Ho la tentazione di ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

celafarò

Utente di lunga data
state scherzando?
No, immagino di no.
Sequestrato anche il pc?

Vi fa sentire meglio almeno?
Non è una domanda ironica, lo chiedo davvero.
Nessun sequestro,per me può fare ciò che vuole.Il suo portatile è passato a miglior vita,quando vuole utilizza il mio senza restrizioni.Non lo fa spesso,è attivo e ama passare il suo tempo diversamente.In fondo,smesso di abbordare donne in chat,evidentemente non trova altre attrattive nel web.

ferita

Utente di lunga data
Ciao ferita,

è tuo marito, che ha portato la vostra famiglia allo spando!

lei centra poco ... o lei o una donzella libera ... sempre tuo marito è stato!

l'altra e la sua famiglia ... non è la tua storia ...

sienne
Vista così hai ragione tu, ma io non riesco a perdonarla e se scopro che la storia ancora continua la sua famiglia si distruggerà esattamente come la mia.
Lei è stata avvisata da me e spero che abbia un briciolo di intelligenza per capire che è a serio rischio.

sienne

lucida-confusa
Vista così hai ragione tu, ma io non riesco a perdonarla e se scopro che la storia ancora continua la sua famiglia si distruggerà esattamente come la mia.
Lei è stata avvisata da me e spero che abbia un briciolo di intelligenza per capire che è a serio rischio.

Ciao ferita,

posso chiedere? ...

perché sei andata da lei?
lei non lasciava in pace tuo marito?
ho speravi, che se tuo marito ci riprovasse, lei lo rifiutasse per paura?

nel primo caso, lo capisco molto bene ...
nel secondo, molto meno ...

sienne

celafarò

Utente di lunga data
Cara Ferita,dubito che all'ex amante di tuo marito interessi sinceramente del proprio.Credo che il deterrente nel materializzare un tradimento,non sia tanto la paura di eventuali reazioni da parte del tradito,quanto la paura di PERDERE l'amato.Nel momento stesso in cui si tradisce,a mio avviso,è chiaro che la possibilità di perdere chi si ama non ha poi avuto tanto peso.

ferita

Utente di lunga data
Ciao ferita,

posso chiedere? ...

perché sei andata da lei?
lei non lasciava in pace tuo marito?
ho speravi, che se tuo marito ci riprovasse, lei lo rifiutasse per paura?

nel primo caso, lo capisco molto bene ...
nel secondo, molto meno ...

sienne
Non sono andata da lei,le ho telefonato dopo aver letto tutte le loro mail.
Le ho detto che se continuavano avrei consegnato tutte le mail a suo marito.
E' stato istintivo parlare anche con lei...credo sia umano.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Rovinare la sua famiglia e i suoi figli ti mette sullo stesso piano.
Perché avvisi lei? Lei puó provarci mille volte é tuo marito che deve dirle no.

sienne

lucida-confusa
Cara Ferita,dubito che all'ex amante di tuo marito interessi sinceramente del proprio.Credo che il deterrente nel materializzare un tradimento,non sia tanto la paura di eventuali reazioni da parte del tradito,quanto la paura di PERDERE l'amato.Nel momento stesso in cui si tradisce,a mio avviso,è chiaro che la possibilità di perdere chi si ama non ha poi avuto tanto peso.
Ciao,

no, non credo che sia per tutti così.

tradire non va bene, è una schifezza, una cosa proprio brutta brutta ...

a volte, è un malessere di coppia, altre un malessere proprio ...
che porta a prendere questa decisione ... a cercare questo tipo di rifugio.
ma se si guarda bene, perché, una volta scoperti ... la maggior parte non se ne va?
perché supplicano il perdono? perché vogliono rimanere?

credo, che sia per alcuni, una cosa distaccata dal sentimento che provano per la compagna a casa ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Non sono andata da lei,le ho telefonato dopo aver letto tutte le loro mail.
Le ho detto che se continuavano avrei consegnato tutte le mail a suo marito.
E' stato istintivo parlare anche con lei...credo sia umano.

Ciao

certo che è umano! altro che!
stavo solo chiedendo, se vi era una motivazione specifica ...
ma non c'era, era una cosa ... proprio sorta dalla pancia ...

mi dispiace tanto ... che ancora non stai tanto bene.
si legge ...

sienne

Hellseven

Utente di lunga data
Rovinare la sua famiglia e i suoi figli ti mette sullo stesso piano.
Perché avvisi lei? Lei puó provarci mille volte é tuo marito che deve dirle no.
Però, insomma, vista la situazione, capita l'antifona, si potrebbe evitare il peggio facendo un passo indittro anche da parte di lei ....

celafarò

Utente di lunga data
Ciao,

no, non credo che sia per tutti così.

tradire non va bene, è una schifezza, una cosa proprio brutta brutta ...

a volte, è un malessere di coppia, altre un malessere proprio ...
che porta a prendere questa decisione ... a cercare questo tipo di rifugio.
ma se si guarda bene, perché, una volta scoperti ... la maggior parte non se ne va?
perché supplicano il perdono? perché vogliono rimanere?

credo, che sia per alcuni, una cosa distaccata dal sentimento che provano per la compagna a casa ...

sienne
Belle parole,ma credo che siano le giustificazioni che il tradito dà a se stesso per restare con il proprio compagno.Se si è una coppia affiatata,se c'è vero amore,le problematiche si affrontano insieme,non ci si rifugia nelle braccia di altri.Tradire chi si ama,dovrebbe creare disagio,sofferenza,la superficialità dei traditori,invece,mi porta a pensare che amore per il compagno ve ne sia poco_Ovviamente sono opinioni personali del tutto opinabili.

Ultima modifica:

ferita

Utente di lunga data
Ciao

certo che è umano! altro che!
stavo solo chiedendo, se vi era una motivazione specifica ...
ma non c'era, era una cosa ... proprio sorta dalla pancia ...

mi dispiace tanto ... che ancora non stai tanto bene.
si legge ...

sienne

"Tanto bene" è un parolone!!
Si sta...si va avanti...le spalle si fortificano ogni giorno di più e la croce mano mano è più leggera, ma c'è e ci sarà sempre, a volte fa più male, a volte meno.

ferita

Utente di lunga data

no no! Lei ha paura di perdere la tranquillità familiare, su questo metto le mani sul fuoco!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però, insomma, vista la situazione, capita l'antifona, si potrebbe evitare il peggio facendo un passo indittro anche da parte di lei ....
Ma certo
Ma dato che non tutti siamo uguali mi aspetto che se mio marito ha capito lo sbaglio e ha deciso di riprovarci con me la tipa possa fare anche il diavolo a quattro che lui la fanculizza all'istante
Quindi se non é cretina si arrende altrimenti la figura della scema ridicola la fa comunque lei

Hellseven

Utente di lunga data
Ma certo
Ma dato che non tutti siamo uguali mi aspetto che se mio marito ha capito lo sbaglio e ha deciso di riprovarci con me la tipa possa fare anche il diavolo a quattro che lui la fanculizza all'istante
Quindi se non é cretina si arrende altrimenti la figura della scema ridicola la fa comunque lei
Ma arrecando un'ulteriore dose di scompiglio e dolore ....

Simy

WWF
Ciao ferita,

sienne
:up:

Simy

WWF
no no! Lei ha paura di perdere la tranquillità familiare, su questo metto le mani sul fuoco!
non hai alcun diritto di rovinare la sua famiglia.
il problema ce l'hai tu con tuo marito, è lui che non ha rispetto per la vostra coppia.

Nausicaa

sfdcef
Più che altro...

Io capisco il desiderio di fare esplodere la propria rabbia. Contro i responsabili. Contro tutto il mondo. Anche contro chi non c'entra. E' un desiderio di facile uscita che prende tutti prima o poi, anche solo per pochi secondi. E' umano. "Vorrei spaccare tutto"
Quando il dolore parla, talvolta urla troppo forte perchè il cervello possa ascoltare se stesso.

Solo che... quando il proprio scopo non è stare meglio, ma fare stare altri peggio, c'è qualcosa che non torna.
Sembra che nella propria vita non ci sia più possibilità di stare bene, se l'unico sollievo può venire dal dolore altrui, per quanto "meritato".

Se l'unico sollievo viene dal fatto di sapere che altri stanno male, allora c'è davvero, davvero qualcosa da cambiare nella propria vita. Perchè mi rifiuto di accettare che non si possa fare qualcosa per rendersi più felici, o sereni, in modo attivo, modificando la propria condizione, ma solo in modo passivo, facendo slittare gli altri in basso sulla scala della felicità.

Non c'entra molto, ma mi viene in mente u raccontino -non ricordo l'autore, scusate.

Un ometto si reca dal Demonio per fare un patto con lui. Il Diavolo lo guarda nervosamente... c'è qualcosa che non gli torna.. ma si decide lo stesso a fare un patto con lui.
"Che cosa desideri uomo?"

"Desidero che, senza che in me avvenga alcun cambiamento, io diventi la persona più cattiva, infelice, povera, malata di tutto il mondo"

E il Diavolo venne così imprigionato per mille milioni di anni.

Cercare sollievo nella vendetta -umano, ripeto- è il contrario.
Chiedere che, senza alcun cambiamento, noi si diventi le persone più felici etc etc.

Non funziona...

Anais

Utente di lunga data
Più che altro...

Io capisco il desiderio di fare esplodere la propria rabbia. Contro i responsabili. Contro tutto il mondo. Anche contro chi non c'entra. E' un desiderio di facile uscita che prende tutti prima o poi, anche solo per pochi secondi. E' umano. "Vorrei spaccare tutto"
Quando il dolore parla, talvolta urla troppo forte perchè il cervello possa ascoltare se stesso.

Solo che... quando il proprio scopo non è stare meglio, ma fare stare altri peggio, c'è qualcosa che non torna.
Sembra che nella propria vita non ci sia più possibilità di stare bene, se l'unico sollievo può venire dal dolore altrui, per quanto "meritato".

Se l'unico sollievo viene dal fatto di sapere che altri stanno male, allora c'è davvero, davvero qualcosa da cambiare nella propria vita. Perchè mi rifiuto di accettare che non si possa fare qualcosa per rendersi più felici, o sereni, in modo attivo, modificando la propria condizione, ma solo in modo passivo, facendo slittare gli altri in basso sulla scala della felicità.

Non c'entra molto, ma mi viene in mente u raccontino -non ricordo l'autore, scusate.

Un ometto si reca dal Demonio per fare un patto con lui. Il Diavolo lo guarda nervosamente... c'è qualcosa che non gli torna.. ma si decide lo stesso a fare un patto con lui.
"Che cosa desideri uomo?"

"Desidero che, senza che in me avvenga alcun cambiamento, io diventi la persona più cattiva, infelice, povera, malata di tutto il mondo"

E il Diavolo venne così imprigionato per mille milioni di anni.

Cercare sollievo nella vendetta -umano, ripeto- è il contrario.
Chiedere che, senza alcun cambiamento, noi si diventi le persone più felici etc etc.

Non funziona...
Nausicaa cara, come sempre scrivi dei post molto belli.
Le tue parole sono riferite alla storia di celafarò, ma mai come oggi, le ho lette volentieri.
Si. Confermo, che ci sono dei giorni, quando l'odio e la rabbia ti divorano dentro, in cui sei talemente ferito, disilluso, incattivito, che faresti esplodere il mondo.
Ma a che servirebbe?
A cosa????
Un bacio

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ciao ferita,

sienne
Super quoto.

Che poi che ne sapete voi di come vivono le altre coppie?
tutti otelma

Tebe

Egocentrica non in incognito
Belle parole,ma credo che siano le giustificazioni che il tradito dà a se stesso per restare con il proprio compagno.Se si è una coppia affiatata,se c'è vero amore,le problematiche si affrontano insieme,non ci si rifugia nelle braccia di altri.Tradire chi si ama,dovrebbe creare disagio,sofferenza,la superficialità dei traditori,invece,mi porta a pensare che amore per il compagno ve ne sia poco_Ovviamente sono opinioni personali del tutto opinabili.
Infatti io opino moltissimo. Mattia non è minimamente in discussione. R non credo assolutamente alla fedeltà fisica.
il tradimento è per me quando tradisci sentimentalmente e l altra rosicchia spazi a me e al noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.