Help me ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lolapal

Utente reloaded
ma guarda che il problema non è l'attrazione per il dottorino eh.

Il problema è l'attrazione per il tuo ragazzo. E non intendo solo in termini sessuali.

E perchè dovresti essere migliore?
E questo è legato all'immagine che hai di te come donna sai...

Lascia stare i sensi di colpa...sono alibi per non riflettere.
Quoto :)
E aggiungo: anche l'attrazione verso sé stessa...

Dejaneera

Escluso
Uffff... per oggi basta così, mi state facendo pensare troppo. Scusate ma sono ancora scossa e confusa. Invidio una mia amica che tradisce e va con chi le capita come se andasse al supermercato. Io invece sono angosciata solo per uno sguardo ricambiato.
Ho bisogno di riposare un po' e di dimenticarmi di tutto questo.
Ciaooooo

lolapal

Utente reloaded
Una donna normale, con sogni, desideri, felicità e tristezza. Il fatto di aver scoperto questo lato di me non mi fa stare bene.

Vero purtroppo, ma almeno sono consapevole della mia realtà.
E' un lato di te, fa parte di te, non puoi prescindere da te.

E la consapevolezza è il primo passo per rendersi conto di chi si è e di cosa si vuole veramente, al di là degli stereotipi, convenzioni, condizionamenti, pressioni, stimoli, etc...

Solo tu puoi capire dove collocarlo dentro la tua vita e nel tuo futuro, ma non puoi prender tutto e ficcarlo dentro a un sacco e buttarlo al fiume... perché tanto torna a galla, prima o poi e più tempo passa prima che torna a galla, più avrai fatto delle scelte per cui dovrai prenderti le tue responsabilità...

Alla fine questo è un "campanello d'allarme" su cui devi indagare e capire, prima di fare qualche passo falso, di qualsiasi tipo di passo si tratterà...

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Deja....questa cosa mi incuriosisce....come sarebbe una donna normale?

lolapal

Utente reloaded

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Uffff... per oggi basta così, mi state facendo pensare troppo. Scusate ma sono ancora scossa e confusa. Invidio una mia amica che tradisce e va con chi le capita come se andasse al supermercato. Io invece sono angosciata solo per uno sguardo ricambiato.
Ciaooooo
Nn invidiare la tua amica perche quella prima o poi sarà etichettata e in quel momento nessuno la vorrà piu

Nausicaa

sfdcef
Ciao Dejanera.

A me sembra che sia eccessivo urlarti di non sposarti, o predirti che sbaverai per questo dottorino.

Cosa è capitato? Nulla di incredibile o di strano.

Felicemente fidanzata, abituata a non avere colpi di testa, arriva il torsolo palestrato pure intelligente generoso umanitario dottore che ti fa ridere, e "pensieri strani" fanno capolino.

Fanno capolino tanto più facilmente quanto tu, su "certe cose", non ci hai mai riflettuto davvero... nel senso... mai passato per la mente di tradire, ti senti sicura di te, l'arrivo di uno che, diciamolo, ti ha smosso l'ormone è come l'arrivo di un virus in un corpo col sistema immunitario immaturo.
Solo se riconosci il virus riesci a distruggerlo e ad evitarti la malattia.

In questo caso sembri fortunata, il torsolo è talmente "troppo" che la tua dignità personale è rimasta disgustata dalla scena delle donne in adorazione.
Meno male.
Altrimenti, sì, potevi forse essere in pericolo.
Magari non di tradire, ma di mettere in discussione la tua vita col tuo fidanzato.

Ma bada: mettere in discussione la vita col tuo fidanzato è una cosa BUONA, da fare come esercizio regolare, per non dare per scontate cose che NON dovrebbero essere date per scontate, per non perdere di vista cosa vuoi, volete, DAVVERO, cosa è per te il matrimonio, cosa è per lui, etc etc.

Ecco. Prendi questa occasione per pensare... cosa succederà al prossimo torsolo? (perchè si riproducono e si ripresentano ad intervalli più o meno regolari, fidati)
Sei in grado di riconoscere la mera sensazione di essere infoiata -permettimi- e di distinguerla dall'idea di avere problemi col tuo fidanzato?
E al contrario, sei capace di riconoscere se hai problemi col fidanzato, o tendi a navigare e và dove ti porta quello che sembra normale fare dopo tot anni assieme?

insomma.

Non è successo nulla di grave.
A parte forse un filo di orgoglio ferito :)

E una riflessione seria e globale sul tuo prossimo passo, sarebbe da fare sempre e in ogni situazione.

Auguri :)

zanna

Utente di lunga data
Finale fantasy ...
alla tua amica piace il tuo lui e stà cercando di farti deragliare il matrimonio ... :carneval:

Lorella

Utente di lunga data
Forse non mi son fatta capire...Io,al posto del amica nostra,non avrei nessuna voglia di approfondire la conoscenza con uno che già mi tratta da sciocchina.Poi non mi trovo d'accordo neanche sul essere sicurissima sui sentimenti del fidanzato.Sicurissimi non si può mai essere di niente...Si costruisce sempre prendendo sempre anche un certo tipo di rischio ma essendo convinti della proprie scelte e se la Dejaneera non lo è non lo dovrebbe fare.
Ma infatti, Eratò, io non mi riferivo ai sentimenti del fidanzato nei confronti di Dejaneera, ma viceversa ai sentimenti di lei per lui (il fidanzato). Penso che almeno sui suoi di sentimenti, alle porte del matrimonio, lei dovrebbe sentirsi abbastanza sicura....poi è ovvio che la certezza assoluta non si può avere mai

Sbriciolata

Escluso
Ciaooooo
ascolta bene, bimba: stai per sposarti.
Stai per prenderti un impegno non solo verso una persona, ma pure verso il resto della società in cui ti trovi.
Stai per promettere che ti prenderai cura di lui, e che lo amerai e che sarai la sua famiglia.
Anche quando vorresti tanto volentieri mollargli un calcio nel culo perchè ha lasciato in giro i calzini sporchi o non
ha sparecchiato la tavola dopo aver mangiato o si è addormentato come un orso marsicano a settembre mentre gli raccontavi della tua giornata.
Perchè queste sono cose che succedono nel matrimonio.
E' per questo che c'è tutta la pappardella: in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, nel bene e nel male.
Il problema è che la malattia e la povertà sono cose che spesso uniscono in un fronte comune per superare il macigno che ti vedi davanti.
Il male, nel matrimonio, è costruito da tanti piccoli insignificanti sassolini.
Tra i quali la mancanza di nuove emozioni.
O delle emozioni giuste.
Per cui... non ci si pensa mai troppo prima.
Non fossi venuta qui, non te l'avrei detto.
Ma... sei venuta qui.

georgemary

Utente di lunga data
Ciao ragazzi e ragazze... ho un piccolo problemino.
Sono fidanzata da tre anni con un ragazzo stupendo e a settembre dobbiamo sposarci. L'ho conosciuto ad un saggio di danza tre anni fa ed è stato amore a prima vista. Lui non mi fa mancare niente ed è pieno di attenzioni nei miei riguardi. Lo amo alla follia.

Ma circa un mese fa ho conosciuto un'altro ragazzo, è un giovane medico, molto atletico, sempre sorridente, rassicurante. L'ho visto la prima volta quando accompagnavo una mia amica ad una visita. Ci siamo scambiati il numero perchè lui ha detto di volermi avvertire relativamente al ritiro degli esami della mia amica stessa, che abita tutt'ora all'estero...
Non so cosa sia successo, lui è un po' buffone, imprevedibile e sembra leggermi nel pensiero come un sensitivo. Io mi sono molto avvicinata a lui e ci scambiamo vari messaggi su whatsapp, ma sempre in tono amichevole e scherzoso.
Ma quando sono andata a ritirare la cartella clinica non mi toglieva gli occhi di dosso e si è fatto portare in ambulatorio il mio cappuccino preferito con un cuore di cacao...
E' molto bello, quando mi guarda mi sento svenire. Non sento sensi di colpa perchè so di amare il mio fidanzato e farei di tutto per lui, di tutto. Stiamo per comprare una casa insieme.

Ma questo qua non è il solito tipo che ci prova, mi tratta come una sciocca bambina, come una sorellina e dice che mi farebbe bene muovermi un po'.

E' molto amato dagli altri, anche dalle donne, perchè dirige una fondazione di volontariato nell'ospedale dove lavora. Da poco mi hanno detto che aiuta gratuitamente i profughi che stanno arrivando nella nostra città.

Il sabato pomeriggio tiene una lezione di "Body Balance" in una palestra, una sorta di fisioterapia con la musica. Mi ha chiesto di andare domani per una lezione prova. Non voglio andarci perchè ho paura che, solo vedendolo, anche in gruppo, potrei non sentirmi più me stessa....

Aiuuutooooo!!!
Ciao, il mio messaggio non vuole invitarti a tradire, però è meglio avere le idee chiare su quel che si vuole. Capisco che tu credi di amare il tuo fidanzato, però sei attratta da questo ragazzo. Quindi leggiti dentro, cerca di capire, un giorno potresti pentirti di non aver seguito la passione. Te lo dico perché per me è andata così

Jim Cain

Utente di lunga data
La questione fisica è secondaria, il fatto è che lui mi fa tanto ridere. Appena mi manda un messaggino scoppio a ridere e non la smetto più...
Ho quasi 30 anni e non ho mai tradito il mio fidanzato e sento di non poterlo fare mai. Non sono propensa al tradimento, l'unico che che ho commesso è un bacino in discoteca fatto ai tempi del liceo e già lì mi ero sentita malissimo. Non vado di certo in giro a cercare o guardare i tipi aitanti e poco mi interessa.

Non so come faccia a leggermi dentro, sembra che sappia che cosa mi piaccia fare o cucinare perchè mi manda foto su come si preparano alcuni piatti o su commenti sulle mie serie preferite (che sono anche le sue).
Tuttavia non è un manipolatore e non mi obbliga di certo ad andare a quella lezione.
Lui ha tre anni in più di me. Mi ha detto di essere molto vecchio e che io potrei essere sua figlia. In realtà ha 33 anni. Per dimostrarmi che lui è vecchio mi ha mandato una foto del suo pigiama in pile con una cuffia di lana e una tisana al cardamomo o non so cosa sul suo comodino...
Poi mi ha mandato un video deficiente in cui fa una seduta di fisioterapia al suo cane... lui con il grembiule e il suo cane con una specie di tutina. Alla fine il cane gli salta addosso, lo butta a terra e sembra fare a lui i massaggi... è un buffone di prima categoria, e purtroppo le donne fanno la fila al suo ambulatorio per problemi alla schiena e alle articolazioni che sicuramente non hanno.
Alcuni giorni fa mi ha detto che ho un grosso problema alla schiena e mi ha mandato una specie di radiografia... mi sono pure preoccupata... in realtà mandandomi le foto successive ho capito che si trattava di uno scherzo... era una sorta di radiografia di una balenottera. Diceva che era colpa del peso della mia pancia.

Ma è anche un ragazzo molto serio nel suo lavoro. La mia amica, che è una sua conoscente alla lontana e che è andata da lui per un incidente stradale, mi ha raccontato che un anno fa è finito pure nel giornale per aver subito insulti e provocazioni. Si è recato nel centro di accoglienza immigrati con alcuni volontari per visitare alcuni bambini e alcune donne appena sbarcati. Gli immigrati del centro lo hanno circondato e gli hanno lanciato di tutto, lui è rimasto impassibile e ha continuato a camminare nel centro come se nulla fosse, anche se era stato colpito da una lattina alla testa e sanguinava.
Mi hanno anche detto che un partito politico gli ha proposto in tutti i modi di candidarsi come consigliere comunale nella propria lista, ma lui si è rifiutato.

E' un tipo particolare, non lo definirei misterioso o seducente. Sembra vivere in un altro mondo.
Per quel poco di 'cultura' che mi sono fatto sul tema, direi che il giovane ed aitante medico rientra senza dubbio nella pericolosa schiera dei 'narcisisti'.

Dejaneera

Escluso
HELP ME!!!

Aiuto, sto proprio uscendo di testa...
Oggi ero a pranzo con il mio fidanzato, e ovviamente non gli ho raccontato questo mio strano film, tuttavia ho preso di petto l'argomento matrimonio. Non sapevo cosa dire, gli ho chiesto solo... visto come siamo messi a finanze, non è troppo presto settembre?
Lui, che a dicembre me lo ha proposto con tanto di anello, ha sorriso e ha concordato con me che era troppo presto, anche perchè è stato promosso solo da poco e fa continue trasferte all'estero. Mi è sembrato quasi sollevato dalla mia osservazione... che cosa devo pensare?

Ad incasinare le cose ovviamente si è messo di mezzo il dottorino, che dopo giorni di assoluto silenzio mi ha mandato delle istantanee su whatsapp della lezione di sabato scorso, foto fatte da non so chi, probabilmente dalla telecamera fissa. Ci sono io che faccio tutta una serie di smorfie quando faccio gli esercizi. Mi ha chiesto se poteva mettere le mie foto con le smorfie sull'album della palestra. Io ho risposto che lo avrei denunciato se lo avesse fatto. Poi ci sono andata giù pesante e gli ho chiesto a raffica: Perchè mi stressi così? Perchè mi hai fatto andare a prendere le analisi della mia amica nonostante bastasse una semplice mail? Avete una storia voi due e io sono il messaggero?

Ha visto il messaggio ma non ha risposto subito. Poi ne è uscito dicendo: "il mio codice professionale non mi consente di parlare dei miei pazienti con gli estranei e non aventi titolo". Gli ho risposto: "Va bene, ma non ti consente nemmeno di rompermi le balle con le tue buffonate continue, e poi la mia amica mi ha parlato di te".

Mi ha risposto "Coooosssaaaa?". E io "Sì, e non voglio più essere messa in mezzo a questa storia, quindi chiuso".

Altro silenzio di mezzora e poi mi scrive: "Ascoltami, la situazione si fa complicata, meglio se ne parliamo di persona per evitare a tutti guai seri. Finisco alle 21.30 le sedute di fisioterapia, vieni in palestra a quell'ora e ti spiego in termini generici la storia. Poi ci mettiamo tutti una pietra sopra"

Quello che ha detto mi ha preoccupata, di solito scrive sempre cazzate, ma dal suo tono mi sembrava nero.

Scusate se sono noiosa e petulante, ma che cazzo devo fare?

Nicka

Capra Espiatrice
Attenzione alla sauna! Meglio il bagno turco...
Depilati!

Aspettiamo con ansia domani.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.