Ho parlato con la donna con cui lui mi ha tradita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
ho letto la tua storia.. per un attimo mi è sembrato di leggere la mia
Ho 27 anni e sto insieme a mio marito da quasi 11 anni, siamo sposati da 1 anno.
A febbraio scopro una lettera..lui mi riempe di bugie, di cattiverie gratuite, a maggio scopro la cruda verità, non si trattava di un bacio ma di un vero e proprio tradimento! Si sono conosciuti a novembre, dopo quattro mesi di matrimonio decide di tradirmi con questa persona..
non so le motivazioni, dice di non saperlo nemmeno lui (sarà..ma dicono tutti così quando vengono beccati).
Decido di perdonarlo, ma non è stato del tutto sincero.. decido di contattare la stronza, lei inizialmente sembra molto disponibile, attenta a non raccontare troppo (le avevo fatto credere che tra noi era finita), ma quando scopre tramite un collega che invece lo avevo perdonato, mi contatta lei personalmente su facebook e decide di raccontarmi in ogni minimo particolare ogni cosa, ogni incontro, ogni parola detta da lui, non la prendo molto bene, decido di mandare via mio marito. Si lui mi aveva raccontato, ma i dettagli (per lui sono dettagli) li aveva nascosti..
Passano settimane..dove lui prova in tutti i modi di riconquistarmi, ma è dura quando dall'altra parte c'è un muro, ad un certo punto cedo..ritorna a casa! La stronza sapendo che potevo tranquillamente leggere i suoi commentini su facebook, inizia a scrivere di tutto.. lui le manda un messaggio dicendole di piantarla, lei gli risponde dicendogli vedi di rispondere al telefono, rispondiamo in vivavoce.. la stronza non gli da il tempo di rispondere "mi avete rotto i coglioni, tu e la tua mogliettina di merda.. non gira tutto intorno a voi, mi sto rifacendo una vita, per me sei stato solo un errore.." intervengo io " ma come, non era l'uomo della tua vita??" lei la prende come una sfida "un uomo che tradisce non è un uomo" io rispondo a tono "quando te lo portavi a letto sapevi che stava tradento sua moglie.. non ti eri accorta chi ti portavi a letto??" lei ribatte dicendo che crede nell'amore e nel matrimonio.. io le rispondo che non è una donna e che non ha capito niente dell'amore, non si può accontentare di un uomo che appartiene ad un'altra donna e decido di mettere giù il telefono.
Mi manda un messaggio su facebook dicendomi che non avevo il diritto di dirle tutte quelle cose.. bhè da lì ho iniziato a credere che il mondo fa schifo e ci son persone veramente cattive e ignoranti!!
Abbiamo dato un taglio netto a tutto. abbiamo cambiato il numero di telefono, cancellata da facebook, e ahimè abbiamo anche cambiato la macchina dv avvenivano gli incontri!
Stiamo cercando di ricominciare, piano piano, so che ci vuole tempo.. ma io sono fiduciosa!
Sono l'ultima persona che può darti un consiglio, ma ti dico una cosa, se ami veramente tuo marito fai di tutto per recuperare il rapporto, evita di ritornare sull'argomento, fa male a entrambi, se è veramente pentito farà di tutto per dimostrarti il suo amore.
Nella vita tutti possono sbagliare, e anche se non giustifico quello che ha fatto.. bisogna dare una seconda possibilità se ne vale veramente la pena. La vita è una sola e dato che non abbiamo niente da perdere, io ti direi di riprovarci!! Niente è facile, ma niente è impossibile.
Metti da parte la rabbia e il rancore e RICOMINCIATE da zero!
L’ostacolo più grande, LA PAURA. La cosa più facile, SBAGLIARSI. L’errore più grande, RINUNCIARE.
Scusami cara eh però... pure io avevo l'amante tra i miei contatti di facebook, ma l'ho cancellato in tempo zero non appena ho scoperto certe cose. Ve le andate un pò a cercare.

Per il resto hai detto delle cose giuste.

Ste

Utente
Scusami cara eh però... pure io avevo l'amante tra i miei contatti di facebook, ma l'ho cancellato in tempo zero non appena ho scoperto certe cose. Ve le andate un pò a cercare.

Per il resto hai detto delle cose giuste.

come darti torto.. lo so ne sono consapevole!!!

immagino che se sapesse abdicherebbe volentieri
Non è detto.
Potrebbe solo dire...chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
Contessa quando cadrai sappi che almeno tu hai il telo teso del conte, nulla ti può accadere.
Se sapesse dovrebbe finalmente aprire gli occhi.

ho letto la tua storia.. per un attimo mi è sembrato di leggere la mia
Ho 27 anni e sto insieme a mio marito da quasi 11 anni, siamo sposati da 1 anno.
A febbraio scopro una lettera..lui mi riempe di bugie, di cattiverie gratuite, a maggio scopro la cruda verità, non si trattava di un bacio ma di un vero e proprio tradimento! Si sono conosciuti a novembre, dopo quattro mesi di matrimonio decide di tradirmi con questa persona..
non so le motivazioni, dice di non saperlo nemmeno lui (sarà..ma dicono tutti così quando vengono beccati).
Decido di perdonarlo, ma non è stato del tutto sincero.. decido di contattare la stronza, lei inizialmente sembra molto disponibile, attenta a non raccontare troppo (le avevo fatto credere che tra noi era finita), ma quando scopre tramite un collega che invece lo avevo perdonato, mi contatta lei personalmente su facebook e decide di raccontarmi in ogni minimo particolare ogni cosa, ogni incontro, ogni parola detta da lui, non la prendo molto bene, decido di mandare via mio marito. Si lui mi aveva raccontato, ma i dettagli (per lui sono dettagli) li aveva nascosti..
Passano settimane..dove lui prova in tutti i modi di riconquistarmi, ma è dura quando dall'altra parte c'è un muro, ad un certo punto cedo..ritorna a casa! La stronza sapendo che potevo tranquillamente leggere i suoi commentini su facebook, inizia a scrivere di tutto.. lui le manda un messaggio dicendole di piantarla, lei gli risponde dicendogli vedi di rispondere al telefono, rispondiamo in vivavoce.. la stronza non gli da il tempo di rispondere "mi avete rotto i coglioni, tu e la tua mogliettina di merda.. non gira tutto intorno a voi, mi sto rifacendo una vita, per me sei stato solo un errore.." intervengo io " ma come, non era l'uomo della tua vita??" lei la prende come una sfida "un uomo che tradisce non è un uomo" io rispondo a tono "quando te lo portavi a letto sapevi che stava tradento sua moglie.. non ti eri accorta chi ti portavi a letto??" lei ribatte dicendo che crede nell'amore e nel matrimonio.. io le rispondo che non è una donna e che non ha capito niente dell'amore, non si può accontentare di un uomo che appartiene ad un'altra donna e decido di mettere giù il telefono.
Mi manda un messaggio su facebook dicendomi che non avevo il diritto di dirle tutte quelle cose.. bhè da lì ho iniziato a credere che il mondo fa schifo e ci son persone veramente cattive e ignoranti!!
Abbiamo dato un taglio netto a tutto. abbiamo cambiato il numero di telefono, cancellata da facebook, e ahimè abbiamo anche cambiato la macchina dv avvenivano gli incontri!
Stiamo cercando di ricominciare, piano piano, so che ci vuole tempo.. ma io sono fiduciosa!
Sono l'ultima persona che può darti un consiglio, ma ti dico una cosa, se ami veramente tuo marito fai di tutto per recuperare il rapporto, evita di ritornare sull'argomento, fa male a entrambi, se è veramente pentito farà di tutto per dimostrarti il suo amore.
Nella vita tutti possono sbagliare, e anche se non giustifico quello che ha fatto.. bisogna dare una seconda possibilità se ne vale veramente la pena. La vita è una sola e dato che non abbiamo niente da perdere, io ti direi di riprovarci!! Niente è facile, ma niente è impossibile.
Metti da parte la rabbia e il rancore e RICOMINCIATE da zero!
L’ostacolo più grande, LA PAURA. La cosa più facile, SBAGLIARSI. L’errore più grande, RINUNCIARE.
Intanto benvenuta.
Lui è TUO MARITO.
O lo proteggi o sei una donna perduta.
Lei è solo l'altra.
Proteggere tuo marito (IMHO) significava avere quelle palle di...trovata la lettera, bruciarla e lasciar correre.
Guarda che cosa avete ricavato dalle vostre prodezze.
Lei ai tuoi occhi doveva avere "importanza zero".
Tuo marito, ha solo fatto una bravata, una scappatella.
Non hai certo sventato una relazione adulterina che dura da anni.
So di essere provocatore...ma ci dovresti provare anche tu.
Scopriresti che in definitiva è solo una cagata.

Non ricominciare da zero.
Ma su basi diverse: più tolleranti e umane.
Dove sono contemplati i pesanti limiti di ognuno.

Non so come dirtelo.
Ma per me la scuola più dura dell'amore è stato SEMPRE vedere ogni mia aspettativa pesantemente delusa.
So anch'io che poi non mi sono certo fatto mancare nulla in termini di "ricreazioni".
Così ho compensato le delusioni e fatto felice me.

Stiamo comunque capendo...che non è mai bene andare a ravanare nell'altra vita.
Ci si fa del male e basta.

AngelCare

Nuovo utente
Ciao Ste

... allora possiamo capirci... possiamo capire come si sta.
Su una cosa hai ragione, una seconda possibilità si da a tutti, perchè nella vita è lecito sbagliare... anche le persone migliori sbagliano... perchè non siamo degli automi o delle macchine. Mi dispiace per quello che ti è successo, ma hai ragione... si va avanti e si cerca di trarre insegnamento da quello che è successo (spero che l'insegnamento lo tragga più lui che io...)

Conte: da quello che dici come dovrei comportarmi? Dovrei cedere tranquillamente tutte le volte che qualcuno ci prova con me? Così sarei più felice, appagata... in fondo sarebbero cose mie... e allora stare insieme che senso avrebbe? Condividere un letto e una casa e basta? Solo questo? Non so, io credo che se si ama non si riesca a tradire così facilmente... forse nella vita mi capiterà di cadere, ma farlo deliberatamente perchè "tanto sono fatti miei"... boh... mi sembra davvero triste. Ma questa sono io, sono fatta così. Ben venga chi è fatto diversamente.
Una domanda: Ma tu tua moglie la ami? Non te lo chiedo per provocazione, ma per capire...

Comunque, Conte, su una cosa hai ragione... mi hai fatto riflettere molto, e anche vergognare: hai ragione... non è un cancro, non è una morte, non è la perdita di un figlio. Quando ho pensato alle tue parole mi sono detta che è vero, per rispetto di dolori ben più grandi ho il dovere di lasciarmi tutto alle spalle e sorridere.

Kid

Utente un corno
Una domanda: Ma tu tua moglie la ami? Non te lo chiedo per provocazione, ma per capire...
AngelCare, siediti un attimo, devo dirti una cosa: l'amore, non esiste!

:rotfl:

Scusami, non capirai....

Nausicaa

sfdcef
Comunque, Conte, su una cosa hai ragione... mi hai fatto riflettere molto, e anche vergognare: hai ragione... non è un cancro, non è una morte, non è la perdita di un figlio. Quando ho pensato alle tue parole mi sono detta che è vero, per rispetto di dolori ben più grandi ho il dovere di lasciarmi tutto alle spalle e sorridere.

Angelo... che belle parole...
Sei tra i pochi traditi che si esprimono in questo modo....

Io vorrei solo dire che leggerti mi fa sentire più leggera.... grazie di cuore....

oceansize

Utente di lunga data
Su una cosa hai ragione, una seconda possibilità si da a tutti, perchè nella vita è lecito sbagliare... anche le persone migliori sbagliano... perchè non siamo degli automi o delle macchine. Mi dispiace per quello che ti è successo, ma hai ragione... si va avanti e si cerca di trarre insegnamento da quello che è successo (spero che l'insegnamento lo tragga più lui che io...)

Conte: da quello che dici come dovrei comportarmi? Dovrei cedere tranquillamente tutte le volte che qualcuno ci prova con me? Così sarei più felice, appagata... in fondo sarebbero cose mie... e allora stare insieme che senso avrebbe? Condividere un letto e una casa e basta? Solo questo? Non so, io credo che se si ama non si riesca a tradire così facilmente... forse nella vita mi capiterà di cadere, ma farlo deliberatamente perchè "tanto sono fatti miei"... boh... mi sembra davvero triste. Ma questa sono io, sono fatta così. Ben venga chi è fatto diversamente.

:up:

Eliade

Super Zitella Acida
Proteggere tuo marito (IMHO) significava avere quelle palle di...trovata la lettera, bruciarla e lasciar correre.
Giuro..a volte rimango senza parole leggendoti, e non certo per piacevole stupore.

pensavo anche io in questo modo..ma poi quando ti trovi dentro è tutto diverso, fai cose che mai avresti pensato di fare!!
Questo è sicuro, ma sono sicura più che mai che siccome l'amanssi quello che non avrei mai pensato di fare sarebbe stato non riaccettarlo (ne la prima tanto meno la seconda).
Ho troppo orgoglio per poterlo accettare...

AngelCare, siediti un attimo, devo dirti una cosa: l'amore, non esiste!

:rotfl:

Scusami, non capirai....
Dice che l'amore non esiste...chi lo teme come la peste bubbonica...scopazzare in giro è molto meno impegnativo che amare sul serio...casso amare i limiti dell'altro quello si che è un banco di prova.

Dipende da cosa vuoi tu e cosa vuole lui.
Difficile mettersi lì uno davanti all'altro e con coraggio dirsi cosa si vuole. Perchè in definitiva a farla da padrone è l'egoismo. Magari per esempio tu dici: "Voglio spazi miei!" e a te sembra di non aver mai condizionato le scelte dell'altro. Oppure lei ti dice..."Cosa vuoi da questa situazione?" Tu rispondi. E l'altro ah ma se vuoi questo non mi sta certo bene.
Insomma iniziano i casini e diventa tutto un tira e molla pur di non perdere l'altro. Una situazione snervante e annichilente.

Tu? Ma ascoltami bene e guardami negli occhi. Sono scelte che si compiono al momento ( qui ci vorrebbe la matraini), se guardi il mio 3d sul perchè si tradisce capisci come io la vedo. Se tu hai una vita affettiva (nota il termine) in cui ti senti appagata e felice, non ci sarà MAI nel tuo cuore spazio per altre persone, ma se sei pesantemente delusa, ti potresti anche dire, ma perchè io devo sempre star qua a tribolare con sta minestra scotta? Quando posso di quando in quando mangiarmi un pasticcino? Si rinuncia volentieri ad un piccolo piacere, per un piacere più grande. Can che mangia a casa non cerca altrove.

Poi oggigiorno si sta assieme per tanti motivi. Non solo quello affettivo. Si è legati anche da vincoli di mutua assistenza, di sussistenza, di interesse, ecc..ecc..eccc....
Ci sono coppie che anche se non si tradiscono soffrono molto nello stare assieme perchè sono legati a doppia mandata da un legame saprofita, da un legame malato in cui ognuno condiziona pesantemente l'altro. Ciò è dovuto anche a difetti di fabbrica. Se uno riesce a stare assieme ad un altro solo soverchiandolo, imponendosi...ecc..e.cc...la vedo brutta.

Sull'altra domanda.
Io ho amato mia moglie.
Poi ognuno è andato alla deriva, appunto perchè ognuno dei due non ha avuto a fianco la persona che sognava, ma quella persona che in quel momento ha aderito a quel progetto.
Ora sono legato a mia moglie da una grande stima e considerazione. Da una riconoscenza immensa per avermi permesso di vivere la mia vita come piaceva a me. E soprattutto per avermi lasciato libero di andare, quando sarà il momento. Stimo enormemente la sua intelligenza.
Ora non si può: lei è molto malata, ho una figlia da crescere, difficoltà economiche ecc..ecc..ecc....
Est modus in rebus.

Ho tentato in mille modi, in mille e più modi di tener acceso il fuoco della passione. Ma lei ha costantemente gettato acqua sul fuoco. Alla fine ho lasciato che spegnesse tutto.
Lei dice che l'amore passa e deve venir sostituito da qualcosa d'altro che non ho capito bene cosa sia.

Quello che in definitiva ammiro di mia moglie è stata la sua capacità di ottenere quello che voleva. Ha preso solo ciò che le serviva da me.

I miei bisogni?
Per fortuna ho le mie amiche.
Non mi serve altro.

caspita conte:up:
provare per credere eh?
Ma a conti fatti...io ho debiti di riconoscenza, solo verso le mie amiche. Loro non hanno chiesto, ma solo offerto e dato.

Mari'

Utente di lunga data
provare per credere eh?
Ma a conti fatti...io ho debiti di riconoscenza, solo verso le mie amiche. Loro non hanno chiesto, ma solo offerto e dato.

ECCO! ... questa si ch'e' la vera "beneficenza" :mrgreen: :rotfl: :rotfl:

ECCO! ... questa si ch'e' la vera "beneficenza" :mrgreen: :rotfl: :rotfl:
Io sono stato per loro...prossimo.
Loro hanno valorizzato dove altre demolivano.
Hanno avuto occhi e cuore.

Mari'

Utente di lunga data
Io sono stato per loro...prossimo.
Loro hanno valorizzato dove altre demolivano.
Hanno avuto occhi e cuore.

... si si, tanto quore :rotfl: :rotfl: :rotfl: ... mi chiedo: Ma il quore ha cambiato di posto :confused: e' "scivolato :confused:

:rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl:

Anna A

Utente di lunga data
Insisto...proprio non ce la vedo mia moglie che telefona a tizia e caia e sempronia...per sapere che cosa ho fatto o non fatto con loro...mai ha osato neppure dire una parola, su chi o con chi io mi vedo. Aspetta sempre che sia io a dire o non dire.

Ma scusa Anna, figuriamoci se io andrei mai allora a telefonare ad un uomo dicendogli: Ho sentito dire che tu e mia moglie avete scopato...è vero o falso? Dimmi tutto.

Mi dispiace ma non mi abbasserò mai a tanto.

Oddio Anna...se un giorno entro a casa...e i miei occhi vedono...allora ehm...cambia...

Ma se mia moglie mi dicesse...ah ti ricordi quella volta là? Dieci anni fa...ehm sai con quello là sono scivolata...ehm sai ma era lui che mi veniva dietro...ecc...

Io penserei solo che: vuole attirare la mia attenzione, provocarmi, se è successo dieci anni fa, non posso certo dire...ah ma allora hai vissuto con me dieci anni con questo terribile segreto...

Dieci anni fa io conte...ho avuto rapporti extraconiugali?
Francamente non me lo ricordo. Non me lo ricordo.
eh, no, caro pinze, non girarla come vuoi te..
la mia risposta era in calce al tuo dire: non permetterti di indagare sulle mie frequentazioni e magari piantarmi rogne in giro; discorso che va bene se fatto ad una amica un po' troppo invadente ma non ad una moglie, sempre che il concetto di moglie/marito che ho io aderisca al tuo, eh..

Kid

Utente un corno
sempre che il concetto di moglie/marito che ho io aderisca al tuo, eh..
Questo è il punto Annuccia cara. Il Conte ha una sua idea di unione, che non condanno a prescindere.

eh, no, caro pinze, non girarla come vuoi te..
la mia risposta era in calce al tuo dire: non permetterti di indagare sulle mie frequentazioni e magari piantarmi rogne in giro; discorso che va bene se fatto ad una amica un po' troppo invadente ma non ad una moglie, sempre che il concetto di moglie/marito che ho io aderisca al tuo, eh..
Allora spiegami perchè, una sola buona ragione, perchè io dovrei render conto di certe cose a mia moglie? La quale se ne strasbatte i maroni? Mica voglio vedere anch'io i maglioni finire in giardino eh?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.