Ho tradito, ma con amore. E adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Per detestarlo lo detesto, forse anche qualcosina di più.
Invidiare lui? Penso che sia il contrario, è lui che ha invidiato me, e ha fatto di tutto per essere me, cercando di portarmi via la moglie, per me lui è solo un povero deficente, incapace di far fronte agli impegni presi, è uno spocchioso arrogante, pensa come molti arricchiti di seconda generazione, di comperare tutto e tutti, ma come gli ho detto guardandolo negli occhi: Con i soldi non ti puoi comperare l’essere un uomo, sei e rimarrai un miserabile mentecatto.

questa cosa che dici l'ho vissuta mutatis mutandis nella mia vicenda

più di un anno fa, dopo che mio marito le aveva detto di volere me, lei gli scrisse che anche lei sarebbe potuta diventare come me, stando con lui era sicura di poterci riuscire
:eek:
ricordarlo mi dà ancora una sensazione di surreale straniamento

la leva che usava lei non erano i soldi, ma il fisico slanciato e palestrato
e parafrasando te: l'aspetto fisico non fa una donna, sei e rimarrai una miserabile mentecatta

oscuro

Utente di lunga data
.....

Io 17 anni.....6 mesi assieme...e 15anni di guerra....non la dimentichero mai.....poco ma sicuro....!!:carneval:Adesso quando ci incontriamo ci salutiamo....è sempre emozionante....!!!;)

Kid

Utente un corno
Illuso;12836 [FONT=Verdana ha detto:
Invidiare lui? Penso che sia il contrario, è lui che ha invidiato me, e ha fatto di tutto per essere me, cercando di portarmi via la moglie, per me lui è solo un povero deficente[/FONT]
Ti giuro, con questa frase mi hai aperto un mondo!

Dio mio che scemo che sono stato a pensare il contrario!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma non vi è mai capitato di innamorarvi in quel modo che spacca il cuore? Mi sembrate sempre così razionali e controllati... boh, sarò strana io.
Certo.
Ma... succede in 5 minuti? Non credo proprio.
Se si sono fatte delle scelte che implicano gravi responsabilità se si vuole essere fedeli a se stessi e alle proprie scelte, quando ci si accorge che ci si sta avviando verso l'innamoramento, si può confermare la propria scelta ed evitare situazioni che potrebbero alimentare l'innamoramento.

Questa della scritta è stata una delle tante cazzate che il tipo fa, altre sono, lasciare rose rosse sul tergi-cristallo, con annesse romantiche poesie, (che lui dice di scrivere appositamente, ma che anche le altre hanno ricevuto identiche) e poi alberghi, ristoranti, tutto uguale usa le stesse tecniche seduttive, le affina un po’ ma sostanzialmente sono identiche. E purtroppo mia moglie come prima di lei altre due donne hanno fatto, si è lasciata andare. E come dice il Vasco: mi ha tradito senza rispetto.

Quando ci siamo parlati col mentecatto, più che altro ha farfugliato qualcosa tipo: al cuor non si comanda, gli ho fatto notare pesantemente che se lo pescavo girare sotto casa mia lo avrei aspettato a mia volta sotto casa sua. Non si è più visto.

Sono passati due anni, mia moglie mi ha dimostrato ampiamente di essersi pentita amaramente ad avermi tradito, anzi dal confronto, io ne esco bene, mi ha rivalutato completamente, è diventata premurosa, e se non fosse che per motivi di lavoro ogni tanto lo incrocio, forse avrei già razionalizzato il tutto.
…….Io però sono cambiato, quella storia ha lasciato in me una tristezza infinita.
Sai ho parlato con mia moglie di questo post, e lei mi ha raccontato delle cose, riguardo ad un certo tipo...che ha fatto capitolare più donne. Dice solo che ci sa fare. C'è un lato irrazionale della donna, per cui, come dire succede che si autoimpone di essere in un certo modo: senso di dovere, responsabilità ecc...ecc...

Cioè tante donne si vietano aprioristicamente " le pazzie".

Arriva quello che sa come fare, che ce l'ha per dono di natura...e loro "sognano"...e corrono come una falena verso la luce...

Forse dai Illuso, dirsi, ok, una volta all'anno è lecito insanire...

Mi piace quanto scrivi in seguito...insomma...lei è volata per aria...è rovinosamente caduta per terra, ha sbattuto la faccia per terra e si è resa conto di aver fatto una cazzata.

Ehm, magari tante donne, eheheheheeh...vorrebbero l'uomo serio e concreto come marito e il farfallone come...amante occasionale...

Secondo me le donne si fanno di quei films in testa che non sappiamo..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io lo chiamo serial killer sentimentale, le sue donne (vittime) sono laureate, belle, intelligenti, e lui ha grossi mezzi a disposizione, che significano tempo da dedicare, e posti molto costosi, sa quali tasti pigiare per poter entrare, insinuarsi, è dopo che non riesce a mantenere quello che promette, le attenzioni si affievoliscono, anzi svaniscono, ha bisogno di vivere in quello stato di continua seduzione, e ho anche scoperto il perché.

Il nostro rapporto coniugale dopo venticinque anni è andato in stallo, iniziando a precipitare, per colpa dei figli prima erano dei fanciulli graziosi e di colpo si sono trasformati in adolescenti “emo”, sua madre affetta da alzhaimer, lo stramaledetto lavoro, e altre cause alle quali non siamo riusciti a far fronte compatto, e lei ha di colpo ceduto dopo anni di vita irreprensibile, la colpa che mi do è aver dato per scontato che fosse una roccia in scalfibile, la colpa che le do è di essersi butta via.

Si dopo un periodaccio di grande schifo la madre è mancata, io le sono stato vicino, e poi volevo molto bene alla suocera, e lei ne voleva a me, per quanto riguarda i figli le mode cambiano, e poi si sono abbastanza spaventati di quei momenti (non sanno molto, ma qualcosa hanno intuito) e lei resasi conto della grande cazzata che ha fatto è diventata la donna che ho sempre desiderato, anzi che ogni uomo vorrebbe a fianco, forse questa esperienza la resa consapevole della persona che ha al suo fianco.
Allora è stata una "vacanza" dalla realtà che non avrebbe potuto che essere temporalmente limitata quanto la sua importanza e, di conseguenza, era "utile" un mentecatto...

questa cosa che dici l'ho vissuta mutatis mutandis nella mia vicenda

più di un anno fa, dopo che mio marito le aveva detto di volere me, lei gli scrisse che anche lei sarebbe potuta diventare come me, stando con lui era sicura di poterci riuscire
:eek:
ricordarlo mi dà ancora una sensazione di surreale straniamento

la leva che usava lei non erano i soldi, ma il fisico slanciato e palestrato
e parafrasando te: l'aspetto fisico non fa una donna, sei e rimarrai una miserabile mentecatta
L'aspetto fisico di una donna serve come vetrina...
Per me fa una donna...quello che ehm...sa combinare in certi momenti.

hai perdonato tua moglie, però continui a detestare lui..
non è che sotto, sotto un po' lo invidi?
Quanto sei donna...
Provoca seto?
Provoca...

Va per sotto sai?
Salta i fossi sai?

E prendi spavento quando dico il vero...:cool:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a ben vedere Ritrovata, lei non mi ha mica messo le mani addosso

la sua aggressione (che tale per me era) era continua e costante , ma non fisica

...
e una bella sprangata gliela darei volentieri anche ora:D
Non immaginavo neppure la vicina squilibrata attuare un'aggressione fisica, ma qualcosa di simile a quello che hai subito.
Mefaforicamene avrei bisogno di molte mazze da baseball

Anna A

Utente di lunga data
Per detestarlo lo detesto, forse anche qualcosina di più.
Invidiare lui? Penso che sia il contrario, è lui che ha invidiato me, e ha fatto di tutto per essere me, cercando di portarmi via la moglie, per me lui è solo un povero deficente, incapace di far fronte agli impegni presi, è uno spocchioso arrogante, pensa come molti arricchiti di seconda generazione, di comperare tutto e tutti, ma come gli ho detto guardandolo negli occhi: Con i soldi non ti puoi comperare l’essere un uomo, sei e rimarrai un miserabile mentecatto.
no, dico... a parte che tua moglie non è una tua proprietà come se fosse un'auto.. no, ma sul serio.. io resto della mia idea e cioè che sotto, sotto tu vorresti essere un po'stronzo come lui con le donne.

Anna A

Utente di lunga data
geniale..

Ti giuro, con questa frase mi hai aperto un mondo!

Dio mio che scemo che sono stato a pensare il contrario!
ma pensa.. mesi di complessi inutili spazzati via con un'idea formidabile come questa..:idea:

MK

Utente di lunga data
Certo.
Ma... succede in 5 minuti? Non credo proprio.
Se si sono fatte delle scelte che implicano gravi responsabilità se si vuole essere fedeli a se stessi e alle proprie scelte, quando ci si accorge che ci si sta avviando verso l'innamoramento, si può confermare la propria scelta ed evitare situazioni che potrebbero alimentare l'innamoramento.
Quindi sforzarsi. Mi sa che vivo su un altro pianeta, va beh.

MK

Utente di lunga data
in presenza di figli, responsabilità e situazioni varie si può fare un passo indietro.
non è scandaloso
Mica ho detto che è scandaloso, difficile da capire tutto qui. Però credo sia il pensiero comune. E non mi adeguo :D.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
in presenza di figli, responsabilità e situazioni varie si può fare un passo indietro.
non è scandaloso
Vedo che la dea la pensa come me.
Io credo che l'idea romantica del grande amore e dell'innamoramento abbia fatto più danni dell'orgoglio.
Mi sembra ingenuo credere che ci si possa innamorare solo di una persona o che, mettendosi nella situazione, non si possano provare attrazione, emozioni e poi sentimenti per tantissime persone. Si può. Si sceglie che vita vivere e in base a quello si vivono gli amori.

Poi c'è chi trova attraenti più persone e chi meno... :(

Vedo che la dea la pensa come me.
Io credo che l'idea romantica del grande amore e dell'innamoramento abbia fatto più danni dell'orgoglio.
Mi sembra ingenuo credere che ci si possa innamorare solo di una persona o che, mettendosi nella situazione, non si possano provare attrazione, emozioni e poi sentimenti per tantissime persone. Si può. Si sceglie che vita vivere e in base a quello si vivono gli amori.

Poi c'è chi trova attraenti più persone e chi meno... :(
qui non so se ti seguo.
nel senso che credo che se non avessi trovato l'uomo che ho forse ne sarei ancora in cerca .
quello che intendevo è che di fronte a tanti possibili tradimenti sono sicura che parecchi avebbero potuto essere evitati senza neanche uno sforzo esagerato e con un po' di senso di responsabilità:
sai che è sposato/a con figli
è un caro/a amico/A
...e via dicendo
non credo che tutti siano partiti in quarta con l'amore che strappa il cuore...c'è stato il momento consapevole dove è stato detto: "ma sì...in fondo che male c'è? perché privarsi di emozioni?"
meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
resta il fatto che il rimpianto coinvolge solo te , i rimorsi fanno male agli altri

Illuso

Utente di lunga data
no, dico... a parte che tua moglie non è una tua proprietà come se fosse un'auto.. no, ma sul serio.. io resto della mia idea e cioè che sotto, sotto tu vorresti essere un po'stronzo come lui con le donne.
So che ti piace provocare, ti leggo da un pò;) ,
no, dico... a parte che tua moglie non è una tua proprietà come se fosse un'auto..
che cosa vuoi dire?
Io credo assolutamente di essere un gentiluomo, e per poter far colpo su una donna non ho bisogno di nessun raggiro, ne sarei capace di guardarla negli occhi e dirle Ti Amo, e nello stesso giorno ridirlo ad un'altra donna, mentendo spudoramente. E trovo offensivo il solo pensiero che fai, che io possa invidiare un simile individuo, e non capisco poi su quali basi sostieni questa tua tesi, spiega per favore.

Amoremio

Utente di lunga data
sforzarsi de che?

non credo di essermi spiegata

escludiamo un attimo l'amore che ti arriva come una mazzata in testa
il colpo di fulmine devastante

nella maggior parte dei casi all'innamoramento si arriva per gradi.
semplificando:
conoscenza
interesse
avvicinamento personale
approfondimento della conoscenza
sintonia
innamoramento
(l'ultima, in realtà, spesso non arriva per ultima)

se nella fase della conoscenza percepisci un interesse da parte dell'altro che va oltre quello che interessa a te, mica c'è tanto da sforzarsi

il tuo interesse può ben essere non sentimentale
e tu puoi comunque mantenere la conoscenza, e entrarci in sintonia sotto il profilo che a te interessa

poi se parliamo del colpo di fulmine aggiungo

a me i brividi al primo incontro me li ha dati solo mio marito
ma,
se avvicinandomi a lui lo avessi trovato disarmonico o incompatibile,
probabilmente avrei anche potuto ingranare la retromarcia (forse)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.