Gusti in fatto di uomini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
beh, dai, non tutte. E' vero che la media italiana è troppo iperprotettiva con i bimbi, basta andare in nord europa (anche in Francia) e di famiglie in campeggio libero in montagna ce ne sono tante. Però, sport estremo avendo dei bimbi non lo farei. Il rischio di farsi davvero male o, peggio, morire, sarebbe inaccettabile. Nemmeno sulla tundra a rischio di incontro orsi, li porterei. Mica sono scema del tutto... :smile:

Ah, Sienne, sono posti raggiungibili solo via aereo prima e Fuoristrada o ultraleggeri poi, dunque via carburante. Lo dico per corroborare la tua tesi della mia mancanza di coerenza avendo la macchina :risata::risata::risata:

sono ambientalista finché posso, quando non posso scelgo il male minore e bona lì ;)
Ciao,

si è vero, molti italiani anche qui sono così ...

beh, sport estremo è un'altra cosa ...
il mio compagno lo fa ... ma mica bisogna fare tutto assieme!
quando vorrebbe che veniamo pure noi, c'è sempre un punto dove ci dividiamo
e poi ci incontriamo ad un altro posto.

a me le cose troppo appiccicose non piacciono :) ...

figurati, noi dormiamo tutta l'estate fuori vicino al bosco ...
campeggio libero a vari posti ... all'oceano atlantico è proprio un sogno

mi ricordo ... abbiamo fatto un giro per l'europa con il tandem ed il trailer (una bici a tre) ...
ci siamo divertiti da matti ...

no no ... se si vuole qualcosa si può fare ...

ehh l'ambiente ... grazie! ;) ...

sienne

AnnaBlume

capziosina random
Ciao,

si è vero, molti italiani anche qui sono così ...

beh, sport estremo è un'altra cosa ...
il mio compagno lo fa ... ma mica bisogna fare tutto assieme!
quando vorrebbe che veniamo pure noi, c'è sempre un punto dove ci dividiamo
e poi ci incontriamo ad un altro posto.

a me le cose troppo appiccicose non piacciono :) ...

figurati, noi dormiamo tutta l'estate fuori vicino al bosco ...
campeggio libero a vari posti ... all'oceano atlantico è proprio un sogno

mi ricordo ... abbiamo fatto un giro per l'europa con il tandem ed il trailer (una bici a tre) ...
ci siamo divertiti da matti ...

no no ... se si vuole qualcosa si può fare ...

ehh l'ambiente ... grazie! ;) ...

sienne
Sienne, per lo sport estremo non dicevo insieme, ovvio che i bimbi non possono. Ma dicevo che, se dovessi avere un erede, certo non rischerei di renderlo orfano scatafasciandomi per torrenti estremi, ti pare? Smetterei semplicemente di farlo. Insomma, era quello il concetto. Il resto lo sai, massimo rispetto, ma io in tandem non ci andrei mai. Troppa fatica e troppo lento e troppo senza adrenalina. Trekking in montagna alta certo, ma solo come avvicinamento alpinistico, altrimenti nisba :mrgreen:

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
Io so di aver perso parecchio tempo e parecchie occasioni in passato, almeno per quanto riguarda le esperienze dirette, ma ho sempre osservato ed elaborato. e letto tanto. Ora tento, pur coi limiti di un'età ed di una famiglia, di rifarmi un pochino con qualche piccola iniziativa. Certo nulla a che vedere, purtroppo, con viaggi avventurosi e compagnia briscola.

......per il momento, almeno...... :mrgreen:

a proposito di "piccole iniziative", che piccole non mi paiono, racconta del lancio!!!!! Io mai fatto. E' davvero fico come sembra o anche di più?

sienne

lucida-confusa
Sienne, per lo sport estremo non dicevo insieme, ovvio che i bimbi non possono. Ma dicevo che, se dovessi avere un erede, certo non rischerei di renderlo orfano scatafasciandomi per torrenti estremi, ti pare? Smetterei semplicemente di farlo. Insomma, era quello il concetto. Il resto lo sai, massimo rispetto, ma io in tandem non ci andrei mai. Troppa fatica e troppo lento. Trekking in montagna alta certo, ma solo come avvicinamento alpinistico, altrimenti nisba :mrgreen:
Ciao

OK ... capito! Beh, certo ... potevo pure arrivarci da sola ... :eek:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: in effetti ... a volte è faticoso ...

Beh, per tutti i giorni qui ho un "flyer" ... è una bicicletta elettrica.
Ha una forza incredibile ... e giù in città, devo mettere a metà forza.
Perché, gli automobilisti non sono abituati a vedere una bici che
può arrivare fino a 40km/h ... è proprio un problema di percezione
ottica e manca il rumore ...

però ti dico una cosa ... (non so se dipende da ciò)

il mio fisico è sodo ... :up: ...
e dimostro molti anni in meno ... :) ...

comunque ... per il fatto dell'ambiente ... è un bel problema ...

sienne

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
a proposito di "piccole iniziative", che piccole non mi paiono, racconta del lancio!!!!! Io mai fatto. E' davvero fico come sembra o anche di più?
Ti ho scritto una risposta fiume e come al solito si è persa. Merda. Ora non ho più tempo, ma ti dirò tutto al più presto. Bye :smile:

AnnaBlume

capziosina random
Ciao

OK ... capito! Beh, certo ... potevo pure arrivarci da sola ... :eek:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: in effetti ... a volte è faticoso ...

Beh, per tutti i giorni qui ho un "flyer" ... è una bicicletta elettrica.
Ha una forza incredibile ... e giù in città, devo mettere a metà forza.
Perché, gli automobilisti non sono abituati a vedere una bici che
può arrivare fino a 40km/h ... è proprio un problema di percezione
ottica e manca il rumore ...

però ti dico una cosa ... (non so se dipende da ciò)

il mio fisico è sodo ... :up: ...
e dimostro molti anni in meno ... :) ...

comunque ... per il fatto dell'ambiente ... è un bel problema ...

sienne
cavolo, mi devo comperare un tandem???? noooooooooo
ci penso :rolleyes::D

per la macchina: la mia l'ho scelta guardando bene i consumi e le emisisoni, che fossero più bassi possibile. In Usa o Canada, scelgo sempre la "meno peggio" fermo restando che a seconda del viaggio ho esigenze di un tipo e un altro. Con i gruppi di kayak o alpinismo le macchine le dividiamo, le riempiamo oculatamente di psersone e cose. In città praticamente non la uso, se devo fare un giro prendo i mezzi o vado a piedi. Ma io faccio 20000 km annui solo per lavoro (tante sedi e biblio e musei, insomma impossibile diversamente, mica davvero ci posso andare in bici, siamo seri...) Insomma, cerco di non farmi troppo schifo e di non fare troppi danni, cerco di scegliere sempre il meno peggio, ma poi mi godo quel faccio e cerco di non pensarci più, altrimenti sto solo a casa. Gli aerei, ad esempio. Inquinano tantissimo. Ma ne prendo, almeno 2 o 3 volte l'anno (se non di più), fra lavoro e viaggi. Faccio quello che posso.

AnnaBlume

capziosina random
Ti ho scritto una risposta fiume e come al solito si è persa. Merda. Ora non ho più tempo, ma ti dirò tutto al più presto. Bye :smile:
cavolo, ti aspetterò con ansia. Voglio sapere tutto!!!!! A presto! :smile:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
cavolo, ti aspetterò con ansia. Voglio sapere tutto!!!!! A presto! :smile:
Allora: (stavolta salvo ad ogni riga)
Il lancio io non l'ho ancora fatto, ma mia moglie si. Io non lo feci per non rischiare di rovinare la giornata: poco tempo prima mi ero trovato a stare malissimo su....... una giostra al Luna Park!!!!! Non per nausea, ma per scariche potentissime di adrenalina, al limite dello svenimento. Nel frattempo continuavo a chiedermi: "ma ho paura? No!! E allora cazzo mi sta succedendo?!?!?!?!?!?!".
Mia moglie comunque ha detto che le è piaciuto tantissimo, ma che non si ha la sensazione di caduta. Solo vento.
Ora è passato parecchio tempo, non me ne frega nulla: lo voglio fare e lo faccio. Approfitto della buona compagnia: il mio capo è paracadutista ed un mio collega è base-jumper (amicone di Felix Baumgartner!). Metto insieme un altro po' di disperati, un buon agriturismo da sciùri nell'Astigiano di proprietà di un'amica ed il gioco è fatto.
Il lancio: ci si imbraga "a cucchiaio" con un istruttore (lui dietro, sigh!) e con l'aereo si sale fino a 4200 mt. Ci si lancia e subito l'istruttore apre un "palloncino" stabilizzatore che evita la rotazione. Alcune decine di secondi di caduta libera (30/40), poi si apre la vela e comincia la discesa lenta. Volendo (tutti vogliono) ci si può far fare la ripresa video.
Se va bene questo WE e continuo a tenermi il mio lavoro intenderei organizzare altri we una o due volte l'anno con iniziative insolite, almeno per i comuni mortali. Il prossimo potrebbe essere Rafting in Valsesia!
Ho anche un piccolo vago progettino con un collega coetaneo: traversata in lunghezza del Lago Maggiore partendo dalla Svizzera, entrare nel Ticino, arrivare al Po e poi lungo questo arrivare in Adriatico.
Purtroppo un dolore ad un braccio per il momento non mi permette nemmeno di cominciare ad allenarmi, ma l'idea è li......:D

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Ciao MM!
Finalmente Il salto!
Ottimo!
:up:
No, no, non ancora: a Maggio. Sto organizzando e devo farlo con un certo anticipo perchè l'agriturismo è sempre al completo.
Ciao Mille! Piacere di risentirti! :smile:

AnnaBlume

capziosina random
Allora: (stavolta salvo ad ogni riga)
Il lancio io non l'ho ancora fatto, ma mia moglie si. Io non lo feci per non rischiare di rovinare la giornata: poco tempo prima mi ero trovato a stare malissimo su....... una giostra al Luna Park!!!!! Non per nausea, ma per scariche potentissime di adrenalina, al limite dello svenimento. Nel frattempo continuavo a chiedermi: "ma ho paura? No!! E allora cazzo mi sta succedendo?!?!?!?!?!?!".
Mia moglie comunque ha detto che le è piaciuto tantissimo, ma che non si ha la sensazione di caduta. Solo vento.
Ora è passato parecchio tempo, non me ne frega nulla: lo voglio fare e lo faccio. Approfitto della buona compagnia: il mio capo è paracadutista ed un mio collega è base-jumper (amicone di Felix Baumgartner!). Metto insieme un altro po' di disperati, un buon agriturismo da sciùri nell'Astigiano di proprietà di un'amica ed il gioco è fatto.
Il lancio: ci si imbraga "a cucchiaio" con un istruttore (lui dietro, sigh!) e con l'aereo si sale fino a 4200 mt. Ci si lancia e subito l'istruttore apre un "palloncino" stabilizzatore che evita la rotazione. Alcune decine di secondi di caduta libera (30/40), poi si apre la vela e comincia la discesa lenta. Volendo (tutti vogliono) ci si può far fare la ripresa video.
Se va bene questo WE e continuo a tenermi il mio lavoro intenderei organizzare altri we una o due volte l'anno con iniziative insolite, almeno per i comuni mortali. Il prossimo potrebbe essere Rafting in Valsesia!
Ho anche un piccolo vago progettino con un collega coetaneo: traversata in lunghezza del Lago Maggiore partendo dalla Svizzera, entrare nel Ticino, arrivare al Po e poi lungo questo arrivare in Adriatico.
Purtroppo un dolore ad un braccio per il momento non mi permette nemmeno di cominciare ad allenarmi, ma l'idea è li......:D
grande!!!!! Non sai quanto ti invidio :smile:
Continua così, benissimo! Per la Valsesia, ne so qualcosa :fischio:, se ti va di farmi sapere quando ci vai (ora è presto, il Sesia non è ancora navigabile), se riesco, ti faccio andare sul gommone con qualche guida davvero brava :)
Il Sesia è verde smeraldo, e ancor di più Sermenza, io li adoro. Sul Mastallone, uno dei suoi affluenti, cattivissimo, mi sono incrinata una costola e sublussata la spalla :D Gioielli sul serio, bella scelta :)

Ultima modifica:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
grande!!!!! Non sai quanto ti invidio :smile:
Continua così, benissimo! Per la Valsesia, ne so qualcosa :fischio:, se ti va di farmi sapere quando ci vai (ora è presto, il Sesia non è ancora navigabile), se riesco, ti faccio andare sul gommone con qualche guida davvero brava :)
Il Sesia è verde smeraldo, e ancor di più Sermenza, io li adoro. Sul Mastallone, uno dei suoi affluenti, cattivissimo, mi sono incrinata una costola e sublussata la spalla :D Gioielli sul serio, bella scelta :)
Tu invidi me?!?!?!
Te ne vai per Alaska e Canada sottobraccio agli orsi bianchi come a passeggio ed invidi me?!?!?! Ma vavavavavava!

Ti lanci in un guscio di noce per torrenti e cascate tra rocce e strapiombi ed invidi me?!?!?? Ma rivavavavavava!

Quando sarà il momento ti contatterò senza dubbio.

Già che ci sono ti dico i costi del lancio all'aeroclub di Casale Monferrato: 160 euro il lancio + 50 per la ripresa video.
Gli amici svizzeri vengono moooolto volentieri: da loro costa più del doppio!!!!
Se ti interessa ti passo i contatti

lunaiena

Scemo chi legge
Si anche a me piacerebbe sapere del lancio...
io mi sono tirata indietro all'ultimo...
ora c'è anche mia nipote che vuole farlo magari in due
mi faccio più forza...

Letto....

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
Tu invidi me?!?!?!
Te ne vai per Alaska e Canada sottobraccio agli orsi bianchi come a passeggio ed invidi me?!?!?! Ma vavavavavava!

Ti lanci in un guscio di noce per torrenti e cascate tra rocce e strapiombi ed invidi me?!?!?? Ma rivavavavavava!

Già che ci sono ti dico i costi del lancio all'aeroclub di Casale Monferrato: 160 euro il lancio + 50 per la ripresa video.
Gli amici svizzeri vengono moooolto volentieri: da loro costa più del doppio!!!!
cazzarola costa la metà di dove sono andata io

AnnaBlume

capziosina random
Tu invidi me?!?!?!

ma si che ti invidio! Ti butti da lassù col vento fra i capelli...hm, deve essere uno sballo
no, io per ora non mi lancio. Devo stare attenta ai grandi e soprattutto subitanei sbalzi di pressione, non mi sono consentiti :smile:
ma grazie :smile:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma si che ti invidio! Ti butti da lassù col vento fra i capelli...hm, deve essere uno sballo
no, io per ora non mi lancio. Devo stare attenta ai grandi e soprattutto subitanei sbalzi di pressione, non mi sono consentiti :smile:
ma grazie :smile:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Scusa MM, tesoro bello, non ho resistito:D

Simy

WWF

AnnaBlume

capziosina random
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.