"guarda che hai frainteso"

danny

Utente di lunga data
Meglio anche di chi, di quel film fatto, rosica pure con la controparte a fraintendimento evidente.
Anni fa un amico, di lei, mi disse di lasciarla stare, di non illuderla.
Lei si era presa una cotta per me e io, trattandola da amico ne avevo alimentato le speranze.
Ho sbagliato?
Sì, in parte.
In fin dei conti le attenzioni di lei mi piacevano, anche se non ne ero affatto attratto.
Avevo capito di piacerle, ma poiché non mi interessava non mi curavo del mio comportamento.
I fraintendimenti altrui sono desideri, null'altro.
Probabilmente è successo altre volte nella mia vita, senza che qualcuno me lo facesse notare.
Me ne fu data la colpa e, in effetti, dopo mi resi conto che ero davvero un po' stronzo, perché in realtà facevo il filo all'amica di lei e la sua compagnia mi serviva anche per starci assieme

Pincopallino

Utente di lunga data
A me basta un like qui per avere una polluzione immediata. Vedi un po’ tu Rebydelmicorazon! 😍😍😍

Nicky

Utente di lunga data
È una frase che non ho mai detto, nè che mi è stata detta.
Non mi è mai stato neppure rinfacciato di essersi immaginati qualcosa dal mio comportamento.
Non penso che abbia neppure senso rinfacciare qualcosa, una può avere provato interesse e poi cambiare idea o non voler andare oltre un certo livello di confidenza.
Forse non mi capita perchè sono espansiva, non tocco mai gli altri, non invito o propongo mai nulla. Non sono fredda o scostante, ma sono una persona timida, anche se essere timidi dopo i dieci anni è imbarazzante 😀

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono molto espansiva, abbracci battute ecc ecc
Però lo faccio solo con gli amici e non ho mai saputo di essere stata fraintesa.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Pensavo a questo, recentemente.

Essere di carattere espansivi ed accoglienti, a volte viene interpretato come disponibile. Quando essere cosi non equivale al tipo di disponibiltà intesa come fisica.
Non parlo della famosissima gatta morta. Non quelle cose fatte di sguardi, avances di burro, accavallamenti di gambe, sussurri alle orecchie. Parlo magari di quelle persone che semplicemente non mettono malizia in quello che sono perché di secondi fini non hanno proprio nulla. Che ridono, portano il buonumore, si sbottonano ma il giusto, pur tutelandosi, e non il vestito. Che se chiami ci sono, quelle con cui puoi parlare e che sanno ascoltare.

Ho notato che, secondo me, sono più gli uomini che le donne a farsi "il film".

A me è capitato di percepire che qualcuno ci provasse.
Ma a volte anche che ci provassero perché "pensavano che..."

Ma che...cosa?
Sulla base di cosa realmente ci si fraintende?
Evidentemente emetti segnali che qualche radar difettoso o un po' troppo sensibile interpreta come segnali di vita intelligente che, come tali, impongono un accertamento. O, in altre parole, hai a che fare con gente dalla scarsa intelligenza emotiva, di cui purtroppo è pieno il mondo

Klavier

Utente di lunga data
Evidentemente emetti segnali che qualche radar difettoso o un po' troppo sensibile interpreta come segnali di vita intelligente che, come tali, impongono un accertamento. O, in altre parole, hai a che fare con gente dalla scarsa intelligenza emotiva, di cui purtroppo è pieno il mondo
Aggiungi che è una bella ragazza e la mente vola

ParmaLetale

Beh, a me è stato detto anche dopo avermi invitato tre volte ad uscire, di nascosto ovviamente, dopo n messaggi, foto, complimenti etc etc
Diciamo che per qualcuna la frase è semplicemente una via d'uscita quando la situazione prende una strada che non è quella che vogliono...
Accade spesso quando oltre a te ce n'è almeno un altro, e forse un altro ancora, e alla fine a lei tocca scegliere, e lo fa senza passare per quella che lo fa.
O quando vuole flirtare, beccarsi un po' di dose di autostima, il minimo sindacale di autostima senza impegnarsi troppo.
Oppure capita quando tu sei la stampella.
Un periodo di crisi col marito, un piccolo accenno di flirt, magari si limona pure, ma quando la situazione si fa ovviamente seria, ovvero quando è il momento di trombare... Torna il marito.
E la frase.
Una donna non scema sa benissimo quando piace a un uomo e quando è il momento di limitare l'espansivita' e dove qualsiasi uomo vuole arrivare.
E anche come gestirlo, ne ha piena coscienza.
Ho un'amica che ti tocca anche l'uccello scherzando, senza creare fraintendimenti e doppi pensieri. Si può arrivare al limite se si ha coscienza di cosa si fa e lo si trasmette.

Detto ciò, l'uomo ci prova sempre e comunque se vuole portare a casa un risultato, e raramente lo fa con una donna sola. Non sono i segnali a essere fraintesi, c'è che si spera che provandoci con 3,4, 10, una te la dia. È una regola che qualsiasi uomo che non voglia passare la vita a farsi seghe conosce e che ogni donna apprende presto.
Non ne hai qualcuna che fa pure pompinotti scherzando? Quelle si che sono amiche.. mica amig amig, amig un cas

ParmaLetale

Mmmm. Senza bisogno che ci sia qualcun' altro, magari semplicemente ci si rende conto di non essere attratte al punto di...?
Magari ci si è fatto un film dove non c era realmente una trama?

Capisco l'usarlo come scusa e non mi piace. Preferisco dire "non è il caso".
Anche questo richiede intelligenza emotiva, la cui scarsità è trasversale ai generi, probabilmente più nei maschietti, ma comunque...

Nicky

Utente di lunga data
Io mi sento male quando la gente viene a un centimetro per parlarti e ti tocca di continuo il braccio, Danny deve essere molto tollerante! O la tizia molto bella.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Al sud si gesticola molto. Spesso si parla più con i gesti che con le parole e spesso i gesti non sono segno di intenzioni sconvenienti ma per chi non è abituato questi gesti sono fastidiosi
Non c'entra niente. Io sono stato spesso in Nord Africa e lì non hanno idea di che cosa sia la sfera prossemica. Quando parlano ti devono toccare. Esattamente come a Napoli. In Sicilia e Calabria per esempio molto meno.

Nicky

Utente di lunga data
Al sud si gesticola molto. Spesso si parla più con i gesti che con le parole e spesso i gesti non sono segno di intenzioni sconvenienti ma per chi non è abituato questi gesti sono fastidiosi
Ma quello non mi infastidisce, tra l'altro anche io gesticolo parecchio, credo.
Comunque resisto strenuamente, indietreggio un pochino e basta.
Io sono molto affettuosa fisicamente nei confronti delle persone con cui ho confidenza, ma appunto devo avere confidenza.

Pincopallino

Utente di lunga data
Un quesito a tema: poco fa ero con una collega, mora con capelli legati a coda di cavallo che si sistemava mentre scendeva il caffè.
Proferisce questa frase, per cui leggendola, la Cami questa sera mi farà sentire le unghiette sullo scroto:

ti piacerebbe tirarmi la coda?
tralascio la risposta perché tornerei single immediatamente, ecco ma in questo caso, secondo voi, sarebbe lecito farsi dei film?

no perché…io ancora ho qualche dubbio.
chissa che voleva dirmi.