Ho tradito, ma con amore. E adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma non vi è mai capitato di innamorarvi in quel modo che spacca il cuore? Mi sembrate sempre così razionali e controllati... boh, sarò strana io.
secondo te la sofferenza di amarax non è l'amore che spacca il cuore?
alla faccia della razionalità!
comunque è vero, l'amore ti fa fare cose prive di lucidità...ma i tradimenti fatti in preda a questo sentimento profondo sono pochissimi; la maggior parte ha un momento dove c'è da saltare il fosso consapevolente sapendo cosa si va a fare e lì c'è la leggerezza e la superficialità

Amoremio

Utente di lunga data
ma non vi è mai capitato di innamorarvi in quel modo che spacca il cuore? Mi sembrate sempre così razionali e controllati... boh, sarò strana io.
sì,
di mio marito

dopo quello, qualunque altra opzione che si è presentata
sarebbe potuta risultare interessante solo come surrogato, palliativo ...

ed è stata conseguentemente rispedita al mittente

se ti rendi conto che quel che desideri è ciò che hai
non lo metti in pericolo lasciando spazio alle alternative

sì,
di mio marito

dopo quello, qualunque altra opzione che si è presentata
sarebbe potuta risultare interessante solo come surrogato, palliativo ...

ed è stata conseguentemente rispedita al mittente

se ti rendi conto che quel che desideri è ciò che hai
non lo metti in pericolo lasciando spazio alle alternative
è l'incontro della vita.
ma quando ci sono queste unioni la profondità del legame è reciproca:
se lui è l'uomo per te, tu sei l'unica donna per lui
può scivolare ...e rendersene ancora più conto.
te lo ha detto?

Illuso

Utente di lunga data
Questo è un imbecille... però ha avuto successo.
Ti sei spiegato il perché?
Forse tua moglie aveva bisogno di fesserie, di leggerezza, di romanticume di sentirsi speciale come un'adolescente al primo amore.
Hai approfondito questo aspetto con lei?
Siete riusciti a rimettere improvvisazione ed entusiasmo nel vostro rapporto?
Io lo chiamo serial killer sentimentale, le sue donne (vittime) sono laureate, belle, intelligenti, e lui ha grossi mezzi a disposizione, che significano tempo da dedicare, e posti molto costosi, sa quali tasti pigiare per poter entrare, insinuarsi, è dopo che non riesce a mantenere quello che promette, le attenzioni si affievoliscono, anzi svaniscono, ha bisogno di vivere in quello stato di continua seduzione, e ho anche scoperto il perché.

Il nostro rapporto coniugale dopo venticinque anni è andato in stallo, iniziando a precipitare, per colpa dei figli prima erano dei fanciulli graziosi e di colpo si sono trasformati in adolescenti “emo”, sua madre affetta da alzhaimer, lo stramaledetto lavoro, e altre cause alle quali non siamo riusciti a far fronte compatto, e lei ha di colpo ceduto dopo anni di vita irreprensibile, la colpa che mi do è aver dato per scontato che fosse una roccia in scalfibile, la colpa che le do è di essersi butta via.

Si dopo un periodaccio di grande schifo la madre è mancata, io le sono stato vicino, e poi volevo molto bene alla suocera, e lei ne voleva a me, per quanto riguarda i figli le mode cambiano, e poi si sono abbastanza spaventati di quei momenti (non sanno molto, ma qualcosa hanno intuito) e lei resasi conto della grande cazzata che ha fatto è diventata la donna che ho sempre desiderato, anzi che ogni uomo vorrebbe a fianco, forse questa esperienza la resa consapevole della persona che ha al suo fianco.

Amoremio

Utente di lunga data
Forse non è proprio quello che desideri allora.
non mi sono spiegata

quando ami una persona non sei impossibilitata a valutare le altre persone che incontri sulla tua strada
puoi conoscere persone per le quali puoi provare stima o ammirazione o che puoi giudicare oggettivamente affascinanti
poi capita che queste persone stimino e ammirino te
e poi ti dimostrino un interesse che può diventare qualcosa d'altro

è normale che ciò lusinghi

ma se tieni a ciò che hai, non cerchi di vedere se questo interesse può essere o diventare altro e sai come evitare di essere frainteso

se invece ciò che hai non ti soddisfa del tutto, scopri di essere in cerca di qualcosa d'altro o magari scopri che vorresti scoprire se c'è qualcosa d'altro
e allora esplori quella conoscenza con occhi diversi

Anna A

Utente di lunga data
Io lo chiamo serial killer sentimentale, le sue donne (vittime) sono laureate, belle, intelligenti, e lui ha grossi mezzi a disposizione, che significano tempo da dedicare, e posti molto costosi, sa quali tasti pigiare per poter entrare, insinuarsi, è dopo che non riesce a mantenere quello che promette, le attenzioni si affievoliscono, anzi svaniscono, ha bisogno di vivere in quello stato di continua seduzione, e ho anche scoperto il perché.

Il nostro rapporto coniugale dopo venticinque anni è andato in stallo, iniziando a precipitare, per colpa dei figli prima erano dei fanciulli graziosi e di colpo si sono trasformati in adolescenti “emo”, sua madre affetta da alzhaimer, lo stramaledetto lavoro, e altre cause alle quali non siamo riusciti a far fronte compatto, e lei ha di colpo ceduto dopo anni di vita irreprensibile, la colpa che mi do è aver dato per scontato che fosse una roccia in scalfibile, la colpa che le do è di essersi butta via.

Si dopo un periodaccio di grande schifo la madre è mancata, io le sono stato vicino, e poi volevo molto bene alla suocera, e lei ne voleva a me, per quanto riguarda i figli le mode cambiano, e poi si sono abbastanza spaventati di quei momenti (non sanno molto, ma qualcosa hanno intuito) e lei resasi conto della grande cazzata che ha fatto è diventata la donna che ho sempre desiderato, anzi che ogni uomo vorrebbe a fianco, forse questa esperienza la resa consapevole della persona che ha al suo fianco.
hai perdonato tua moglie, però continui a detestare lui..
non è che sotto, sotto un po' lo invidi?

Amoremio

Utente di lunga data
può essere che non sia stata chiara neanch ora

ma se ti crogioli al sole di un caldo amore (o comunque che credi tale)
a malapena ti accorgi se qualcuno ti fa segnali con una torcia
men che meno decidi di andare a verificare se si tratta di una torcetta, una bella torcia, un fuoco, una fotoelettrica ...

ti rallegri che ci sia chi ha una sua luce
magari anche che la rivolga verso di te

ma resti distesa al sole:eek:

Amoremio

Utente di lunga data
è l'incontro della vita.
ma quando ci sono queste unioni la profondità del legame è reciproca:
se lui è l'uomo per te, tu sei l'unica donna per lui
può scivolare ...e rendersene ancora più conto.
te lo ha detto?
mi disse di avermi riscoperta
poi che voleva me
poi che aveva capito di aver desiderato ciò che aveva
poi che mi amava
poi che amava solo me

ma lei continuava i suoi giochetti
e lui evidentemente non riusciva a tagliarla fuori

poi, mentre il forum era chiuso
è successo qualcosa di cui mon conosco i dettagli

.... e lui si è "messo a ripulire gli armadi"

mi disse di avermi riscoperta
poi che voleva me
poi che aveva capito di aver desiderato ciò che aveva
poi che mi amava
poi che amava solo me

ma lei continuava i suoi giochetti
e lui evidentemente non riusciva a tagliarla fuori

poi, mentre il forum era chiuso
è successo qualcosa di cui mon conosco i dettagli

.... e lui si è "messo a ripulire gli armadi"
è una cosa positiva?

Illuso

Utente di lunga data
non mi sono spiegata

quando ami una persona non sei impossibilitata a valutare le altre persone che incontri sulla tua strada
puoi conoscere persone per le quali puoi provare stima o ammirazione o che puoi giudicare oggettivamente affascinanti
poi capita che queste persone stimino e ammirino te
e poi ti dimostrino un interesse che può diventare qualcosa d'altro

è normale che ciò lusinghi

ma se tieni a ciò che hai, non cerchi di vedere se questo interesse può essere o diventare altro e sai come evitare di essere frainteso

se invece ciò che hai non ti soddisfa del tutto, scopri di essere in cerca di qualcosa d'altro o magari scopri che vorresti scoprire se c'è qualcosa d'altro
e allora esplori quella conoscenza con occhi diversi
Concordo, è una buona analisi per spiegare il perchè si tradisce.

Amoremio

Utente di lunga data
Ma il tuo è il caso di una matta che ti ha aggredita! Non era competizione con lei per il possesso, era reazione a un'aggressione che avevi subito, reazione che sarebbe stata uguale se fosse stata una vicina che ti avesse aggredita per la spazzatura, il parcheggio o la biancheria stesa.

a ben vedere Ritrovata, lei non mi ha mica messo le mani addosso

la sua aggressione (che tale per me era) era continua e costante , ma non fisica

...
e una bella sprangata gliela darei volentieri anche ora:D

Amoremio

Utente di lunga data
scusami ma ho letto marginalmente questa cosa che ha fatto anche verena ma non ho mai capito cosa volesse dire.

verena spesso dice, evidentemente semplificando ed esemplificando, che a dimostrazione del suo rinnovato impegno nel matrimonio (impegno nel sentimento per suo marito) si mise a "pulire gli armadi"

gliene chiesi spiegazione
e se ho capito bene era un gesto fisico che aveva un significato ben più sostanziale dal punto di vista emotivo e sentimentale

mio marito non pulisce gli armadi (se no, chiamo la neuro :eek: :mrgreen:)
ma ha adottato anche lui una serie di comportamenti significativi

Illuso

Utente di lunga data
hai perdonato tua moglie, però continui a detestare lui..
non è che sotto, sotto un po' lo invidi?
Per detestarlo lo detesto, forse anche qualcosina di più.
Invidiare lui? Penso che sia il contrario, è lui che ha invidiato me, e ha fatto di tutto per essere me, cercando di portarmi via la moglie, per me lui è solo un povero deficente, incapace di far fronte agli impegni presi, è uno spocchioso arrogante, pensa come molti arricchiti di seconda generazione, di comperare tutto e tutti, ma come gli ho detto guardandolo negli occhi: Con i soldi non ti puoi comperare l’essere un uomo, sei e rimarrai un miserabile mentecatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.