Ho bisogno che qualcuno mi aiuti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A no? E come la chiami? Perché tradirlo se andava tutto bene?
Cosa intendi per convenienza?
Perché l'ho tradito? Perché incontrato questa persona per cui la trazione è stata così forte che non ho voluto dire di no
Nell'amore non c'entrava proprio niente

Jim Cain

Utente di lunga data
E casualmente chi lodice in genere è un traditore. Comunque se la mia presenza da fastidio (forse è dico forse perché fa pensare quello che dico e sbatte in faccia la cruda realtà ) non è ben voluta, continuerò a leggere senza intervenire con le mie idee.
Tradito e traditore.
Volevo conoscere entrambi i lati della medaglia.😁

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E casualmente chi lodice in genere è un traditore. Comunque se la mia presenza da fastidio (forse è dico forse perché fa pensare quello che dico e sbatte in faccia la cruda realtà ) non è ben voluta, continuerò a leggere senza intervenire con le mie idee.
Ma figurati se non sei gradito. Stiamo solo dicendo di provare a dare un peso a quello che dicono gli altri. A non rimanere ferma nelle tue opinioni. Non a cambiarle ma provare a capire che forse non è tutto bianco o nero

Mat78

Utente di lunga data
Caro Mat, chi scrive su di un forum è sicuramente in un momento di confusione ed ha bisogno di far chiarezza.
Non credi che una sequela di bacchettate non serva a niente perché lo sa da solo che non è giusto ecc...?
Per argomentare su quel che ti preme, credo sia meglio che tu apra una discussione a parte. IMHO
Certo, non serve a nulla. Diciamo gli che poverino ha fatto un errore e filosofeggiamoci sopra con i concetti di amore e passione per non urtare la sensibilità altrui. Ricordati che molte volte un ceffone con un punto di vista diverso aiuta di più che una pacca sulla spalla.

Mat78

Utente di lunga data
Cosa intendi per convenienza?
Perché l'ho tradito? Perché incontrato questa persona per cui la trazione è stata così forte che non ho voluto dire di no
Nell'amore non c'entrava proprio niente
Quindi non hai filtri per stoppare determinati impulsi. Povero il tuo compagno o marito. Al prossimo che ti farà sangue ci ricascherai.

Mat78

Utente di lunga data
Ma figurati se non sei gradito. Stiamo solo dicendo di provare a dare un peso a quello che dicono gli altri. A non rimanere ferma nelle tue opinioni. Non a cambiarle ma provare a capire che forse non è tutto bianco o nero
Magari sei tu che rimani ferma nelle tue posizioni. Chi lo dice che debba cambiarle per forza io? Perche le tue idee soni quelle corrette? Credimi do peso a tutto quello che leggo e controbatto.

stany

Utente di lunga data
Non sono solo tue!
Dipende dalla fazione...

MariLea

Utente di lunga data
Certo, non serve a nulla. Diciamo gli che poverino ha fatto un errore e filosofeggiamoci sopra con i concetti di amore e passione per non urtare la sensibilità altrui. Ricordati che molte volte un ceffone con un punto di vista diverso aiuta di più che una pacca sulla spalla.
Più che i ceffoni atti a svilire, meglio ricorrere ad altre modalità relazionali basate sull'ascolto reciproco.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Quindi non hai filtri per stoppare determinati impulsi. Povero il tuo compagno o marito. Al prossimo che ti farà sangue ci ricascherai.
non per tutti è così facile trovare un/a che fa sangue.
Non scambiare i seriali con chi ha avuto un cedimento (unico) e lo comprende benissimo.

patroclo

Utente di lunga data
Da dove percepisci che io non ascolto? Leggo e do le mie idee. Non ho mai preteso che siano giuste e do sempre una spiegazione. Non mi sono mai arrogato il diritto di giudicare come fai tu o altri. Le 1000 sfumature serve a chi cerca una via di fuga. Sbaglio ? Probabile.

....io con te non avevo più voglia d'intervenire perchè sei come un disco rotto. Ma ti rendi conto del giudizio che dai sulle persone con la frase in neretto.
Proviamo a tradurre: in pratica chi vede le sfumature, cioè è diverso da te, è solo un vigliacco, coniglio senza palle......

.... poi è inutile che aggiungi il dubitativo, il sasso ormai l'hai lanciato, è un concetto che hai espresso mille volte....

Mat78

Utente di lunga data
Più che i ceffoni atti a svilire, meglio ricorrere ad altre modalità relazionali basate sull'ascolto reciproco.
Dipende da come le interpreti le mie parole e dal coinvolgimento che hai nella vicenda. Magari ti senti anche tu nelle sue stesse condizioni e ti dà fastidio quello che dico?

Mat78

Utente di lunga data
non per tutti è così facile trovare un/a che fa sangue.
Non scambiare i seriali con chi ha avuto un cedimento (unico) e lo comprende benissimo.
Non siamo in una storia di un film, ma nella vita reale. Non si può sentire che stai bene in una coppia, non ti manca nulla ma vai a scopre con un altro. Cedimento? Si Torna a giustificare.

stany

Utente di lunga data
Le mille o diecimila sfumature sono le giustificazioni che si danno sia il traditore che il tradito; in se l'atto trascende da esse ed è una scelta dell'ego di chi lo compie.....
Detto e ridetto....
Poi possono servire a capire,ma non sempre, o quasi mai (se non per interessi,lacci e lacciuoli,figli ecc..) ad aggiustare.

Ultima modifica:

arula

Utente di lunga data
Non è così facile e soprattutto non è così AUTOMATICO.
Succede ad esempio che solo quando ti innamori di UN'ALTRA PERSONA hai piena coscienza del fatto che non ami più quella con cui stai.
E' davvero difficile (e accade di rado) che due persone - specie se sposate e magari con figli - si lascino perchè non si amano più.
Questa cosa accade normalmente quando si è normalmente senza figli e/o senza altri motivi ostativi alla separazione.
Spesso accade di pensare 'non l'amo più' ma altrettanto spesso si pensa che sarà 'un periodo', che alla fine si è insieme da tempo e che, tutto sommato, va bene così.
Poi accade, può accadere, che arrivi un altro/a e solo allora ti accorgi davvero che non ami più la persona con la quale stai.
L'altro/a è semplicemente quello che ti fa capire che quello/a con cui stai non l'ami più. Ne è la prova in carne ed ossa. E non ci puoi fare un cazzo, se càpita càpita.

ma com'è fatta la gente?
on off
off on
ma davvero smettete di amare una persona perchè vi sembra di amarne un altra?
già di un amico lo considero tale dopo che ci ho mangiato almeno un kilo di sale insieme (aivoglia a pranzi) e a volte non basta manco quello...
e la gente uhhh si mi invaghisco, colpo di fulmine e lo scambia per amore perchè forse amore non sa proprio quel che cacchio è
l'amore cresce e si moltiplica
se uno non ama più probabilmente non ha mai amato
se non le proprie esigenze e il proprio benessere personale

mi spiace molto ma l'aridità e la passione non si sposano molto bene questo è il problema

il signore dice che ama la moglie e lo credo come fa a non amarla dopo 40 anni insieme?
e la fidanzata? è fidanzata cacchio centra amore?
quando uno è fidanzato non è amore ci stai provando, non ci si conosce nemmeno
e checche se ne pensi non è farlo che vi fa conoscere può essere un passo ma non è il mondo di quello che si è

ma tant'è che ognuno è matto a modo suo

Per il signore io non so dare un consiglio di certo viverla apertamente lo può fare solo in un paese dove è lecita la poligamia e non senza problemi, mi auguro solo che non lo dica mai alla moglie nè che mai lo venga a scoprire per non rovinarle del tutto la vecchiaia che già di per se non è certo una bella cosa, che almeno la passi serenamente
si ricordi che sua moglie non è un sacerdote a cui confessare le malefatte per sciaquarsi la coscienza.
saluti

MariLea

Utente di lunga data
Dipende da come le interpreti le mie parole e dal coinvolgimento che hai nella vicenda. Magari ti senti anche tu nelle sue stesse condizioni e ti dà fastidio quello che dico?
non è che quello che scrivi dia adito ad interpretazioni diverse eh:D
e non riversare su di me quelle che sono solo tue proiezioni...
comunque non c'è verso... CIAO!

Mat78

Utente di lunga data
....io con te non avevo più voglia d'intervenire perchè sei come un disco rotto. Ma ti rendi conto del giudizio che dai sulle persone con la frase in neretto.
Proviamo a tradurre: in pratica chi vede le sfumature, cioè è diverso da te, è solo un vigliacco, coniglio senza palle......

.... poi è inutile che aggiungi il dubitativo, il sasso ormai l'hai lanciato, è un concetto che hai espresso mille volte....
Strano che veda la stessa cosa nei tuoi riguardi. Disco rotto. Certo che penso quello. Come vuoi definirle le persone che si comportano in quel modo? Persone passionali che vivono di amore e di sesso? Persone che sanno come si vive e che amano la vita è vogliono godersela? Dammi tu una loro definizione.