Ho scoperto il tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Oh Cazzo......pure la ramanzina morale alle donne.
Ci mancava il qualunquismo. Ora il quadro è completo
Diletta ripigliati che i luoghi comuni non hanno mai "salvato"nessuno.
Anche se posso ammettere che in alcuni casi possono corrispondere alla realtà. Non è questo il caso però .

Che cos'è?
Un eufemismo??
:D

Sbriciolata

Escluso

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma infatti, non a caso, ho detto che va detta tutta la storia...
non che la colpa è tutta delle tentatrici.
Diciamo che è come il cane che si morde la coda, e voglio fare anche di più:
che se ne stiano al posto loro: mariti, compagni, fidanzati...(chi c'è rimasto?) e al tempo stesso anche i rispettivi femminili.
Tutti al proprio posto!
Ti va bene ora Farfalla?
Si un po' utopistico ma va meglio

Sbriciolata

Escluso
criticone, mettetela giusta voi:D
ma che ne so. In analisi grammaticale è, riferito a casi, aggettivo indefinito. La metonimia è quando sostituisci una parola con un'altra che logicamente è correlata.
Come quando si dice 'ho studiato Dante'... mica hai studiato lui, ma le sue opere o la sua vita. quel 'in alcuni casi' non mi pare nè eufemismo, nè metonimia... e non direi neppure approssimazione. E' riferito ad una quantità indefinita di casi. Un campione? boh

No, l'idea me la sono fatta sul campo, basta osservare con attenzione quello che c'è all'esterno del nostro orticello.
Però, in confidenza, ma che resti tra noi :D, te lo posso dire: anche quelli che hai citato tu un certo pensiero che non si discosta tanto dal mio se lo sono fatto anche loro...soprattutto il prete dopo anni e anni di confessionale.
Ne ha sentite delle belle...che se ci fosse Caifa si ristrapperebbe tutte le vesti, poveraccio...!!
:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:

Caro conte, certo che è così, ma diciamola tutta allora:
se le donne non lanciassero segnali di interesse e disponibilità gli uomini non dovrebbero neanche fare lo sforzo (immane, a volte) di controllarsi per lasciar sfuggire una probabile occasione.
Se ne devono stare al posto loro!
Questa sì che suona come una sentenza, ma tu lo sai che essendo di parte è abbastanza scontato che lo dica...
Le più sono assatanate...
Echecazzo!! Un po' di immagine!
Oggi sono più assatanate che maiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

Giro sempre con il machete....per la piazza....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E diciamocelo...

Tuo marito dev'essere molto abile nell'arte dell'intorting....

No?

Sai di quelli,,,,dai che ci do...che ci do...che ci doooo...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lunaiena

Scemo chi legge

lunaiena

Scemo chi legge

Sbriciolata

Escluso

lunaiena

Scemo chi legge

Sbriciolata

Escluso
N

Non Registrato

Guest
ma che ne so. In analisi grammaticale è, riferito a casi, aggettivo indefinito. La metonimia è quando sostituisci una parola con un'altra che logicamente è correlata.
Come quando si dice 'ho studiato Dante'... mica hai studiato lui, ma le sue opere o la sua vita. quel 'in alcuni casi' non mi pare nè eufemismo, nè metonimia... e non direi neppure approssimazione. E' riferito ad una quantità indefinita di casi. Un campione? boh
oggi superalcolici nel forum, vedo
"in alcuni casi" non è nessuna figura retorica grammaticale. Ripigliatevi

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.