Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Mk, avrò buoni pensieri quando lei farà la cosa giusta, si butterà giù dall'ottavo piano, del resto una persona così stupida, brutta, cattiva non merita neppure 1 minuto di questa vita, mi spiace per i suoi genitori che hanno avuto tal fallimento come figlia.

:ira: NO Daniele, non ci siamo :mad:.

Niko74

Utente di lunga data
So che è poco che sono distante dal mio amico, ma sto già vedendo meglio la situazione.
Purtroppo ieri sera ho avuto ancor più la certezza che non amo mio marito. Ho fatto l'amore come un'automa, la testa da tutt'altra parte e il cuore pure. NOn mi era mai successa una cosa del genere. Come farò??
Ho parlato con mio marito, per sapere cosa ne pensava, gli ho detto: non ti amo più e lui, come fai a dirlo??? E io, tu come fai a dire che mi ami ancora???
Gli ho proposto di stare distanti un pò, e lui io già solo al pensiero di dover stare senza te sto male, quindi non parliamone più e buonanotte, si è addormentato. NOn potrò mai dirglielo....
In più mi ha detto che anche se gli confessassi che lo tradisco, lui non mi crederebbe, almeno che non gli portassi davanti l'altra persona..
E' proprio uno struzzo...non vuol vedere
:eek::eek: Allora devi essere proprio brava a dissimulare il tuo stato d'animo oppure lui è decisamente "strano"

Certo che pure tu se vuoi ricostruire non è che a 3 giorni dall'aver mollato l'altro già puoi avere tutte ste certezze.

Tu adesso senti la mancanza del tuo amante in una maniera esagerata e certamente non sei lucida al 100%

Niko74

Utente di lunga data
Non so che dirti Rosa...

Ma hai cominciato a tirare fuori la questione con tuo marito, e allora portala avanti... invece di fare l'amore con un automa... non farlo, se non ti va.
Tuo marito può fare lo struzzo quanto vuole, ma certe cose non potrà non notarle... non credere che sia facile ascoltare certe cose... adesso sei molto concentrata su di te, su quel che senti e provi, ma ascoltare tua moglie che ti dice che non ti ama è un colpo dei più duri e devastanti.

Pensa bene quello che vuoi, parlatene ancora e ancora, magari all'inizio fuggirà ma un pò alla volta...
Rosa, sei in un momento particolare però, ti senti sola senza il tuo amico, al suo confronto tuo marito non è nulla in questo momento, è ovvio che fare l'amore con lui non ti risulti emozionante...

Prenderti in effetti un pò di tempo è una buona idea...

Non so che dirti.... da una parte penso che sia mostruoso vivere in un matrimonio senza amore. Dall'altra, penso che gettare via un matrimonio sia una scelta terribile...

Già, se si fa scoprire magari è il marito che smette di cercarla e si evita il problema :D

Confermo sul fatto che sia devastante sentirsi dire quelle cose, per quello mi pare strana la reazione del marito :confused:

MK

Utente di lunga data
Mk, avrò buoni pensieri quando lei farà la cosa giusta, si butterà giù dall'ottavo piano, del resto una persona così stupida, brutta, cattiva non merita neppure 1 minuto di questa vita, mi spiace per i suoi genitori che hanno avuto tal fallimento come figlia.
Non pensare che il tuo cuore sarebbe in pace. Ma cosa te lo dico a fare, già lo sai...

aristocat

Utente iperlogica
Lo so bene che devo leggere dentro di me. Vorrei fare leggere a voi una mail che mi ha inviato lui quando stavamo insieme da soli 5 mesi.
ciao amore mio, sarà la lontananza ma ho una strana sensazione, che mi auguro sia solo solo una mia sensazione.
oggi ti ho sentito molto distante e mi hai dato l'impressione che volessi dirmi qualcosa di spiacevole.
ricordati, dolce amore mio, che tu hai il diritto di decidere quello che ritieni più opportuno. un giorno ti ho detto che alla fine di questa meravigliosa favola io sarei stato quello che avrebbe sofferto di più. lo confermo, però, non voglio che tu ti preoccupi. perchè questi mesi passati con te valgono veramente la pena di prossimi dolori. sei il regalo più bello che ho ricevuto negli ultimi anni. mi hai fatto vivere emozioni che pensavo non potessi più provare alla mia età e soprattutto nella mia situazione. mi hai fatto sentire veramente importante. qualsiasi cosa tu stai provando in questo momento, non pensare a me, al fatto che io possa soffrire, per una volta pensa solo a te stessa, a quello che è meglio per te. cmq resterai nel mio cuore.
ricordati che sei una persona meravigliosa
.
Scusa Rosalbe, ormai non ha senso parlarne perchè lo hai lasciato ma leggevo questa mail: non ti è sembrata di uno stucchevole unico? Al posto tuo lo avrei preso a calci :carneval:

Nausicaa

sfdcef
Scusa Rosalbe, ormai non ha senso parlarne perchè lo hai lasciato ma leggevo questa mail: non ti è sembrata di uno stucchevole unico? Al posto tuo lo avrei preso a calci :carneval:

Sono come i gemiti e le frasi da letto.
Eccitanti quando ci sei dentro, arrossiresti per l'imbarazzo ad ascoltare simili fesserie quando sei fuori :)

aristocat

Utente iperlogica
Sono come i gemiti e le frasi da letto.
Eccitanti quando ci sei dentro, arrossiresti per l'imbarazzo ad ascoltare simili fesserie quando sei fuori :)
Ehm, per come sono io, anche da "dentro" una mail così mi darebbe l'orticaria :mexican:

Nausicaa

sfdcef
Ehm, per come sono io, anche da "dentro" una mail così mi darebbe l'orticaria :mexican:

E io invece... :p

Ormai mi sono svelata tutta... adoro le romanticherie, i gesti eclatanti, le frasi sdolcinate. chiacchierare fino allo sfinimento con le amiche di tutto e di più ...

Spero di esserti simpatica lo stesso!!! :) Smack!

aristocat

Utente iperlogica

Ormai mi sono svelata tutta... adoro le romanticherie, i gesti eclatanti, le frasi sdolcinate. chiacchierare fino allo sfinimento con le amiche di tutto e di più ...

Assolutamente :amici: Ma Nau.... Come non portare su un piedistallo una ragazza così...

intelligente
ironica
simpatica
solare
in gamba
ecc
ecc
ecc
...
....

.
:rolleyes:
:p
:sonar:
...
...

e che soprattutto :D non svolazzerà intorno al moroso de mi corazón :carneval::lipstick:

rosalbe

Utente di lunga data
Bella domanda. Io penso che siano certe alchimie, meccanismi d'attrazione e intesa reciproca che scattano... che tu sia già impegnato oppure single...

Allora, quando ti trovi molto bene con una persona a prescindere, è difficile pensare che te ne devi staccare... anche se hai il matrimonio meglio riuscito del mondo :eek:.

Trovi sempre e comunque un angoletto nascosto, fuori dal mondo esterno, per coltivare questo sentimento.
Lo sai che non avevo mai riflettuto su quanto hai scritto. IO mi sentivo, in un certo senso, forse non uso la parola giusta, presa in giro. Perchè lui mi raccontava sempre che a casa andava tutto ok e pure a letto, ovvero non aveva problemi con la moglie. E a me sembrava strano e gli dicevo sempre perchè mi cerchi se hai tutto e lui rispondeva ma secondo te si può spiegare tutto razionalmente??? quindi anche per te è così, si può essere tranqui e innamorarsi ugualmente di un altra?
IO avevo avuto sempre un'altra idea dell'amante, quello che racconta della moglie che non lo capisce, lo trascura...con cui non fa più sesso...
MIIIII allora mi dovrei sentire ancora più felice, perchè stava con me perchè mi amava e non per i problemi che poteva avere in famiglia.
ho capito bene??? Giusto????

rosalbe

Utente di lunga data

è aggiungo a quanto ho evidenziato...i Ti amo tra un bacio e un altro ecc..

Nausicaa

sfdcef
Assolutamente :amici: Ma Nau.... Come non portare su un piedistallo una ragazza così...

intelligente
ironica
simpatica
solare
in gamba
ecc
ecc
ecc
...
....

.
:rolleyes:
:p
:sonar:
...
...

e che soprattutto :D non svolazzerà intorno al moroso de mi corazón :carneval::lipstick:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

GRANDISSIMA ARI!!!!!!!!!! :up: :up: :up:

Sabina

Utente di lunga data
Lo sai che non avevo mai riflettuto su quanto hai scritto. IO mi sentivo, in un certo senso, forse non uso la parola giusta, presa in giro. Perchè lui mi raccontava sempre che a casa andava tutto ok e pure a letto, ovvero non aveva problemi con la moglie. E a me sembrava strano e gli dicevo sempre perchè mi cerchi se hai tutto e lui rispondeva ma secondo te si può spiegare tutto razionalmente??? quindi anche per te è così, si può essere tranqui e innamorarsi ugualmente di un altra?
IO avevo avuto sempre un'altra idea dell'amante, quello che racconta della moglie che non lo capisce, lo trascura...con cui non fa più sesso...
MIIIII allora mi dovrei sentire ancora più felice, perchè stava con me perchè mi amava e non per i problemi che poteva avere in famiglia.

Giusto, non necessariamente ci sono problemi nella coppia.

aristocat

Utente iperlogica
Infatti :). Secondo me, sempre.
(PS. La parola "amore" è preziosa, tra voi c'era sicuramente un feeling speciale ma prima di parlare d'"amore" da parte sua come da parte tua - se posso permettermi - aspetterei un po' ;), il tempo di tornare "lucida e distaccata")

Sabina

Utente di lunga data
Io l'avevo pensata sempre diversamente. Ero convinta che ti dovesse mancare qualcosa, per cercarne un'altra.
O forse non ti rendi conto che ti manca qualcosa finche' non la trovi.
Io avevo una vita "serena" in casa (senza considerare i problemi della vita in se stessa). Ho un buon rapporto con mio marito e non cercavo altro.

Sole

Escluso
"I won't cry, I won't cry
No I won't shed a tear
Just as long as you stand, stand by me"

Possibile traduzione dal "sentimentalese": "Di fronte a un matrimonio e tutto quello che abbiamo costruito, nonostante tutti i problemi, la presenza di un amante deve essere a) secondaria e b) ininfluente. L'amante al massimo può farti evolvere come persona ma non può mettere in discussione la nostra famiglia."

Può essere? :eek:
Sono assolutamente d'accordo con te!

rosalbe

Utente di lunga data
Al che ti chiederai: perchè non la lascia, la moglie? Se oggi ama me?

E qui entrano in ballo tutte le certezze che lui ha costruito insieme a questa donna.

La gravidanza affrontata insieme. I primi passettini e paroline della piccola.
Le domeniche al parco con la bambina. I sacrifici economici fatti anche dalla moglie per finire di pagare un mutuo e mandare avanti la famiglia.
L'educazione che lui e la moglie hanno dato alla loro bambina (ora giovane donna). I sogni che, insieme, hanno coltivato proprio per il futuro della loro ragazza. I primi acciacchi di entrambi, lui & lei...

E via di questo passo. Non sono banalità. Sono linfa e motivo di esistere di una vita.

E qui, diciamo che l'affinità e l'alchimia scattata con te, sono importanti ma non messe sullo stesso piano. So che stai pian piano accettando questa cosa, ora la scelta sul da farsi dipende solo da te. Ma se posso permettermi un consiglio, datti tempo. :idea:
Non fare niente sull'onda emozionale, dell'impulsività...
Tutto a mente fredda.

ari

anche su tutto questo hai ragione, infatti, non gli ho chiesto mai di lasciare la consorte. ma lo sai che lei sta con lui da quando aveva 15 anni ovvero da 35 anni è una vita, non oso pensare a come si sentirebbe se sapesse....

Mia umile opinione:

Se ti scopi un altro/a una volta o un paio di volte, così, tanto per farti una scopata (tipo quella la' di Milano che stava con il tipo siciliano che vive a Genova e che voleva chiamare l'esorcista di cui non ricordo il none) non necessariamente hai dei problemi con il tuo coniuge o sei insoddisfatto di qualcosa, ma magari "ti capita" l'occasione e lo fai

Ma se ti fai una storia di 28 mesi con tutto quello che comporta... con tanto di shopping pomeridiano e gite al mare... beh... qualche problemino alla base ci deve essere perché - sempre mia umile opinione - fare una doppia vita non e' proprio così edificante e nemmeno semplice dal punto di vista logistico e se ti accolli tutti i rischi del caso un motivo ci sara'

Hirohito

Utente di lunga data
Mia umile opinione:

Se ti scopi un altro/a una volta o un paio di volte, così, tanto per farti una scopata (tipo quella la' di Milano che stava con il tipo siciliano che vive a Genova e che voleva chiamare l'esorcista di cui non ricordo il none) non necessariamente hai dei problemi con il tuo coniuge o sei insoddisfatto di qualcosa, ma magari "ti capita" l'occasione e lo fai

Ma se ti fai una storia di 28 mesi con tutto quello che comporta... con tanto di shopping pomeridiano e gite al mare... beh... qualche problemino alla base ci deve essere perché - sempre mia umile opinione - fare una doppia vita non e' proprio così edificante e nemmeno semplice dal punto di vista logistico e se ti accolli tutti i rischi del caso un motivo ci sara'
Ti quoto in toto. Una doppia vita necessita di sdoppiamento di personalità.
Faticoso e logorante, x una persona normale....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.