Halloween

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old geisha

Utente di lunga data
trovo davvero ridicolo festeggiarlo.
invece ormai sento un sacco di gente che si organizza per cene e feste a tema.
ma che ce ne cala a noi di una festa americana?
un pò di anni fa dei luridi bambini che chiedevano i dolcetti mi hanno zozzato di uova e farina la porta solo perchè non gli ho manco aperto.
era in corso una cena romantica che è finita a pulire la porta da albume farina e schiuma da barba

cmq...posso capire i bimbi stolti..ma i grande che lo festeggiano a fare?
stai zitta tesoro per venerdì ho da tenere a bada quattro belve........ che il signore abbia pietà di me e del mio cane!!!!!

O

Old giulia

Guest
Samhain

E' arrivato anche per me (spritualmente) il Capodanno.
Non conosco il vostro credo, il tipo di religione a cui appartenete... ma vi auguro un buon Samhain .
Che possa essere per tutti voi un nuovo Anno.

Nordica

... is here!
per gli utenti

A Samhain si celebrava il Capodanno celtico, e poichè il freddo era dominio di Cailleach, i rituali riguardavano il mondo dei morti, attraverso divinazione e narrazione di storie.

O

Old giulia

Guest
A Samhain si celebrava il Capodanno celtico, e poichè il freddo era dominio di Cailleach, i rituali riguardavano il mondo dei morti, attraverso divinazione e narrazione di storie.

Senza scomodare i celti irlandesi, per chi vuole approfondire il significatodel la festa di halloween (Samhain) , sempre dal sito da cui tu hai fatto copia-incolla, consiglio di scaricare il documento .pdf disponibile in questa pagina:

http://www.celticworld.it/pilot.php?cl=2&ip=112&iv=112&im=224

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
trovo davvero ridicolo festeggiarlo.
invece ormai sento un sacco di gente che si organizza per cene e feste a tema.
ma che ce ne cala a noi di una festa americana?
un pò di anni fa dei luridi bambini che chiedevano i dolcetti mi hanno zozzato di uova e farina la porta solo perchè non gli ho manco aperto.
era in corso una cena romantica che è finita a pulire la porta da albume farina e schiuma da barba

cmq...posso capire i bimbi stolti..ma i grande che lo festeggiano a fare?
Quoto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La festa celtica mi interessa come mi interessano tutte le tradizioni ..il 2 a Milano presso il PIME c'è la Festa della luce, indiana.

O

Old Asudem

Guest
pure a me.

Secondo me è una festa che apprezzi da bambino.. o forse sono io ad essere per davvero fuori dal tunnel del divertimento..
ma sai che pure da bimba non mi piaceva??
sarà che le mie amiche avevano sempre il vestito da fata turchina e a me mia madre lo faceva con robe vecchie tipo vagabonde

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma sai che pure da bimba non mi piaceva??
sarà che le mie amiche avevano sempre il vestito da fata turchina e a me mia madre lo faceva con robe vecchie tipo vagabonde

Prima rido poi spiego.
Senza offesa, ma a te da fatina non ti ci vedo.
Mi viene in mente che a mia figlia avevo fatto fare un bel vestito da fatina e lei era una bambina proprio a modino e camminava graziosamente. L'anno successivo si è fatta un altro travestimento e il vestito da fatina l'ha passato a una sua amica vivacissima che si tirava su la gonnaper correre creando un contrasto esilarante.
Ecco io ti ...vi immagino bambine di quel tipo...

O

Old Asudem

Guest

Prima rido poi spiego.
Senza offesa, ma a te da fatina non ti ci vedo.
Mi viene in mente che a mia figlia avevo fatto fare un bel vestito da fatina e lei era una bambina proprio a modino e camminava graziosamente. L'anno successivo si è fatta un altro travestimento e il vestito da fatina l'ha passato a una sua amica vivacissima che si tirava su la gonnaper correre creando un contrasto esilarante.
Ecco io ti ...vi immagino bambine di quel tipo...
guarda che da bambina ero un angelo

comunque io andavo matta per il vestito della coccinella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.