Ho letto alcuni post

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old jamesbond

Guest
Credo che dovresti essere più sincero con lei ...ovvero parlare di te e non di lei.
Alla fin della fiera non ha molta importanza che ti tradisca o no ...quel che conta è che tu ci stai male, ti senti messo da parte e senti che la vostra relazione è senza ...relazione.
Questo devi dirle ...non criticare la sua passione per il ballo (sia che sia o no solo ballo).

Ero e sono felice che lei abbia questa passione, come dicevo in un vecchio post più volte le avevo rimproverato di non avere interessi al di fuori della famiglia e non è mia intenzione chiederle di rinunciarvi.

Le ho già parlato più volte lungamente del fatto che non posso e non potrò mai accettare la situazione così come è oggi, in verità ora che ho visto che "il re è nudo" mi rendo conto che questa situazione và avanti da almeno un paio di anni e che prima ho chiuso gli occhi per non vedere.

Ho aperto il vaso e non posso più chiuderlo, che mi abbia tradito o no, a questo punto poco importa, la cosa che mi sconvolge e che per lei dovrebbe continuare così, il nostro rapporto ma io non posso più accettarlo, ora che ho visto non ne sono più capace.

Lei cosa risponde ?? Niente.

JB

O

Old angelodelmale

Guest
Ero e sono felice che lei abbia questa passione, come dicevo in un vecchio post più volte le avevo rimproverato di non avere interessi al di fuori della famiglia e non è mia intenzione chiederle di rinunciarvi.

Le ho già parlato più volte lungamente del fatto che non posso e non potrò mai accettare la situazione così come è oggi, in verità ora che ho visto che "il re è nudo" mi rendo conto che questa situazione và avanti da almeno un paio di anni e che prima ho chiuso gli occhi per non vedere.

Ho aperto il vaso e non posso più chiuderlo, che mi abbia tradito o no, a questo punto poco importa, la cosa che mi sconvolge e che per lei dovrebbe continuare così, il nostro rapporto ma io non posso più accettarlo, ora che ho visto non ne sono più capace.

Lei cosa risponde ?? Niente.

JB

Perdonami ma non dimostri di esserne così entusiasta. Vuoi perché ti sent trascurato, vuoi perché le sue prolungate assenze fanno nascere in te dubbi di ogni sorta...
Davanti alla tua insofferenza, lei risponde niente. Davanti al suo niente, tu come reagisci? Chini il capo e te ne vai con la coda tra le gambe?

O

Old jamesbond

Guest
Perdonami ma non dimostri di esserne così entusiasta. Vuoi perché ti sent trascurato, vuoi perché le sue prolungate assenze fanno nascere in te dubbi di ogni sorta...
Davanti alla tua insofferenza, lei risponde niente. Davanti al suo niente, tu come reagisci? Chini il capo e te ne vai con la coda tra le gambe?
Diciamo che le sto dando il tempo per riflettere, d'altronde cosa dovrei fare ?

Menarla ?

JB

O

Old angelodelmale

Guest

Menarla ?

JB

Perché no, una sana bastonata come ai tempi di mio bisnonno...

ma certo che no!!! Quando mai ho detto una cosa del genere? Intendo solo che accettare il suo silenzio, è un modo per... sostenerla. Un tacito accordo. Chiamalo come vuoi. Credo (come chiunque) meriti delle risposte, delle spiegazioni, e non il silenzio. Personalmente, mi ferisce più questo delle parole, se cerco di affrontare un problema.

O

Old angelodelmale

Guest
Riflettere anche tu...

E fu così che, riflettendo, si ritrovarono vecchi e infelici. Il tempo corre, ragazzi. D'accordo che non sono cose che si stabiliscono a tavolino in un giorno, ma anni di riflessione non dovrebbero essere sufficienti?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Menarla ?

JB
No di certo...non è che la violenza fisica o verbale possa mai risolvere qualcosa.
Ma non è tollerabile che tu continui a condividere uno status matrimoniale o di coppia che non prevede da parte sua il farsi carico di qualcosa che fa stare male te.
Questo non c'entra nulla con il ballo, l'hai ripetuto anche tu, ma col non condividere nulla.
Se lei non ti risponde è solo perché non sa che parole usare e le sembra che l'agito perli già per lei.
Lei non si sente in un rapporto di condivisione e corresponsabilità reciproca del star bene dell'altro.
Devi avere la forza di esigere un chiarimento ...tempo per riflettere ne ha avuto abbastanza. Stabilisci un termine entro il quale darti una risposta con impegni concreti per riassestare la vostra relazione ..tempi brevi!
La vita non è infinita e per rimettersi in sesto dopo una separazione tempo ce ne vuole ...non puoi buttare via tuoi anni di vita.

O

Old angelodelmale

Guest
No di certo...non è che la violenza fisica o verbale possa mai risolvere qualcosa.
Ma non è tollerabile che tu continui a condividere uno status matrimoniale o di coppia che non prevede da parte sua il farsi carico di qualcosa che fa stare male te.
Questo non c'entra nulla con il ballo, l'hai ripetuto anche tu, ma col non condividere nulla.
Se lei non ti risponde è solo perché non sa che parole usare e le sembra che l'agito perli già per lei.
Lei non si sente in un rapporto di condivisione e corresponsabilità reciproca del star bene dell'altro.
Devi avere la forza di esigere un chiarimento ...tempo per riflettere ne ha avuto abbastanza. Stabilisci un termine entro il quale darti una risposta con impegni concreti per riassestare la vostra relazione ..tempi brevi!
La vita non è infinita e per rimettersi in sesto dopo una separazione tempo ce ne vuole ...non puoi buttare via tuoi anni di vita
.

MariLea

Utente di lunga data
No di certo. Ma lui riflette da tanto. Dal mio punto di vista, da troppo. Ora ha bisogno di certezze, di conferme, e non possono arrivare dalla sua sola riflessione.
Le certezze le ha, ma non le vuol vedere... o meglio non le vuol capire...
Lei è stata chiara col suo modo di agire... lui deve riflettere su sé stesso e decidere fino a quanto lei potrà abusare... deciso il proprio limite, agirà... o accetterà tutto pur di rimanere con lei...

O

Old jamesbond

Guest
Le certezze le ha, ma non le vuol vedere... o meglio non le vuol capire...
Lei è stata chiara col suo modo di agire... lui deve riflettere su sé stesso e decidere fino a quanto lei potrà abusare... deciso il proprio limite, agirà... o accetterà tutto pur di rimanere con lei...
Riflettere.................più rifletto e meno ci capisco, solo che probabilmente
non c'è più niente da capire, quello che può e vuole darmi già me lo dà.

Ora sta a me decidere se mi basta oppure no, e quando sarà ora farò anche la figura di quello che ha rovinato tutto.

Che chiavica di vita.

JB

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Riflettere.................più rifletto e meno ci capisco, solo che probabilmente

Ora sta a me decidere se mi basta oppure no, e quando sarà ora farò anche la figura di quello che ha rovinato tutto.

Che chiavica di vita.

JB
e se pure fosse, che te ne frega? pensa a star bene tu

O

Old jamesbond

Guest
e se pure fosse, che te ne frega? pensa a star bene tu
E a mio figlio che gli dico ?? Che me ne vado per il mio bene ?? per il suo ??
Perchè se il suo papà è più felice è meglio anche per lui ?? Ho provato mille volte ad immaginare il dialogo con lui non capirebbe, ne soffrirebbe troppo.

Nonzo.

JB

Bruja

Utente di lunga data
J.B.

Raccolgo il guanto di sfida iniziale.... non é nostra intenzione essere fasulli, ma certo che se tu invece vai da uno psicologo e "non ti sbottoni" rendi fasulla la terapia. Come vedi é tutto molto interpretabile e relativo.
Il problema é che tu hai capito benissimo con chi hai a che fare ma vorresti che lei desse delle risposte diverse. Non é la vita ad essere una chiavica ma forse il tipo di rapporto impostato che a te risulta tale.
No che non ti basta, no che non ti soddisfa.... é chiaro che quello che sta bene a lei a te va stretto perché avete "misure esistenziali diverse".
Tu, fattene una ragione, sei compensativo a sue esigenze... mentre lei per te dovrebbe essere contemplativa di tutto...
Diciamo che per lei in amore non c'é partita doppia ma solo conticino a pié di lista!!!
Più chiara e sintetica di così non sò essere proprio perché, e non prenderlo per un appunto ma solo una precisazione, qui se c'é una sottilmente fasulla nel modo in cui si rapporta con te é lei.
Bruja

O

Old angelodelmale

Guest
Perchè se il suo papà è più felice è meglio anche per lui ?? Ho provato mille volte ad immaginare il dialogo con lui non capirebbe, ne soffrirebbe troppo.

Nonzo.

JB

Inutile raccontare balle, tuo figlio, comunque gliela porrai, soffrirà. E' anche vero che vederti infelice, captare il tuo disagio, non gli fa bene. Resta il fatto che è una situazione delicata, quando ci sono i figli di mezzo; nessuno la vuole sminuire il problema. Se, qualora dovessi decidere di separarti, non saprai come affrontare la cosa con tuo figlio, piuttosto che rischiare di farlo nel modo sbagliato, puoi tranquillamente chiedere un consiglio al tuo terapista o a uno infantile. Non annullerà le difficoltà e i disagi, ma li alleggerirà di sicuro.
Baci

MariLea

Utente di lunga data

Nonzo.

JB

Che chiavica di vita.

JB
Al figlio si spiegano le cose in base alla sua età.
Per es. potresti dire che mamma e papà hanno orari differenti ed è meglio vivere in case diverse... tanto starà sempre con tutti e due (e viste le esigenze della mamma di uscire la sera ecc... ovvio che starà più con te...)

Ti sei mai chiesto cosa penserà tuo figlio, diventato adulto, di questa situazione? Credi sia un modello paterno di riferimento? Riflettici...

Verena67

Utente di lunga data
Al figlio si spiegano le cose in base alla sua età.
Per es. potresti dire che mamma e papà hanno orari differenti ed è meglio vivere in case diverse... tanto starà sempre con tutti e due (e viste le esigenze della mamma di uscire la sera ecc... ovvio che starà più con te...)
...

ma questa donna esce la sera in eterno?!

Cioè, mi chiedo, vabbè la passione per il ballo, ma se questa passione ha un nome e cognome:

- o prima o poi la signora si rifa' una vita con il tipo
- oppure la storia finisce perché il tipo non vuole rifarsi una vita
- oppure lei esce con X, Y e Z in eterno, in un vortice alla Xanadu?!

Non so, c'è qualcosa che mi sfugge...come se la vita di questa donna fosse piu' legata al desiderio di EVADERE dalla routine (anche materna) che a una storia d'amore alternativa...ed è proprio questo desiderio di evasione/annullamento che la rende pericolosa!

Verena67

Utente di lunga data
Pericolosa o semplicemente lontana dall'ideale di donna che lui aveva e che ama?

A Gra', quando sei madre certe priorità le devi avere. Non è questione di essere piu' o meno la moglie ideale o una Stepford Wife. E' che da genitore (e oserei dire, anche da coniuge!) hai degli obblighi.

Poi per carità se una ci tiene va anche a ballare. Ma non così spesso e così tardi.

Altrimenti ti sganci da tutto e tutti e fai in eterno il cavolo che ti pare (con tutto quello che ne consegue).

Bac io!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.