Ho bisogno che qualcuno mi aiuti.

danny

Utente di lunga data
Se cerchi un amante vuol dire che non stai bene con quella persona, che non la ami. Che ci stai a fare insieme? Ovvio che non tutti vogliono lasciare i rispettivi coniugi, perché fa comodo.
Hai una visione estremamente netta e negativa delle persone.:)
La realtà è molto più articolata, in genere, e la risposta corretta a tutto è sempre "dipende", la costante ricerca di certezze alla fine si rivela sempre improduttiva.
Sicuramente la tua affermazione è vera in alcuni casi, in altri può essere discutibile.
Si può stare bene con una persona, ma avere desiderio anche di avere una storia clandestina con un'altra.
E se comunque stai bene con una persona, non lasci, ma tradisci.
E' egoista?
Sicuramente. Possiamo discutere su quanto sia criticabile essere egoisti, ma non possiamo esimerci dal pensare che quella persona egoista in fin dei conti l'abbiamo sposata. Un errore? Allora è anche colpa nostra, se è tale.
Forse la cosa ha aspetti più complessi da come si tenta di porgerla nel tentativo di uscirne fuori semplificandola in maniera da escludere qualsiasi nostro coinvolgimento e lenire la sofferenza.
Caso per caso, è un lavoro che serve a noi, a farci crescere. Serve capire, non vivere di assoluti.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non siamo in una storia di un film, ma nella vita reale. Non si può sentire che stai bene in una coppia, non ti manca nulla ma vai a scopre con un altro. Cedimento? Si Torna a giustificare.
no non giustifico accade.
E' un cedimento, un qualcosa che ti coinvolge e sconvolge.
Non capisci più nulla, vivi in una bolla, sensazioni che non provavi da tempo (magari mai).
Un'emozione che ti prende.
Non ricordo tu sei tradito o traditore?

danny

Utente di lunga data
L'età ha un peso anche a seconda di quella che ci si ritrova. Che se una di 20 si mette con uno di 40, fanno anche a tempo ad invecchiare insieme e ad accettarsi quando la differenza diventa oggettivamente un peso. Tuo padre ha trovato una badante, mica una fidanzata....

Tu ti metteresti adesso, alla tua età, con una di 20 anni più vecchia?
Io con una di 20 anni più giovane:carneval:. Il problema eventualmente nel mio caso sarebbe suo, non mio.
Non so: in famiglia anche mio zio si è sposato a 70 anni, con una di 20 anni più giovane.
Non è l'unico, tra i miei parenti. Ho quasi la sensazione che sia un'abitudine.:D
Se a loro è andata bene, non vedo il problema.
D'altronde anche l'amante di mia moglie aveva quasi 12 anni in più di lei. E non credo affatto che in lui abbia trovato la figura del padre, ha trovato altro. La storia dell'età è un problema per chi se lo fa, non per chi lo accetta e vive la storia con quella persona.

Blaise53

Utente di lunga data
L'età... mio padre ha 73 anni ed è insieme alla sua attuale fidanzata da credo un 5 o 6 anni. Lei ne ha 20 e più di meno.
63 anni... se è messo bene ha ancora un po' di carte da giocare.
L'età letta su un forum fa più impressione di quella percepita dal vivo.
In ogni caso, loro erano entrambi liberi.
Bravo l'età percepita dal vivo è altra.😜

arula

Utente di lunga data
Non capisci più nulla, vivi in una bolla, sensazioni che non provavi da tempo (magari mai).

si chiama cotta
poi uno prima o poi si sveglia
capita agli adolescenti e ai cambi epocali
40/50/60
niente più solo ormoni è chimica
se volete vi posto l'immagine dell'ormone della felicità che cammina in 3d a milioni di volte di ingrandimento su un nervo nella sua ascesa al cervello

buongiorno

Mat78

Utente di lunga data
La realtà è molto più articolata, in genere, e la risposta corretta a tutto è sempre "dipende", la costante ricerca di certezze alla fine si rivela sempre improduttiva.
Sicuramente la tua affermazione è vera in alcuni casi, in altri può essere discutibile.
Si può stare bene con una persona, ma avere desiderio anche di avere una storia clandestina con un'altra.
E' egoista?
Sicuramente. Possiamo discutere su quanto sia criticabile essere egoisti, ma non possiamo esimerci dal pensare che quella persona egoista in fin dei conti l'abbiamo sposata. Un errore? Allora è anche colpa nostra, se è tale.
Forse la cosa ha aspetti più complessi da come si tenta di porgerla nel tentativo di uscirne fuori semplificandola in maniera da escludere qualsiasi nostro coinvolgimento e lenire la sofferenza.
Caso per caso, è un lavoro che serve a noi, a farci crescere. Serve capire, non vivere di assoluti.
Perdonami ma capire e crescere? Cosa si deve capire dopo un tradimento? Gli errori del tradito nella coppia? Penso che quest'ultimo lo faccia già di suo. Come fai a capire se una persona è egoista o traditrice? Puoi leggere nel futuro? No non puoi farlo. Hai fiducia il lui/lei. Crescere? Certo che cresci ma non più con la persona che ha fatto quel gesto. Cresci per conto tuo. Diventi più critico verso di te e verso gli altri. Troverai un altra compagna o compagno, ma vivrai non di un amore che si racconta nelle fiabe, ma di un amore reale, più terreno. Questo è anche crescere. Tu dopo anni di tradimenti di tua moglie l'hai ancora al tuo fianco. Hai fatto benissimo se ti fa stare bene, ma sei lo stesso uomo di prima anche con lei? Vivi veramente sereno come prima del tradimento al suo fianco?

MariLea

Utente di lunga data
E' egoista?
:quoto:

Blaise53

Utente di lunga data
Se cerchi un amante vuol dire che non stai bene con quella persona, che non la ami. Che ci stai a fare insieme? Ovvio che non tutti vogliono lasciare i rispettivi coniugi, perché fa comodo.
Appunto chi cazzo te lo fa fare a lasciare. Ti prendi un tantinello di spazio e tutto va bene.

Blaise53

Utente di lunga data
Un conto è non essere d'accordo. Un conto è non provare nemmeno ad ascoltare qualcuno con opinioni diverse per magari riuscire ad ammorbidire le proprie idee. Qui ci sono persone che raccontano la loro esperienza. Può servite a tutti Per capire che ci sono 1000 sfumature
Brava farfy.

Blaise53

Utente di lunga data
E casualmente chi lodice in genere è un traditore. Comunque se la mia presenza da fastidio (forse è dico forse perché fa pensare quello che dico e sbatte in faccia la cruda realtà ) non è ben voluta, continuerò a leggere senza intervenire con le mie idee.
Dai non prendertela continua a dire la tua come io continuo a dire la mia. O no?

danny

Utente di lunga data
Perdonami ma capire e crescere? Cosa si deve capire dopo un tradimento? Gli errori del tradito nella coppia? Penso che quest'ultimo lo faccia già di suo. Come fai a capire se una persona è egoista o traditrice? Puoi leggere nel futuro? No non puoi farlo. Hai fiducia il lui/lei. Crescere? Certo che cresci ma non più con la persona che ha fatto quel gesto. Cresci per conto tuo. Diventi più critico verso di te e verso gli altri. Troverai un altra compagna o compagno, ma vivrai non di un amore che si racconta nelle fiabe, ma di un amore reale, più terreno. Questo è anche crescere. Tu dopo anni di tradimenti di tua moglie l'hai ancora al tuo fianco. Hai fatto benissimo se ti fa stare bene, ma sei lo stesso uomo di prima anche con lei? Vivi veramente sereno come prima del tradimento al suo fianco?
No.
Con lei o senza di lei.

Mat78

Utente di lunga data
Be non si capisce da come scrivo?😂
Certo capisco la bolla. Altra giustificazione per accoltellare chi ha fiducia in te e magari si sacrifica per te. Vuoi provare quelle sensazioni? Lavora con il tuo rispettivo compagno, magari con viaggi o altro. Capisco che è più semplice e meno faticoso con qualcosa di nuovo.

Skorpio

Utente di lunga data
Certo capisco la bolla. Altra giustificazione per accoltellare chi ha fiducia in te e magari si sacrifica per te. Vuoi provare quelle sensazioni? Lavora con il tuo rispettivo compagno, magari con viaggi o altro. Capisco che è più semplice e meno faticoso con qualcosa di nuovo.
Perché non ASCOLTI una donna che ti parla dei suoi turbamenti e dei suoi cedimenti come qualcuna qui sta cercando di fare?

Cosa ti fa paura?

danny

Utente di lunga data
1) La natura dei sentimenti umani. La realtà e l'idea che noi ci facciamo di essi.
2) Conoscendola
3) Questo sempre, indipendentemente dal tradimento.
4) La serenità è una condizione temporanea nella vita. E' positivo e auspicabile tendervi. Il tradimento non è stata una diga in cui c'è un prima sereno e un dopo che non lo è più.

patroclo

Utente di lunga data
Strano che veda la stessa cosa nei tuoi riguardi. Disco rotto. Certo che penso quello. Come vuoi definirle le persone che si comportano in quel modo? Persone passionali che vivono di amore e di sesso? Persone che sanno come si vive e che amano la vita è vogliono godersela? Dammi tu una loro definizione.
....guarda Mat ....stavo solo tentando di farti capire che, nonostante continui a dire di no, tu continui a giudicare ( pesantemente) chi non la pensa come te.

Non voglio dare una definizione perchè i casi sono diversissimi, c'è il traditore seriale figlio di puttana e c'è il disperato che per una serie di ragioni cerca di sopravvivere....allo stesso modo c'è il tradito che a guardarlo ha gli occhi di un agnellino appena prima di pasqua e quello dispotico che non ha capito che ha a che fare con una persona e non con un oggetto....e in mezzo c'è l'universo

.....poi vedi tu......io non voglio convincerti di nulla....contento te, contenti tutti

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
certo che si capisce, parli da uomo ferito.
a volte non si dice al compagno perchè quell'avventura, come ti dicevo, è una bolla non vuoi perde quello che ritieni più importante.

Mat78

Utente di lunga data
Perché non ASCOLTI una donna che ti parla dei suoi turbamenti e dei suoi cedimenti come qualcuna qui sta cercando di fare?

Cosa ti fa paura?
E poi vivo io di assoluti? Sei sicuro che non ascolto? Ascoltare vuol dire, dire sempre di si a chi ti sta parlando o avere anche un occhio critico?

Cosa mi fa paura? Le persone che ti dicono che non ascolti.