Ho tradito ma non so darmi una risposta.. perchè??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, ti rispondo ora. siamo imperfetti, ma l'evoluzione ci ha regalato un bel cervello e ci ha regalato l'opportunità di pensare. Noi possiamo sbagliare quanto ci pare su di noi, ma non dobbiamo mai nasconderci dietro la nostra imperfezione quando con coscienza agiamo contro un'altra persona.
A prescindere di come si agisce nel tradimento, quella sarà una azione contro il partner, una azione violenta, quindi è accettabile la violenza?

Non esiste, non ci si sbaglia fino a questo punto e chi giustifica questo è un debosciato senza palle.
Girare in auto ubriachi?
Correre come dei pazzi sperando di smaltarsi in una strada statale?
No...questi esseri andrebbero sopressi per la salvaguardia degli autisti onesti.

Ah ma bevevano e facevano ste cose per sopprimere il dolore da tradimento?

E chi se ne frega?
Autisti pericolosi in strada.
Una pallottola sulla tempia e non se ne parla più.

No la violenza non è accettabile.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Non esiste, non ci si sbaglia fino a questo punto e chi giustifica questo è un debosciato senza palle.
In vita tua, tu non hai mai agito contro qualcuno? In qualsiasi modo? Non parlo di tradimento.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
In vita tua, tu non hai mai agito contro qualcuno? In qualsiasi modo? Non parlo di tradimento.
Si, volendolo fare per fare del male. Ho fatto piccoli errori che ho di persona e volontariamente pagato, perchè un uomo non si nasconde dietro a troppe scuse del cazzo, solo i coglionazzi.

Diletta

Utente di lunga data
Ha tradito di già, per me lo farà ancora. Leii deve fare il rodaggio cazzoso e quando la patata sarà alquanto dolorante...ecco sarà il momento che non le passerà più per la testa di tradite.
Guarda che il tradimento non si perdona per amore, ma per convenienza. Io sono convinto che se c'è amore non c'è tradimento, se dopo permane la coppia vuol dire che c'è convenienza.

Caspita, come al solito hai le idee fin troppo chiare!
Sembri me un tempo...con tutte le mie belle certezze assolute (che ora me le posso mettere sai dove??).

Comunque, per commentare la tua opinione/certezza potrebbe anche essere che l'esperienza le piacerebbe non so quanto da non voler smettere mai più...
O anche che dopo esserci stata così male se ne terrebbe alla larga da altri piselli...e potrebbe anche essere per sempre (per te lo so che è impossibile e io non sono così presuntuosa da poterti far ragionare su questo...).

Altra questione: amore e tradimento.
Dici: se c'è amore non c'è tradimento, ma qui si parlava dell'amore del tradito che perdona.
E' una opzione, come un'altra è la convenienza

FataIgnorante

Utente di lunga data
Si, volendolo fare per fare del male. Ho fatto piccoli errori che ho di persona e volontariamente pagato, perchè un uomo non si nasconde dietro a troppe scuse del cazzo, solo i coglionazzi.
Tutte le persone che sbagliano pagano indipendentemente dalle scuse. Tutti i nodi vengono al pettine sempre.
Un consiglio da sconosciuto se posso. Non usare questo forum come riflesso verso il tuo/tuoi dolori. Li alimenti.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tutte le persone che sbagliano pagano indipendentemente dalle scuse. Tutti i nodi vengono al pettine sempre.
Un consiglio da sconosciuto se posso. Non usare questo forum come riflesso verso il tuo/tuoi dolori. Li alimenti.

Non è vero, non tutti i nodi vengono al pettine e qui ci sono molte persone che nonostante tutto non hanno pagato un cazzo.

Esempio, uno tradisce e viene scoperto...paga perdendo il partner. Sai che perdita se lo ha tradito e nel frattempo quel coglionazzo ci sta male.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Non è vero, non tutti i nodi vengono al pettine e qui ci sono molte persone che nonostante tutto non hanno pagato un cazzo.
E a te che ti frega degli altri?
Esempio, uno tradisce e viene scoperto...paga perdendo il partner. Sai che perdita se lo ha tradito e nel frattempo quel coglionazzo ci sta male.
E a te che ti frega di queste persone?

Praticamente stai usando questo forum come sfogo distruttivo senza sè e senza ma nei confronti di qualsiasi traditore. Un arma fatta di tastiera e monitor. Metti in campo la tua esperienza come unica e assoluta perchè ti ha prodotto dolore, la risultante è questa il resto sono fronzoli. Apri il fuoco. Nutrendoti poi dell'approvazione dei tuoi simili traditi (chi più chi meno) per avere un momentaneo beneficio di approvazione e appagamento. Predatore e preda. Leader di un branco all'interno di una struttura sociale ben definita.
E in tutto questo Daniele dov'è?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele dov'è? Morto, sepolto sotto la sua lapide. Si è ucciso con un coltell ficcato nel petto. Peccato che il corpo è sopravvissuto a quello, mentre l'anima no.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Daniele dov'è? Morto, sepolto sotto la sua lapide. Si è ucciso con un coltell ficcato nel petto. Peccato che il corpo è sopravvissuto a quello, mentre l'anima no.
E quando qs forum ti annoierà e lo stesso passerà a miglior vita?
Comincerai a sparare ad ogni passante che ti si parerà di fronte?
Prospettive?

:up::up::up::up::up:
Però vedi c'è un fatto...
Nella vita bisogna imparare anche a rassegnarsi no?
E capire che certe cose fanno parte della vita.
Come vedi Daniele non risponde quando gli metto davanti i suoi di crimini no?
Se lui guida da pazzo e investe una persona...
Anche con 200 anni di carcere sta persona non tornerà in vita...
E che farebbe se i parenti della vittima ragionassero come lui?

Ti quoto e approvo.

Però fatalità noi auspichiamo sempre i nodi dei torti subiti...mai di quelli che infliggiamo agli altri.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Grazie conte!...Daniele sei una bella persona, non nasconderla. Prova a prendere una lunga pausa da questo forum. Provaci. Hai visto mai! siamo concime per i vermi. La vita è una sola. Non c'è aldilà, non c'è paradiso o inferno quando non ci saremo più. Lasceremo solo le nostre azioni e i nostri fatti, giudicati da altri , non godremo mai delle cose belle lasciate perchè non sapremo quanto saranno belle per gli altri, bisogna farle e basta. Un abbraccio.

Leda

utente Olimpi(c)a
:up::up::up::up::up:
Però vedi c'è un fatto...
Nella vita bisogna imparare anche a rassegnarsi no?
E capire che certe cose fanno parte della vita.
Come vedi Daniele non risponde quando gli metto davanti i suoi di crimini no?
Se lui guida da pazzo e investe una persona...
Anche con 200 anni di carcere sta persona non tornerà in vita...
E che farebbe se i parenti della vittima ragionassero come lui?

Ti quoto e approvo.

Però fatalità noi auspichiamo sempre i nodi dei torti subiti...mai di quelli che infliggiamo agli altri.
Quotato e approvato :up:

Grazie conte!...Daniele sei una bella persona, non nasconderla. Prova a prendere una lunga pausa da questo forum. Provaci. Hai visto mai! siamo concime per i vermi. La vita è una sola. Non c'è aldilà, non c'è paradiso o inferno quando non ci saremo più. Lasceremo solo le nostre azioni e i nostri fatti, giudicati da altri , non godremo mai delle cose belle lasciate perchè non sapremo quanto saranno belle per gli altri, bisogna farle e basta. Un abbraccio.
:diffi::diffi::diffi:
Come l'inferno non c'è?
Là con le mejo donne del mondo? Eh?
Non ci sarà nessuna gheisha?
Nessuna che mi fa la ola...eh?

Per cosa sono vissuto allora...
Ma in che mondo viviamo dico io...

Certo che bisgona farle e basta...:p:p:p

Fabry

Utente di lunga data
no Daniele, lo sai come la penso.
Io forse non sarò "normale" ma non è normale nemmeno chi considera il tradimento tra le cose più gravi.

Quello che voglio dire e chè peccare è umano, l'importante è capire lo sbaglio.
E la non registrata si è messa in discussione.

Ragionando come voi, allora non c'è perdono mai.
Mi sembra da ottusi, ma soprattutto un giudizio lapidario che fa poco onore alle varie intelligenze che leggo.

Per me amore vuol dire anche perdonare.

Chi è incapace di farlo per me non ama.
Ciao Tebe, il ragionamento fila...ma fino ad un certo punto, è vero quello che dici ci sono cose peggiori del tradimento...ma c'è un effetto collaterale che tradire comporta ed è la perdita di fiducia che immancabilmente avviene alla scoperta degli altarini, non tanto per il tradimento in se quanto per la montagna di menzogne che il malcapitato/a si becca in corso d'opera...dopo riuscire a metabolizzare il tutto è difficile non tutti ci riescono.
Benissimo quindi che ad un traditore sinceramente pentito corrisponda un tradito/a in grado di accettare e perdonare, ne risulterà forse una coppia migliore della precedente.
Al tempo stesso però non si può imputare a coloro che non sono in grado di superare la cosa la responsabilità del fallimento...chi ha sbagliato è umano può capitare...ma anche chi è vittima dello sbaglio è umano e può non accettare, penso che chi intraprende questa strada debba mettere in conto i rischi che comporta.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ciao Tebe, il ragionamento fila...ma fino ad un certo punto, è vero quello che dici ci sono cose peggiori del tradimento...ma c'è un effetto collaterale che tradire comporta ed è la perdita di fiducia che immancabilmente avviene alla scoperta degli altarini, non tanto per il tradimento in se quanto per la montagna di menzogne che il malcapitato/a si becca in corso d'opera...dopo riuscire a metabolizzare il tutto è difficile non tutti ci riescono.
Benissimo quindi che ad un traditore sinceramente pentito corrisponda un tradito/a in grado di accettare e perdonare, ne risulterà forse una coppia migliore della precedente.
Al tempo stesso però non si può imputare a coloro che non sono in grado di superare la cosa la responsabilità del fallimento...chi ha sbagliato è umano può capitare...ma anche chi è vittima dello sbaglio è umano e può non accettare, penso che chi intraprende questa strada debba mettere in conto i rischi che comporta.

Lasciamo fuori traditori impenitenti, su cui non metto becco.

Ma ovvio che il tradimento porta a mentire se no si chiamerebbe in un altro modo.
Le menzogne che si dicono per nascondere, non dovrebbero essere importanti perchè è come dire che l'acqua è bagnata.
Credo che le cose importanti siano i comportamenti dopo. Quello che il traditore fa per ricomporre.

Quello che voglio dire...è che io per esempio, mi sono concentrata non sulle menzogne dette per vedere la facocera (ripeto, sono ovvie), ma sul dopo.

Capisco benissimo il tuo punto di vista e non imputo assolutamente nulla a chi non è in grado di superare.
Io stessa sono stata incapace di perdonare alcuni tradimenti, ma mai per le palle raccontate.

e sulla fiducia...
Ho perdonato Mattia.
Non mi frega una cippa se lui lavora ancora insieme a lei.
Se volevano mettere su casa o robe varie.
Quando esce non gli chiedo dove va, con chi e non voglio nemmeno che mi chiami. E manco sapere a che ora torna.
Fiducia?
No.
Non ce l'ho, me l'ha stritolata.
Ma non soffro.

Fabry

Utente di lunga data
Lasciamo fuori traditori impenitenti, su cui non metto becco.

Ma ovvio che il tradimento porta a mentire se no si chiamerebbe in un altro modo.
Le menzogne che si dicono per nascondere, non dovrebbero essere importanti perchè è come dire che l'acqua è bagnata.
Credo che le cose importanti siano i comportamenti dopo. Quello che il traditore fa per ricomporre.

Quello che voglio dire...è che io per esempio, mi sono concentrata non sulle menzogne dette per vedere la facocera (ripeto, sono ovvie), ma sul dopo.

Capisco benissimo il tuo punto di vista e non imputo assolutamente nulla a chi non è in grado di superare.
Io stessa sono stata incapace di perdonare alcuni tradimenti, ma mai per le palle raccontate.

e sulla fiducia...
Ho perdonato Mattia.
Non mi frega una cippa se lui lavora ancora insieme a lei.
Se volevano mettere su casa o robe varie.
Quando esce non gli chiedo dove va, con chi e non voglio nemmeno che mi chiami. E manco sapere a che ora torna.
Fiducia?
No.
Non ce l'ho, me l'ha stritolata.
Ma non soffro.

Tebina ma guarda che con me sfondi una porta aperta, ti comprendo benissimo...ma tu sei tu...col tuo raziocinio e il tuo modo di vedere la vita, altri non ce la fanno hanno una visione diversa e questo non si può cambiare...

Oddio t'ho chiamato Tebina...sto broccolando pure io...:rotfl:

Spider

Escluso
gli sbagli sono tutte quelle cose che fai e poi capisci dopo che non avrebbero dovuto essere fatte.
Se PRIMA fossimo consapevoli che è uno sbaglio, nessuno lo farebbe.
ma gli sbagli aiutano a crescere.
Aiutano a guardarsi dentro.
Aiutano a pentirsi.
la non registrata mi sembra stia facendo questo percorso, ma per voi è merda.
E lei non sta facendo gne gne.
Sta tentando di recuperare.

Beati che siete perfetti e sapete già tutto prima quindi non sbagliate mai.
tebe, sei semplicemente fantastica..
non ho parole, non posso quotarti ma ti approvo sinceramente...
a volte i Traditi, me compreso, scriviamo delle cose dettate solo dalla RABBIA, dal RANCORE,
pieni di odio dentro, non più verso chi veramente ci ha ferito ma indistintamente verso tutti.
solo merda,tutto è merda... probabilmente perchè lo eravano prima.
il risultato una continua perdita di lucidità..
si torna ad essere arroganti e stupidi.

no Daniele, lo sai come la penso.
Io forse non sarò "normale" ma non è normale nemmeno chi considera il tradimento tra le cose più gravi.

Quello che voglio dire e chè peccare è umano, l'importante è capire lo sbaglio.
E la non registrata si è messa in discussione.

Ragionando come voi, allora non c'è perdono mai.
Mi sembra da ottusi, ma soprattutto un giudizio lapidario che fa poco onore alle varie intelligenze che leggo.

Per me amore vuol dire anche perdonare.
Chi è incapace di farlo per me non ama.
posso concordare ma è comunque bizzarro sindacare del non amore di chi il tradimento lo subisce. immagino che come chi tradisce possa farlo per mille motivi e a volte lo possa fare pur amando...la stessa attenuante si possa dare a chi , nonostante tutto, non riesce a perdonare perché totale e spiazzante è stata la delusione.
personalmente considero certamente il tradimento tra le cose più gravi che possono capitare ad una coppia perché va proprio a minare le basi di un rapporto (qualsiasi ): fiducia, correttezza, rispetto, initmità

Ultimo

Escluso
gli sbagli sono tutte quelle cose che fai e poi capisci dopo che non avrebbero dovuto essere fatte.
Se PRIMA fossimo consapevoli che è uno sbaglio, nessuno lo farebbe.
ma gli sbagli aiutano a crescere.
Aiutano a guardarsi dentro.
Aiutano a pentirsi.
la non registrata mi sembra stia facendo questo percorso, ma per voi è merda.
E lei non sta facendo gne gne.
Sta tentando di recuperare.

Beati che siete perfetti e sapete già tutto prima quindi non sbagliate mai.
:up:

Ultimo

Escluso
tebe non so cosa dirti, sinceramente.
non sono perfetta e i miei errori li ho commessi anch'io, ma non riesco a concepire persone che fanno del male ad altre con tanta superficialità.
boh, forse sarà l'età diversa, forse sarà che ho preso più tranvate di quelle che ho dato, in ogni caso farle PAT PAT sulla testa non mi viene naturale.
lo dico sempre, a Rossi mi viene naturale, anche a Ultimo, eppure sbagliano o hanno sbagliato anche loro.
dipende dalla situazione e da come la pongono.
dai loro vissuti e dall'animo che trapela.

già come la poni tu, mi fa incazzare ed è lontana dal mio modo di essere.
però mi viene già meno voglia di usare il lanciafiamme rispetto che so, a lothar.
trapela un animo diverso, un po' più cristallino e meno ricoperto di fango

Il male che ci si vuole fare dopo un tradimento spesso è relazionato con la fragilità che abbiamo e non sappiamo di avere, e con quella voglia di voler far pagare a chi ci ha fatto del male, come se facendo del male noi stessi facessimo del male anche a loro, la supponenza della risposta di Tebe, è soltanto la semplicità di una risposta ad un evento molto brutto, ma al quale diamo troppo spazio. E Tebe fa bene a lei stessa ed anche ai traditi ragionando così semplicemente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.