"guarda che hai frainteso"

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Beati voi. Io sono pure se suono il campanello di casa :LOL:

Klavier

Utente di lunga data
Tranquillo al piano mi sono fermata al Per Elisa. Ho le mani troppo piccole per fare la musicista.
Sto leggendo adesso. Sai quanti pianisti anche di fama hanno e hanno avuto le mani piccole? Non arrivano quasi ad un ottava. Ci sono i sistemi e la tecnica per superare questo limite. Ti sei arresa per niente.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
No, pare una scimmia.
beh...

:D:D

Seriamente, mi piace tantissimo il controllo di spazio e distanze.
Praticamente decide tutto e non imposizione ma per "lettura" dell'avversario.
Non spreca praticamente nessun movimento, è di una efficienza pazzesca.
Non gli sfugge praticamente neanche un'apertura e ha quella calma mentre combatte, che a me manda ai matti quando la osservo!!

Per non parlare della disciplina mentale che serve per arrivare ad un livello di gestione di quel tipo lì.

ipazia

Mi permetto di dire solo che il limite nello sport non è tanto salutare soprattutto per la libido, ma parlo da uomo, con tanta stanchezza fisica che si traduce anche nello forte stress mentale come quando si fanno esercizi di forza ho notato poche erezioni notturne/mattutine.
Eh??

Contestualizza meglio quello che stai dicendo, non capisco bene a cosa ti riferisci!

ipazia

A me lo sport non aiuta a staccare dai pensieri ossessivi, anzi me li potenzia.
Invece quando suon(avo) era bellissimo perchè davvero non pensavo a niente.
Ognuno ha le sue esigenze, chiaramente.

Io ho proprio bisogno di attivare e pesantemente il corpo per sentirmi poi leggera.
Diversamente vado in frustrazione.

E ho bisogno di attivarmi mentalmente, quindi lavoro di propriocezione, coordinamento, equilibrio, disciplina.

Suonavo anche io il piano :D
Allora, avevo dovuto scegliere fra nuoto e piano e avevo scelto il nuoto.
E anche nuotando ero una da resistenza (quindi i 400 misti, gli 800 stile libero, i 200 rana).
Sono lenta ad entrare dentro le cose, ho bisogno di tempo per adattarmi, lasciarmi fluire nei movimenti e lasciare il controllo al corpo e alla memoria muscolare.

Nel combattimento la cosa si velocizza, dopo che hai preso qualche pugno e qualche calcio entri nello stato mentale in cui è il corpo che fa, memoria muscolare e istinto.
Una cosa che ho imparato è che se pensi di dare un pugno o un calcio, finisce che ti ritrovi in terra prima ancora di aver formulato il pensiero e non sai neanche come ci sei finita. Quindi o passi al controllo di memoria muscolare o le prendi fissa. E lì non c'è spazio per i pensieri di nessun tipo.
E le sensazioni sono stranissime, il tempo scorre diversamente, come se si rallentasse, i rumori si attutiscono, manco ti accorgi di avere gente intorno, sei proprio "dentro".

Che era una cosa molto simile a quando entravo in acqua e facevo i primi 100mt: nei primi 100mt mi governavano i pensieri, poi cambiava il ritmo della respirazione, la percezione del corpo e dell'ambiente e scivolavo in uno stato in cui avevo spazio solo per il mio corpo; da quel momento in avanti cominciavo a divertirmi e a godermela per davvero.

E stessa cosa mi succede in montagna quando salgo oltre i 2500: prima bestemmio, devo spaccare il fiato, la mente interviene con una serie di pensieri disturbanti, come se volesse tirarmi indietro, poi ci molla e inizio a godermi la fatica e il panorama.

La musica mi fa l'effetto che descrivi se sto ballando, non a caso adoro i rave di almeno 12 ore e anche il modo in cui ci vado conciata è funzionale a farmi sentire comoda per tutto il tempo. Stessa cosa mi succedeva ai concerti dove si pogava! :love:

Ho bisogno di dar fondo all'energia per sentirmi bene, diversamente io vado in apatia nella quotidianità.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sì!!
E respirazione.

Col mio Su to tiravamo con l'arco. Ma anche con la balestra.
Non ero un granchè a dire il vero :ROFLMAO::ROFLMAO: ma mi divertivo un sacco!!!!!!
A te Chuck Norris ti spicciava casa

Skorpio

Utente di lunga data
Pensavo a questo, recentemente.

Essere di carattere espansivi ed accoglienti, a volte viene interpretato come disponibile. Quando essere cosi non equivale al tipo di disponibiltà intesa come fisica.
Non parlo della famosissima gatta morta. Non quelle cose fatte di sguardi, avances di burro, accavallamenti di gambe, sussurri alle orecchie. Parlo magari di quelle persone che semplicemente non mettono malizia in quello che sono perché di secondi fini non hanno proprio nulla. Che ridono, portano il buonumore, si sbottonano ma il giusto, pur tutelandosi, e non il vestito. Che se chiami ci sono, quelle con cui puoi parlare e che sanno ascoltare.

Ho notato che, secondo me, sono più gli uomini che le donne a farsi "il film".

A me è capitato di percepire che qualcuno ci provasse.
Ma a volte anche che ci provassero perché "pensavano che..."

Ma che...cosa?
Sulla base di cosa realmente ci si fraintende?
Credo che negli altri si veda un po' quel che si vuole vedere.. compreso un interesse diverso alla amicizia.

C'è a chi basta un sorriso (hai visto? Mi ha sorriso) e a chi non basta che l'altra gli si spogli nuda davanti..

Mi pare però di aver capito leggendo il prosieguo del 3d che questa persona ha parallelamente usato la leva professionale.. promuovendoti prima (diciamo così) e sminuendoti dopo..

Però non sono sicuro di aver capito bene

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sì!!
E respirazione.

Col mio Su to tiravamo con l'arco. Ma anche con la balestra.
Non ero un granchè a dire il vero :ROFLMAO::ROFLMAO: ma mi divertivo un sacco!!!!!!
perchè non capivi come posizionarti con le gambe?

ipazia

A te Chuck Norris ti spicciava casa
Ancora con 'sto chuck norris...sai che non mi è mai piaciuto?
Mi ha sempre dato un senso di disagio, probabilmente legato all'atteggiamento da macho man, probabilmente perchè lo lego a wlaker texas ranger.

Klavier

Utente di lunga data
Ancora con 'sto chuck norris...sai che non mi è mai piaciuto?
Mi ha sempre dato un senso di disagio, probabilmente legato all'atteggiamento da macho man, probabilmente perchè lo lego a wlaker texas ranger.
Probabilmente perché nella realtà era una persona equilibrata ed altruista