Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elena

Utente di lunga data
Si lascia il marito e si va con questo ideale di uomo.
ma siccome quest'uomo non vuole lasciare sua moglie
Rosalbe dovrebbe lasciare il marito per diventarne l'amante?
chi glielo fa fare?
perderebbe credibilità...
cosa ci guadagna?

nella mail che lui le ha scritto si parla di ciò che per lei è più opportuno...ci leggo poco amore in questo...
l'amore se ne frega di ciò che è più opportuno

Amoremio

Utente di lunga data
Auff.
Ma se lui sapendoti sotto un acquazzone di quelli da diluvio universale ti dicesse "Amore, so che te la cavi, ma vorrei venirti a prendere e portarti a casa, non ti faciliterebbe le cose?"
Così' sarebbe abbastanza evidente che sa che sei donna in gamba, solo che, bè, gli viene spontaneo fare cose carine per te.

In effetti, all'epoca, anche ai tempi migliori, non è che credessi che il mio uomo non sapesse farsi un uovo al tegamino. Solo che mi piaceva cucinare per lui.
massì
non sono un'estremista

nel senso che gli direi che non c'è problema
ma se insiste mica mi sdraio per terra per protesta :)

Amoremio

Utente di lunga data
ma siccome quest'uomo non vuole lasciare sua moglie
Rosalbe dovrebbe lasciare il marito per diventarne l'amante?
chi glielo fa fare?
perderebbe credibilità...
cosa ci guadagna?

nella mail che lui le ha scritto si parla di ciò che per lei è più opportuno...ci leggo poco amore in questo...
l'amore se ne frega di ciò che è più opportuno
ci guadagna in dignità

sull'ultima riga hai ragione
e dato che rosalbe non se ne frega affatto di ciò che per lei è più opportuno abbiamo già il primo dato oggettivo della vicenda

Nausicaa

sfdcef
massì
non sono un'estremista

nel senso che gli direi che non c'è problema
ma se insiste mica mi sdraio per terra per protesta :)

:rotfl::rotfl: :rotfl:

Mi sono vista la scena di te che ti sdrai sul marciapiede sotto l'acquazzone col viso imbronciato a gridare slogan di protesta! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Eliade

Super Zitella Acida
Se avessi un amante del genere, sono quasi sicura che penserei:"meno male che ho 'sto pirlo che non mi fa bagnare le scarpe...come al solito non le scelgo mai adeguate al tempo!".

ma piantala con queste boiate "cicero pro domo sua"

i frutti sono: trombate e paroline per tenerla buona
non ci sono altri fatti tra le cose che racconta
Immagino che ai tuoi occhi sia così.
E immagino che per te sia comodo vederla così.
Che ne sai tu?
Hai vissuto una cosa del genere?
E non parlarmi con sti toni...per piacere.

Niko74

Utente di lunga data
...
Era un pomeriggio sul tardi, mi trovavo in giro per negozi, ad un certo punto, un black out paralizza la città. Lui mi chiama e sentendo che sono terrorizzata dal buio, lascia una riunione e viene a prendermi. E lo stesso è successo quando ero in giro e stava iniziando a piovere è venuto a prendermi per non farmi bagnare....e tante altre cose potrei raccontare. Come non si può amare un uomo del genere!?!?
Già...come si può non amarlo uno che fa queste grandi cose?
Se chiamavi tuo marito non veniva immagino....

Si bada di più a queste piccolezze che magari agli sforzi del cornuto per pagare il mutuo, non far mancare niente a te e ai figli, ecc.....

Eeeehhh si.....lui si merita di essere preso per il culo da 2 anni e poi quando finirà la tua "favola" farà da tappabuco :unhappy:

Sterminator

Utente di lunga data
Auff.
Ma se lui sapendoti sotto un acquazzone di quelli da diluvio universale ti dicesse "Amore, so che te la cavi, ma vorrei venirti a prendere e portarti a casa, non ti faciliterebbe le cose?"
Così' sarebbe abbastanza evidente che sa che sei donna in gamba, solo che, bè, gli viene spontaneo fare cose carine per te.

In effetti, all'epoca, anche ai tempi migliori, non è che credessi che il mio uomo non sapesse farsi un uovo al tegamino. Solo che mi piaceva cucinare per lui.
Eccazzo mettiti sotto un balcone, entri in un negozio o in un portone ed aspetti che spiove, no...

che gente...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Amoremio

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data
Immagino che ai tuoi occhi sia così.
E immagino che per te sia comodo vederla così.
Che ne sai tu?
Hai vissuto una cosa del genere?
E non parlarmi con sti toni...per piacere.
anche a me e semo gia' in 2...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

magari smetto dopo che tu avrai smesso di dir cose come queste

Perchè ti senti tirata in causa?
Tutte le persone che hanno granitiche certezze, temono il confronto con chi manda in crisi il loro sistema.
Ti è mai capitato di vedere persone che vivono in un modo diametralmente opposto al tuo e sono realizzate e felici?
Non ci sarà mai spazio per accogliere e capire il diverso, se usiamo sempre e solo il nostro sistema di riferimento.
Chi invece non ha granitiche certezze, ma si dice e perchè no?
Cerca e si confronta continuamente.

Sterminator

Utente di lunga data
Tutte le persone che hanno granitiche certezze, temono il confronto con chi manda in crisi il loro sistema.
Ti è mai capitato di vedere persone che vivono in un modo diametralmente opposto al tuo e sono realizzate e felici?
Non ci sarà mai spazio per accogliere e capire il diverso, se usiamo sempre e solo il nostro sistema di riferimento.
Ma piantala che a te tutta sta "diversita" e' perche' nesssuna t'ha mai cagato la seppur piccola "normalita'" ed adesso e' giocoforza fare quello "aperto de vedute"...

madeche' che sei solo ridicolo...

giorno e notte sul forum, anche nei festivi e scopa le altre solo nei sogni...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Io invece adoro queste cose!
Ho imparato a fare tutto da me, anzi, a fare per me e per gli altri, e adesso queste cose mi mandano in sollucchero!
Direi che ho già avuto abbastanza paura nella mia vita, se qualcuno mi protegge e mi consola, è il benvenuto :)
[l'assunto fondamentale è però che il potenziale lui sappia che io me la caverei anche da sola, e che l'istinto di protezione nasca dalla voglia di farmi stare bene e non dalla convinzione che sono una inetta deficente :)]
Tranquilla conosco bene la differenza sottile che tu hai descritto.
Ti parlo da uomo...
Cara vuoi che ti aiuti a lavare i piatti?
No, lascia stare, tanto non li sai lavare come vanno lavati.

Fidati: per il resto dei miei giorni, io non laverò mai i piatti per te, fidati, neanche se piangi...

Invece una che sa che non li so lavare bene...dice...ok dai...io li lavo e tu asciughi...no?

Certo che te la caveresti da sola no?
Ma che palle sempre cavarsela da soli no?

Sterminator

Utente di lunga data
Tranquilla conosco bene la differenza sottile che tu hai descritto.
Ti parlo da uomo...
Cara vuoi che ti aiuti a lavare i piatti?
No, lascia stare, tanto non li sai lavare come vanno lavati.

Fidati: per il resto dei miei giorni, io non laverò mai i piatti per te, fidati, neanche se piangi...

Invece una che sa che non li so lavare bene...dice...ok dai...io li lavo e tu asciughi...no?

Certo che te la caveresti da sola no?
Ma che palle sempre cavarsela da soli no?
Se, come quando non cambiavi i pannolini pieni di merda di tua figlia perche' il grand'uomo vomitava...

:carneval::carneval::carneval:

Amoremio

Utente di lunga data
non mi sento tirara in causa
lo trovo scorretto
ripropone in nuce il solito refrain della contrapposizione

io applico esclusivamente un principio di lealtà
in primis con sè stessi
secondariamente con le persone con le quali siamo impegnati
e poi anche con tutti gli altri

se in una coppia si concorda sulla coppia aperta e lealmente la si realizza senza inganni neanche a terzi io non ho veramente nulla da eccepire
posso al massimo dire che non andrebbe bene per me

se questo "sistema di riferimento" è per te troppo rigido è un problema tuo
e del tuo "sistema di riferimento"

elena

Utente di lunga data
ti riferisci ad Amoremio?
perché per quel poco che sono stata qui e ho letto
mi pare che Amoremio riesca ad aprirsi e a comprendere altri sistemi di riferimento che non sono suoi
e del resto fino a poco tempo fa mi pare che ti avesse messo in ignore
invece adesso quota i tuoi messaggi
insomma non mi pare che lei abbia granitiche certezze
IHMO :)

Amoremio

Utente di lunga data
ti riferisci ad Amoremio?
perché per quel poco che sono stata qui e ho letto
mi pare che Amoremio riesca ad aprirsi e a comprendere altri sistemi di riferimento che non sono suoi
e del resto fino a poco tempo fa mi pare che ti avesse messo in ignore
invece adesso quota i tuoi messaggi
insomma non mi pare che lei abbia granitiche certezze
IHMO :)
mi è stato chiesto
e ho detto sì

ma in verità mi sto sforzando di mantenere ciò che ho detto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.