stai cercando una tua colpa per vedere lui meno colpevole?Lui dice di si... ma come posso tornarci insieme dopo tutte le cattiverie che gli ho vomitato addosso in questi giorni? Mi vergogno di me anche se dovrebbe essere lui a vergognarsi!
stai cercando una tua colpa per vedere lui meno colpevole?Lui dice di si... ma come posso tornarci insieme dopo tutte le cattiverie che gli ho vomitato addosso in questi giorni? Mi vergogno di me anche se dovrebbe essere lui a vergognarsi!
No, non sto cercando una mia colpa. Quello l'ho già fatto quando ho scoperto tutto e sono arrivata alla conclusione che di colpe proprio non ne ho nemmeno mezza! E' solo che io di carattere non sono così aggressiva e ripensare a tutto quello che ho detto e fatto in questo brutto periodo mi fa star male con me stessa...mi sembra quasi di essermi messa dalla parte del torto e comunque di comportarmi male tanto quanto loro. Ho perfino iniziato a dire le parolaccestai cercando una tua colpa per vedere lui meno colpevole?![]()
Ho visto che molte tradite che restano coi loro uomini cercano, anzichè di rielaborare del tutto, ad un certo punto, di tagliare la testa al toro e dire 'tu hai le tue colpe, ne ho pure io, fine discorso'.No, non sto cercando una mia colpa. Quello l'ho già fatto quando ho scoperto tutto e sono arrivata alla conclusione che di colpe proprio non ne ho nemmeno mezza! E' solo che io di carattere non sono così aggressiva e ripensare a tutto quello che ho detto e fatto in questo brutto periodo mi fa star male con me stessa...mi sembra quasi di essermi messa dalla parte del torto e comunque di comportarmi male tanto quanto loro. Ho perfino iniziato a dire le parolacce![]()
![]()
![]()
cosa che non avevo mai fatto in vita mia!![]()
No, non sto cercando una mia colpa. Quello l'ho già fatto quando ho scoperto tutto e sono arrivata alla conclusione che di colpe proprio non ne ho nemmeno mezza! E' solo che io di carattere non sono così aggressiva e ripensare a tutto quello che ho detto e fatto in questo brutto periodo mi fa star male con me stessa...mi sembra quasi di essermi messa dalla parte del torto e comunque di comportarmi male tanto quanto loro. Ho perfino iniziato a dire le parolacce![]()
![]()
![]()
In realtà il suo pentimento mi sembra profondo. Sono io che non riesco ad accettare che abbia provato x un'altra sentimenti che erano solo per me e che abbia detto all'altra cose che diceva solo a me... penso che non lo accetterò mai, ero troppo innamorata per accettarlo...per questo mi sto sforzando di lasciarlo.Ho visto che molte tradite che restano coi loro uomini cercano, anzichè di rielaborare del tutto, ad un certo punto, di tagliare la testa al toro e dire 'tu hai le tue colpe, ne ho pure io, fine discorso'.
Allora magari lo tradiscono oppure decidono di avere la colpa di aver 'interrotto' il grande amore o come nel tuo caso di aver 'detto cose troppo dure'....
insomma.... lo rivuoi? vuoi perdonarlo? va bene!!! Ma non è che tiri fuori TUE colpe solo per perdonarlo più facilmente e accontentarti di un pentimento che in realtà non ti sembra (a intuito) onesto, profondo e completo?![]()
In realtà il suo pentimento mi sembra profondo. Sono io che non riesco ad accettare che abbia provato x un'altra sentimenti che erano solo per me e che abbia detto all'altra cose che diceva solo a me... penso che non lo accetterò mai, ero troppo innamorata per accettarlo...per questo mi sto sforzando di lasciarlo.
Certo che abbiamo dei meccanismi mentali molto complicati eh...o almeno alcuni di noi li hanno. Ci sono quelli che se ne fregano e tradiscono senza rimorsi e quelli che se li fanno venire per essere stati traditi...
Non sono molto convinta... in fondo lo amo ancora e vedo che sta soffrendo molto... ma non posso mancarmi ancora di rispetto! ce la sto mettendo tutta.
eeeehhhhhhh????Lui dice di si... ma come posso tornarci insieme dopo tutte le cattiverie che gli ho vomitato addosso in questi giorni? Mi vergogno di me anche se dovrebbe essere lui a vergognarsi!
Scusa la franchezza e l'intrusione, non mi capita mai di intervenire ma vorrei capire una cosa, e gradirei che mi rispondessi tu e non i soliti. RicapitoliamoBuongiorno a tutti. Sono preoccupata per quello che ho detto al mio compagno (traditore) 2 giorni fa. Mi spiego meglio: sabato ho incontrato per caso l'amante di lui e non ho resistito alla tentazione di chiederle delle conferme circa quello che è stata la loro storia. Lui mi dice che è stata solo attrazione, che non le ha mai detto "ti amo" che a letto lei non era niente di che... io in cuor mio non ci ho mai creduto e l'altra mi ha dato la conferma che lui è stato un gran bugiardo. Non solo le diceva "ti amo" che era pazzo di lei, che avrebbe voluto dormire con lei e svegliarsi insieme, ma le diceva anche che a letto era stepitosa, che gli piaceva un sacco, ecc.,ecc... Potete immaginare come ci si possa sentire a scoprire certe cose... Certo, voi potreste dire che me la sono cercata ma il bisogno di sapere la verità è stato troppo forte... Lui nmi ha poi confermato che non aveva il coraggio di dirmi certe cose x non farmi ulteriormente stare male ma io ho una rabbia dentro che non so contenere... l'altro giorno l'ho chiamato e gli ho detto che probabilmente lui si sente molto "macho" per aver fatto provare "piacere" all'altra ma che in realtà non sa soddisfare la sua donna. Gli ho detto che alcune volte "ho finto" quando lo facevamo perchè proprio non era capace! Tutto questo l'ho detto spinta dalla rabbia che provavo in quel momento e me ne sono subito pentita anche perchè non è proprio così...l'ho detto per farlo sentire umiliato. Lui mi ha detto che mi ringrazia molto x avermelo detto, che così facendo l'ho fatto ridimensionare e diventare meno presuntuoso... Mi sento una m...a. Cosa gli dico ora? che mi sono inventata tutto?
Questo é un vero manifesto delle reali valutazioni sui comportamenti umani scontati... ma sai bene che tutto quello che umano é fallace!Scusa la franchezza e l'intrusione, non mi capita mai di intervenire ma vorrei capire una cosa, e gradirei che mi rispondessi tu e non i soliti. Ricapitoliamo
Lui ti tradisce
Tu lo scopri
Lui ti dice che è solo attrazione ( Gioia mia che volevi ti dicesse? la amo ma mi piace la mia casa?)
Tu incontri lei, e parli con lei. ()
Lo affronti e gli dici che non è bravo a letto
... è giusto no?
Solito trito è ritrito:
L'uomo dice alla donna : sei una facile
La donna dice dell'uomo : ce l'hai piccolo
Mi dispiace. Non so per cosa, ci devo pensare.
Questo é un vero manifesto delle reali valutazioni sui comportamenti umani scontati... ma sai bene che tutto quello che umano é fallace!
Qualunque tresca o triangolo vove di trasversalità e di reciproche menzogne e niente é più dimostrabile di questo anche se nessuno lo verrà mai a testimoniare....![]()
![]()
![]()
![]()
Bruja
Molto vero, anche perché siamo bravissimi nel cercarci le occasioni per inciampare... e poi lamentarci perché ci abbiamo inciampatoLa vita è semplice e trasparente.
Finchè non accadono catastrofi, siamo noi a complicarcela.
Condivido lo sconcerto.Certo che abbiamo dei meccanismi mentali molto complicati eh...o almeno alcuni di noi li hanno. Ci sono quelli che se ne fregano e tradiscono senza rimorsi e quelli che se li fanno venire per essere stati traditi...
No, non sto cercando una mia colpa. Quello l'ho già fatto quando ho scoperto tutto e sono arrivata alla conclusione che di colpe proprio non ne ho nemmeno mezza! E' solo che io di carattere non sono così aggressiva e ripensare a tutto quello che ho detto e fatto in questo brutto periodo mi fa star male con me stessa...mi sembra quasi di essermi messa dalla parte del torto e comunque di comportarmi male tanto quanto loro. Ho perfino iniziato a dire le parolacce![]()
![]()
![]()
Te posso insegnare perfino io...Di quelle se vuoi te ne posso insegnare qualcuna io!A parte gli scherzi Ingenua, nei momenti di rabbia si dicono cose che non si pensano e tu, di essere arrabbiata con tuo marito, ne avevi ogni motivo.![]()
Probabilmente la rabbia ti avrà fatto scoprire che anche tu puoi fare del male, anche se solo a parole, ma ciò non significa che tu sia una brutta persona o che tu sia al livello di tuo marito...
Anche su questo, comunque, rifletti, sul fatto che lui, le sue menzogne, i suoi sotterfugi, ti rendono una persona diversa, più "cattiva"e, comunque, una persona che non si piace... ripeto, solo tu sai se c'è ancora qualcosa da salvare nel tuo matrimonio, ma non farti una colpa delle brutte parole che gli hai detto perchè, sinceramente se l'è meritate tutte
Il nick che hai scelto mi sembra azzeccato.In realtà il suo pentimento mi sembra profondo. Sono io che non riesco ad accettare che abbia provato x un'altra sentimenti che erano solo per me e che abbia detto all'altra cose che diceva solo a me... penso che non lo accetterò mai, ero troppo innamorata per accettarlo...per questo mi sto sforzando di lasciarlo.
Ho idea che sia un traditore seriale...Secondo voi può essere pentito uno che ha provato sentimenti così forti per un'altra? dice che si è svegliato ed è tornato alla realtà... in non ci credo...