Hackerato famoso sito per adulteri, resi pubblici i dati di 32.000.000 di utenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiocan

Utente prolisso
Ashley Madison, portale per appuntamenti dedicato a persone sposate attivo anche in Italia, è stato violato da un gruppo chiamato Impact Team. Oltre ai nomi degli iscritti sono stati resi noti anche gli indirizzi mail e le loro fantasie sessuali. Per la mole di dati "rubati" si tratta di uno degli attacchi più imponenti mai realizzati.

http://www.repubblica.it/tecnologia...ncontri_ashley_madison-121235834/?ref=HREC1-7

Anche se un 20-30% degli utenti registrati fossero falsi come da norma...è un sacco di gente!!

:eek:

perplesso

Administrator
Staff Forum
32 milioni nel mondo?

ok, letto meglio. curioso il fatto che pare che il 95% degli iscritti sia uomo. viene da chiedersi con chi pensano di tradire.

Ultima modifica:

giorgiocan

Utente prolisso
32 milioni nel mondo?
No, 32 milioni su un portale specializzato in incontri tra coniugati (che mi pare sia pure a pagamento). Destinato prevalentemente a utenti statunitensi. E non è mica l'unico. E sicuramente non tutti sono "attivi" anche online (anzi!).

giorgiocan

Utente prolisso
32 milioni nel mondo?

ok, letto meglio. curioso il fatto che pare che il 95% degli iscritti sia uomo. viene da chiedersi con chi pensano di tradire.
Quei siti sono normalmente delle mezze truffe. Viene fatto intendere che è pieno di belle figliuole che aspettano solo te. Tu ti iscrivi (gratuitamente). Cominciano ad arrivarti messaggi "galvanizzanti", e tu scopri che per interagire devi sottoscrivere un abbonamento (a pagamento). Molti pagano, per accorgersi poco dopo che in quel sito ci sono quasi esclusivamente altri utenti truffati. Al che tu decidi di cancellarti, salvo scoprire che cancellarsi o è praticamente impossibile o implica una penale in denaro.

Poi arrivano pure gli hacker e sei fottuto.

:D

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
immagino che i gestori del sito contino sul fatto che gli iscritti hanno ben poco interesse a fare causa per truffa.

altrimenti sta cosa avrebbe già chiuso i battenti da tempo.

giorgiocan

Utente prolisso
immagino che i gestori del sito contino sul fatto che gli iscritti hanno ben poco interesse a fare causa per truffa.

altrimenti sta cosa avrebbe già chiuso i battenti da tempo.
Dal punto di vista legale sono carrozzatissimi. Quando ti iscrivi accetti tutte le loro clausole (spesso senza leggerle). D'altra parte funziona circa allo stesso modo con le tradizionali agenzie matrimoniali. E nonostante lì le querele fiocchino, sono ancora in piedi pure loro per quel che ne so.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Dal punto di vista legale sono carrozzatissimi. Quando ti iscrivi accetti tutte le loro clausole (spesso senza leggerle). D'altra parte funziona circa allo stesso modo con le tradizionali agenzie matrimoniali. E nonostante lì le querele fiocchino, sono ancora in piedi pure loro per quel che ne so.
mah una clausola vessatoria o contraria norme penali si da come non apposta,nel migliore dei casi.

poi chiaro che essendo un sito americano con regole e clienti prevalentemente americani, le cose possono essere diverse.

ma i principi generali del diritto grosso modo si assomigliano in tutto il mondo occidentale.

voglio dire, se tu mi prometti X ed invece è Y il fumus della truffa c'è. e l'obiezione che tu non hai letto le clausole scritte in font minuscolo (per dire) quindi sono cazzinegri tuoi,non vale.

a meno che scrivano una cosa del tipo "guardate che le donne presenti sono per lo più uomini che si vogliono burlare di voi oppure dei bot" ma non credo, perchè si fotterebbero il business da soli.

giorgiocan

Utente prolisso
a meno che scrivano una cosa del tipo "guardate che le donne presenti sono per lo più uomini che si vogliono burlare di voi oppure dei bot" ma non credo, perchè si fotterebbero il business da soli.
No, ma credo sia scritto chiaramente qualcosa come "questo è un sito di appuntamenti, ma noi non ti garantiamo assolutamente che otterrai alcun appuntamento, e non possiamo sapere per certo chi sono i nostri utenti". E' un po' la regola generale di questi siti.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono preoccupatissima :carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
I truffatori spesso puntano come vittime coloro che vorrebbero essere furbi, come quando offrono rolex rubati a poco prezzo che Rolex non sono.

giorgiocan

Utente prolisso
I truffatori spesso puntano come vittime coloro che vorrebbero essere furbi, come quando offrono rolex rubati a poco prezzo che Rolex non sono.
Il bello è che statisticamente pare funzionino meglio i siti gratuiti o i social network, per conoscere persone che esistono.

Però è vero che più vai nello specifico (e in US si fa, considerato che il numero di utenti di questi circuiti è enorme rispetto a qui) più trovi mondi che vivono di vita propria (e reale).

Brunetta

Utente di lunga data
Il bello è che statisticamente pare funzionino meglio i siti gratuiti o i social network, per conoscere persone che esistono.

Però è vero che più vai nello specifico (e in US si fa, considerato che il numero di utenti di questi circuiti è enorme rispetto a qui) più trovi mondi che vivono di vita propria (e reale).
In un social bisogna provare con troppi.

giorgiocan

Utente prolisso
In un social bisogna provare con troppi.
E poi mi dicono esista anche la "timidezza da social network" che enfatizza l'essere impediti della vita reale. Ad ogni modo non partecipo ad alcun circuito social massivo per scelta, quindi ne ho pochissima esperienza.

Però c'è gente che con FB e simili si dà da fare parecchio.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Quei siti sono normalmente delle mezze truffe. Viene fatto intendere che è pieno di belle figliuole che aspettano solo te. Tu ti iscrivi (gratuitamente). Cominciano ad arrivarti messaggi "galvanizzanti", e tu scopri che per interagire devi sottoscrivere un abbonamento (a pagamento). Molti pagano, per accorgersi poco dopo che in quel sito ci sono quasi esclusivamente altri utenti truffati. Al che tu decidi di cancellarti, salvo scoprire che cancellarsi o è praticamente impossibile o implica una penale in denaro.

Poi arrivano pure gli hacker e sei fottuto.

:D
Ne sai troppe :D

Eratò

Utente di lunga data
ma avete presente quanto è faticoso rimorchiare su un social network ?!?!?:eek:
Mica tanto... Comincia con i "mi piace" ai post e alle foto, poi ci si mette disponibili con la chat e via... Chi c'ha provato con me su Fb è partito proprio in questo modo, prendendo spunto dai video musicali e dai post. Il bello poi è che prima non riusciva nemmeno a salutarmi guardandomi in faccia...

Rocco_365

Utente timido
Mica tanto... Comincia con i "mi piace" ai post e alle foto, poi ci si mette disponibili con la chat e via... Chi c'ha provato con me su Fb è partito proprio in questo modo, prendendo spunto dai video musicali e dai post. Il bello poi è che prima non riusciva nemmeno a salutarmi guardandomi in faccia...
ma oltre ad averci provato ci è anche riuscito ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.