Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Grazie per la tua interpretazione. Infatti, a discapito di ciò che stanno dicendo tutti, la nostra è proprio una storia d'amore che, a causa di principi e credenze mie, non riesco a vivere come dovrei.
Non dovrei essere qui a chiedere come togliermelo dal cuore, dalla mente, dall'anima...dovrei viverla al massimo, fino a che dura. Ma purtroppo, come mi dice sempre lui, mi so fare solo del male e rovino i momenti più belli.
Hai ragione anche nel dire come fare quando si incontra uno che incarna tutto ciò che più può piacerti in un uomo?
Quando dico che è la mia metà, ne sono certa, siamo telepatici, se sto per chiamarlo, lo fa lui, se ho un propblema lo capisce in due secondi e siamo simili in tantissime cose, come se fosse la parte maschile di me.
Non ha mai preteso di fare l'amore con me, ma ha sempre aspettato che anch'io volessi farlo.
Per fare un esempio di com'è, vi racconto cosa è successo un giorno.
Era un pomeriggio sul tardi, mi trovavo in giro per negozi, ad un certo punto, un black out paralizza la città. Lui mi chiama e sentendo che sono terrorizzata dal buio, lascia una riunione e viene a prendermi. E lo stesso è successo quando ero in giro e stava iniziando a piovere è venuto a prendermi per non farmi bagnare....e tante altre cose potrei raccontare. Come non si può amare un uomo del genere!?!?

Ehm.... in effetti fa venire le stelline negli occhi... cavoli...

elena

Utente di lunga data
Grazie per la tua interpretazione. Infatti, a discapito di ciò che stanno dicendo tutti, la nostra è proprio una storia d'amore che, a causa di principi e credenze mie, non riesco a vivere come dovrei.
Non dovrei essere qui a chiedere come togliermelo dal cuore, dalla mente, dall'anima...dovrei viverla al massimo, fino a che dura. Ma purtroppo, come mi dice sempre lui, mi so fare solo del male e rovino i momenti più belli.
Hai ragione anche nel dire come fare quando si incontra uno che incarna tutto ciò che più può piacerti in un uomo?
Quando dico che è la mia metà, ne sono certa, siamo telepatici, se sto per chiamarlo, lo fa lui, se ho un propblema lo capisce in due secondi e siamo simili in tantissime cose, come se fosse la parte maschile di me.
Non ha mai preteso di fare l'amore con me, ma ha sempre aspettato che anch'io volessi farlo.
Era un pomeriggio sul tardi, mi trovavo in giro per negozi, ad un certo punto, un black out paralizza la città. Lui mi chiama e sentendo che sono terrorizzata dal buio, lascia una riunione e viene a prendermi. E lo stesso è successo quando ero in giro e stava iniziando a piovere è venuto a prendermi per non farmi bagnare....e tante altre cose potrei raccontare. Come non si può amare un uomo del genere!?!?
Bellissimo quello che ho evidenziato! conosco quelle sensazioni! :up:

Sole

Escluso

Amoremio

Utente di lunga data
Allora, non ho idea perchè ho tradito e successo tutto così in fretta. Certo non era nei miei programmi. Diciamo che in quel periodo il mio consorte, prendeva ogni possibile spunto per litigare, sembrava parlassimo 2 lingue diverse. Se io dicevo nero, lui bianco ecc....
Credo di amare mio marito, anche se a modo mio, direte non si fa soffrire un uomo che si ama, ma anch'io soffro tanto per ciò che faccio. Mio marito, credo che mi ami, ha un modo strano per dimostrarmelo. E' molto possessivo e si altera facilmente.
Dal mio amico, mi sento amata a tratti e la nostra situazione non è il massimo per dimostrare amore.
C'è da dire che sono una persona molto insicura e chiedo sempre conferme sia al marito che all'amico.
La principale differenza tra loro è che il mio amico è una persona premurosissima, fino all'inverosimile.
E che l'amore che sento per lui non l'ho mai provato per altri.
:eek::eek:

mamma mia

un'altra che se la racconta alla grande

(sempre secondo me)

Amoremio

Utente di lunga data
Senti deve sempre vedere da che pulpito viene la predica no?
Stai introducendo cose molto interessanti...
E mi chiedo a quante persone capiti di scegliere e sposare una persona per poi incontrarne un'altra che ci smuove qualcosa di profondo dentro.
Fidati, nessuno qui sarà in grado di vedere quest'uomo con i tuoi occhi.
Capisci che certe persone temono altre come la peste bubbonica.
Tu guarda sempre l'albero e i suoi frutti.
ma piantala con queste boiate "cicero pro domo sua"

i frutti sono: trombate e paroline per tenerla buona
non ci sono altri fatti tra le cose che racconta

Sole

Escluso
Ehm.... in effetti fa venire le stelline negli occhi... cavoli...
Pensa che su di me invece queste cose non fanno presa per niente. Se c'è una cosa che non sopporto in un uomo è l'istinto di protezione nei miei confronti... preferire morire di paura e prendermi una polmonite piuttosto che farmi venire a prendere in caso di pioggia o black out!

Mari'

Utente di lunga data

... una sorta tra Arcangelo Gabriele e :

Hirohito

Utente di lunga data
:confused:

puoi essere più chiaro?
Riporto il post in questione :

"Un problemino lo è. Infatti non c'è la stessa partecipazione da parte mia, nell'uno e nell'altro caso. Cmq io sono molto particolare, già da prima di sposarmi, non mi interessava molto fare l'amore, mio marito è stato il primo, e non tradisco per sesso. Io amo l'amore, soprattutto quello platonico. E cmq il mio amico, non mi ha mai imposto di fare l'amore, se io non voglio, figurati che ha aspettato un mese, per la nostra prima volta. "

Mi chiedevo se questo modesto interesse al sesso in quanto tale la portasse anche ad avere problemi di anorgasmìa.

Nausicaa

sfdcef
Pensa che su di me invece queste cose non fanno presa per niente. Se c'è una cosa che non sopporto in un uomo è l'istinto di protezione nei miei confronti... preferire morire di paura e prendermi una polmonite piuttosto che farmi venire a prendere in caso di pioggia o black out!

Io invece adoro queste cose!
Ho imparato a fare tutto da me, anzi, a fare per me e per gli altri, e adesso queste cose mi mandano in sollucchero!
Direi che ho già avuto abbastanza paura nella mia vita, se qualcuno mi protegge e mi consola, è il benvenuto :)
[l'assunto fondamentale è però che il potenziale lui sappia che io me la caverei anche da sola, e che l'istinto di protezione nasca dalla voglia di farmi stare bene e non dalla convinzione che sono una inetta deficente :)]

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Quoto.

E se il tizio arrivasse lo stesso credo che si beccherebbe un bel calcio nelle @@

elena

Utente di lunga data
Io invece adoro queste cose!
Ho imparato a fare tutto da me, anzi, a fare per me e per gli altri, e adesso queste cose mi mandano in sollucchero!
Direi che ho già avuto abbastanza paura nella mia vita, se qualcuno mi protegge e mi consola, è il benvenuto :)
[l'assunto fondamentale è però che il potenziale lui sappia che io me la caverei anche da sola, e che l'istinto di protezione nasca dalla voglia di farmi stare bene e non dalla convinzione che sono una inetta deficente :)]
e quello che ho evidenziato è fondamentale
bisogna essere autonomi e indipendenti, come dice il Conte
altrimenti c'è sempre in agguato il pericolo della dipendenza emotiva

credo stiano emergendo interessanti spunti di discussione
indipendetemtne dalla storia particolare di ROsalbe

Amoremio

Utente di lunga data
eppure secondo me il vissuto di Rosalbe ha molto a che fare con tutta questa storia...
lei si è infilata in una situazione simile a quella vissuta da suo padre
dalla parte dell'amante più giovane
lo trovo estremamente probabile

probabilmente ha visto "vincente" la trentenne
e soccombente la madre

e si è messa nella situazione che ha ritenuto preferibile

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Beh in effetti Rosalbe ci sta chiedendo come fare eh?

......
Poi un giorno incontrano una persona che corrisponde a tutti i loro ideali, anzi questa persona è molto al di là di quanto loro avessero mai potuto immaginare...e come fare allora a sto punto?

Si lascia il marito e si va con questo ideale di uomo.

Amoremio

Utente di lunga data
a me fa l'effetto: crede che io sia una che non se la può cavare?

Nausicaa

sfdcef
e quello che ho evidenziato è fondamentale
bisogna essere autonomi e indipendenti, come dice il Conte
altrimenti c'è sempre in agguato il pericolo della dipendenza emotiva

credo stiano emergendo interessanti spunti di discussione
indipendetemtne dalla storia particolare di ROsalbe

E quando sei realmente indipendente e autonoma, ti puoi permettere cose che quando sei dipendente emotivamente rappresentano solo legacci e catene.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Neretto: non lasciartelo scappare! Elimina la tua vita precedente e ricomincia con lui.

Rosso: ci mancherebbe altro che uno pretende, ma in che mondo vivi?

Nausicaa

sfdcef
a me fa l'effetto: crede che io sia una che non se la può cavare?

Auff.
Ma se lui sapendoti sotto un acquazzone di quelli da diluvio universale ti dicesse "Amore, so che te la cavi, ma vorrei venirti a prendere e portarti a casa, non ti faciliterebbe le cose?"
Così' sarebbe abbastanza evidente che sa che sei donna in gamba, solo che, bè, gli viene spontaneo fare cose carine per te.

In effetti, all'epoca, anche ai tempi migliori, non è che credessi che il mio uomo non sapesse farsi un uovo al tegamino. Solo che mi piaceva cucinare per lui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.