"guarda che hai frainteso"

Klavier

Utente di lunga data
Un quesito a tema: poco fa ero con una collega, mora con capelli legati a coda di cavallo che si sistemava mentre scendeva il caffè.
Proferisce questa frase, per cui leggendola, la Cami questa sera mi farà sentire le unghiette sullo scroto:

ti piacerebbe tirarmi la coda?
tralascio la risposta perché tornerei single immediatamente, ecco ma in questo caso, secondo voi, sarebbe lecito farsi dei film?

no perché…io ancora ho qualche dubbio.
chissa che voleva dirmi.
He poi avrebbe tirato la coda a te?

Spat

Utente di lunga data
Pensavo a questo, recentemente.

Essere di carattere espansivi ed accoglienti, a volte viene interpretato come disponibile. Quando essere cosi non equivale al tipo di disponibiltà intesa come fisica.
Non parlo della famosissima gatta morta. Non quelle cose fatte di sguardi, avances di burro, accavallamenti di gambe, sussurri alle orecchie. Parlo magari di quelle persone che semplicemente non mettono malizia in quello che sono perché di secondi fini non hanno proprio nulla. Che ridono, portano il buonumore, si sbottonano ma il giusto, pur tutelandosi, e non il vestito. Che se chiami ci sono, quelle con cui puoi parlare e che sanno ascoltare.

Ho notato che, secondo me, sono più gli uomini che le donne a farsi "il film".

A me è capitato di percepire che qualcuno ci provasse.
Ma a volte anche che ci provassero perché "pensavano che..."

Ma che...cosa?
Sulla base di cosa realmente ci si fraintende?
Mia moglie lo ha scritto ad un tipo una volta.
Lei era veramente dispiaciuta, ma io leggendo le chat ho capito che il tipo non era matto, lei aveva dato veramente troppa corda e non aveva visto segnali evidenti.
Quindi sono abbastanza d'accorod con @danny

Nicky

Utente di lunga data
Mia moglie lo ha scritto ad un tipo una volta.
Lei era veramente dispiaciuta, ma io leggendo le chat ho capito che il tipo non era matto, lei aveva dato veramente troppa corda e non aveva visto segnali evidenti.
Quindi sono abbastanza d'accorod con @danny
In effetti se era dispiaciuta, mi viene da pensare che sapesse di essere responsabile del fraintendimento. Altrimenti una dice, guarda, non ci siamo capiti, a posto così.

Spat

Utente di lunga data
In effetti se era dispiaciuta, mi viene da pensare che sapesse di essere responsabile del fraintendimento. Altrimenti una dice, guarda, non ci siamo capiti, a posto così.
Ma lei era dispiaciuta che lui ci fosse rimasto male quando lei gli ha detto "hai frainteso", o almeno credo.
Mia moglie si sente responsabile anche se le tiri un mattone in testa dalla finestra, quindi la sua reazione non la intenderei come prova di consapevolezza, almeno a priori.
Prima pensava davvero di scherzare con un amico :unsure: almeno a livello conscio... forse :D

Camilla73

Utente di lunga data
Un quesito a tema: poco fa ero con una collega, mora con capelli legati a coda di cavallo che si sistemava mentre scendeva il caffè.
Proferisce questa frase, per cui leggendola, la Cami questa sera mi farà sentire le unghiette sullo scroto:

ti piacerebbe tirarmi la coda?
tralascio la risposta perché tornerei single immediatamente, ecco ma in questo caso, secondo voi, sarebbe lecito farsi dei film?

no perché…io ancora ho qualche dubbio.
chissa che voleva dirmi.
Sto giusto per darmi una bella limatina alle unghiette... 🤣😘

Rebecca89

Sentire libera
A me è capitato spesso.
Io non sono una da abbracci e bacetti. Mi piace il contatto fisico ma è limitato se non sei il mio compagno magari all'abbraccio ad un amico che conosco da una vita o che non vedo da tempo. Nulla più.
Nella cerchia dei conoscenti c è sempre stato qualcuno che ci ha provato. E dove dovevo mettere un freno l ho messo, senza cambiare quella che sono.
Io rido, scherzo con tutti, so che la mia compagnia è apprezzata.

Recentemente ho avuto problemi con il socio con il quale ho dovuto mettere un punto di chiusura qualche giorno fa.

Lui sicuramente si era fatto un film. Abbiamo fatto cene di lavoro, aperitivi di lavoro, che poi ho scoperto essere tenuti nascosti alla compagna. Da lì ho iniziato a distaccarmi, cose smazzate per telefono in video call, incontri limitati ai giri delle case, nulla più. Poi io mi fidanzo. Ed il declino ha iniziato a farsi avanti. Toni più scorbutici, battutine del tipo "eh però me la potevi dare prima di impegnarti".
"Stanotte mi sono sognato che finivamo a letto insieme".
Io non ho mai dato modo, soprattutto fisico, di avvicinamento di quel tipo. C' era una bella complicità che rimaneva nel piano lavorativo.
Una volta mi ha detto "mi sopportano solo 3 donne in vita mia: mia madre, la mia compagna e te".
Vero che ha un carattere scorbutico e impulsivo. Ci ho discusso parecchie volte per questo, ma poi la combo dell' essermi rotta il cazzo dei suoi comportamenti isterici una volta a settimana e l' arrivo di una persona nella mia vita, uniti alla mia professionalità che ho difeso rimettendo in chiaro alcuni punti, hanno portato allo scoppio.

Va benissimo, eh.
La situazione si era fatta decisamente nociva per i miei nervi, ho avuto vari crolli.

Però lui si aspettava l'inizio di una parentesi che si è sognato solo lui.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Fortunatamente non mi è mai capitato, sono una che mette parecchia distanza con le persone che non conosco bene e quando qualcuno esagera con troppa confidenza metto subito i paletti, si capisce chiaramente che mi sto scocciando e tutto torna a posto.

Rebecca89

Sentire libera
@Rebecca89 è un problema suo, nulla vieta a nessuno di provarci, ma al no si sta al proprio posto.
Non è dipeso in alcun modo da te.
Lo so.
Io per quelle case ho fatto il mio massimo, forse anche troppo ma va bene così, ne esco a testa alta ed ho comunque i miei contratti in mano.
Nel momento che vedi il mio personale sopra al mio professionale non ci siamo, le cose non devono essere mischiate, a me piace lavorare con chi mi dà fiducia come persona in parallelo al mio essere professionista. Lui ha oscurato l ultima con delle speranze che io non gli ho dato.
Poi ovviamente è un mix di tante cose, ma i tempi della caduta unito alle frecciatine sono state chiare appena ha visto qualcuno vicino a me.
Improvvisamente di me non andava più bene nulla. Mi ha reso gli ultimi mesi davvero un inferno, è stato meglio così.

Nicky

Utente di lunga data
Lo so.
Io per quelle case ho fatto il mio massimo, forse anche troppo ma va bene così, ne esco a testa alta ed ho comunque i miei contratti in mano.
Nel momento che vedi il mio personale sopra al mio professionale non ci siamo, le cose non devono essere mischiate, a me piace lavorare con chi mi dà fiducia come persona in parallelo al mio essere professionista. Lui ha oscurato l ultima con delle speranze che io non gli ho dato.
Poi ovviamente è un mix di tante cose, ma i tempi della caduta unito alle frecciatine sono state chiare appena ha visto qualcuno vicino a me.
Improvvisamente di me non andava più bene nulla. Mi ha reso gli ultimi mesi davvero un inferno, è stato meglio così.
Sì, ma quello che intendo dirti è che non ha frainteso nulla. Non c'è stato nessun fraintendimento, solo la sua volontà.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Lo so.
La poraccitudine travestita da milioni di parole? Un grande classico.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Al sud si gesticola molto. Spesso si parla più con i gesti che con le parole e spesso i gesti non sono segno di intenzioni sconvenienti ma per chi non è abituato questi gesti sono fastidiosi
Il mio collega siciliano dice che lui è milanese dentro e io siciliana🤣🤣