero motivo di esistere.

Si rassicurava lui rassicurando lei.

io l'avrei sentita come richiesta implicita. E insicurezza.

Ecco perchè mi è scattata l'associazione con l'attrazione.

A me attraggono gli uomini che non hanno paura di avere paura. Che hanno la forza di chiedere esplicitamente rassicurazione, e che quindi sono in grado di individuare un problema, descriverlo, e chiedere analisi e confronto.

ipazia

beh ma io sono fondamentalmente una persona adorabile
chi mi conosce mi ama alla follia :D
non amo i salamelecchi
e se dico qualcosa è sempre quello che penso
se non devo dire quello che penso, piuttosto taccio
:rotfl::rotfl:

...ecco da dove mi scatta la premura. E la delicatezza.

Quel modo di andare giù secca nel dire. Quasi ti spingessi a farlo o piuttosto tacere.
E' un'affermazione di te. A ogni costo. Anche a costo di passare per la rudezza. E per un'immagine rude.

Ma non sei rude. Men che meno acida o intollerante. Proprio no. :)

Biri

cavalla indomabile
Io credo che lei senta stridere. Ma non trovi dove.

C'era una distanza palpabile, per me almeno, in quella chat.

Se un uomo mi parlasse in quel modo chiuderei ogni forma di comunicazione.
Mi sentirei profondamente mancata di rispetto.

E non per i cosa. Che sono formalmente corretti. E anche contenutisticamente corretti.

Ma per il come. Per quel fare rassicuratorio.

Se hai bisogno di rassicurarmi, di dirmi che va tutto bene...significa che anche tu senti che non va bene.

Se andasse davvero bene, le rassicurazioni non avrebbero motivo di esistere.

Si rassicurava lui rassicurando lei.

io l'avrei sentita come richiesta implicita. E insicurezza.

Ecco perchè mi è scattata l'associazione con l'attrazione.

A me attraggono gli uomini che non hanno paura di avere paura. Che hanno la forza di chiedere esplicitamente rassicurazione, e che quindi sono in grado di individuare un problema, descriverlo, e chiedere analisi e confronto.
ma lei le rassicurazioni su questo grande amore
le vuole anche qui, da noi
solo che non le ha trovate ed è sclerata
lei sperava di leggere quello che voleva e siccome non ci riusciva
ci ha fatto leggere sta chat, che per me è squallidissima