Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rosalbe

Utente di lunga data
E a te che cosa te ne viene di scoprire questi dettagli?
Ma saranno fatti della loro vita privata o no?

Davvero, vuoi fare l'amante? Perfetto. Limitati a questo ruolo. Ti capisco anche se lo fai.

Ma la parte della comare speculatrice, beghina e pettegola, che inzuppa il pane sui (presunti/non verificati) panni sporchi della famiglia dell'amante, è di uno squallore raro, di una pochezza che inquina tutti i sentimenti che puoi provare per questo uomo.

Saper stare al mondo vuol dire anche capire quando è il momento di "andare in punta di piedi" e mantenersi nei ranghi del proprio ruolo.

E te lo dico col cuore.

ari
Non occorra che tu me lo dica con il cuore, lo so da me. Forse non mi sono spiegata bene, ma io ho parlato qui della moglie perchè mi è stato chiesto come fa a non accoggersi di nulla. Per quanto riguarda il rapporta padre figlia, non mi permetterei mai di parlarne male, anche perchè mi sono innamorata di lui, pure, per il tipo di padre che è. Se ho dato l'impressione di aver parlato male, scusate, non è nel mio stile, figurati non volevo parlare di mio marito.

rosalbe

Utente di lunga data
Volevo porre delle domande.
Mi avete chiesto in tanti come mai i nostri coniugi non si sono accorti di nulla in 28 mesi? Vi chiedo, ma secondo voi non potrebbe essere che non se ne accorgono perchè hanno poco interesse verso di noi?
E poi, ma se ad una persona viene chiesto di chiudere una storia, senza alcun motivo se non quello di doverla sospendere perchè clandestina, secondo voi dovrebbe accettare passivamente e non cercarti più come se niente fosse stato? o dovrebbe cercarti qualche volta?

Nausicaa

sfdcef
Mi avete chiesto in tanti come mai i nostri coniugi non si sono accorti di nulla in 28 mesi? Vi chiedo, ma secondo voi non potrebbe essere che non se ne accorgono perchè hanno poco interesse verso di noi?
E poi, ma se ad una persona viene chiesto di chiudere una storia, senza alcun motivo se non quello di doverla sospendere perchè clandestina, secondo voi dovrebbe accettare passivamente e non cercarti più come se niente fosse stato? o dovrebbe cercarti qualche volta?

Ti rigiro la domanda...

Speri che ti cerchi per poter tornare indietro sulla tua decisione?
Guarda che lo capirei, credo sia un meccanismo molto normale... ti basterebbe sentire una sua preghiera, non potresti resistere...

E probabilmente lui lo sa. Se anche lui pensa che questa sia la scelta migliore, resterà lontano, per aiutarti.
Non credo che non ti cerchi perchè non pensa più a te, se è questo che ti è venuto in mente. Le persone non sono automi.

Ma Rosalbe, lo so che mi hai già risposto, ma le tue risposte mi sembravano molto standard e poco vissute... devi capire bene perchè vuoi chiudere... per farti correre dietro o per ricominciare davvero con quel tuo marito? Senza acidità, te lo assicuro....

aristocat

Utente iperlogica
Adeguarsi alle "regole dell'amante" -che poi chi abbia scritto il perfetto galateo dell'amante non lo so- prevede che la donna taccia e rispetti il più rigoroso silenzio a proposito del proprio o altrui coniuge.
I nomi dei traditi non devono sfiorare le labbra impudiche, onde non venirne insozzati.
Nel pascersi dei sensi, nel rotolarsi nel fango godurioso, la consapevolezza della colpa dei traditori deve imporre il rispetto dei traditi col silenzio assoluto su di loro...

Cagate.

Se sei amante da una-due-tre botte e via, che parli a fare dei coniugi? Hai ben altro a cui pensare. Se sei amante da coppia fissa clandestina, certo che parli della tua vita. Diventi compagno e compagna, e parli di tutto. Può dare fastidio, ma a me sembra normalissimo. Vedetelo schifoso quanto volete, ma secondo me ci si abitua pure alla stranezza e al viscidume di parlare del proprio marito e moglie.Ci si confida col proprio amico e amica, sapendo che dall'altra parte c'è ascolto e pazienza.

Del resto, li stanno tradendo da oltre due anni, sinceramente, che cosa cambia che parlino di loro?!?!?!
Ma non è un problema il confidarsi e parlare di sè stessi all'amante, anche sfogandosi. Figuriamoci.

Ma giudicare i parenti dell'altro, con annessi equilibri famigliari (cit. "cmq lo sento come parla con sua figlia al telefono e sembra lei la moglie." - "ma si capisce che sta solo tutta la settimana, per poi stare, sabato e domenica, sotto la sua gonna. E della figlia gelosa, lo so perchè mi raccontava degli aneddoti, non riferiti a me.") è di una grettezza direi incontestabile, anche perchè tu estraneo alla famiglia non conoscerai mai appieno le dinamiche affettive padre-madre, marito-moglie... come hanno detto altri prima di me, ci sono cose solo sue, di lui e della moglie, di lui e della figlia. E che - ti piaccia o no - non potrai mai entrarci e tantomeno avere titolo ad esprimere delle considerazioni. Nemmeno se diventassi la nuova moglie legittima di quest'uomo.

E non è una questione di galateo, bon ton... figuriamoci. Ho mai parlato di galateo dei sentimenti?

Ma di buonsenso, sì, ne parlerei. Anche di buon gusto, perchè no.
Dici che dopo due anni è normale parlare di tutto, ma io dico che certi argomenti non ha proprio senso toccarli... in nessun momento. Cioè, a cosa servirebbe? Che "ritorno", vantaggio ha Rosalbe nel giudicare sommariamente il rapporto tra il suo amante e i famigliari?
E - bada - non è per la questione di essere "traditori colpevoli che si rotolano nel fango godurioso"... come ripeto, tutta la solidarietà a Rosalbe per questa sua vicenda sentimentale.
In due anni che sono qui non penso di aver mai messo in croce nessuno perchè si era innamorato di un'altra persona che non fosse il coniuge....

Ecco, io penserei che quelle parole in blu sono squallide, inopportune, fuori luogo e volgari, anche se a pronunciarle fosse il capoufficio di quest'uomo, un collega, un amico di famiglia...

E allora in questo senso credo che sì, esistono dei limiti alla confidenza e all'intimità. Eccome, se esistono. Perchè è una questione di rispetto prima di tutto verso sè stessi, poi verso la persona che si ama. E sì, a mio parere incide anche sulla qualità del sentimento che si sta vivendo.
Se poi a te, o a Rosalbe, o a chiunque altro, queste paiono "cagate" (cit.), liberi di pensarla diversamente :), ci mancherebbe.

Ma io la vedo così e lo dico apertamente :)

ari

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Donna o uomo? Aspetta che mi viene l'ispirazione :cool:

Femmina :D a certe bassezze solo una "femmina frustrata" puo' arrivare :yes:

:mrgreen:

Femmina :D a certe bassezze solo una "femmina frustrata" puo' arrivare :yes:

:mrgreen:​
mi dissocio fortemente.a parte il fatto che per quanto riguarda me penso proprio si tratti di lothar, ma poco importa.
non mi piace il tuo concetto .
ma vedete anche voi questa spada di damocle sulla testa:mrgreen:?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
perchè non è mai così....non smetti di amare da un momento all'altro una donna ovvero un uomo con cui hai condiviso tanto ed hai avuto magari dei bimbi. nasce prima l'alchimia fisica, il sesso che dà euforia e sembra, sottolineo sembra, non coinvolgere, con il passare delle settimane le cose cambiano e si evolvono in un senso o nell'altro... io ero un talebano del matrimonio ed avevo una granitica sicurezza in me stesso e nei mie sentimenti... forese la mia supponenza e la mia presunzione sono stati adeguatamente puntiti....

bastardo dentro
Io non credo sia stata una punizione. Quello che ti è successo credo di abbia arricchito come persona. Forse adesso sei un uomo migliore anche all'interno del tuo matrimonio. Hai fatto un errore, l'hai capito e sei tornato sui tuoi passi. A volte anche gli sbagli ci rendono migliori, nel tuo caso probabilemente adesso sei meno supponente e presuntuoso:)

aristocat

Utente iperlogica
Non occorra che tu me lo dica con il cuore, lo so da me. Forse non mi sono spiegata bene, ma io ho parlato qui della moglie perchè mi è stato chiesto come fa a non accoggersi di nulla. Per quanto riguarda il rapporta padre figlia, non mi permetterei mai di parlarne male, anche perchè mi sono innamorata di lui, pure, per il tipo di padre che è. Se ho dato l'impressione di aver parlato male, scusate, non è nel mio stile, figurati non volevo parlare di mio marito.
ma chiami il tuo amante "marito"? :confused:

Comunque, sicuramente quelle cose che ho evidenziato, sulla figlia soprattutto... le ho lette quelle parole, ed erano parole sprezzanti, se non astiose. Erano parole giudicanti e sarcastiche. Un po' "alla comare".

Non credo che ti sei "espressa male", anzi, secondo me hai solo detto quello che pensavi veramente.

Ma capisco che tu possa provare anche rabbia per il destino che non ti farà mai avere l'amore di quell'uomo al 100%.
Che la rabbia ti faccia dire anche queste cattiverie.
Ti capisco, in fondo.

ari

mi dissocio fortemente.a parte il fatto che per quanto riguarda me penso proprio si tratti di lothar, ma poco importa.
Perchè scendi così in basso?
Parla della mia approvazione per consolarti e ti dico che l'invornito non ha bisogno di queste cagate.
Perchè accusi un utente senza prove certe?
Solo perchè non ti piace come si pone o quello che scrive?
Non è degno di te tutto questo.

Mari'

Utente di lunga data
Non ho riportato il commento della disapprovazione e, non lo faro' ... la sensazione che ho provato pero' e' quella che ho descritto, punto.

OPSSS ... la disapprovazione valeva 4 punti :D

Perchè scendi così in basso?
Parla della mia approvazione per consolarti e ti dico che l'invornito non ha bisogno di queste cagate.
Perchè accusi un utente senza prove certe?
Solo perchè non ti piace come si pone o quello che scrive?
Non è degno di te tutto questo.
evita, te lo avevo già chiesto.di questi punti non so che farmene

aristocat

Utente iperlogica
Io non credo sia stata una punizione. Quello che ti è successo credo di abbia arricchito come persona. Forse adesso sei un uomo migliore anche all'interno del tuo matrimonio. Hai fatto un errore, l'hai capito e sei tornato sui tuoi passi. A volte anche gli sbagli ci rendono migliori, nel tuo caso probabilemente adesso sei meno supponente e presuntuoso:)
lo credo anch'io

elena

Utente di lunga data
ma chiami il tuo amante "marito"? :confused:

Comunque, sicuramente quelle cose che ho evidenziato, sulla figlia soprattutto... le ho lette quelle parole, ed erano parole sprezzanti, se non astiose. Erano parole giudicanti e sarcastiche. Un po' "alla comare".

Non credo che ti sei "espressa male", anzi, secondo me hai solo detto quello che pensavi veramente.

Ma capisco che tu possa provare anche rabbia per il destino che non ti farà mai avere l'amore di quell'uomo al 100%.
Che la rabbia ti faccia dire anche queste cattiverie.
Ti capisco, in fondo.

ari
ma no Ari, :)
Rosalbe intendeva dire che inizialmente non aveva intenzione di parlare nemmeno di suo marito, ma lo ha fatto solo perché le è stato chiesto, tra le altre, anche da me

aristocat

Utente iperlogica
ma no Ari, :)
Rosalbe intendeva dire che inizialmente non aveva intenzione di parlare nemmeno di suo marito, ma lo ha fatto solo perché le è stato chiesto, tra le altre, anche da me
ah ok, grazie :)

evita, te lo avevo già chiesto.di questi punti non so che farmene
E tu evita di fare illazioni del cazzo su utenti.
Sono stato chiaro?:mad::mad::mad::mad:
La solita tua tecnica del cazzo per gettar merda, nascondendo la mano, sul sistema di moderazione.
Va accettato e condiviso: non subìto.:mad::mad::mad::mad:

Nausicaa

sfdcef
Ari,
non penso che siano cagate mantenere il rispetto.
Neanche a parlarne.
E' che a un certo punto il rispetto è talmente fuori visuale, che è insensato parlare di rispetto nell'entrare o meno in certe dinamiche.

Oggi sono nervosetta, mi spiace non sono riuscita a mantenere la chiarezza che in genere cerco di conservare.

Quello che penso è che è appunto irreale parlare di quali limiti si possano o non si possano superare in una relazione adultera di oltre 2 anni.
A un certo punto, gli argomenti toccabili sono semplicemente tutti quanti.
E lo penso anche solo considerando i miei rapporti di amicizia.
Io sono una persona che parla, tanto e volentieri. So che ci sono eprsone che in qualunque situazione, a nessuno direbbero nulla del proprio compagno. Per rispetto, o quel che è. Io no, con le mie amiche ci diciamo tutto, non per criticare o denigrare, assolutamente no, ma per condividere, capire, vivere.

E dopo 2 anni, sei come minimo amico della persona con cui tradisci. Dopo due anni, sai tutto o quasi di mogli mariti e figli, parenti tutti, colleghi e ex fidanzati.
E una idea te la fai, volente o nolente.

elena

Utente di lunga data
OT

sapete una cosa?
leggere tutte queste storie mi fa male
nel senso che leggo
mi immedesimo
e sto male

come Rosalbe, che ha trovato il "suo uomo" nel suo amante e non in suo marito (e deve essere ben triste avere un marito così)

come Bastardo dentro, che si è riscoperto un padre e un marito felice malgrado la malattia di suo figlio o forse proprio a causa di quella, ma che pure possiede i suoi bei rimpianti e i suoi bei sensi di colpa e li espia qui

come il Conte che forse avrebbe preferito essere davanti alla scrivania dell'avvocato quel maledetto primo febbraio, anziché ricevere quella telefonata e tutto quel che ne è seguito

credo che per qualche giorno mi rintanerò nel mio guscio
del resto sono una tartaruga :)

Niko74

Utente di lunga data
Per la prima domanda secndo me è si...non vedo altro motivo per cui in 28 mesi entrambi non si siano accorti di nulla. Oppure potrebbe essere che loro sappiano ma gli vada bene cosi perché pure loro vi tradiscono e quindi siente in una sorta di equolibrio

Per la seconda invece io direi che non ti dovrebbe più cercare se è quello che avete deciso, però pur non essendomi mai trovato in quella situazione immagino sia molto difficile...anzi...fresco fresco 3 giorni fa mia moglie ci è ricascata dopo più di 2 mesi che avevano troncato (me ne sono accorto subito visto :D)

MK

Utente di lunga data
Ma scusa guarda a che post si riferisce eh?
Non vi capisco.
La moderazione serve ad approvare o disapprovare un post, non gli utenti.
Mah...
Visto che il commento si riferiva a me e non a quello che avevo scritto lo sottolineo. Gli/le anonimi/e mi stanno sulle balle che ci vuoi fare :rolleyes:.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.