Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Scusa Rosalbe, non mi permetto di giudicare il tuo amante, ma colgo una tendenza da parte tua a farti un po' incantare da certe cose che lui fa (venirti a prendere nella pioggia o nel black out, portare il caffè alla moglie...).

Sicuramente sono bei gesti, che lo rendono un uomo molto attento a soddisfare le esigenze delle sue donne. Ma non sempre i gesti 'esteriori', né le parole o le lettere d'amore sono il segno di un sentimento vero e autentico. Io sarò troppo moderna, ma per valutare la sostanza di una persona di solito mi baso su altre variabili.

Pensa un po' la moglie, che si vede portare il caffè a letto ogni mattina, come si sentirebbe presa in giro sapendo che lo stesso premuroso marito la tradisce da molto tempo, vivendo la sua favola con un'altra...

Io sono una persona affettuosa e premurosa di natura.
Certi gesti mi vengono spontanei.
Con chi amo.
Se non amo, continuo, mi sforzo, vado avanti, mi lambicco per ritrovare quei pensieri che mi venivano spontanei, prima... ma poi non vengono più.
I fiori in un giardino continuano a sbocciare solo se il terreno è fertile.

Il COnte dice che si lava il sederino con i sentimenti.Tu dici che non sono certi gesti esteriori che dicono qualcosa sui sentimenti.
Ma è dai sentimenti che nascono i gesti. E dopo un pò, non puoi fingere più. Dopo 28 mesi, certe cose non le fai se non ci sono sentimenti forti dietro.

IMHO, ovviamente

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma è dai sentimenti che nascono i gesti. E dopo un pò, non puoi fingere più. Dopo 28 mesi, certe cose non le fai se non ci sono sentimenti forti dietro.
Quanto è bello quando le donne pensano questo!!! Grandioso, pi noi uomini ci divertiamo come dei beati alle loro spalle. Nausicaa, l'uomo saggio sa cosa fare alla propria donna per renderla felice, ma credimi, se fosse per lui non agirebbe così, non ci sarebbe bisogno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quanto è bello quando le donne pensano questo!!! Grandioso, pi noi uomini ci divertiamo come dei beati alle loro spalle. Nausicaa, l'uomo saggio sa cosa fare alla propria donna per renderla felice, ma credimi, se fosse per lui non agirebbe così, non ci sarebbe bisogno.
Daniele è da quando ti "conosco" che mi domando che razza di uomini conosci e sono fortunata di averne conosciuti pochi come li descrivi tu e di averli cancellati immediatamente dalla mia vita.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Con chi amo.
Se non amo, continuo, mi sforzo, vado avanti, mi lambicco per ritrovare quei pensieri che mi venivano spontanei, prima... ma poi non vengono più.

Il COnte dice che si lava il sederino con i sentimenti.Tu dici che non sono certi gesti esteriori che dicono qualcosa sui sentimenti.

IMHO, ovviamente
Sono d'accordo l'importante è non dare termini inapropriati a certi sentimenti e soprattutto a non costruirci sopra castelli......

Perchè, sentimento ed etica non possono andare d'accordo?
NO.
E lo sai benissimo.
Lo vediamo qui.
Una persona innamorata persa fa pazzie contro ogni minimo principio etico.
Pensa a chi arriva ad uccidere per amore.

Cioè sono uomini a metà??? Incapaci di vivere normalmente devono mettere il salsiccino in qualche posticino per sentirsi grandi? Ammazza, se a 50 anni sono così mi chiedo come fossero infantili a 20.
No sono uomini troppi. No?
La moglie da sola non basta a loro.
Noto una punta di invidia...
Di sicuro sono uomini che non si fanno cambiare la vita da una storia di corna.
Pensaci.

Non ne sono persuaso.
E te lo dice uno che era convintissimo che comportandosi in un certo modo avrebbe fatto felice una persona. Per poi scontrarsi con i fatti che dicevano: Conte, anche se a te sembra assurdo, così la farai infelice.
Per noi uomini, pensa per te.
Perchè non ho mai preso per il culo nessuna donna.

Guarda anche qua: scrivo forse nel forum alle spalle di mia moglie?
Tu puoi venire qui e chiederglielo...

Con chi amo.

IMHO, ovviamente
Ma scusa...
Tu fai una cosa per me.
Io ti dico...ehi pazza...ma cosa fai...chi te lo fa fare...dai no...non occorre...
Ti vedo mortificata.
Ti chiedo: Perchè stai facendo questo?
E tu: perchè ti voglio bene no?
Io, ah ho capito.
Voglio dire che io sono una persona che guarda molto a cosa riceve in termini concreti, in dimostrazioni concrete di affetto, e non sente molto i sentimenti.

Sarà perchè sono musicista no?
Vediamo io posso descrivere una musica con parole eccelse, ma questa descrizione non sarà mai pari alla materializzazione di questi suoni nell'aere aperto. Ci sono per esempio in certi pezzi delle indicazioni agocigo/espressive molto particolari...come con espressione di intimo sentimento...

Nell'autunno del 1912 Alban Berg scriveva alla moglie: «Ho suonato di nuovo la Nona di Mahler. Il primo movimento è la cosa più Splendida che Mahler abbia scritto. È l'espressione di un amore inaudito per questa terra, del desiderio [Sehnsucht] di vivere in pace con la natura e di poterla godere fino in fondo, in tutta la sua profondità, prima che giunga la morte. Perché essa arriva senza scampo. L'intero movimento è permeato dal presentimento della morte. Si presenta in continuazione. Ogni sogno terreno culmina in questo (da qui la sempre nuova agitazione che cresce impetuosa dopo i passi più delicati), al massimo grado naturalmente in quel passo incredibile in cui il presentimento della morte diviene certezza, in cui la morte stessa si annuncia "con forza inaudita" proprio nel mezzo della più profonda e più dolorosa gioia di vivere. E poi il lugubre assolo di violino e viola e quei suoni soldateschi: la morte in corazza! Contro tutto ciò non c'è più resistenza! Ciò che ancora sopraggiunge mi sembra come rassegnazione. Sempre con il pensiero all'aldilà, che si manifesta proprio in quel passo "misterioso" simile all'aria rarefatta - ancor più in alto delle montagne - sì, come nello spazio che si fa più rarefatto (Etere). E di nuovo, per l'ultima volta, Mahler si rivolge verso la terra - non più alle lotte e alle azioni, di cui si sbarazza (come già nel Lied von der Erde, con i mordenti passaggi cromatici discendenti), bensì soltanto ormai completamente alla natura. Come e quanto a lungo vuole godere ancora delle bellezze della terra! Lontano da ogni fastidio, egli vuole mettere casa [Heimat] nell'aria libera e pura dello Semmerin, per respirare a pieni polmoni questa aria, la più pura di questa terra, con respiri sempre più profondi, perché questo cuore, il più splendido che mai abbia pulsato tra gli uomini, possa espandersi sempre di più, prima di dover cessare di battere».

http://www.youtube.com/watch?v=zgNBF8M3nyI&feature=related

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele è da quando ti "conosco" che mi domando che razza di uomini conosci e sono fortunata di averne conosciuti pochi come li descrivi tu e di averli cancellati immediatamente dalla mia vita.
Il tuo amico era una di quelle persone che dici di non aver mai conosciuto, decisamente una persona abbastanza falsa che forse non sa neppure di dove sia di casa l'amore, forse l'amicizia, ma che sfiga essere sposati con una amica, no?

Nausicaa

sfdcef

Lo puoi fare per una settimana, un mese, due mesi, tre... poi se non ti viene spontaneo molli.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il tuo amico era una di quelle persone che dici di non aver mai conosciuto, decisamente una persona abbastanza falsa che forse non sa neppure di dove sia di casa l'amore, forse l'amicizia, ma che sfiga essere sposati con una amica, no?
Grazie Daniele se non ci fossi tu a farmi fare una sana risata non so come farei:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Grazie Daniele se non ci fossi tu a farmi fare una sana risata non so come farei:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ma per te ama sua moglie un uomo che le fa del male? Il fatto che lei non lo sappia non vuol dire che lui non lo faccia, come il ladro che ruba poco a poco, non è che ha rubato solo quando scoperto. Semplicemente si vede che si sarà abituato al suo status, stop. Pochi uomini vorrebbero perdere il loro status per una cosa così naturale come il mettere il fagiolino in umido.

Sole

Escluso
Scusa Sole se ti rispondo io. Lui non vive nessuna favola con un'altra.
Lo so. Ho ripreso un'espressione di Rosalbe che mi aveva colpito e l'ho riproposta in modo ironico.

rosalbe

Utente di lunga data
Vorrei chiederti una cosa e premetto che no sono assolutamente ironica.
Sulla base di quali concetti/valutazioni/pensieri/fatti affermi che lui è una persona corretta?
Perchè lo conoscevo prima della nostra storia e lo conosco sul lavoro e a parte la storia con me, che sappiamo essere una cosa sbagliata, lo stimano e lo rispettano tutti. Per farti un esempio di com'è fatto, chiunque dei colleghi, che ha bisogno chiede sempre il suo aiuto, perchè sanno che è sempre disponibile con tutti.

Sole

Escluso
Tu dici che non sono certi gesti esteriori che dicono qualcosa sui sentimenti.
Non dico che chi compie certi gesti non provi sentimenti. Dico che valutare una persona da come si presta per gli altri è riduttivo.

Faccio un esempio che non riguarda l'amante di Rosalbe, ma rende ciò che voglio dire.
Ho un'amica che si presta molto per gli altri ed è sempre molto gentile con tutti. Ma io, che la conosco bene, so per certo che, accanto ai buoni sentimenti che senz'altro prova, la sua gentilezza appaga in realtà un suo bisogno. Il bisogno di essere considerata importante e speciale, di essere ringraziata, di avere un posto nel cuore e nei pensieri di certe persone.

Non voglio dire che tutte le persone gentili siano così, ma la gentilezza, oltre che dai sentimenti, può nascere anche da bisogni egoistici, magari nemmeno del tutto consapevoli.

Eliade

Super Zitella Acida
Perchè lo conoscevo prima della nostra storia e lo conosco sul lavoro e a parte la storia con me, che sappiamo essere una cosa sbagliata, lo stimano e lo rispettano tutti. Per farti un esempio di com'è fatto, chiunque dei colleghi, che ha bisogno chiede sempre il suo aiuto, perchè sanno che è sempre disponibile con tutti.
Perché nella valutazione non tieni conto del tradimento verso la moglie?
Sai che è una cosa sbagliata..e basta? Non pesa nell'opinione che hai di lui perché per te queste cose non contano o solo perché è con te che sta tradendo (e quindi il torto non lo sta facendo a te)?

Più ti leggo e più credo che tu stia idealizzando questo uomo, che tu ami più l'idea che hai di lui...anche perché, perdonami, ma il grassetto non fa di lui una persona stimabile. Quello che hai scritto potrebbe essere il contrario, magari chiedono a lui perché sanno che vanno a colpo sicuro, non perché lo stimano...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma per te ama sua moglie un uomo che le fa del male? Il fatto che lei non lo sappia non vuol dire che lui non lo faccia, come il ladro che ruba poco a poco, non è che ha rubato solo quando scoperto. Semplicemente si vede che si sarà abituato al suo status, stop. Pochi uomini vorrebbero perdere il loro status per una cosa così naturale come il mettere il fagiolino in umido.
Forse non la ama per me o per te. Puoi non capirlo, non condividerlo ma resta il fatto che io ho vissuto questa storia e io so che non mi sono sbagliata su di lui. Le prove le ho avuto adesso che la nostra storia è finita. Non voglio convincerti, non mi interessa, sono solo felice di avere la controprova che il film che avevo nella testa era la realtà. A me basta questo.

Sole

Escluso
Non dico che chi compie certi gesti non provi sentimenti. Dico che valutare una persona da come si presta per gli altri è riduttivo.

Faccio un esempio che non riguarda l'amante di Rosalbe, ma rende ciò che voglio dire.
Ho un'amica che si presta molto per gli altri ed è sempre molto gentile con tutti. Ma io, che la conosco bene, so per certo che, accanto ai buoni sentimenti che senz'altro prova, la sua gentilezza appaga in realtà un suo bisogno. Il bisogno di essere considerata importante e speciale, di essere ringraziata, di avere un posto nel cuore e nei pensieri di certe persone.

Non voglio dire che tutte le persone gentili siano così, ma la gentilezza, oltre che dai sentimenti, può nascere anche da bisogni egoistici, magari nemmeno del tutto consapevoli.
Anch'io conosco una persona così.
Quello che a volte lei non capisce è che...non sempre gli altri sono lì che aspettano il suo aiuto, e magari vivono il suo darsi da fare, come un intromettersi. Mi dispiace poi quando dice...Ecco, neanche grazie mi hanno detto. Il problema di queste persone è che sono come dire prede ambite dei profittatori.
Poi come si incazza con me...quando sentenzia: Tu conte, non fai mai niente per niente.
Ho sempre avuto tanta paura di dare le perle ai porci io.

Poi anche mia madre è un po' così.
Incredibile come mia madre strumentalizza le disgrazie altrui, per fari bella agli occhi delle persone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.