Gusti in fatto di uomini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
No. Però sai che palle se lo fossero. O se lo fossimo tutti.
Sarebbe tutto un forum che uno dice na cosa.
E tutti gli altri:
Quoto.
Oppure ma sai che stavo pensando la stessa cosa?
Sei nella mia testa?

E saremo tutti così...
In un treno...
[video=youtube;YR5ApYxkU-U]http://www.youtube.com/watch?v=YR5ApYxkU-U[/video]

lunaiena

Scemo chi legge
Sarebbe tutto un forum che uno dice na cosa.
E tutti gli altri:
Quoto.
Oppure ma sai che stavo pensando la stessa cosa?
Sei nella mia testa?

E saremo tutti così...
In un treno...
[video=youtube;YR5ApYxkU-U]http://www.youtube.com/watch?v=YR5ApYxkU-U[/video]
ehm!
ma sai che pensavo la stessa cosa...
Quito

Brunetta

Utente di lunga data
penso che se non si ha una persona accanto e una famiglia invecchiare faccia senz'altro più paura ; anche perché comunque si hanno valori diversi e priorità che avviluppano l'individuo.un po' ciò che dicevo nel thread la visione delle cose
zitta che io ancora non mi sono ripresa. Al prossimo compleanno vorrò come regalo un esorcismo :D

AnnaBlume

capziosina random
penso che se non si ha una persona accanto e una famiglia invecchiare faccia senz'altro più paura ; anche perché comunque si hanno valori diversi e priorità che avviluppano l'individuo.un po' ciò che dicevo nel thread la visione delle cose
beh, sì, quello è uno spauracchio all'orizzonte, un po' sordo e cupo, ma per ora non lo sento molto. Se per valori diversi intendi l'egoismo, non credo possa essere un valore; se invece è occuparsi di chi c'è, per chi non si è creato una famiglia l'unico che c'è è se stess(a), dunque una cremina antirughe preventiva bisognerà pure dargliela a quest'unica :D

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
Non credo che sia questo che faccia paura
almeno parlo per me
non è che mi spaventa l'essere in compagnia e o da sola
È l'invecchiare in se non essere più la stessa
non rendere più fisicamente come anni pprima
esempio se 10anni fa mi facevo 10km in 40m
ora se perdo un po' di allenamento se li faccio
in 40m schiatto...
è duro l'accettare che devi diminuire i ritmi

AnnaBlume

capziosina random
Non credo che sia questo che faccia paura
almeno parlo per me
non è che mi spaventa l'essere in compagnia e o da sola
È l'invecchiare in se non essere più la stessa
non rendere più fisicamente come anni pprima
esempio se 10anni fa mi facevo 10km in 40m
ora se perdo un po' di allenamento se li faccio
in 40m schiatto...
è duro l'accettare che devi diminuire i ritmi
esattamente! Se ripenso ai fiumi o ai salti che ho fatto, solo all'idea mi si frantumano le vertebre lombari. Studiavo/lavoravo come una pazza, poi prendevo la macchina, mi facevo 700 km (anche per venire dalle tue parti), ci dormivo dentro e la mattina dopo con gli altri andavo "per fossi". Due giorni a pagaiare e saltare nell'inferno, poi 700 km, poco sonno e via che la settimana era reiniziata. Se lo faccio adesso crepo. Oddio che brutto invecchiare, non ci sto dentro.

ma infatti il discorso non è la paura di stare da sole quanto che se hai famiglia certe cose sono parecchio relative.
detto questo ildeterioramento cerebrale dalla menopausa in poi quello certamente mi terrorizza.
per il resto posso adeguarmi prendendo atto che c'è un tempo per tutto.

esattamente! Se ripenso ai fiumi o ai salti che ho fatto, solo all'idea mi si frantumano le vertebre lombari. Studiavo/lavoravo come una pazza, poi prendevo la macchina, mi facevo 700 km (anche per venire dalle tue parti), ci dormivo dentro e la mattina dopo con gli altri andavo "per fossi". Due giorni a pagaiare e saltare nell'inferno, poi 700 km, poco sonno e via che la settimana era reiniziata. Se lo faccio adesso crepo. Oddio che brutto invecchiare, non ci sto dentro.
Invece che bello per noi musicisti...da vecchi si suona meglio che da giovani.
E pensa avere una lezione live dal grande vecchio Perlemuter che ci dice...
Ah voi giovani sprecate una montagna di energia al pianoforte...ne serve molta meno eh?

E ha ragione...

Però dai ma quale vecchia....

Sei ancora

una....

Bella Bimbuzza!:D:D:D:D:D

AnnaBlume

capziosina random
ma infatti il discorso non è la paura di stare da sole quanto che se hai famiglia certe cose sono parecchio relative.
detto questo ildeterioramento cerebrale dalla menopausa in poi quello certamente mi terrorizza.
per il resto posso adeguarmi prendendo atto che c'è un tempo per tutto.
io in quello ho più speranza che non avvenga o non presto. Sto a contatto di professori (di entrambi i sessi), decisamente geniali, oggettivamente il gotha nel mio campo, che non hanno certo 40 anni, non perdono un colpo. Per ora è il corpo che mi preoccupa. Il non poter fare più, o non più in quel modo, le cose che amavo. La prima volta che per viaggiare mi devo ridurre a prenotare sfilze di alberghi o trasferimenti comodi e turistici mi suicido.

AnnaBlume

capziosina random
spero che sia una battuta infelice.
io in quello ho più speranza che non avvenga o non presto. Sto a contatto di professori (di entrambi i sessi), decisamente geniali, oggettivamente il gotha nel mio campo, che non hanno certo 40 anni, non perdono un colpo. Per ora è il corpo che mi preoccupa. Il non poter fare più, o non più in quel modo, le cose che amavo. La prima volta che per viaggiare mi devo ridurre a prenotare sfilze di alberghi o trasferimenti comodi e turistici mi suicido.

Non posso che confermare.... :up:
Eh mio caro l'esperienza...
Da noi si dice "unto de gumbio"...Olio di gomito.

Ma fa morire l'allievo che dice...ah ma io suono così perchè la sento così...
E gli dici...

Figliuolo tu senti male...

E quando trovi uno come dire pieno di sè stesso...è incredibile non coglie la differenza tra la sua esecuzion e quella di un grande interprete del pianoforte no?

Ma questo lo noto anche nella musica rock...cioè fanno le cover non so dei Pink Floyd e si credono subito dei...

[video=youtube;BdTOjZQlR-8]http://www.youtube.com/watch?v=BdTOjZQlR-8[/video]

in generale era quello che una volta era un valore: l'esperienza di chi aveva più anni , la saggezza.
oggi invecchiare è diventata una vergogna

AnnaBlume

capziosina random
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.